Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

23 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Non poteva mancare un messaggio di questo genere. Secondo se dovessimo vincere la champions ci sarebbe sempre qualcuno che scriverebbe messaggi sul gioco 

Ma non lo sai? Vincessimo la Champions questa diventerebbe automaticamente non poi così importante. 

Se poi la vincessimo in un anno in cui non si vince anche lo scudetto, sarebbe un'annata semifallimentare. 

La Juventus non merita mai i complimenti. A prescindere. 

 

E questo vale tanto per gli antijuventini fuori quanto per troll, tifosi delle proprie idee e vedove di conte dentro il forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la Juve ha giocato una partita giusta, che assecondava le caratteristiche dell'11 schierato in campo. In alcuni momenti però il centrocampo doveva filtrare meglio, il reparto si è concesso qualche leggerezza di troppo quando doveva posizionarsi a protezione della difesa.
Buon test per chi ha giocato meno, soprattutto per Costa, Spinazzola e Khedira

 

si va ai Quarti .juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Partita contro un avversario modestissimo, ma che lascia alcune indicazioni.

Costa in panchina è un delitto.

Bernardeschi è un giocatore importantissimo.

Spinazzola non si deve muovere da Torino. 

Kean è un giovane da valorizzare. 

Hai tratto tutte queste conclusioni da una sgambata post-feste a Bologna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita di allenamento x la Juve,  x me da sonnifero, credo che per qualche minuto mi sia addormentato senza essermene accorto.

Il Bologna mi faceva un pò pena, poveretti, hanno dato il massimo, D+ non potevano fare, comunque x noi:

"TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE!" (William Shakespeare) 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai quarti spero di trovare il Cagliari.
L'Atalanta la temo poiché son di categoria superiore al Cagliari ma, in una partita di coppa, potrebbe anche perderci contro mentre se arriva ai quarti contro di noi sarebbero capacissimi di perdere le partite di campionato per concentrarsi nella sfida contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Velocissimo:

 

1.Non capisco, francamente, il massacro a De Sciglio. D'accordo, ha giocato meno bene di altre volte. E quindi? Succede a chiunque. Può succedere anche a lui. Ciò detto, la sua gara non è stata disastrosa come in molti, qua dentro, vogliono far credere.

 

2.Ottimo rientro di Spinazzola. Sono convinto che il giocatore potrà esserci utile in più ruoli (terzino, esterno d'attacco e anche mezz'ala). Cederlo sarebbe un grava errore.

 

3.Eccellente gara di Bernardeschi (per me, il migliore dei nostri). Ogni volta che lo vedo giocare, mi dà sempre l'impressione che il suo futuro sia da centrocampista. Anche ieri gioca a tutto campo facendo valere la sua fisicità oltre che la tecnica.

 

4.Costa, tecnicamente, è un giocatore mostruoso. Giocatori come lui sono l'essenza di questo gioco e, giustamente, mandano in visibilio i tifosi. Il brasiliano, però, sembra giocare un po' troppo per sé e poco per la squadra. A mio modesto avviso, un sistema tattico più organizzato gli gioverebbe.

 

5.Kean è un fenomeno. Mi auguro che la società, il prossimo anno, voglia puntare su di lui come sostituto di Mandzukic.

 

Forza Juve.

Il massacro a De Sciglio è ormai sport preferito di qualche suo hater, tre erroracci di fila li ha fatti....ma non si tiene mai conto di come ha giocato fino adesso in partite più importanti. Kean definirlo un fenomeno mi sembra al momento azzardato, come ha detto Allegri deve crescere e tanto! L'ho visto un pò legnoso, non ha mai saltato l'uomo, tiene troppo palla; se non avesse segnato parleremmo di quando rientra Mandzukic. Per crescere però, dovrebbe giocare un pelo di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Al Bayern era titolarissimo con Guardiola, poi Porcellotti si è fatto mettere i piedi in testa dai senatori Ribery e Robben e faceva sempre giocare questi due. Lo scorso anno ci ha trascinato a suon di assist per gran parte della seconda metà di stagione, è stato un giocatore fondamentale.

Ai mondiali si è infortunato.

Non ho mai scritto una cosa del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Velocissimo:

 

1.Non capisco, francamente, il massacro a De Sciglio. D'accordo, ha giocato meno bene di altre volte. E quindi? Succede a chiunque. Può succedere anche a lui. Ciò detto, la sua gara non è stata disastrosa come in molti, qua dentro, vogliono far credere.

 

2.Ottimo rientro di Spinazzola. Sono convinto che il giocatore potrà esserci utile in più ruoli (terzino, esterno d'attacco e anche mezz'ala). Cederlo sarebbe un grava errore.

 

3.Eccellente gara di Bernardeschi (per me, il migliore dei nostri). Ogni volta che lo vedo giocare, mi dà sempre l'impressione che il suo futuro sia da centrocampista. Anche ieri gioca a tutto campo facendo valere la sua fisicità oltre che la tecnica.

 

4.Costa, tecnicamente, è un giocatore mostruoso. Giocatori come lui sono l'essenza di questo gioco e, giustamente, mandano in visibilio i tifosi. Il brasiliano, però, sembra giocare un po' troppo per sé e poco per la squadra. A mio modesto avviso, un sistema tattico più organizzato gli gioverebbe.

 

5.Kean è un fenomeno. Mi auguro che la società, il prossimo anno, voglia puntare su di lui come sostituto di Mandzukic.

 

Forza Juve.

Io penso che De Sciglio sia un ottimo rincalzo, però ieri sera nel 1t sembrava ubriaco eh, ha perso 3 palloni che solo una persona in scarso equilibrio e che vede doppio può sbagliare. Tant'è che ad un certo punto ne ha sbagliato uno talmente clamoroso che ha avuto un gesto di stizza ben visibile da fuori. Roba che se perde 3 palloni così in CL son 3 gol presi, questa è obiettività e lo dico essendo uno di quelli che di solito lo elogia, perchè è una riserva che sa stare bene in campo e che normalmente è molto pulita tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gilor ha scritto:

Il massacro a De Sciglio è ormai sport preferito di qualche suo hater, tre erroracci di fila li ha fatti....ma non si tiene mai conto di come ha giocato fino adesso in partite più importanti. 

Si,  ma stiamo giudicando solamente  la prestazione di ieri sera, dove è stato l'uomo più pericoloso per la nostra difesa

 

Che prima della sosta abbia giocato molto bene è vero, anzi mi ha sorpreso, ma ieri oggettivamente è stato da 4 in pagella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Broke. ha scritto:

 

Sto ridendo da 10 minuti sefz 

se il post voleva sottolineare la lentezza di khedira non mi sembra proprio l esempio piu azzeccato,

visto che e' risaputo che l ippopotamo e' uno degli animali piu veloci nel suo genere, raggiungendo i 30km/h .the

ci sono giocatori lentissimi anche in altre squadre, propongo di prendere per il cvlo loro magari, pittosto che i nostri..no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, El Pistolero ha scritto:

A me è sembrato invece il fumo...

Come al solito zero concretezza, tante giocate belle da vedere ma ai fini del risultato inutili.

Sull'azione del 2 a 0 si è mangiato un gol clamoroso, per fortuna la palla è finita a kean che ha segnato.

Con ogni probabilità (e giustamente) contro il milan andrà in panchina.

Esageratamente negativo. Costa ha fatto una buona prestazione, con spunti interessanti. E tutto mettendoci il 60% del suo potenziale, giustamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, djangobianconero ha scritto:

non ho capito, l'allenatore non deve dare indicazioni ad un suo calciatore o le deve dare in modo "silenzioso" ?

 

Ti puoi chiamare Ronaldo, Messi o Pungitopo ma tu l'allenatore lo ascolti e fai quello che ti dice perchè gerarchicamente è il tuo superiore e lo fai senza fiatare.

 

E lo dice uno che è tutto tranne che "allegriano".

C'è modo e modo di dare indicazioni e tu allenatore  la gestione di grandi fuoriclasse come Messi e Cristiano che hanno vinto tutto sia a livello personale che di club è ben diversa da tutti gli altri calciatori

sara pure gerarchicamente il suo superiore ma sappiamo bene che poi se tu non hai vinto praticamente nulla rispetto a lui  l'autorevolezza  verso questo genere di campioni te la devi guadagnare con il rispetto evitando per esempio come ieri a partita strafinita a livello di risultato di scolarizzare CR7 in favore di telecamere come se fosse uno sturaro qualsiasi ( per risponderti..le indicazioni le deve dare ci mancherebbe..ma lo deve fare in modo sintetico e discreto )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ora mi è venuto in mente che le 2 finali disputate di champions con allegri sono avvenute negli anni dove la supercoppa si è giocata nel periodo invernale

 

purtroppo le abbiamo perse entrambi le supercoppe..

 

questa la vinciamo e vinciamo pure la champions.. che dite?

 

non siate scaramantici.. in caso via ai grattugiamenti 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Si,  ma stiamo giudicando solamente  la prestazione di ieri sera, dove è stato l'uomo più pericoloso per la nostra difesa

 

Che prima della sosta abbia giocato molto bene è vero, anzi mi ha sorpreso, ma ieri oggettivamente è stato da 4 in pagella 

Effettivamente, ieri un pochino distratto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà pure coppa Italia contro il Bologna, ma tra ieri e Manchester abbiamo dimostrato che si può vincere anche senza Mandzukic o la prima punta di peso, sta cadendo un mito del forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gilor ha scritto:

Il massacro a De Sciglio è ormai sport preferito di qualche suo hater, tre erroracci di fila li ha fatti....ma non si tiene mai conto di come ha giocato fino adesso in partite più importanti. Kean definirlo un fenomeno mi sembra al momento azzardato, come ha detto Allegri deve crescere e tanto! L'ho visto un pò legnoso, non ha mai saltato l'uomo, tiene troppo palla; se non avesse segnato parleremmo di quando rientra Mandzukic. Per crescere però, dovrebbe giocare un pelo di più...

Kean è decisamente un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Sarà pure coppa Italia contro il Bologna, ma tra ieri e Manchester abbiamo dimostrato che si può vincere anche senza Mandzukic o la prima punta di peso, sta cadendo un mito del forum 

Vabbè non è che ora siccome abbiamo vinto contro l’ultima in classifica vuol dire che si può sempre vincere anche senza Mandzukic, ieri abbiamo tirato comunque poco se è per questo. Con il Manchester per dire al ritorno abbiamo perso senza di lui proprio a causa della mancanza di cattiveria e incisività sotto porta, e all’andata stavano per pareggiarci perché, nonostante l’ottima partita a livello tecnico, mancava quella cattiveria sotto porta, creavamo ma quando arrivavamo a ridosso dell’area di rigore dentro non c’era nessuno.

Ci sono partite che senza Mandzukic magari non avremmo vinto, come per esempio la partita con l’Inter, la Roma o il Napoli. 

Questo non vuol dire che senza Mandzukic non si può vincere, ma non si può nemmeno dire che grazie alla sua assenza sia più facile farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

se il post voleva sottolineare la lentezza di khedira non mi sembra proprio l esempio piu azzeccato,

visto che e' risaputo che l ippopotamo e' uno degli animali piu veloci nel suo genere, raggiungendo i 30km/h .the

ci sono giocatori lentissimi anche in altre squadre, propongo di prendere per il cvlo loro magari, pittosto che i nostri..no?

👍👍👍 esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, horus ha scritto:

Consentimi due considerazioni che aggancio al tuo solito, ottimo commento:

 

9 ore fa, italiauno61 ha scritto:

La solita eccellente disamina della partita...

 

8 ore fa, saxon ha scritto:

Volevo dirti che mi piacciono sempre molto i tuoi commenti post partita. Molto equilibrati

Grazie mille ragazzi, gentilissimi.

Sì Horus, concordo .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.