Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "A Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can e Bentancur si aggiunge un’altra stella: Ramsey, che regala qualità e sostanza. Allegri ha il centrocampo più forte d’Europa"

Recommended Posts

Non è già arrivato, un centrocampo all'altezza ma non il migliore, ma anche se arriva Pogba la storia è la stessa, la differenza è nella dinamicità...

Tutto dipende da come si vorrà agire questa estate e soprattutto dove: "assodato" che prenderemo un difensore centrale, ci sono alcuni nodi che possono dar via alla strategia: se resta Khedira, il cc è  "purtroppo" fatto e allora viri su una grande prima punta; se parte Khedira, tutto su un pezzo da 90 a centrocampo. La peggiore delle ipotesi è che restino sia il manzo sia Sami. Farli rimanere vorrebbe dire non voler migliorare una squadra comunque fortissima, ma con alcune lacune. I giocatori in questione sono e sono stati molto importanti per noi, ma è tempo di salutarlI per fare uno Step in avanti vista l'età del manzo e il suo modo di giocare e ormai il quasi zero atletismo di Sami. Non credo che partano entrambi e quindi non penso a due grandi colpi a cc e in attacco. Per quanto concerne la mia opinione, darei ancora un anno a Manzo con la partenza di Khedira, in modo da focalizzarci sull'allestimento di un grande cc Grazie a un grande colpo proprio in quella zona.

• Mi Piace 1

Con tutto il bene che voglio ai miei tesserati, non è assolutamente il miglior centrocampo(un pogba per Khedira già cambierebbe la situazione, o un busquets per pjanic) .

Però sì, sarebbe uno dei migliori come assortimento, tutti differenti.

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Ecco, la cosa che mi è mancata di più del forum in questi giorni... sono state le tue gif... le tue battute, un po' di meno. :d

No, dai... anche le battute. Devo essere onesta giusto perchè oggi è l'ultima festa di Natale .uah :d

P.s  Non hai detto se Khedira è uno dei tuoi giocatori preferiti... e neanche cosa ne pensi di Ramsey.  :bicycle:

Di Ramsey non dico nulla perchè a malapena lo conosco di nome... :d 

Su Khedira dico che ogni giocatore della Juve è il mio preferito...

...tranne Sturaro forse... uhuh 

Adesso, giorgino ha scritto:

Di Ramsey non dico nulla perchè a malapena lo conosco di nome... :d 

Su Khedira dico che ogni giocatore della Juve è il mio preferito...

...tranne Sturaro forse... uhuh 

Bravo giorgino... così fa il vero tifoso. Un po' ruffianello però lo sei.  :d

Sturaro... poveretto, quante gliene avete dette. Cattivi. :(

1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Bravo giorgino... così fa il vero tifoso. Un po' ruffianello però lo sei.  :d

Sturaro... poveretto, quante gliene avete dette. Cattivi. :(

tenor.gif?itemid=7119687

Ma va' che gli voglio bene... :d 

• Haha 1

4 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Con tutto il bene che voglio ai miei tesserati, non è assolutamente il miglior centrocampo(un pogba per Khedira già cambierebbe la situazione, o un busquets per pjanic) .

Però sì, sarebbe uno dei migliori come assortimento, tutti differenti.

Bentancur, Emre Can, Matuidi, Ramsey e Pogba + un altro centrale al posto di un esterno.

Centrocampo più forte d'Europa con un mezzo titolare dell'Arsenal? Ma chi li scrive questi articoli?

Sulla difesa siamo tra i migliori sicuramente. Centrocampo credo a stento siamo nei primi 10.

1 ora fa, endam ha scritto:

la tecnica di Vecino e Gagliardini è nota in tutto il globo, così come l'acume tattico di Brozovic e la professionalità di Nainggolan

Brozovic è il centrocampista che fa più passaggi in Italia e tra i primi 5 d'Europa. E' un regista vero e come lui anche Borja Valero e Joao Mario, noi di regista ne abbiamo uno solo a centrocampo, che è un facente regista, non un regista. 

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Faccio fatica a comprendere il motivo per cui  una squadra che da 8 anni domina,  venga criticata dai propri tifosi o presunti tali.... a favore anche di squadracce come quella dell'Inter. Mentre basta leggere il parere di chi non è tifoso bianconero (come chi ha scritto questo articolo)  per capire quanto viene apprezzata la rosa della Juventus, e non solo in Italia, ma anche in tutta Europa. Le cose "strane" della vita... 

Non è un critica, è una constatazione della realtà. Il nostro centrocampo è innanzitutto insufficiente di numero e ha un solo giocatore tecnico.

Detto questo Ramsey (che a me piace non poco) lo migliora tanto.

3 ore fa, Alex De Large ha scritto:

i reparti,come le squadre del resto,non si fanno con le figurine

Hai toccato il vero punto. Un reparto, e il centrocampo più dell'attacco, lo si giudica da come gioca nel suo complesso. Agli estremi: puoi avere un centrocampo di illustri sconosciuti (prima) che gioca da favola e quegli sconosciuti diventano famosi (dopo). Sembra che molti ignorino il fatto che non solo sono i singoli a rendere forte un complesso. Ma allo stesso modo e' un complesso a esaltare i singoli. E in un centrocampo questo vale ancora di più. Il tipo di gioco di Allegri non mette la spettacolarità, in termini di costruttivita' iterata e ragionata della manovra di centrocampo, al centro del suo modo di approcciare il gioco, anzi spesso cede intenzionalmente il possesso agli avversari per colpirli sul recupero palla e sul ribaltamento. Quindi potrebbero arrivare tutti i fenomeni (di nome) di sto mondo. Sarebbero giudicati sempre giocatori buoni, non eccezionali, da noi. Perché è il nostro tipo di gioco a non esaltarli. E badate, non sto parlando male di Allegri, è questione di caratteristiche.

• Mi Piace 1

Secondo me abbiamo la difesa più forte d’Europa e il secondo attacco (vedo il trio Cavani - Mbappe - Neymar superiore a Ronaldo - Mandzukic - Dybala)

Il centrocampo è indubbiamente forte, ma non da podio europeo

2 ore fa, juve eterna ha scritto:

infatti!!!!

di cavolate se ne sentono a iosa!!!!!

OT

Io qui dentro ho letto che nella famosa partita della rovesciata CR7 è stato dannoso per il RM perché sul 3 0 si è mangiato un gol.

Dire che Gagliardini sia un fenomeno a questo punto è una cosa quasi normale.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ero un ammiratore di Khedira, ma l'ultima apparizione era cosi' lento che onestamente mi ha fatto girare i cosidetti......

Forse e' giunta l'ora di darlo via

Troppo lento per il calcio di oggi.

Per una partita giocata il 26 dicembre dopo quasi due mesi di stop? Mah...

Mammamia

quante critiche e sentimenti di inferiorità 

Tutti a dire che il Mister con questa rosa deve vincere assolutamente la Champions

pena esonero immediato

adesso tutti a dire che il cc è scarso a prescindere da Ramsey

Allegri per molti sarà pure un *,ma anche tra i tifosi mi pare che i * non mancano

35 minutes ago, dimas87 said:

Per una partita giocata il 26 dicembre dopo quasi due mesi di stop? Mah...

Il problema e' che si infortuna troppo spesso. Quando di infortuna, ci vogliono 2, 3 settimane MINIMO prima che rientra in squadra. E quando rientra in squadra e' lento perche' ci vuole piu' tempo per lui per carburare.....

Per un giocatore che diamo oltre 6 mln di stipendio per giocare solo 10-15  partite l'anno ad alti livelli penso si possa trovar di meglio e piu' redditizio di Khedira

Non è che mettendo tanti giocatori forti si ottiene un reparto forte. I giocatori devono anche potersi  integrare e devono avere certe caratteristiche possibilmente complementari. Io Ramsey l'ho visto giocare 1/2 volte  quindi non posso dare un parere.Un mio amico tifoso del Milan dice che è un giocatore molto tecnico che verticalizza molto e copre poco.Se è così i tre di centrocampo dovrebbero essere Bentancurt,Can e lui.Mah staremo a vedere ,però spendere tanti soldi per prendere un giocatore da mettere in panca sarebbe una cosa irreale.Secondo me servirebbe un incontrista e Barella sarebbe il migliore .

Quante *...Ramsey è una buona alternativa, peccato che sia sempre rotto e non è detto neanche che sia ambienti nel nostro calcio. Più che un colpo per me è una scommessa, e anche difficile, ma a zero si può rischiare. I grandi colpi a centrocampo sarebbero altri (es. Pogba)

8 minutes ago, JuveXXXLsempre said:

Non è che mettendo tanti giocatori forti si ottiene un reparto forte. I giocatori devono anche potersi  integrare e devono avere certe caratteristiche possibilmente complementari. Io Ramsey l'ho visto giocare 1/2 volte  quindi non posso dare un parere.Un mio amico tifoso del Milan dice che è un giocatore molto tecnico che verticalizza molto e copre poco.Se è così i tre di centrocampo dovrebbero essere Bentancurt,Can e lui.Mah staremo a vedere ,però spendere tanti soldi per prendere un giocatore da mettere in panca sarebbe una cosa irreale.Secondo me servirebbe un incontrista e Barella sarebbe il migliore .

Ma per Barella ci vogliono 50 mln, e non ha nessuna esperienza in CL

Dai su ... Ramsey lo prendi a zero e ha gia' esperienza internazionale, ed ha 28 anni. Ti puo' ancora dare 4 anni ad alti livelli

Barella e' un'incognita, e ripeto, devi tirare fuori 50 pippe di milioncini solo per il cartellino, escluso l'ingaggio...

5 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Vero che non saremmo i più forti. Ma secondo me in molti qui stanno sopravvalutando l’ultimo Modrić

A me pare che molti stiano sopravvalutando il real quest anno...

• Mi Piace 1

6 ore fa, Deborah J ha scritto:

nell’organico di Allegri c’era solo un mezzo trequartista, che è pure una mezza seconda punta, un mezzo attaccante esterno e una mezza prima punta

E che è? L'uomo-orso-maiale?

• Mi Piace 1
  • Haha 1