Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera: "Calciopoli. Due ricorsi alla giustizia sportiva contro scudetto Inter. La Juventus non lascia, anzi raddoppia e continua la sua battaglia legale"

Post in rilievo

5 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Toglieranno lo scudetto alle merdacce, ma non faranno altro

Altro non faranno, e su quello non ci piove. Che sfiorino il cartonato assegnato alla cartonata ci credo meno di zero, salvo, ripeto, imprevisti inattesi.

Stiamo ad osservare gli eventi successivi, almeno ci si prova a sovvertire una parte di questa truffa colossale ai nostri danni, senza lasciare spazio a rimpianti. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Elemento ha scritto:

La sentenza della cassazione ha stabilito che le parti civili possono chiedere i danni alla società Juventus. Infatti è in atto un contenzioso in tribunale con la proprietà del Bologna dell’epoca.

ecco quanto hai capito di questa storia. Zero.

e poi sono io quello che deve studiare .sisi

stai facendo da ore la figura del * 

 

Victoria 2000 e il crack di Gazzoni. C'entra poco e nulla con questa storiaccia ma giustamente da uno come te non è lecito aspettarsi troppo se non frescacce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

La prova schiacciante che scagioni Moggi non esiste.tutto e' venuto alla luce e non c'è prova di reato.basterebbe questo.ma e' stato volutamente interpretato in modo grottesco e fantasioso per condannare Moggi e di conseguenza noi.

devi dimostrare il dolo nelle interpretazioni ma non c'è verso di poterlo fare.

la colpevolezza certa delle merdacce prescritte e' altra cosa, non c'entra sotto questo aspetto

Vi rammento che Moggi in sede penale non è stato condannato alla fine. E' intervenuta la prescrizione..

Essendo l'assegnazione dello scudetto all'Inter un atto amministrativo potrebbe essere revocato subito dal Presidente della FIGC in via di autotutela..Ma mi sa che si dovrà andare a finire al Tribunale Sportivo di Losanna..In FIGC già si sono rifiutati di revocare lo scudetto all'inter ai tempi di Abete..Con quell'altro galantuomo di Tavecchio, suo successore e noto interista, che prima del Consiglio Federale dichiarava che lo scudetto di cartone delle * era sacro come la memoria di Facchetti...

Alla fine si tratta di una questione morale ed etica.. A noi gli scudetti non saranno mai restituiti. Ma togliere quello di cui le * si fregiano avendo anche la faccia da * di definirsi onesti sarebbe cmq una soddisfazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Elemento ha scritto:

E come fai a riavere gli scudetti sismo stati condannati in tutti i gradi della giustizia sportiva e i nostri dirigenti in tutti i gradi di quella penale? Non scriviamo bambinate per cortesia! 

Andava eventualmente fatto ricorso al TAR all’epoca, oggi non puoi fare più nulla. Sveglia! 

Rimarrebbe solo l’articolo 39 ma puoi usarlo soltanto se saltano fuori prove a discarico. E queste prove purtroppo non ci sono! 

Ma io mica mi sono rivolto ne chiedo consigli a elementi come te, scusa la finezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Elemento ha scritto:

La sentenza della cassazione ha stabilito che le parti civili possono chiedere i danni alla società Juventus. 

Ahahah cosa??? Fidati, stai sbagliando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

Non li riavremo mai, ci sarebbe un terremoto senza precedenti, la FIGC verrebbe spazzata via e il quinquennio successivo verrebbe ufficialmente certificato come truffa.

mezzo miliardo alla Juve chi glie li darebbe?

gli scudetti successivi sarebbero tutti sub judice con Juve (assente forzata) e Roma stessa sul piede di guerra, cartonata che avrebbe in bacheca 6/7 trofei farlocchi compresi coppe Italia a champions, soldi che la cartonata avrebbe guadagnato illegalmente e che dovrebbe restituire, parliamo di altre centinaia di milioni, la champions 2010 nella bufera con Chelsea Barcellona e soprattutto Bayern legittimati a chiedere la gogna per la cartonata, con diritto di essere risarcite per danni.

sarebbe l'apocalisse.

si può solo chiedere una condanna ufficiale per gli infami onestidestocaxxo togliendogli il titolo della vergogna, cosicché viene un accidenti all'innominabile e i due criminali trapassati rantoleranno ancor più dall'inferno in cui sono sprofondati anni fa.

uno svergognamento ufficiale pubblico, che faccia il giro del mondo, e' e sarebbe una magra consolazione ma sarebbe pur qualcosa. Forse tapperebbe per sempre la fogna che hanno sotto il naso tutti i ratas de alcantarilla che hanno appestato ed avvelenato questo mondo.

Ma mica mi rivolgo a tifosi come te, che pensano che le leggi contano sempre, e che il mondo è come il Mulino Bianco,

e che non solo i tifosi, ma addirittura la Juventus o la FCA non possano fare nulla a riguardo.

Non c'è bisogno di nessun terremoto, e non ci sarebbe nessun terremoto quando ce li daranno, perchè appunto non si tratta

di levare un cartone all'Inter, CHE GLI VA LASCIATO, ma aggiungere 2 scudetti sul campo sacrosanti,

si tratta solo di far ragionare la FIGC senza mischiare l'inter, alle altre sqaudre non gliene frega un cazzp.

 

TUTTO SENZA RICORRERE ALL'ART39, chi non è politico, non parli neppure, il 99% dei tifosi nostri, non deve nemmeno

metterci bocca, perchè arrendevoli e non capendo che gli scudetti ci sono stati tolti politicamente, politicamente quindi

è la semplicissima risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrissi dopo la sentenza definitiva in cui la giustizia ordinaria si dichiarò incompetente.

Bisognava tornare con quella sentenza in mano dagli incompetenti sportivi.

Molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Lo scrissi dopo la sentenza definitiva in cui la giustizia ordinaria si dichiarò incompetente.

Bisognava tornare con quella sentenza in mano dagli incompetenti sportivi.

Molto bene.

L'obiettivo per me è chiaro.

Se non è possibile che paghino causa prescrizione e non è possibile avere indietro gli scudetti, che almeno prendano una posizione sulla millantata onestà della società Inter ritirando lo scudetto. Questo permetterebbe di fare un po' di "verità storica" e, di conseguenza, screditare le vittorie successive dei prescritti.

E non oso immaginare come saranno contenti dalle parti di Roma che si è vista sottrarre potenziali scudetti negli anni post 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che tanti tirano in ballo l'art. 39.

Mi sembra opportuno citarlo:

 

Nascondi Contenuto

Art. 39
Revocazione e revisione

1. Tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili, possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte federale di appello, entro trenta giorni dalla scoperta del fatto o dal rinvenimento dei documenti:
a) se sono l'effetto del dolo di una delle parti in danno all'altra;
b) se si è giudicato in base a prove riconosciute false dopo la decisione;
c) se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente procedimento documenti influenti ai fini del decidere;
d) se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento, oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia;
e) se nel precedente procedimento è stato commesso dall’organo giudicante un errore di fatto risultante dagli atti e documenti della causa.
2. La Corte federale di appello può disporre la revisione nei confronti di decisioni irrevocabili se, dopo la decisione di condanna, sopravvengono o si scoprono nuove prove che, sole o unite a quelle già valutate, dimostrano che il sanzionato doveva essere prosciolto oppure in caso di inconciliabilità dei fatti posti a fondamento della decisione con quelli di altra decisione irrevocabile, od in caso di acclarata falsità in atti o in giudizio.
3. Ai procedimenti di revocazione si applicano, in quanto compatibili, le norme procedurali dei procedimenti di ultima istanza.
4. L'organo investito della revocazione si pronuncia pregiudizialmente sulla ammissibilità del ricorso per revocazione.
5. Non può essere impugnata per revocazione la decisione resa in esito al giudizio di revocazione.

 

I margini di manovra (Revocazione o revisione che sia) mi sembrano gli stessi di quelli che servono per far passare un cammello nella cruna dell'ago...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... infami !  Di scudetti bisognerebbe vincerne almeno 50 di fila !!! 

 

...... hanno provato/tentato/studiato di tutto per fermarci ma non ci sono riusciti : chi è causa del suo mal pianga sè stesso !!! 

 

...... non esiste una prova che sia una che il risultato di una partita della Juve che rimanda a quegli anni sia stato in qualche maniera alterato e/o condizionato da

comportamenti dolosi ed antisportivi 

 

...... eppure, nonostante ciò, decisero di esporre la " Vecchia Signora " a pubblico ed infame ludibrio .... siano maledetti tutti in saecula saeculorum .... .uffa

 

 

...... ed a distanza di anni, almeno per quanto mi concerne, ciò che ancora più mi ferisce, fu la condotta di chi, senza indugio alcuno, contro tutto e contro tutti, avrebbe dovuto mettere in atto tutte le strategie possibili, ed anche quelle impossibili, affinchè la Dignità, il Decoro, il Buon Nome della  JUVENTUS F.C.1897 non venissero violentati ed accostati a quelli chi solito sono riservati ed attribuiti ai peggior malavitosi in senso lato

 

...... ed invece, male gli incolga, chi aveva il Diritto/Dovere di Tutelare in Ogni Sede la " Vecchia Signora "in maniera incongrua ed assurda si accodò alla infinita teoria dei nostri delatori, approfittando della situazione per dirimere questioni interne alla " Famiglia & dintorni " :

l'emarginazione e la totale assenza di Andrea Agnelli la dicono assai lunga sull'Humus da " Tribunale dell'Inquisizione " che si respirava e percepiva in quel periodo 

 

...... tutto ciò partorì una " richiesta assurda - incredibile inaccettabile " da parte di uno stimato e validissimo Avvocato che, con ogni probabilità agì seguendo

istruzioni " precostituite " ..... per non parlare dell'altro, colui che già anni prima aveva arrecato danni alla Vecchia Signora , tale Luca/Luca, che , non so a quale

titolo e con quale diritto, vanificò la imprescindibile opportunità di ricorrere al " TAR " .... .uffa

 

..... ma, Grazie a .paceebene Dio  ed al suo unico ed ineguagliato DNA , come se fosse un' Araba Fenice, la " JUVENTUS F.C. " risorse dalle sue ceneri ancor più forte

e determinata di prima di quel putrido evento ...... e se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, ove veramente più conta, e cioè sul " TERRENO DI GIOCO ",

con dati oggettivi e concreti , e soprattutto con ACCLARATO MERITO, continua a ribadire e confermare di essere la MIGLIORE IN ASSOLUTO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono piacevolmente sorpreso. Ormai ci avevo messo una pietra sopra, e x quanto apprezzi agnelli, quel discorso su calciopoli e sui nostri scudi, pensavo che dopo tutto questo tempo, era solo x addolcire la piazza.

E invece no! Ha mantenuto la parola, ha tenuto il punto. Bianconero  a tutto tondo.

I miei compkimenti presidente, anche se nn leggera' queste parole, ha da oggi, tutta la mia ammirazione al 1000x1000. Senza macchia alcuna, vada come vada. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente il cartone di c.a.c.c.a alla Sfinter spero rimanga come segno di infamia per quei pagliacci.

A me interessa solo la verità dei nostri 36 scudi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho zero fiducia nella giustizia sportivo e sono convinto che purtroppo quei scudetti non gli avremo mai indietro. Ma se c`é una sola possibilitá di togliere quel scudetto all`Inter bisogna andare avanti a tutti i costi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

Toglieranno lo scudetto alle merdacce, ma non faranno altro

Ma quando mai, chi dovrebbe toglierglielo , la giustizia sportiva ha deciso, quella ordinaria se ne frega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guido Rossi è stato avallato anche dalla Proprietà, che l'anno dopo lo assunse perfino come consulente haha 

di cosa stiamo parlando? (Cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Morglum ha scritto:

Guido Rossi è stato avallato anche dalla Proprietà, che l'anno dopo lo assunse perfino come consulente haha 

di cosa stiamo parlando? (Cit.)

Gli amici vanno ricompensati per l'ottimo lavoro svolto

https://youtu.be/jj9elYDuQtg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

In che senso?

Lo abbiamo capito tutti fin dall'inizio che era una farsa, che un ex consigliere Telecom e tifoso prescritto non poteva essere super partes, lo aveva capito sin da subito un fior di giornalista come Biagi che il tutto era una farsa, e a Torino erano o troppo giovani o ingenui? 

E dopo le condanne che fanno? Assumono come consulente il Dott. ROSSI. 

Penso che tutto abbia un limite

20 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Almeno il 2005/2006 deve tornare a casa, campionato mai oggetto di indagini e intercettazioni 

Se non torna il precedente non può tecnicamente tornare nemmeno quello successivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano, condannando la Juventus alla B, sapeva di avere la coscienza sporca, visto che dal presidente federale in giù, tutti e dico tutti usavano lo stesso metodo: rapporti di potere o di favore; pressioni "amicali" sui designatori; influenze a vario titolo; creazione di lobbies mutevoli a seconda delle esigenze: in calciopoli c'erano tutti...

 

...ma pagò una sola, la Juve ed i suoi due massimi dirigenti: Moggi e Giraudo.

 

La revoca del cartonato puo' dunque arrivare solo dalla fedeazione, se quella coscienza sporca pungolasse qualcuno. I termini non scadono, non vanno in prescrizione. La federazione è l'unica legittimata ad assegnare o revocare scudetti. La Lazio è al consiglio federale che s'è rivolta per farsi assegnare lo scudetto del 1915...e contestualmente toglierlo al Genoa...roba di un secolo fa ma sulla quale ancora oggi si può intervenire.

 

Serve la volontà "politica" di farlo. Tutta Italia sa che quello scudetto non appartiene all'Inter. Tutto il calcio lo sa. La federazione lo sa. Lo sanno tutti...ma nessuno prende l'iniziativa, perchè vorrebbe dire ammettere i giganteschi errori di allora. Serve un atto di coraggio, servono uomini di coraggio...difficile, quasi impossibile trovarne, specialmente nel calcio...ma noi dobbiamo tenere viva con ogni mezzo la memoria di calciopoli proprio perchè magari non oggi, magari non domani ma non è detto che non arrivino uomini di coraggio....o che qualche evento futuro non ci possa favorire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Del Platini ha scritto:

Ma io mica mi sono rivolto ne chiedo consigli a elementi come te, scusa la finezza

Io non ti ho dato nessun consiglio. Ti ho semplicemente fatto notare che hai scritto un post infantile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.