Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, DEDONE ha scritto:

Dai su. Allora che fai se la vince cancelli tutto? Aspetta un po' allora. L'allenatore continua a vincere, non capisco perché cambiare.

E vorrei vedere.

Con una rosa del genere, cosa mi devo aspettare di meno?

 

L'hai letta la formazione del Milan di stasera? E la nostra?

Veramente; alle volte faccio fatica a capire...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mettendo Cuadrado la vinci. Col barsa provando a vincerla la finale prendi gol il contropiede. Unico vero errore di Allegri a livello di gestione. Come vedi dal divano posdiamo dire ciò che vogliamo.

Io non sono ottimista. Io godo ad ogni vittoria. Poi purtroppo la Champions( ho visto perdere 6 finali 1 col trap, 3 con Lippi e 2 con Allegri) so che è legata a troppi fattori e per noi le finali girano sempre male. Ma questo non toglie merito a chi ci arriva in finale, che col gioco non c'entra nulla. Basta considerare la stupenda Juve di Lippi sconfitta con squadre molto inferiori.

Quoto ogni singola parola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ci sta. Però stasera se rivedi la partita ti accorgi che non hai giocato male. Oramai in molte teste è entrata la convinzione che essendo troppo superiori le partite o le stravinci oppure abbiamo giocato male. Inoltre non si considerano tanti fattori. Periodo di richiamo di preparazione, clima diverso, avversario agguerrito. Perché poi su questo Milan troppe chiacchiere sbagliate. Per me non è una cattiva squadra. L'unico problema della Juve io lo vedo nelle ripartenze. Per il resto oltre ogni più rosea aspettativa. Quest'anno mi diverte. Certo che nella Juve di stasera, se proprio vogliamo dirla tutta, togli pjanic e dibala, con due innesti alla Pogba Isco forse sarebbe stata altra musica.

a me più che il gioco continua a non piacere l'aproccio "molle" iniziale e l'atteggiamento rinunciatario e conservativo misto a calo di tensione dopo il primo gol.

e mi sembra che queste due componenti sia stiano incancrenendo nonostante l'allenatore ripeta in ogni post partita che secondo lui non va vanno bene... soprattutto la seconda delle due. questa cosa mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

conti ci ha provato, era verso fine partita, Emre Can lo aveva chiuso e lui ha spiccato il volo dopo averlo trattenuto. Poi arriva Marelli a gridare allo scandalo, ma a chiacchiere perchè non ha di certo tirato fuori immagini che lo dimostrino chiaramente ed i milanisti a piangere dietro lui. Ovviamente a telelombardia, nel titolo, non si parla di certo di Milan che chiede un rigore e già sarebbe tanto scrivere una roba simile ma direttamente di rigore negato al Milan. E' il solito schifo di gente che continua a non saper perdere.

hanno aperto il topic sulla moviola di la..  adessopure Cesari parla di rigore..io ci rinuncio se no mi faccio il sangue amaro e non ne vale la pena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Supercampioni D'Italia!

Juventus però molto deludente. 1-0 Allegriano con sofferenza nel finale pure in superiorità numerica.

Sono contento a metà, abbiamo vinto un trofeo anche se non importantissimo e contro una squadra nettamente più scadente di noi,ma  la vera nostra sfida è cercare di giocare meglio, non tanto per l'estetica ma per l'efficacia, per segnare di più e soffrire di meno

Alla Juventus finquando ci sarà allegri non ci sperare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che questa società abbia vinto poco a livello europeo perché nei suoi cicli migliori ha sempre avuto allenatori troppo conservatori. Trapattoni, Capello, lo stesso Lippi e ora Allegri. Tutti allenatori spettacolari nel condurre una squadra sul lungo cammino ed interpretare nel modo giusto le partite andata/ritorno, dove non subire gol in casa è fondamentale. Ma nella partita secca vince l'allenatore che osa... quello che parte con l'idea di scendere in campo per aggredire l'avversario e vada come vada. Con questo atteggiamento ne avremmo portato a casa 4 in più. Oggi si è vista per l'ennesima volta la Juve da finale. Alcuni diranno che non gioca bene manco in campionato, ma voi prendete gli ultimi Juve-Milan e ditemi quali sono stati i peggiori e più equilibrati. Facile, le due supercoppa e una finale di coppa italia di un paio di anni fa. Solo l'anno scorso abbiamo vintao la CI facile, anche se Donnarumma ci diede una mano mica da ridere. in SC Abbiamo steccato pure contro la Lazio. In campionato queste squadre le maciulliamo sempre. Non è una caso. Trovarsi anche con un uomo in più e pensare più a difendere che a chiudere la partita. Non esiste, è un atteggiamento con cui non arriveremo mai a vincere quella coppa, inutile prenderci in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Chi lo decide e perchè che l'allenatore ha fatto il suo tempo? Un allenatore "ha fatto il suo tempo" quando non riesce più a raggiungere gli obiettivi e la squadra non lo segue più, non mi sembra il caso di Allegri. Ha fatto il suo tempo perchè a qualcuno non piace?

Parlo per me, ovviamente, partendo dal presupposto che cresce la qualità della rosa (in maniera clamorosa) ma non altrettanto l'attitudine di chi sta in panchina a farla rendere al massimo.

Perché se questo è il massimo che questa squadra può dare, allora è bene dedicarsi ad altri sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro adesso il motivo per il quale Allegri insista nel mettere Mandzukic titolare? Perché è l'unico che riempie l'area, è quello che tiene più impegnati i difensori centrali, che dà una soluzione di gioco in più, ovvero i cross. Dybala ovviamente non può giocare punta ad alti livelli, questa è una cosa evidentissima, era perfetto nella posizione che occupava nel 4-2-3-1 dell'anno di Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma di che rigore parlano ,ma anche qui sul forum discutete su questa pagliaciata???

Ma solo io ho visto che alla Juve li e negati un rigore solare ,Zapata ha toccato il pallone con la mano?

No, l'hanno visto tutti e quello è l'unico chiaro rigore. Non lo sarebbe stato, per poca distanza, se Zapata non avesse mosso il braccio ma dato che, da dietro, si vede chiaramente che lo allarga prima di impattare il pallone, è rigore tutta la vita. In quei casi le braccia devi tenerle dietro al corpo, proprio per evitare situazioni simili, lui invece non solo le tiene larghe, ma le allarga ancora di più. 

Sull'episodio di Conti, ad ora è dimostrata solo una netta sua trattenuta ad Emre Can, cominciata, se la fisica vale ancora qualcosa, prima di un eventuale contatto. Poi magari Emre Can indossa 10 taglie in più e la maglietta, Conti, la stava tirando proprio in quel momento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E siccome siamo ancora in tempo a cambiare questa tendenza

per cambiare la tendenza, occorre cambiare il tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteJuve1987 ha scritto:

hanno aperto il topic sulla moviola di la..  adessopure Cesari parla di rigore..io ci rinuncio se no mi faccio il sangue amaro e non ne vale la pena!

Ovvio, quello è un altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Molto contento della vittoria ovviamente... ma certe cose sulle nostre finali bisogna dirle.

Noi siamo arrabbiati e anche un po' sfiduciati ormai per quelle europee che continuiamo a perdere... ma ci credo bene vista la fatica immane che facciamo ogni volta - o quasi - in quelle italiane.

Nella gestione Allegri finora abbiamo disputato 8 finali "italiane" fra Supercoppa e Coppa Italia con uno score si di 6 vittorie e 2 sconfitte... ma se andiamo ad esaminare le vittorie, solo due sono state vinte "discretamente bene", quella in Supercoppa contro la Lazio nel suo primo anno (2-0) e quella sempre contro i biancocelesti in Coppa Italia di due anni fa (sempre 2-0). Poi due gare risolte ai supplementari (quelle decise da Matri e Morata rispettivamente contro Lazio e Milan), una vinta 4-0 contro i rossoneri ma con due papere di Donnarumma e un autogol di Kalinic (e l'altro gol arrivato su calcio d'angolo) e poi l'1-0 striminzito di stasera.

Rendiamoci conto che anche stavolta abbiamo rischiato grosso contro una squadra n volte inferiori a noi.  Dopo che già due anni fa ci abbiamo perso... e quello era probabilmente il Milan peggiore degli ultimi trent'anni...

Non si possono giocare le finali in questa maniera. 

Questa politica della continua e perenne gestione ha stancato. Anche e/o soprattutto in 11 contro 10 è inaccettabile solo far girare la palla cercando solo sporadicamente l'affondo per chiudere la gara. Per poi rischiare altrettanto sistematicamente la beffa nel finale...

Errare è umano ma perseverare è diabolico. 

Siccome prevenire è meglio che curare, meglio dire queste cose in una serata dove comunque sia alla fine il risultato è arrivato che farlo dopo una sconfitta perchè poi lì è troppo facile. E siccome siamo ancora in tempo a cambiare questa tendenza in vista del vero obiettivo di questa stagione, lo si faccia. 

Perchè questa squadra e questa rosa può dimostrare e rendere molto di più per il potenziale allestito quest'anno.

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Supercampioni D'Italia!

Juventus però molto deludente. 1-0 Allegriano con sofferenza nel finale pure in superiorità numerica.

Sono contento a metà, abbiamo vinto un trofeo anche se non importantissimo e contro una squadra nettamente più scadente di noi,ma  la vera nostra sfida è cercare di giocare meglio, non tanto per l'estetica ma per l'efficacia, per segnare di più e soffrire di meno

bravissimo, concordo pienamente con quello che dici, così chiariamo che non è l'estetica che interessa a quelli che la pensano come noi, ma l'efficacia, oggi sarebbe bastato un tiraccio all'ultimo secondo per pareggiare la partita e andare ancora una volta ai supplementari. Giocando così non credo che la champions sia alla nostra portata sinceramente, oggi con un Barca o un City (non cito il Real solo perché al momento non è il massimo), ma anche un Bayern o un PSG come sarebbe finita? non è possibile finire col fiatone in 11 contro 10 col Milan attuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

in che senso??

Nell'Inter giocava più alto e libero di esprimersi, se lo costringi a fare il marcatore in area lo limiti, e gli fai fare pure i danni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

No, l'hanno visto tutti e quello è l'unico chiaro rigore. Non lo sarebbe stato, per poca distanza, se Zapata non avesse mosso il braccio ma dato che, da dietro, si vede chiaramente che lo allarga prima di impattare il pallone, è rigore tutta la vita. In quei casi le braccia devi tenerle dietro al corpo, proprio per evitare situazioni simili, lui invece non solo le tiene larghe, ma le allarga ancora di più. 

Sull'episodio di Conti, ad ora è dimostrata solo una netta sua trattenuta ad Emre Can, cominciata, se la fisica vale ancora qualcosa, prima di un eventuale contatto. Poi magari Emre Can indossa 10 taglie in più e la maglietta, Conti, la stava tirando proprio in quel momento...

Ci vorrebbe il fermo immagine da dietro Zapata, quelli che fanno vedere non sono da dietro, i furbacchioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Capita.....

Ma qui è da novembre che capita spesso

X me giochiamo troppo male x i giocatori che abbiamo

sono 7 anni che vinci... difficile trovare stimoli contro questo Milan.. o l'empoli o il Chievo di turno.... non a caso più si abbassa l'asticella e peggio giochiamo.. mpiu si alza e meglio giochiamo... esempi lampanti : young boy.... e Manchester. 

 

poi c'è il tuo stato di forma che conta anche molto... e quella psicofisica dell'avversario in quella data partita. 

 

il calcio è semplice... se sei fortissimo ma non sei al massimo.. e non ti impegni.. puoi perdere con chiunque...

 

se invece sei fortissimo e sei al massimo della condizione psicofisica.. .. vinci spesso e volentieri contro chiunque. 

 

basta vedere le amichevoli estive... dove se fai semplice sgambata le buschi anche contro squadrette di serie D

 

questo d'altra parte è il bello del calcio... se no si giocherebbe solo sulla carta sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Per fortuna qualcuno guarda veramente le gare.

Abbiamo preso delle ripartenze perchè forzavamo troppo la giocata offensiva e devo leggere di gente che parla di "smesso di attaccare". Boh...

Oh, beh, mi consolo. Cominciavo a pensare di essermela sognata la partita, giocata piuttosto in pantofole, bruttina, è vero, ma in totale controllo dal primo all'ultimo minuto. L'unico pericolo la traversa di Cutrone su dormita generale di centrocampo e difesa. Sugli episodi mi sono già espresso e non dicio più nulla. Però mi è capitato di leggere "vittoria immeritata" e allora pensavo di essermi perso qualcosa. Poi uno può dire che certe ripartenze vanno gestite meglio, con maggior cattiveria, che magari si può provare a calciare meglio da lontano, che occorre maggior attenzione a non concedere ripartenze su errori banali, che certe ammonizioni sono stupide e gratuite, che... che... che... ecchediamine, vittoria strameritata, capperi, ottava supercoppa, trofeo in bacheca e vai con la prossima che ancora non abbiamo fatto (quasi) nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannutri ha scritto:

Mi potete aiutare a risolvere un dubbio che ho, ma secondo voi Paqueta’ è più forte di Gabigol ?

Non l ho ancora visto giocare uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rk73 ha scritto:

per cambiare la tendenza, occorre cambiare il tecnico

Sappiamo che prima di giugno (sempre se sarà così) non si muoverà niente in tal senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.