Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

Cds: "Arrivabene-Juventus, incontro tra le parti: può prendere il posto di Marotta nel CDA"

Recommended Posts

13 minuti fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Il fatto che arrivi secondo in F1 e quindi lo si bolla per perdente non ha senso, F1 e Calcio sono due robe totalmente diverse, non è che senza Arrivabene la Ferrari sarebbe andata più veloce e Vettel non si sarebbe stampato su un muro in un GP decisivo.

io so solo che, dovesse porre in essere - alla Juventus - le stesse strategie che adottava nei pit stop.....siamo nella * più nera. uaua

Ecco perchè, lo vedrei  meglio in qualche comodo ufficio ad occuparsi di  marketing....  lontano, molto lontano, da giocatori, mercato, microfoni  e quant'altro. .sisi 

18 minuti fa, svexvii ha scritto:

È più uomo Agnelli che John....John è l'uomo che di fatto lo ha silurato in Ferrari.

pensavo il contrario..

Non mi interessa cosa faccia l’importante è che non si occupi di campo e non parli ai microfoni, è imbarazzante a livelli di terza media propio per come si esprime. 

Bisogna partire da tre presupposti: 
-Arrivabene è un grande AD; 
-Arrivabene in Juventus farebbe l'AD;
-Arrivabene in Ferrari non era l'AD ma il Team Principal.

Il fatto che arrivi secondo in F1 e quindi lo si bolla per perdente non ha senso, F1 e Calcio sono due robe totalmente diverse, non è che senza Arrivabene la Ferrari sarebbe andata più veloce e Vettel non si sarebbe stampato su un muro in un GP decisivo. Piuttosto dobbiamo riconoscere il merito di Arrivabene (e soprattutto Marchionne) di aver preso una Scuderia Ferrari in oblio ed averla riportata ai vertici della F1. 
lascia perdere
Qui sanno tutto di tutto

55 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

trattasi sempre di competizioni. Nell'albo d'oro viene iscritto chi vince, non chi arriva secondo.

Infine, se leggi attentamente tutti i miei post, noterai che i miei interventi si riferivano (esclusivamente) all'articolo del Corsporc, il quale afferma che andrebbe  a sostituire Marotta. Ma....anche NO, eh?!  Già in Ferrari l'avevano messo lì per far numero... vederlo (anche) alla Juventus che lo intervistano nei pre e post partita... o gli chiedano lumi sulle operazioni di mercato....diventeremmo veramente la barzelletta d'Italia. .sisi

In un bel e comodo ufficio a trattare operazioni di marketing, forse dico forse, avrebbe già un mezzo senso.

Con AA si stà riconfigurando la struttura societaria che c'era ai tempi della triade Moggi Bettega Giraudo. Solo uno smemorato o poco attento non se ne sarebbe accorto.

Moggi direttore generale, competenza mercato = Paratici

Giraudo amministratore delegato, competenze commerciali e sponsor = Arrivabene (Magari!!!)

Bettega vicepresidente (che * faceva? boh) = Nedved

Marotta era necessario per la tranisizione alla nuova/vecchia struttura societaria, aveva più responsabilità sia di bilancio che sportive infatti era sia amministratore delegato che direttore generale, un grande dirigente ma AA ha deciso di ampliare e rinnovare la rosa societaria e attualmente manca un amministratore delegato veramente al top per marketing e sponsorizzazioni (grande punto debole della Juve marottiana) e se andiamo su Arrivabene (grande manager esperto di marketing e sponsorizzazioni e Juventino nato) direi che avremo una struttura societaria al pari della vecchia e gloriosa triade.

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

(board of directors, se preferite i barbarismi) 

Ma si può essere più provinciali? 

Profilo internazionale, perfetto per un ruolo di dirigenza non per forza strettamente legato al calcio. Qui leggo che è un perdente perché non ha vinto in F1. Cari miei in F1 non è difficile ma difficilissimo 

2 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Non ho capito quale sarebbe il problema.. se è competente ben venga. 

c'è un detto di O.Wilde: a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Qua dentro tanti non ci tengono a tacere, nemmeno su cose di cui non conoscono una mazza.

Secondo l'idea diffusa in queste pagine... Siccome Arrivabene non ha vinto in Ferrari (sulle colpe di quest'anno potremmo aprire mille discussioni partendo però dalla Germania... Sia come gp che come pilota), non andrebbe bene alla Juve... Alla stessa stregua chi fa bene in uno sport che non c'entra una fava, dovrebbe però essere top anche in un altro... Si, certo... Infatti Velasco è Montali (I due più grandi e vincenti allenatori in Italia nella pallavolo negli ultimi 30 anni) sono stati assolutamente determinanti nella loro avventura calcistica... O forse no?!?!? 

Per inciso... Schumi impiegò 5 anni per riportare il titolo piloti a maranello, dopo 21 anni di astinenza dal titolo di Sheckter 

Arrivabene, non è ancora arrivato e già è diventato il capo espiatorio di tutto. già mi aspetto i vari arrivabene dimettiti

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

dare un incarico del genere ad un perdente, non penso sia una operazione di marketing molto intelligente....  Mah...staremo a vedere...

Perdente? Perchè è arrivato secondo dietro a chi vince già da un po'?

Di sicuropoteva gestire meglio la stagione e i piloti, ma proprio un perdente non mi sembra.

2 ore fa, Barbo83 ha scritto:

Arrivabene uomo Exor... Sempre legato alla famiglia. Cosa gli faranno fare mi sembra un'azzardo. Di sicuro non ha le competenze di Marotta, potrebbe comunque scalare le gerarchie nel board con compiti più simili a quelli che erano competenza di Mazzia. 

Da curriculum dire che sia più un "manager dei soldi", un amministrativo da ufficio, uno da mettere a parlare con gli sponsor vecchi e futuribili

2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Senz'altro mi sembra sia tagliato su misura più per un ruolo di questo tipo rispetto a quello precedente che probabilmente era molto particolare.

E complesso.

Anche se la F1 non gli era del tutto estranea.

Resta, al netto dell'esperienza in F1 con alti e bassi, un manager che ha esperienza.

A me in generale non è mai andato a genio...ma ha un curriculum importante.

Peraltro non credo cambierà poi molto per noi.

L'aspetto puramente operativo e di campo resterà nelle stesse mani che ben conosciamo.

Arrivabene sarà, o potrà essere, un tassello importante, senza dubbio, ma comunque legato ad un certo tipo di operatività.

Non confondete la sua storia in F1 con tutto il resto..sarebbe solo un pregiudizio.

Non sappiamo bene quali poteri aggiungeranno all'attuale ruolo nella Juventus di Arrivabene, ma dubuto che prenderà il posto di Marotta. Magari gli danno il suo ufficio, forse qualche compito ma credo zero poteri da DS, zero poteri nella scelta dei giocatori. Metterà qualche firma, imbastirà rapporti con gli sponsor.

Sicuramente un ruolo molto ma molto più semplice e con meno responsabilità che quello di team principal di una Scuderia di F1

1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Perdente? Perchè è arrivato secondo dietro a chi vince già da un po'?

Di sicuropoteva gestire meglio la stagione e i piloti, ma proprio un perdente non mi sembra.

Da curriculum dire che sia più un "manager dei soldi", un amministrativo da ufficio, uno da mettere a parlare con gli sponsor vecchi e futuribili

Non sappiamo bene quali poteri aggiungeranno all'attuale ruolo nella Juventus di Arrivabene, ma dubuto che prenderà il posto di Marotta. Magari gli danno il suo ufficio, forse qualche compito ma credo zero poteri da DS, zero poteri nella scelta dei giocatori. Metterà qualche firma, imbastirà rapporti con gli sponsor.

Marotta aveva un ruolo unico alla Juve, era sia AD che DG.

Ora che Paratici è il DG manca solo un AD. A questa Juve manca un Giraudo e Arrivabene è il profilo che più assomiglia a Giraudo per ricoprire il ruolo di AD.

Abbiamo mai visto Giraudo andare in conferenza a parlare di giocatori o mercato? no, lui ti strappava i contratti record tipo sponsorizzazioni Tamoil oppure ti faceva il progetto dello stadio 30 anni prima degli altri.

5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Magari sfrutta i suoi agganci del passato e ci fa fare un bel contratto con Philip Morris. .@@

Si, e poi sotto alla maglia. Nuoce gravemente alla salute

Da quanto si apprende Arrivabene dovrebbe prendere il posto di Marotta ed occuparsi dell'area sportiva, non della area commerciale.

In pratica dovrebbe curare il calciomercato in collaborazione con Paratici.