Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventinello

Juventus U23: il mercato di gennaio

Post in rilievo

16 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Stavo scherzando .ghgh. Mandragora e Orsolini saranno state due buone plusvalenze ma la Juve non la vedranno, Traorè forse sì.

Su Tonali-Traorè lo vedremo presto. Per me Tonali non è un regista e Traorè è meglio, oltre ad aver già dimostrato di più (ergo la differenza di prezzo semmai dovrebbe essere a favore di Traorè, che però non ha l'hype della convocazione in nazionale e della combo devastante "capello lungo + brescia = pirlo")

Se per te Tonali non è un regista, probabilmente abbiamo 2 visioni del calcio incompatibili.

Sul fatto che abbia dimostrato di più Traore, non sono d'accordo, vero che Traore gioca in Serie A, ma ha meno presenze, meno gol e meno assist, inoltre nell' Empoli è uno dei tanti (tra i titolari), mentre Tonali a 18 anni è già il faro della sua squadra.

Però ti ribadisco che ognuno ha le sue idee e nessuno dei due riuscirà a convincere l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se per te Tonali non è un regista, probabilmente abbiamo 2 visioni del calcio incompatibili.

Sul fatto che abbia dimostrato di più Traore, non sono d'accordo, vero che Traore gioca in Serie A, ma ha meno presenze, meno gol e meno assist, inoltre nell' Empoli è uno dei tanti (tra i titolari), mentre Tonali a 18 anni è già il faro della sua squadra.

Però ti ribadisco che ognuno ha le sue idee e nessuno dei due riuscirà a convincere l'altro.

Tonali è il punto di riferimento della squadra perchè il livello della squadra e del campionato è più basso. Traore in ogni caso è anche lui diventato indispensabile nell'Empoli. Io Tonali l'ho visto in nazionale e non mi sembra un regista, o quantomeno è un regista quanto lo è De Rossi. Anche Tonali merita, semplicemente mi sembra un po' sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Ma questo è risaputo. L'anno scorso uscì uno scandalo a tal proposito e il Parma ne mise fuori squadra una mezza dozzina.

I fratelli Gnoukouri dei cinomilanesi sono spariti da allora. Uno, quello che fece gridare al miracolo e giocò in serie A, si dice per problemi cardiaci, per il più piccolo non si sono nemmeno inventati una balla.

Ciononostante non si può generalizzare e se si parla di Traorè bisognerebbe parlare di Traorè.

io parlavo in generale. per quando riguartda traore resta l'altra obiezione di delsa, legata alla precocità dei centrocampisti di colore (ma non solo) che molto spesso non si traduce in rendimento ad alto livello in età adulta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lubemark2006 ha scritto:

per quando riguartda traore resta l'altra obiezione di delsa, legata alla precocità dei centrocampisti di colore

Non ci siamo capiti.

Io non dico che Pippo è scarso perchè normalmente chi nasce a Topolinia è scarso.

Questa roba non riguarda Traorè, è una generalizzazione direi persino ignorante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Conjurer ha scritto:

Stavo scherzando .ghgh. Mandragora e Orsolini saranno state due buone plusvalenze ma la Juve non la vedranno, Traorè forse sì.

Su Tonali-Traorè lo vedremo presto. Per me Tonali non è un regista e Traorè è meglio, oltre ad aver già dimostrato di più (ergo la differenza di prezzo semmai dovrebbe essere a favore di Traorè, che però non ha l'hype della convocazione in nazionale e della combo devastante "capello lungo + brescia = pirlo")

In base a cosa Traorè forse si e Mandragora no ?

Perchè il secondo ha già esordito in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Mich ha scritto:

In base a cosa Traorè forse si e Mandragora no ?

Perchè il secondo ha già esordito in nazionale.

Non mi piace particolarmente, tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conjurer ha scritto:

Non mi piace particolarmente, tutto qui. 

Ok, ma la realtà dice altro.

Uno è titolare da due stagioni in A, Tourè solo da una.

Mandragora è stato pagato 20 mln, Tourè credo meno.

Uno ha esordito in nazionale, l'altro no.

 

In tutto ciò parliamo di due giocatori con ruoli diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mich ha scritto:

Ok, ma la realtà dice altro.

Uno è titolare da due stagioni in A, Tourè solo da una.

Mandragora è stato pagato 20 mln, Tourè credo meno.

Uno ha esordito in nazionale, l'altro no.

 

In tutto ciò parliamo di due giocatori con ruoli diversi.

Vabè hanno pure 3 anni di differenza. A me non piace, a te si, bona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo ad entrare a gamba tesa in questa discussione su Traore. 

Ora, secondo me quello che sarebbe giusto chiederci è perché questi talenti precoci finiscono sempre nelle fila di Genoa, Udinese, Empoli. Eccezione fatta per Kean, la juve non solo non riesce a crescere ragazzi buoni del vivaio, ma non riesce neanche ad intercettare i migliori a 16-17 anni. 

Quante operazioni abbiamo fatto con l'Empoli negli ultimi anni? Jakupovic, Olivieri, Montaperto,... 

E nessuno si è reso conto di Traore. Capisco che negli ultimi anni abbiamo avuto 3-4 Traore uno peggio dell'altro, e che ci sia ormai un po' di pregiudizio sul nome. 

 

Ecco, sullo scouting per le giovanili la juve può effettivamente migliorare. Lo scouting per la prima squadra invece funziona molto bene, avendo visto prima e meglio di altri gente come Bentancur, Pogba, Coman. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Provo ad entrare a gamba tesa in questa discussione su Traore. 

Ora, secondo me quello che sarebbe giusto chiederci è perché questi talenti precoci finiscono sempre nelle fila di Genoa, Udinese, Empoli. Eccezione fatta per Kean, la juve non solo non riesce a crescere ragazzi buoni del vivaio, ma non riesce neanche ad intercettare i migliori a 16-17 anni. 

Quante operazioni abbiamo fatto con l'Empoli negli ultimi anni? Jakupovic, Olivieri, Montaperto,... 

E nessuno si è reso conto di Traore. Capisco che negli ultimi anni abbiamo avuto 3-4 Traore uno peggio dell'altro, e che ci sia ormai un po' di pregiudizio sul nome. 

 

Ecco, sullo scouting per le giovanili la juve può effettivamente migliorare. Lo scouting per la prima squadra invece funziona molto bene, avendo visto prima e meglio di altri gente come Bentancur, Pogba, Coman. 

Ci siamo accorti eccome di Traore . Lo abbiamo chiesto già due anni fa ma giustamente hanno rifiutato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Ci siamo accorti eccome di Traore . Lo abbiamo chiesto già due anni fa ma giustamente hanno rifiutato 

Lo stesso zaniolo se ricordo bene era praticamente nostro prima di una intromissione dell inter che spese una cifra folle, mi pare addirittura 2 o 3 milioni che nemmeno l inter pensava valesse, visto che poi l ha regalato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, delsa ha scritto:

Lo stesso zaniolo se ricordo bene era praticamente nostro prima di una intromissione dell inter che spese una cifra folle, mi pare addirittura 2 o 3 milioni che nemmeno l inter pensava valesse, visto che poi l ha regalato

1,8 milioni

Venduto alla Roma a bilancio 4,5 milioni (+15% su futura rivendita): plusvalenza vitale per i cinomilanesi, datosi il fpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ecco, sullo scouting per le giovanili la juve può effettivamente migliorare

Rugani e Spinazzola sono frutto dello scouting e sono 2 ragazzi nel giro delle nazionali. Cassata, Romagna, Mattiello e Favilli sono frutto dello scouting

Petrelli e Fagioli sono frutto dello scouting.

Il nostro scouting funziona pure fuori dall' Italia, Ekdal, Magnusson e Sorensen sono nazionali del loro paese, Buchel, Rogerio, Lirola e Falque giocano i serie a, Gabriel gioca nella Liga.

Non c'è nessuna società in Italia che produce così tanti giovani con ragazzi di fuori regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, delsa ha scritto:

Lo stesso zaniolo se ricordo bene era praticamente nostro prima di una intromissione dell inter che spese una cifra folle, mi pare addirittura 2 o 3 milioni che nemmeno l inter pensava valesse, visto che poi l ha regalato

Ogni tanto 2 milioni.....mi pare che Del Piero 16 venne 500 milioni di vecchie lire 2 milioni per Zaniolo (certo col senno di poi) ci stavano....anche tre nel 2017

Col mio senno di poi....un "mago" dei giovani poteva anche arrivarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ogni tanto 2 milioni.....mi pare che Del Piero 16 venne 500 milioni di vecchie lire 2 milioni per Zaniolo (certo col senno di poi) ci stavano....anche tre nel 2017

Col mio senno di poi....un "mago" dei giovani poteva anche arrivarci

per uno zaniolo che esce ci sono 100 piazon, halilovic o odegaard

 

cmq del piero è arrivato alla juve a 19 anni, non proprio giovanissimo

 

poi ovviamente invece di spendere soldi per mavididi, meglio spenderli per lui... ma non sono questi gli errori decisivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Rugani e Spinazzola sono frutto dello scouting e sono 2 ragazzi nel giro delle nazionali. Cassata, Romagna, Mattiello e Favilli sono frutto dello scouting

Petrelli e Fagioli sono frutto dello scouting.

Il nostro scouting funziona pure fuori dall' Italia, Ekdal, Magnusson e Sorensen sono nazionali del loro paese, Buchel, Rogerio, Lirola e Falque giocano i serie a, Gabriel gioca nella Liga.

Non c'è nessuna società in Italia che produce così tanti giovani con ragazzi di fuori regione.

Io concordo pienamente con te!!

la critica che sollevo io è un’altra invece, riguarda proprio la scuola calcio. Infatti siamo dipendenti dallo scouting e non riusciamo a far crescere i nostri giovani. Mi spiego meglio.. li prendiamo e li inseriamo in primavera. Una volta li prendevano quando ancora erano arruolabile per allievi e giovanissimi e da li iniziava la loro crescita fino alla primavera. Si prendevano più ragazzi italiani, ma ormai prediligere gli stranieri è diventato il cancro del nostro calcio.

Avendo chiarito questo aspetto, del quale comunque ancora le cose vanno bene perché abbiamo soldi da spendere anche nel settore giovanile, passiamo alla seconda e più grave problematica.

la gestione dei giovani primavera in prima squadra.

una volta le rose erano più corte e si colmavano i buchi attingendo dal settore giovanile. Spesso di vedeva far entrare 5 minuti alla fine un giovane per fargli respirare l’aria della prima squadra, sì dava loro spazio in coppa Italia ecc.. adesso i 5 minuti finali li giocano Kean e Spinazzola gente che è già affermata in serie A. In coppa Italia ruota solo il portiere.

questo è il vero problema!! 

Lo scouting bene o male funziona (anche se un po’ in ritardo ma l’importante è trovare giocatori con cui fare plusvalenza).

Oggi con la seconda squadra, i giivanibpirmavera devono essere inseriti li.

mi auguro che il prossimo anno i vari Petrelli Moreno Fagioli Portanova Bandeira Loria vadano in pianta stabile Nella juveB affiancati da qualche NUOVO giocatore di esperienza. Come scritto nel post precedente uno o due per ruolo. A titolo esemplificativo non fate caso ai nomi perché ce ne sono 1000 alternativi.

Nocchi

Bandeira Del Prete Alcibiade Beruatto

Portanova Pazienza(se gioca ancora) MarroneLuca

Moreno

Calaio Petrelli

Loria

Di Pardo DelliCarri Cappellini Anzolin

Fagioli Fernandes Kastanos

Mavididi M.Pereira

Markovic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, delsa ha scritto:

per uno zaniolo che esce ci sono 100 piazon, halilovic o odegaard

 

cmq del piero è arrivato alla juve a 19 anni, non proprio giovanissimo

 

poi ovviamente invece di spendere soldi per mavididi, meglio spenderli per lui... ma non sono questi gli errori decisivi

Si concordo.....però mi spiego più chiaramente lo prendi a 2 se appena appena ne esce uno da bassa B i soldi li recuperi.....lo butti in uno scambio lo mandi in U23.....magari ti diventa la riserva della riserva per la prima squadra (a regime) se ste cose non le fai mai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LupoAlberto ha scritto:

Io concordo pienamente con te!!

la critica che sollevo io è un’altra invece, riguarda proprio la scuola calcio. Infatti siamo dipendenti dallo scouting e non riusciamo a far crescere i nostri giovani. Mi spiego meglio.. li prendiamo e li inseriamo in primavera. Una volta li prendevano quando ancora erano arruolabile per allievi e giovanissimi e da li iniziava la loro crescita fino alla primavera. Si prendevano più ragazzi italiani, ma ormai prediligere gli stranieri è diventato il cancro del nostro calcio.

Avendo chiarito questo aspetto, del quale comunque ancora le cose vanno bene perché abbiamo soldi da spendere anche nel settore giovanile, passiamo alla seconda e più grave problematica.

la gestione dei giovani primavera in prima squadra.

una volta le rose erano più corte e si colmavano i buchi attingendo dal settore giovanile. Spesso di vedeva far entrare 5 minuti alla fine un giovane per fargli respirare l’aria della prima squadra, sì dava loro spazio in coppa Italia ecc.. adesso i 5 minuti finali li giocano Kean e Spinazzola gente che è già affermata in serie A. In coppa Italia ruota solo il portiere.

questo è il vero problema!! 

Lo scouting bene o male funziona (anche se un po’ in ritardo ma l’importante è trovare giocatori con cui fare plusvalenza).

Oggi con la seconda squadra, i giivanibpirmavera devono essere inseriti li.

mi auguro che il prossimo anno i vari Petrelli Moreno Fagioli Portanova Bandeira Loria vadano in pianta stabile Nella juveB affiancati da qualche NUOVO giocatore di esperienza. Come scritto nel post precedente uno o due per ruolo. A titolo esemplificativo non fate caso ai nomi perché ce ne sono 1000 alternativi.

Nocchi

Bandeira Del Prete Alcibiade Beruatto

Portanova Pazienza(se gioca ancora) MarroneLuca

Moreno

Calaio Petrelli

Loria

Di Pardo DelliCarri Cappellini Anzolin

Fagioli Fernandes Kastanos

Mavididi M.Pereira

Markovic

 

Avremmo una punta..... finalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

1,8 milioni

Venduto alla Roma a bilancio 4,5 milioni (+15% su futura rivendita): plusvalenza vitale per i cinomilanesi, datosi il fpf

sì ma l ha venduto a meno di altri primavera se non sbaglio, tuti ceduti perchè doveva fare plusvalenze

 

non sono soldi reali, hanno messo lui come potevano mettere un altro, per loro era indifferente. era solo per abbassare il cash di naingocoso

è stata furba la roma a scegliere quello migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Rugani e Spinazzola sono frutto dello scouting e sono 2 ragazzi nel giro delle nazionali. Cassata, Romagna, Mattiello e Favilli sono frutto dello scouting

Petrelli e Fagioli sono frutto dello scouting.

Il nostro scouting funziona pure fuori dall' Italia, Ekdal, Magnusson e Sorensen sono nazionali del loro paese, Buchel, Rogerio, Lirola e Falque giocano i serie a, Gabriel gioca nella Liga.

 Non c'è nessuna società in Italia che produce così tanti giovani con ragazzi di fuori regione.

Non ho detto che non hanno mai prodotto nessun risultato. Ho detto che secondo me si puo' migliorare.

Tu hai nominato i migliori degli ultimi 10 anni (Ekdal ha 29 anni, Sorensen 27, Buchel 28). Non li sottovaluto e non dico che sia tutto da buttare, ma secondo me non e' moltissimo a livello quantitativo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Barney82 ha scritto:

 Ci siamo accorti eccome di Traore . Lo abbiamo chiesto già due anni fa ma giustamente hanno rifiutato 

Io i retroscena non li so. Ti credo.

Pero' sarai d'accordo con me che se la juve volesse veramente un giocatore dell'empoli non dovrebbe avere difficolta' a prenderlo.

Evidentemente non ci hanno creduto abbastanza. Poi magari hanno ragione e fra sei mesi nessuno ne sentira' piu' parlare di questo ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Avremmo una punta..... finalmente

Forse dovresti ribadirlo un' altra volta, perché magari il tuo pensiero non è stato colto da tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Io i retroscena non li so. Ti credo.

Pero' sarai d'accordo con me che se la juve volesse veramente un giocatore dell'empoli non dovrebbe avere difficolta' a prenderlo.

Evidentemente non ci hanno creduto abbastanza. Poi magari hanno ragione e fra sei mesi nessuno ne sentira' piu' parlare di questo ragazzo.

Mi sembra che al 90% questi giovani li prenda x fare plusvalenza più che x averli in un futuro in rosa, per cui è chiaro che sono arrivati fino a un certo punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Mi sembra che al 90% questi giovani li prenda x fare plusvalenza più che x averli in un futuro in rosa, per cui è chiaro che sono arrivati fino a un certo punto

Certo, immagino. 

Ma fare plusvalenze non è una attività secondaria per la juve, visto che vale 20% del bilancio. 

Quindi sarebbe importante avere gente che sa scegliere giovani da comprare a 2-3 milioni, accompagnarli nella crescita per due anni e infine rivenderli a 10 milioni. 

Il modello della classe 97 sarebbe perfetto se scalabile tutti gli anni. Compri Cassata e Lirola, dopo due anni li vendi e fai 15 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Certo, immagino. 

Ma fare plusvalenze non è una attività secondaria per la juve, visto che vale 20% del bilancio. 

Quindi sarebbe importante avere gente che sa scegliere giovani da comprare a 2-3 milioni, accompagnarli nella crescita per due anni e infine rivenderli a 10 milioni. 

Il modello della classe 97 sarebbe perfetto se scalabile tutti gli anni. Compri Cassata e Lirola, dopo due anni li vendi e fai 15 milioni. 

Guarda potrei dirti una cosa inesatta ma due anni fa x Traore ci hanno rifiutato 3,5 milioni.

vapisci che a quel punto ti fermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.