Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Thunderbolt

La Juventus lancia Icon Collection

Post in rilievo

Adesso, Wallaby ha scritto:

Si.appunto.ma ora pare sia passata la leggenda che una squadra sportiva per vendere vestiti, pure di dubbio gusto, non debba ostentare il proprio nome.

Niente.

Proprio non riuscite a capire che la Juventus vuole andare oltre lo sport.

Non vogliono creare capi per tifosi da stadio.

Vogliono lanciare CAPI ICONICI che potrebbero comprare pure persone che non hanno mai guardato una partita di calcio in vita loro.

1 minuto fa, ForeverNedved ha scritto:

Beh,rivedendolo,non è che mi piaccia così poi tanto...

 

 sefz

 

Ma non puoi mollare.ghgh

Fino alla fine...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, D.C11 ha scritto:

Il mondo e cambiato..se chiedi a 100 persone in giro per il mondo 90 conoscono Miami e 10 Firence..quindi inutile fare batutte

Non è una cosa positiva, concorderai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.doh

Ragazzi ma non è questo lo scopo del progetto!

Ma lo volete capire o no che l'obiettivo è diventare un marchio AL DI LA' DEL CALCIO?

Mi ha fatto ridere quel al di là del calcio scritto in maiuscolo .ghgh

 

Ripeto,se uno spende 200 euro per una felpa,o un paio di jeans,lo fa perché apprezza avere un capo di una marca importante e farlo notare,se spendi 100 euro per la maglia della tua squadra del cuore,lo fai per farlo vedere anche agli altri,se spendi 200 euro per una felpa con l'iniziale della propria squadra devi essere un super appassionato,ergo tifoso,alla fine della fiera resta comunque un marchio che potrà interessare esclusivamente ai tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Idea decisamente carina,se poi fossi un tedesco degli anni 80 quasi quasi potrei vestirmi con questi capi d'abbigliamento  .uah

 

Sono indeciso se spendere 200 euro per un cardigan di Armani,un jeans della Moschino oppure sta felpa che indossa Can sefz

 

Per un cardigan di Giorgio Armani ci vanno due viola, eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Wallaby said:

Si.appunto.ma ora pare sia passata la leggenda che una squadra sportiva per vendere vestiti, pure di dubbio gusto, non debba ostentare il proprio nome.

I Yankees i bulls non hano bisogno di scriverlo sempre..basta il logo per capirlo di chi si tratta..l'idea e che basta la J per capirlo che si tratta di Juve e nello stesso tempo sensa esere invasiva..con una camiccia con un picola J poi andare fuori di sera..se si scrive Juventus non si puo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Ma non è vero, così come il Jeans, il telefono e la pizza non nascono negli USofA, ma sono famosi perchè gli yankee sono bravi nell'appropriarsi e commercializzare idee altrui.

Hanno solo dato un nome ad una cosa che esisteva, stop.

Dopodichè, ripeto, se tu vuoi spendere centinaia di euro per vestirsi come un coatto del Bronx o di Scampia, siamo in un paese libero, ma non prendiamoci in giro

ma sì che è vero, cucciolone

 

gli euro per vestirti li spendi anche tu, a meno che tu non abbia in casa neanche mezzo jeans nè un paio di scarpe da tennis

 

ps. detto questo, perchè l'argomento mi sembra ampiamente chiuso, rimane un interrogativo di base: non si capisce perchè stai qui a parlare di uno sport inventato da inglesi (il forum del calcio fiorentino ti sta aspettando) comunicando da un pc/tablet/smartphone probabilmente non prodotto in italia (la prossima risposta inviala per lettera, con un corriere a cavallo italiano ovviamente), visto che ti indigni tanto su cosa è estero e cosa no; ma capisco che trovare un senso nei tuoi discorsi sia molto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo diventando anche una casa di moda 

Se sta storia funziona... abbiamo fatto tombola 

 

E magari fra qualche anno può tornare pure ul vecchio logo, quando l'attuale sarà autonomo... 

Due è meglio di uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

Mi ha fatto ridere quel al di là del calcio scritto in maiuscolo .ghgh

 

Ripeto,se uno spende 200 euro per una felpa,o un paio di jeans,lo fa perché apprezza avere un capo di una marca importante e farlo notare,se spendi 100 euro per la maglia della tua squadra del cuore,lo fai per farlo vedere anche agli altri,se spendi 200 euro per una felpa con l'iniziale della propria squadra devi essere un super appassionato,ergo tifoso,alla fine della fiera resta comunque un marchio che potrà interessare esclusivamente ai tifosi

L'ho scritto in maiuscolo perché non capite lo scopo del progetto.

E quello che hai scritto dopo ne è la conferma.

 

Non è vero che questi capi possono interessare solo ai tifosi.

La cosa è molto più complicata.

IN UN PRIMO MOMENTO ad avvicinarsi saranno solo i tifosi juventini. E già c'è un passo avanti rispetto ai precedenti capi perché stiamo parlando di vestiti che si possono indossare nel QUOTIDIANO e non solo per andare allo stadio o per la serata ignorantona con gli amici del calcetto.

Quel giacchino di jeans o il maglione dolcevita possono essere indossati in ogni occasione extra-calcio.

IN UN SECONDO MOMENTO se il progetto va a buon fine e si riesce ad imporre il marchio allora anche i NON TIFOSI potrebbero volere quei capi esattamente come funziona per un capo Gucci o un prodotto Supreme.

 

Quella non è una felpa con l'iniziale della tua squadra di calcio del cuore.

O meglio, non solo.

Altrimenti che senso hanno i prodotti con il marchio Yankees?

Dimmi, sono tutti tifosi?

NO. E' il marchio. Che è diventato iconico e "fa figo" avere il cappellino o la felpa con quel logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tetti Fré said:

Non è una cosa positiva, concorderai

Si ma questo e business..e devi gurdare avanti non indietro..non si parla di arte o filosofia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lauberna ha scritto:

Ottima cosa, che ci porta in un grande futuro. Alcuni punti sono secondo me fondamentali: 1- che la linea moda j sia accessibile a tutti con fasce per chi può spendere di più e altre per chi ha disponibilità limitata (la juve é di tutti e anche un padre di famiglia con 3 figli moglie e magari un solo stipendio a casa deve avere la possibilità di poter togliersi lo sfizio di acquistare qualcosa per sfoggiare la propria juventinita, questo anche per scoraggiare il proliferare di falsi capi). 2- bene il sito on Line, bene gli j-Store ma questa linea deve entrare in altri posti tipo centri commerciali e giù di lì. 3 - sono curioso di vedere se la linea verrà pubblicizzata anche con spot televisivi o sui giornali (son sicuro che il tutto farebbe rosicare a morte i nostri deteattori).

Vanno anche firmati accordi commerciali di collaborazione con grosse aziende di capi di abbigliamento, anche oltre lo sport, perché il nostro logo ci permette di allargarci in mercati e ambiti non per forza sportivi, a differenza di qualsiasi altra società di calcio, almeno fino ad oggi, quindi si potrebbe anche collaborare con delle case di moda vere e proprie, in futuro. Tanto per partire, si potrebbe fare un po' come il PSG con Nike, per la linea Jordan, per capirci, così da iniziare a diffondere queste linee di abbigliamento --Jj-- nel mondo e nei luoghi dello shopping vero e proprio.

Questo potrebbe rivelarsi un progetto ambiziosissimo e dalle potenzialità economiche e di ricavi enormi per noi, se fatto e sfruttato bene.

Penso ci arriveremo, pian piano. Ci vorrà del tempo, ovviamente. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non e' questione di vergognarsi ma di estetica. Io una maglietta o camicia con il logo piccolino RL o lacoste o nike quellochevuoi la compro e me la metto volentieri.

Una con il nome della stessa marca stampato a caratteri cubitali o con un logo grande e invasivo no, o almeno mi risulta indossabile solo in determinate occasioni.

L'assenza della scritta rende il logo meno invasivo e il capo di abbigliamento meno sportivo.

Vero,ma ci sono anche marche famose e costose col proprio nome scritto in maniera vistosa,penso alla D-squared ad esempio,detto ciò,come risposto ad un altro utente faccio fatica a pensare ad una persona "lontana" dal calcio spendere cosi tanto per un prodotto non di moda,se poi dovessero riuscirci saranno dei geni,e gran merito sarà del nuovo logo 

6 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Si.appunto.ma ora pare sia passata la leggenda che una squadra sportiva per vendere vestiti, pure di dubbio gusto, non debba ostentare il proprio nome.

Per dire,non tifo per nessuna franchigia della Nba,però mi é sempre piaciuto il logo dei Bulls,oserei dire quasi pacchiano e infatti per Natale mi sono autoregalato la loro canotta,anche se fanno schifo come squadra ormai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto dietro il nuovo marchio e' finalmente partito a tutti gli effetti.

Cmq.......in questo forum si riuscirebbe a far polemica anche sul nome juventus .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tutto quello che sta accadendo da un anno e mezzo a sta parte è geniale. La società è 50 anni avanti. Credo l ' obiettivo sia arrivare sul tetto del mondo non solo sportivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, biscottini ha scritto:

gli euro per vestirti li spendi anche tu, a meno che tu non abbia in casa neanche mezzo jeans nè un paio di scarpe da tennis

 

ps. detto questo, perchè il discorso mi sembra ampiamente chiuso, rimane un interrogativo di base: non si capisce perchè stai qui a parlare di uno sport inventato da inglesi (il forum del calcio fiorentino ti sta aspettando) comunicando con un pc/tablet/smartphone probabilmente non prodotto in italia (la prossima risposta inviala per lettera, con un corriere a cavallo italiano ovviamente), visto che ti indigni tanto su cosa è estero e cosa no; ma capisco che trovare un senso nei tuoi discorsi sia molto difficile

Io spendo molto meno e per vestiti di qualità non minore. Tu paghi l'immagine, è questo che non capisci.

 

Il discorso è chiuso perchè per te "è così" e va bene anche a me perchè è tempo perso spiegarti.

Anche la roba sull'origine delle cose è molto pretenziosa, perchè non è che devo usare termini ungheresi riguardo alle penne a sfera perchè le hanno inventate in Ungheria!

Hai proprio capito, anche qui, a rovescio, mi meraviglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, D.C11 ha scritto:

Si ma questo e business..e devi gurdare avanti non indietro..non si parla di arte o filosofia..

Non dobbiamo accettare passivamente le cose, la modernità, "perchè è così", sarebbe da stupidi lobotomizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Morglum ha scritto:

Per un cardigan di Giorgio Armani ci vanno due viola, eh

Esagerato :d

 

io in negozio mai pagato più di 200,su zalando si trova anche a meno,forse ti confondi con una giacca elegante oppure sono i prezzi in centro a Milano sefz

7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'ho scritto in maiuscolo perché non capite lo scopo del progetto.

E quello che hai scritto dopo ne è la conferma.

 

Non è vero che questi capi possono interessare solo ai tifosi.

La cosa è molto più complicata.

IN UN PRIMO MOMENTO ad avvicinarsi saranno solo i tifosi juventini. E già c'è un passo avanti rispetto ai precedenti capi perché stiamo parlando di vestiti che si possono indossare nel QUOTIDIANO e non solo per andare allo stadio o per la serata ignorantona con gli amici del calcetto.

Quel giacchino di jeans o il maglione dolcevita possono essere indossati in ogni occasione extra-calcio.

IN UN SECONDO MOMENTO se il progetto va a buon fine e si riesce ad imporre il marchio allora anche i NON TIFOSI potrebbero volere quei capi esattamente come funziona per un capo Gucci o un prodotto Supreme.

 

Quella non è una felpa con l'iniziale della tua squadra di calcio del cuore.

O meglio, non solo.

Altrimenti che senso hanno i prodotti con il marchio Yankees?

Dimmi, sono tutti tifosi?

NO. E' il marchio. Che è diventato iconico e "fa figo" avere il cappellino o la felpa con quel logo.

Lo scopo del progetto é evidente e non serve spiegarlo,o spiegarmelo,ad oggi continuo a ritenere queste cose di nicchia,ovvero che possano interessare solo agli amanti di questo sport,l'esempio con gli Yankees é giusto ma fin troppo utilizzato,la maglia da Baseball si adatta più facilmente ad un abbigliamento casual,infatti le squadre della Nba vendono tantissime canotte da gioco in tutto il mondo,tifosi e non,mentre l'abbigliamento resta una cosa a parte,se poi riuscissimo ad essere i pionieri dell'abbigliamento casual che dire,sarebbero solo complimenti,la società fa benissimo a provarci,non ho scritto il contrario,ho semplicemente scritto che a parità di prezzo tra una felpa casual della mia squadra o di una di marca continuerei a preferire la seconda,questo per te significa non comprendere il progetto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tetti Fré said:

Non dobbiamo accettare passivamente le cose, la modernità, "perchè è così", sarebbe da stupidi lobotomizzati.

Ma non e quetione di accettare..e il mondo che va avanti..doppo i cavalli sono venute le machine..quando parli di storia allora parli di roma greccia eggito firenze e tutto quello che vuoi...se parli di economia modernismo futuro parli di NYC Miami Dubai etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D.C11 ha scritto:

Ma non e quetione di accettare..e il mondo che va avanti..doppo i cavalli sono venute le machine..quando parli di storia allora parli di roma greccia eggito firenze e tutto quello che vuoi...se parli di economia modernismo futuro parli di NYC Miami Dubai etc

Ma infatti l'ho detto subito. Sarò vecchio.

Però la modernità, soprattutto quando si concretizza nel recupero del vecchio a prezzi centuplicati, non per forza è positiva.

Ci siamo capiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Ovviamente la felpa di Can! Forza, spendi e non fare il tirchio o ti mando a casa @giorgino  .ehm 

Seeee...perchè secondo te mo' me fa entra'... :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

Esagerato :d

 

io in negozio mai pagato più di 200,su zalando si trova anche a meno,forse ti confondi con una giacca elegante oppure sono i prezzi in centro a Milano sefz

Lo scopo del progetto é evidente e non serve spiegarlo,o spiegarmelo,ad oggi continuo a ritenere queste cose di nicchia,ovvero che possano interessare solo agli amanti di questo sport,l'esempio con gli Yankees é giusto ma fin troppo utilizzato,la maglia da Baseball si adatta più facilmente ad un abbigliamento casual,infatti le squadre della Nba vendono tantissime canotte da gioco in tutto il mondo,tifosi e non,mentre l'abbigliamento resta una cosa a parte,se poi riuscissimo ad essere i pionieri dell'abbigliamento casual che dire,sarebbero solo complimenti,la società fa benissimo a provarci,non ho scritto il contrario,ho semplicemente scritto che a parità di prezzo tra una felpa casual della mia squadra o di una di marca continuerei a preferire la seconda,questo per te significa non comprendere il progetto? 

Tu hai scritto che sono prodotti che possono interessare solo ai tifosi.

Per me questo è non aver compreso il progetto.

 

Per quanto riguarda la domanda beh dipende dalle preferenze estetiche e da quello che ti piace.

Sarebbe fantastico se riuscissero a creare capi appetibili e se si riuscisse ad imporsi come marchio.

Tu continui a parlare di "felpa della mia squadra". E' sbagliato. Quella è una felpa iconica o perlomeno è quello che si propone di essere.

Tu concepisci quei capi come abbigliamento "Juventus". Non è così.

 

Inoltre a mio modo di vedere è molto più facile piazzare prodotti come il giubbino jeans o il dolcevita di Can di una canotta oversize o maglia da baseball.

Perché?

Perché in primis è un capo che difficilmente può piacere ad una donna.

In secondo luogo è limitante: non so quanti anni tu abbia ma se devi andare al pub con la comitiva o uscire per un cinema o farti una passeggiata in centro ti metti la canotta nba??? Non credo proprio.

Ora, l'esempio è scemo ma capisci che proporre una linea di abbigliamento vera e propria non sarebbe un colpaccio, ma di più...un qualcosa di straordinario.

 

P.S: se puoi forniscimi indicazioni più dettagliate su dove trovi roba di Giorgio Armani a 200 euro:d. Giorgio Armani eh. Non Emporio Armani che è un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tetti Fré said:

Ma infatti l'ho detto subito. Sarò vecchio.

Però la modernità, soprattutto quando si concretizza nel recupero del vecchio a prezzi centuplicati, non per forza è positiva.

Ci siamo capiti.

Io non sono giovane neanche..e tante cose del nuovo mondo non mi piaccono per niente..per esempio la mania dei social..pero l'idea della Juve per lanciare la sua brand degli abigliamenti mi piace..poi e solo inizio si puo sempre migliorare ..in poche parole da tifoso mi interesa che Juve diventa ricca e cosi la squadra sara forte in campo..il resto me ne frego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.