Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nevix

La promessa di Ronaldo: «Giuro, farò l’impossibile per la Champions alla Juve»

Post in rilievo

3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Mourinho ha vinto una Champions andando al Camp Nou a catenacciare per 95 minuti. 

 

Di Matteo l'ha vinta catenacciando e rimanendo arretrato per tutta una edizione intera addirittura. 

 

 

La verità è che gli episodi a noi girano spesso e volentieri male purtroppo. 

Se vuoi "catenacciare" devi anche saperlo fare e comunque essere ben allenato sul piano fisico per reggere l'urto, noi mi sembra che anche sotto questo aspetto crolliamo miseramente nei momenti che contano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gnn ha scritto:

Se vuoi "catenacciare" devi anche saperlo fare e comunque essere ben allenato sul piano fisico per reggere l'urto, noi mi sembra che anche sotto questo aspetto crolliamo miseramente nei momenti che contano

Noi avevamo la difesa più forte del mondo e credo il secondo centrocampo più forte. 

 

Ma ci siamo ritrovati il centrocampo più forte del mondo e l'attacco più forte del mondo... Intendo contro il Barcelona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Non concordo… Le scelte di Allegri, nei momenti decisivi delle sfide Champions, ricalcano un certo copione…


A Monaco, l'unico da non togliere era Morata (infatti, lo ha affermato, recentemente, un giocatore del Bayern: "Non riuscivamo a tenerlo e ci metteva paura ogni volta che partiva in contropiede. Quando è andato in panchina, abbiamo capito che potevamo spingerci, in massa, in avant":


Ed è proprio quello che è successo: certo, il Bayer avrebbe, egualmente, premuto (progressivamente in modo sempre più massiccio) ma se Allegri, a Morata, avesse affiancato una punta (togliendo un centrocampista), avremmo, di certo, creato occasioni in contropiede: cosa che, invece, non è più accaduta negli ultimi 20' minuti della ripresa.

 

E tralasciamo altri esempi (come a Madrid, 3-0 al 20' e... due cambi potenziali non sfruttati: con Cuadrado rimasto in panchina in attesa dei supplementari… Mentre Zidane, dall'altra parte, tre cambi nel secondo tempo, ergo anche una squadra più fresca, almeno sotto il profilo atletico, nel finale).

 

E contro il Manchester… be lo ha ammesso anche lui

 

https://www.calciomercato.com/news/juve-allegri-contro-il-manchester-united-ho-sbagliato-48084

Infatti… Concordo… 

 

Tra l'altro, aveva varato la Juve Pentastellata: dopo una sontuosa doppia sfida contro il Barca, il ritorno alla Bbc… E tutti (non tutti) ad applaudirlo…

 

Ricordo dopo l'andata a Montecarlo: <<Perché non ha messo Cuadrado?>>. <<Perché mancava Kedira, ho messo Marchisio,, mi serviva uno forte di testa dietro, ho deciso per Barzagli>>. Questo detto in diretta tv.

 

Poi, è tornato Kedira, Marchisio è tornato in panchina ma in difesa è rimasto Barzagli.

 

E tutti (molti, quasi tutti, anche in tv i giornalisti stessi) a sostenere questa scelta: in pochi a dirsi, ma come, con il Barca abbiamo visto una Juve fantastica e non torniamo a giocare così?

 

Tutti a dire: <<E ma Cuadrado è calato…>>. Falso: Cuadrado è uomo da coppa, per caratteristiche, ed in coppa aveva giocato sempre benissimo. La catena di destra, con lui, era al top. Il buon Trap avrebbe dovuto insegnare, la nostra storia insegnare: anche se Boniek, in campionato, non era sempre al meglio, mai Trapattoni si sarebbe sognato di lasciarlo fuori in un match internazionale… 

 

Tra l'altro, come terzino destro aveva il buon Lichstainer (se proprio non voleva far giocare Cuadrado): a Londra, nel ruolo di terzino, nella partita con gli Spurs, abbiamo toccato con mano la differenza (cosa abbia voluto significare giocare con uno o con l'altro in quel ruolo…)

 

Pazienza… 

Andiamo avanti…


Con il Manchester, lo stesso Allegri (e qui tagliamo la testa al toro, anche verso coloro che non ammettono che quel cambio è stato deleterio) ha ammesso

 

https://www.calciomercato.com/news/juve-allegri-contro-il-manchester-united-ho-sbagliato-48084

La difesa a 3 in finale di Champions non gliela perdonerò mai finché vivo, mai 

È stato un dire agli avversari "prego, ci stiamo ca^ando sotto, fate pure" 

E tu spera che Barzagli non arrivi sano a Febbraio, perché non so te, ma io è da Manchester che sento sta puzza di sospetto che non va via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le motivazioni sono quello che contano, non basta che lo dica Ronaldo, tutti devono e anche noi tifosi dobbiamo crederci. Magari vincessimo la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrebuona ha scritto:

io ero a reggio emilia a vederla...e non si risparmiarono nemmeno un pò...contro il Sassuolo...vincemmo in rimonta.

Fattostà che contro il Benfica in casa, non facemmo goal...Poi eravamo in E.L. perchè eliminati dalla champions dal Galatasaray... giusto per ricordare le campagne d'Europa...quelle belle...

Ciao

 

Un altro motivo della sconfitta contro il Benfica fu come calciammo i corner: tuti bassi, tutti con il giro palla, preda, immancabilmente, dei difensori avversari.

 

L'unico che non calciammo così fu quello che andò a calciare Tevez: e che, per poco, non mandò in goal Bonucci…

 

Tra l'altro, i corner li abbiamo calciati male anche in un'altra sfida: in finale contro il Barca. Tutti calciati da Pirlo, tutti calciati bassi, tutti, anche li, preda dei difensori avversari. L'unico calciato bene fu quello indirizzato verso Pogbà, che mandò alto di poco...

 

Anche queste cose dovrebbero far riflettere: non si vince solo per i corner, ma, di certo, non si possono sciupare tante, potenziali, occasioni pericolose in questo modo (il Real Madrid, grazie ad un corner calciato bene, ha recuperato, contro l'Atletico, una finale che il cronometro si apprestava, per loro, a dichiarare persa… Con due corner, il Manchester ha compiuto una rimonta incredibile contro il Bayern; la Roma, la scorsa stagione, il 3-0 al Barca lo realizzò grazie ad un corner calciato bene...


Con due corner calciati bene, la Juve del secondo Trap, confezionò una grande rimonta in Coppa Uefa, proprio ai danni del Benfica. Correva la stagione 92-93

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Le motivazioni sono quello che contano, non basta che lo dica Ronaldo, tutti devono e anche noi tifosi dobbiamo crederci. Magari vincessimo la Champions.

mi sembra che tutti i ragazzi sono + "cazzuti", evidente che ronaldo li abbia gasati tutti.

le premesse sono buone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, -simon- ha scritto:

No perché è falso. Contro il Manchester abbiamo preso 2 gol proprio perché ci siamo spinti troppo nonostante non riuscissimo più a pressare per la stanchezza, ma qui le partite le ascoltate in radio e quindi va bene tutto.

 

PS. Tévez stiamo ancora aspettando di vederlo trascinare la squadra alla vittoria nella finale di Berlino

Ok mi arrendo 🤷‍♀️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravi a molti, prendere una dichiarazione di Ronaldo per parlare male del mister, ma perché non vi aprite una chat tutta vostra cosi non scassate le palle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AlaSinistra ha scritto:

Già mette le mani avanti per dire "farò l'impossibile ma non illudiamoci", e come dargli torto.

Avessimo un gioco.

 

Ehh Deschamps, venissi tu ad allenarci avremmo gia molte chanche in piu.

Sono d'accordo con te, ma non sul fatto che con Deschamps saremmo più avanti nei pronostici.

Deschamps ha vinto un mondiale giocando in contropiede e sfruttando le qualità dei singoli, Mbappe e Griezmann su tutti.

Zidane mi darebbe garanzie, quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo da Champions nonostante l'alieno .e vi spiego perché.abbiamo una mediana scadente .non ai livelli del Real barca o city.abbiamo sempre una caterva di defezioni .mentalità sparagnina e un allenatore vabbè lasciamo stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Mourinho ha vinto una Champions andando al Camp Nou a catenacciare per 95 minuti. 

 

Di Matteo l'ha vinta catenacciando e rimanendo arretrato per tutta una edizione intera addirittura. 

 

 

La verità è che gli episodi a noi girano spesso e volentieri male purtroppo. 

Noi non sappiamo "catenacciare" e lo dimostra il fatto che prendiamo gol (o rischiamo di prenderlo) ogni volta che proviamo a difendere l'1-0.
QUESTA Juve, per gli uomini che ha, dovrebbe semplicemente attaccare senza scoprirsi in difesa. (ovvero NON deve fare come il Liverpool che attacca lasciando spazi).
Allegri è molto bravo in questo, ovvero con la sua Juve attacca senza scoprirsi troppo, ma ha l'unico difetto che "catenaccia" quando andiamo in vantaggio; invece dovrebbe continuare a giocare cercando un altro gol e poi un altro ancora poiché gli uomini per farlo li ha...se fa catenaccio prende gol anche da Frosinone che ha attaccanti scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, PDBE said:

Se non la vinciamo nemmeno con lui in rosa credo sia giusto non iscriverci più.

CR7 al Real i primi 3 anni non vinse la CL, se non sbaglio...

solo perche' hai lui non significa che vinci al 100%

Ma affermare che se non vinci neppure con lui meglio allora non iscriverci e' fantomatico.

Il discorso e' un'altro e molti tifosi Juventini rifiutano di volerlo capire ed e' che "Le finali perse le abbiamo perse per aver giocato da Juve fino alle semifinali, e da mentalita' da provinciali le finali".

 

Le uniche 2 finali perse del quale non posso dare colpa alla Juve per averle perse sono state quelle sotto Allegri, proprio perche' eravamo in effetti  inferiori a quel Barca e a quel Real.

Ma le finali perse sotto Trap e Lippi le abbiamo perse per averle giocate da schifo.

Qui non centra ne mancanza di fortuna o qualsiasi altra cosa ci si appiccica per giustificare che e' solo colpa nostra se abbiamo perse quelle finali

 

Se non giochiamo *da Juve* anche la prossima finale, puoi avere Messi - CR7 e Maradona in campo insieme, e la perdi lo stesso.

 

Poi possiamo anche appiccicarci agli arbitri che ci vanno contro, come il gol di Mijatović nella finale del 98. Ma ditemi una cosa: anche se l'arbitro ci ha sfavorito in quella finale, LA JUVE NON E' STATA CAPACE DI SEGNARE 1 GOL per tutta la partita e pareggiare lo sfortunato gol preso dal Real.

Ecco, e allora di che parliamo? Giochiamo le finali con paura, come se ce le facciamo addosso. E con questa mentalita' con o senza CR7 perderai al prossima finale.

Riguardati con che mentalita' era entrata il Real nel secondo tempo contro di noi 2 anni fa, e ci asfaltarono con altri 2 gol in 45 minuti... Questo dopo che avevano subito il pareggio di Mandzukic nei primi 45 minuti. Ecco, e' questa mentalita' che fece vedere il Real 2 anni nel secondo tempo che manca alla Juve nelle finali.

Spero e  mi auguro non succedera' con Allegri alla prossima finale e che FINALMENTE si giochi con mentalita' da Juve.,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Turellone78 ha scritto:

so che mi prenderò dei rimbrotti ma se non ci riusciamo con l'uomo champions per antonomasia sarà difficile farcela in altro modo anche perché negli ultimi anni abbiamo sempre detto che mancava un cristiano ronaldo a questa squadra per vincerla 

ora ce l'abbiamo 

vinciamola!

A parte che non ci sono certezze nel calcio, comunque abbiamo 4 anni.. non dimentichiamolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso dobbiamo ancora imparare a conoscerlo e ad innescarlo a dovere, cercare di mandarlo al tiro in maniera più pulita

Allo stesso tempo penso anche che lui non abbia ancora espresso il meglio del suo repertorio realizzativo

 

Si spera che le due cose combacino in concomitanza dell'inizio degli ottavi di CL (fino alla fine della stagione sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta, sentire che manca quello, che manca quell'altro, ma basta anni di storia del calcio non vi hanno insegnato niente? Poi vedi il Real che batte in Bayern con le ladrate del secolo ( specialmente nel 2017, due goal di cr7 in fuorigioco, Vidal espulso per nun non fallo )...finale, tiro di Pjanic perfetto basso all'angolino, Navas para. Casemiro tira da casa sua deviazione di Khedira all'angolino, GOL. La Champions è una coppa pazza, inutile mettersi a fare previsioni, è come mettersi a guidare una Ferrari ciechi, non sai dove vai a finire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/3/2019 at 4:39 PM, Turellone78 said:

so che mi prenderò dei rimbrotti ma se non ci riusciamo con l'uomo champions per antonomasia sarà difficile farcela in altro modo anche perché negli ultimi anni abbiamo sempre detto che mancava un cristiano ronaldo a questa squadra per vincerla 

ora ce l'abbiamo 

vinciamola!

Mah... veramente, negli ultimi anni, ne abbiamo dette molte di più di cose.

Per esempio, che è stato smantellato il centrocampo, comprando sostituti non all'altezza dei vari Pirlo, Vidal, Pogba.

Un attaccante, per quanto forte, non può vincere da solo.

Dietro ha bisogno di una squadra all'altezza.

Il punto è sempre quello: abbiamo un 11 davvero di livello adeguato per battere Real, Barcellona, ed altri, negli scontri che contano?

Per non parlare del Mister che abbiamo in panchina, che è il punto interrogativo più grosso fin'ora.

Ce la farà Allegri ad entrare nel ristretto novero di quelli che ce l'hanno fatta?

 

Cristiano ha ragione. Lui può metterci tutto l'impegno possibile, ma non può essere il salvatore della patria.

Di Gesù ce n'è stato uno solo.

Con tutto il bene che gli vogliamo, CR7 non fa miracoli.

 

Lui il suo lo fa sempre, ma se poi il portiere fa la papera, lui cosa può farci?

O se Il Costa di turno, va in difesa e crossa una palla nella nostra area mettendo in difficoltà il nostro terzino?

O se Max si inventa ancora Barzagli terzino negli ultimi minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.