Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Lungo stop per Mario Mandzukic: lesione al flessore sinistro. Il croato fuori per un mese.  È il momento di Kean, l’azzurrino vuole farsi largo tra i campioni"

Post in rilievo

Dagli esami medici di Mario Mandzukic: c’è una lesione al flessore sinistro del croato, bisognerà fermarsi un mese almeno. L’obiettivo è riaverlo al top per la Champions perché contro l’Atletico sarà battaglia alla baionetta e servirà il soldato Mario in trincea. In ogni caso, non il miglior gennaio possibile per il tecnico che finora ha beneficiato del suo attaccante in versione extra­lusso. Nonostante tutto, Allegri non ha perso il gusto della battuta mordace e, a chi gli chiedeva delle condizioni di Mandzukic, ha risposto così: «Come dice lui... no good!».  Kean, invece, vive con il sorriso stampato, si gode la freschezza dei 18 anni. E pure le stigmate da predestinato che si porta addosso proprio da Bologna, da quando nel maggio 2017 segnò il primo storico gol in Serie A. A fine stagione, poi, ecco la decisione di mandarlo a bottega in provincia: a Verona Kean ha aggiunto altre presenze (19) e 4 reti. Il d.s. dei veneti chiamato a trattare quel trasferimento e a valorizzare ancora di più il piccolo gioiello bianconero era Filippo Fusco, lo stesso dirigente appena insediato a Torino con il compito di gestire l’Under 23 e il complesso sistema di prestiti dalla casa madre. Kean era uno di quelli guardati con più attenzione da diverse società, non solo di Serie A: da parte sua, Moise avrebbe, però, accettato di giocare solo in club non invischiati nella lotta salvezza. Ma, vista l’entità dell’infortunio di Mandzukic, si riducono quasi del tutto le possibilità che possa andare altrove per questa stagione. Di fatto Kean, oltreaRonaldo, resta l’unico centravanti di ruolo: gioco forza, avrà maggiore minutaggio in bianconero. Finora, prima di questo esordio in Coppia Italia, aveva messo in curriculum 4 minuti e tre palloni appena. Nel mentre, però, è arrivato pure l’esordio in Nazionale e sono proseguiti sotto traccia i contatti con il suo agente Mino Raiola: il contratto di Kean scade nel giugno del 2020 e la Juventus vorrebbe allungarlo al più presto.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pool187 ha scritto:

Una notizia veramente negativa. Il nostro rendimento ne risentirà. 

Meglio che ci sia, ma quindi significa che tra:

Bologna

Milan

Chievo

Lazio

Parma

Sassuolo

Frosinone

Faremmo meno punti che se ci fosse lui?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente un suo tifoso, anzi... Per me dovrebbe scaldare di più la panchina e non partire titolare, però ovviamente mi spiace tantissimo per il suo infortunio come mi spiacerebbe per qualsiasi nostro giocatore.

Detto questo, anche se molti minimizzano, io non capisco come ogni anno in questo periodo tanti nostri giocatori abbiano infortuni muscolari che non dovrebbero essere così frequenti per giocatori di tale livello e poi, soprattutto, in allenamento.

Ok che questo testimonia l'impegno anche in allenamento, ma stirarsi così pesantemente il flessore non in un match ufficiale a me sembra follia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Meglio che ci sia, ma quindi significa che tra:

Bologna

Milan

Chievo

Lazio

Parma

Sassuolo

Frosinone

Faremmo meno punti che se ci fosse lui?

Infatti è meglio prenderla con positività... Meglio ora che a febbraio. Volendo adesso a causa dell' emergenza in attacco si può dare più spazio a un Kean ad esempio e vedere di che pasta è fatto e/o sperimentare altre soluzioni tattiche convolgendo maggiormente i Bernardeschi e costa che per diversi motivi hanno faticato nella prima parte .ok

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Lungo stop per Mario Mandzukic: lesione al flessore sinistro. Il croato fuori per un mese.  È il momento di Kean

Questa è la risposta ai "prestatori per farsi le ossa e/o per giocare" copiosamente presenti tra i tifosi bianconeri.

Stesso discorso per Spinazzola e Benatia.

Squadre come la Juventus devono avere rose ampie, proprio per fronteggiare problemi come questo.

Sta, poi, all'allenatore e alla Società gestire i rapporti con chi, in un certo momento, gioca di meno.

Eventuali bilanci si tirano a fine stagione; non prima.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...piuttosto che dopo

Secondo me troppo impegnato per il fisico/età che ha...

E che venga impiegato di più Costa invece finalmente, il nostro carrarmato parcheggiato!

Kean anche si certo, riserva di Dybala/ Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le diagnosi della Gazzetta si sono rivelate spesso errate, con tempi di recupero esageratamente lunghi. Vedremo in questo caso. Fosse davvero un mese, non sarebbe comunque un dramma, le alternative ci sono. Speriamo ce la faccia per la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la Gazzetta ha già fatto sia la diagnosi che la prognosi? bah

Perché io ero rimasta al comunicato della Juve di martedì che parlava di "problema ai flessori della coscia sinistra la cui entità dovrà essere valutata".

Poi non ho visto alcun altro comunicato ufficiale su Mandzukic. E anche ieri Allegri non ha detto niente di preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic è un animale da big match. Speriamo recuperi per l'Atletico... in quella bolgia è fondamentale

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.