Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Dybala e il dribbling: evoluzione

Post in rilievo

Dybala molto spesso salta l'avversario sul primo controllo per poi farsi rimontare quando tenta l'allungo.

Il suo ruolo è quello di seconda punta, in cui può andare rapidamente al tiro, che è la qualità che lo fa rientrare nei migliori al mondo.

Il problema è che il ruolo in cui lui si esalta non è quello più redditizio per la squadra: quindi meglio un Dybala adattato fuori posizione (che comunque non è che sia scarso) che un Dybala in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala 

 

Non ha l'allungo per partite palla al piede da trequartista

Non ha la visione da ultimo passaggio filtrante per fare il trequartista

Non ha la verticalizzazione lunga o corta da trequartista

 

Dybala 

 

Ha il tiro preciso da punta

Ha lo spunto nel breve e tiro rapido da punta

Ha il tiro da 25 mt precisissimo da punta

 

 

Dybala è a tutti gli effetti una punta che Allegri sta facendo giocare in quel ruolo per non creare un caso Dybala...per non creare malumori nello spogliatoio...per non deprezzare il numero 10 di uno dei primi 5 club al mondo

 

 

Questa è la verità....per due anni Manzo è stato messo a fare quasi il terzino in fascia per gli stessi motivi....ora tocca a Dybala sacrificarsi e fare silenzio 

 

 

ad Allegri sta bene...alla società sta bene....ho paura che Dybala però non sia Manzo e a fine stagione saluti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione generale è che Dybala sia sacrificato in questa posizione. Anche se ritengo che Dybala debba fare uno step in avanti per passare dal limbo di ottimo giocatore, a quello di fuoriclasse. I mezzi tecnici li ha tutti, deve crescere (e in fretta perché 25 anni sono un'età da dentro o fuori) dal punto di vista caratteriale. Ammiro la sua predisposizione al sacrificio e la sua applicazione tattica, ma da quando il mondo del pallone esiste, i fuoriclasse sono tali se rompono gli schemi. Ogni tanto L'istinto deve portarlo a giocare dove crede e a tentare le giocate che sono nelle sue corde. Il fuoriclasse deve saper ascoltare la voce interiore che gli dice dove può essere decisivo... Lasciamo ai gregari il lavoro tutto muscoli, resistenza, tattica e cervello... Per me lo step è questo... Ronaldo non si fa dire da Allegri cosa fare. Non si fa dire chi deve tirare le punizioni... Allegri può dare delle Indicazioni, ma  fuoriclasse si è a prescindere dal fazzoletto di campo che ti ritaglia l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus7 ha scritto:

Sicuramente a cc è più rischioso tentare un dribbling. 

Tutti sanno che Dybala viene penalizzato nelle giocate offensive per come viene utilizzato adesso. Sta comunque facendo molto bene, per qualità al gioco e sacrificio.

Quanto a Costa ci pensera' il tecnico a ridurre, dopo il minutaggio anche i dribbling.

Dategli tempo .ghgh

Per quanto mi riguarda basta nn riduca il numero di vittorie, poi può fare quello che vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dybala è il sacrificato di questa stagione.

Il giocatore più talentuoso della squadra (escluso l'alieno ovviamente) costretto a fare il gregario per ragioni di equilibrio.

Finchè i risultati sono questi ha ragione l'allenatore, però è un vero peccato vedere Dybala così lontano dalla porta.

Qualcuno deve sacrificarsi, credo sia più opportuno che a sacrificarsi sia dybala che Cristiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore inutile per come gioca. O meglio, sacrificato. Per me in un attacco a due sarebbe devastante più vicino alla porta. Da seconda punta o addirittura prima.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

a me piange il cuore vedere Dybala non segnare praticamente più....

 

è il nostro calciatore con la migliore tecnica di tiro per me....

 

Ad Allegri sta bene così....messo a fare il trequartista /mezz'ala........

 

ma a me piange sempre il cuore 

 

sarà strano io...

A me finché vinciamo frega meno di 0 chi segna o chi fa gli assist.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Dybala 

 

Non ha l'allungo per partite palla al piede da trequartista

Non ha la visione da ultimo passaggio filtrante per fare il trequartista

Non ha la verticalizzazione lunga o corta da trequartista

 

Dybala 

 

Ha il tiro preciso da punta

Ha lo spunto nel breve e tiro rapido da punta

Ha il tiro da 25 mt precisissimo da punta

 

 

Dybala è a tutti gli effetti una punta che Allegri sta facendo giocare in quel ruolo per non creare un caso Dybala...per non creare malumori nello spogliatoio...per non deprezzare il numero 10 di uno dei primi 5 club al mondo

 

 

Questa è la verità....per due anni Manzo è stato messo a fare quasi il terzino in fascia per gli stessi motivi....ora tocca a Dybala sacrificarsi e fare silenzio 

 

 

ad Allegri sta bene...alla società sta bene....ho paura che Dybala però non sia Manzo e a fine stagione saluti...

Anche mandzukic si sacrifica e fa ripiegamenti difensivi di 70 metri eh, diciamo che per giocare a 3 davanti dybala e mandzukic devono sacrificarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vix961 ha scritto:

Giocatore inutile per come gioca. O meglio, sacrificato. Per me in un attacco a due sarebbe devastante più vicino alla porta. Da seconda punta o addirittura prima.. 

Il problema è che o si ritorna con il 352 oppure la vedo difficile giocare con un 442 classico. Non mi sembra abbiamo i centrocampisti per giocare con due mediani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, luc89 ha scritto:

Qualcuno deve sacrificarsi, credo sia più opportuno che a sacrificarsi sia dybala che Cristiano.

Ovviamente non mi riferivo di certo a Cristiano che, anzi, si sacrifica pure troppo per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ovviamente non mi riferivo di certo a Cristiano che, anzi, si sacrifica pure troppo per i miei gusti.

Eh, ho capito, ma mandzukic già si sacrifica, a meno che nn si voglia giocare coi 3 davanti senza farli tornare, ma a quel punto nn meravigliatevi se si inizia a subire più gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Il problema è che o si ritorna con il 352 oppure la vedo difficile giocare con un 442 classico. Non mi sembra abbiamo i centrocampisti per giocare con due mediani

Per questo credo sia il suo ultimo anno. Ho questa sensazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

Eh, ho capito, ma mandzukic già si sacrifica, a meno che nn si voglia giocare coi 3 davanti senza farli tornare, ma a quel punto nn meravigliatevi se si inizia a subire più gol.

E' un discorso più ampio che prevede la turnazione anche degli inamovibili così da dare più spazio offensivo a Dybala e più spazio in campo per giocatori lasciati a marcire in panca.

 

Ripeto tutto al netto che finchè si vince ha ragione Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalla posizione io lo trovo maggiormente imbolsito rispetto agli anni scorsi.

Il sinistro è sempre magico, ma ormai gli resta solo quello.

Troppi muscoli? Possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è calato magnificamente nel nuovo ruolo, sintomo di grande intelligenza oltre che talento. 

Sta diventando un fuoriclasse totale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......giocatore quanto odiato come rivale ma tanto ammirato per quanto mostruoso in questo fondamentale...che nella posizione che occupa Paulo quest'anno sarebbe uno spettacolo se riuscire ad crescere su questo aspetto..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Joyventus ha scritto:

Sapere dribblare é sempre una grande qualitá tecnica molto efficace per aprire spazi,creare superioritá numerica e fare assit decisivi ...é in questo ultimo che Paolo deve migliorare.

Saper dribblare è il calcio

55 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

A prescindere dalla posizione io lo trovo maggiormente imbolsito rispetto agli anni scorsi.

Il sinistro è sempre magico, ma ormai gli resta solo quello.

Troppi muscoli? Possibile?

È sempre stato bolso. Non ha accelerazione. Sulla fascia lo noti ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è semplice: dybala gioca come trequartista, pur essendo poco adatto al ruolo, perché l'alternativa sarebbe stare in panca in molte partite. Un po' come capita a Douglas costa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, caceres2 ha scritto:

bisognerebbe fare un confronto più ampio, analizzare le zone del campo dove effettua i dribbling, valutare quante volte anziché tentare il dribbling cerca un passaggio o uno scarico semplice, insomma ci sono molto variabili da tenere in cosniderazione, il gioco del calcio non è solo numeri statistici

Esatto. Aggiungiamo il fatto che gioca più distante dalla porta e dunque i dribbling sono più rischiosi, dunque è logico che ne tenti di meno.

Se la statistica è invece sulla percentuale tra quelli provati e quelli riusciti, allora può influire la minor freschezza di gambe che di certo ha oggi rispetto a quando giocava soltanto a ridosso dell'area di rigore avversaria.

Un Dybala fresco e riposato può ancora incidere parecchio sulla gara, come per esempio è successo a Berna dove ha segnato una bellissima doppietta (con il secondo gol purtroppo annullato per un'inezia...) entrando negli ultimi venti minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo io quest'anno lo vedo molto maturato, sarà forse l'effetto dell'essere vicecapitano. 

 

Le ultime prestazioni sono inoltre state convincenti, secondo me se si sblocca potrà trovare qualche gol in più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, LiamBrady10 said:

a Isco e/o a Hazard, riescono 9 dribbling su 10....dove li metti metti... 

E se a questo, ci aggiungete, che sanno vedere il gioco e (soprattutto) verticalizzare come pochi, una conclusione dovrebbe sorgere spontanea... :tsa:

Oh a me fa impazzire, dopo Messi tecnicamente c'è lui. 

Però che *, lui e Dybala hanno la stessa media dribbling, basta un attimo informarsi... 

4 hours ago, Davide5maggio said:

......giocatore quanto odiato come rivale ma tanto ammirato per quanto mostruoso in questo fondamentale...che nella posizione che occupa Paulo quest'anno sarebbe uno spettacolo se riuscire ad crescere su questo aspetto..

 

 

Dybala manca totalmente di quel livello di visione di gioco. 

Totti assieme a Cassano e Pirlo fa parte della santa Trinità del passaggio filtrante...


Paulo deve tornare a fare la punta. Punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlerei più di involuzione visto che non salta più l'uomo come faceva a Palermo, da quando è da noi ha cominciato ad aumentare sempre di più la massa muscolare, sbagliando a mio parere perché ne ha perso molto in agilità, aggiungo che questo nuovo ruolo da trequartista non è forse il più adatto alle sue caratteristiche tecniche ma è quello che gli conviene di più per giocare titolare, e Dybala sa da persona intelligente che la titolarità alla Juve non è più scontata per lui e che deve sudarsela sacrificandosi per il bene comune, a fine stagione sapremo se questo suo "sacrificarsi" avrà portato maggiori benefici alla squadra in termini di trofei, oltre allo scudetto parlo soprattutto di Champions League, se vi ricordate lo fece del piero nel '96 e andò bene, staremo a vedere con l'argentino se il risultato sarà lo stesso oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.