Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E vorrei vedere.

Con una rosa del genere, cosa mi devo aspettare di meno?

 

L'hai letta la formazione del Milan di stasera? E la nostra?

Veramente; alle volte faccio fatica a capire...

 

 

Ma quello che ti descrivi non è calcio. Se è la squadra più forte a vincere avrebbero sempre vinto gli stessi ed in Europa forse anche oggi psg e mc sarebbero favoriti. E negli anni scorsi nemmeno le semifinali avremmo sognato. Quindi anche stasera non era scontato vincere. Non sempre vince il più forte sulla carta. L' Atletico questa sera è andato fuori col il giro a. La Juve di Lippi spesso lasciava scudetto è coppa Italia ad altri. Questo è calcio. Il vostro è altra cosa. E chi ha giocato a calcio lo sa bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -simon- ha scritto:

per il resto il Trap è sempre stato un difensivista.

non sono d'accordo. La marcatura era a uomo, come si usava. Faceva giocare contemporaneamente moltissimi giocatori offensivi. 

Non è che per giocare bene bisogna giocare come dice sacchi o guardiola eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Boniek/Laudrup.Platini,Rossi,briaschi/penzo,difensivista?

Quelli aveva eh. Ma comunque non è mica un'offesa, giocavano tutti così e lui lo faceva meglio degli altri. Ho definito la sua juve la migliore di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pielle ha scritto:

a me più che il gioco continua a non piacere l'aproccio "molle" iniziale e l'atteggiamento rinunciatario e conservativo misto a calo di tensione dopo il primo gol.

e mi sembra che queste due componenti sia stiano incancrenendo nonostante l'allenatore ripeta in ogni post partita che secondo lui non va vanno bene... soprattutto la seconda delle due. questa cosa mi preoccupa.

La normalità sarebbe lasciare qualcosa ad altri, come accade in ogni nazione ed in ogni periodo storico. Questa Juve lascia appena qualche briciolina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Febor70 ha scritto:

ok, continuiamo a ragionare così, va bene... il Barca mi pare che comunque abbia vinto a sifficienza champions comprese e mondiali per club per permettersi anche qualche partita del cavolo fuori dai canoni, qui si sta parlando di una finale, comunque va benissimo così, accontentiamoci, chi si accontenta gode...

Cosa c'entra una champions vinta 4 anni fa con la coppa del re di quest'anno?

Una beata ceppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando si continuerà a giocare le partite di supercoppa in questi posti così lontani e con una temperatura così diversa lo spettacolo in campo non ci sarà mai. In queste occasioni i giocatori di entrambe le squadre sono sempre visibilmente stanchi e in una condizione ben lontana dall'essere la migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furia4 ha scritto:

Pjanic non bene ma non dimentichiamo che ha fatto l'assist del gol. 

Anche se ne ha fatto uno pure per Cutrone...

E' arrivato al tiro un paio di volte, ma dovendosi schiantare per fare il Kante' della situazione non e' mai lucido e la spara alle stelle.

Continuo a pensare che sia schierato fuori ruolo.

Poi e' difficile fare il regista quando tutti i tuoi compagni sono fermi e non si smarcano e nessuno fa movimento senza palla.

Anche oggi come in tante partite recenti pochissimi tiri in porta, solo 3.

Dybala e Costa tanto fumo e poco arrosto, come al solito.

Ronaldo qualche pallone potrebbe anche passarlo, soprattutto nel finale in una circostanza c'erano Dybala e Khedira completamente liberi ed ha tirato da posizione defilata.

Difesa rocciosa che e' sempre il nostro punto di forza, anche se tante volte ci siamo trovati uno contro uno sono sempre riusciti a cavarsela, con il solito Chiellini a maramaldeggiare.

 

 

risultato: la champions ce la sognamo giocando in questo modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rk73 ha scritto:

non sono d'accordo. La marcatura era a uomo, come si usava. Faceva giocare contemporaneamente moltissimi giocatori offensivi. 

Non è che per giocare bene bisogna giocare come dice sacchi o guardiola eh.

Amava curare la fase difensiva più che quella offensiva ma è anche vero che giocavano tutti così all'epoca, e  lui lo faceva meglio di tutti gli altri.

Anche qui si da del difensivista ad Allegri ma anche lui fa giocare 5 o 6 giocatori offensivi su 11 sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco di cosa ci si lamenti. La juventus di Allegri questa è, e non sarà come non è l'arrivo di CR7 a cambiarla.

Lo ha anche ammesso lui stesso a fine partita: "lo abbiamo preso per questo". cioè vincere le partite con una sua invenzione, un suo spunto.

E con questo spero di vincere la CL a madrid, una botta di *, uno spunto, un'invenzione di cr7. Perchè se pensate di vincerla grazie alla squadra e ad una vaga organizzazione in mezzo al campo, allora siete fuori strada.

Detto ciò, sono due le cose che mi lasciano perplesso:

1) Vedere nostri giocatori in possesso di palla, soprattutto quando sono a centrocampo, guardarsi a destra e a sinistra non sapendo cosa fare con la palla; poi guardano dietro e la danno a bonucci o chiellini. Ma che fanno negli allenamenti, se non provare queste situazioni di gioco?

2) Non riesco a capire come la società, soprattutto il settore marketing, possa sperare di creare hype intorno ad uno stile di moda, quando non hai uno stile di gioco che ti caratterizzi e definisca. cioè, in sostanza, dopo aver visto la partita di stasera, perchè un qualsiasi cliente del mondo dovrebbe coprare un paio di jeans "J"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

L'atterramento mi  sfugge proprio. 

 

Quello di Zapata non direi proprio che fosse rigore

L'atterramento viene dopo il gol di Ronaldo. Ti sfugge perché non l'hanno mai proposto in replay...

 

Comunque non so come si faccia a dire che non era rigore, cioè fallo di mani, abbastanza aperte (non troppo sicuramente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

59esimo del primo tempo: Bentancur è nei pressi della linea laterale, attorniato da tre avversari. Il compagno più vicino, marcato, è a dieci metri. Questa circostanza di gioco fotografa la partita di stasera e le partite della Juventus in generale e rende chiaro e immediatamente comprensibile il significato di "organizzazione". Per quanto mi riguarda, una squadra organizzata è quella che consente a un suo giocatore di avere, in ogni occasione, almeno due alternative di scarico. I nostri non ne hanno mezza e sono costretti, 9 volte su 10, a passarla indietro per non perderla.

 

Stasera, la nostra manovra d'attacco è risultata essere imbarazzante, a voler usare un eufemismo. Come risultano, ai miei occhi, imbarazzanti i commenti di taluni esperti del forum che si stanno affannando a condannare la grigia prestazione di Dybala, colpevole unico e indiscusso delle nostre sfortune tecniche.

 

In avanti, abbiamo un'unica variabile tattica, che perpetuiamo all'infinito nella speranza che qualcuno dei nostri fenomeni la concretizzi: gettare la palla in mezzo, piuttosto alla rinfusa. Questo e nient'altro. In una desolazione tattica che mortifica giocatori dalle qualità tecniche straordinarie come Pjanic, Cancelo, Sandro, Costa, Dybala e Ronaldo.

 

Da inizio anno, vado ripetendo che la soluzione ideale da proporre in campo è, a mio modesto, umile e incompetente parere, quella che prevede un trequartista (Bernardeschi) dietro a Dybala e Ronaldo. Da inizio anno, vado ripetendo che Mandzukic, in questa rosa, avrebbe senso solo e soltanto come riserva o come arma da usare a partita in corso contro difese particolarmente chiuse. Mi sbagliavo clamorosamente. Con il modo di giocare che esibiamo sistematicamente (a parte qualche isolata occasione - vedi Manchester-), il croato è, nel nostro sistema offensivo, assolutamente imprescindibile e indispensabile. Non dovessimo averlo contro l'Atletico, sarebbe una vera tragedia.

 

Passo rapidamente a due annotazioni sui singoli:

1-Szczesny continua a non convincermi.

2-Cancelo, in uscita dalla nostra zona difensiva, deve capire che quelli davanti a sé non sono birilli ma avversari in carne e ossa e che, se perde il pallone, sono guai seri.

3-Il telecronista: "ora Ronaldo è passato a fare la prima punta, con Dybala e Costa ai lati". Dopo un minuto, Ronaldo segna. Magari è solo una coincidenza.

 

Sul resto non so che dire.

 

Forza Juve.

sintesi perfetta, a quello che dici aggiungerei l'incredibile lentezza nel condurre l'azione e concludere a rete, quando siamo veloci e giochiamo di prima (gol annullato a Dybala), si arriva davanti al portiere, ma è stata una iniziativa del singolo che si è inserito e ha chiesto 2 volte l'uno-due, se fosse stato valido il gol sarebbe stato fantastico, ma il problema è che non è frutto di allenamenti ma di improvvisazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ughito1970 ha scritto:

da 5 a 40 gradi....... secondo me erano tutti imballatissimi...... tutti.... vabbè tutti tranne 1

ma quali 40° 😄 mica erano nel sahara .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

L'assist lo ha fatto tuo zio?

No. Mio nonno dalla carriola :patpat: Ma se ti esalti per una cosa fatta bene in mezzo ad un milione di cose inutili azzi tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il goal fatto è l’antitesi del suo credo. Casualmente, su Youtube mi esce il video della prima partita ufficiale allo Juventus Stadium contro il Parma: primo goal lancio in VERTICALE di Pirlo ed INSERIMENTO di Licht; quarto goal sempre verticalizzazione di Pirlo ed inserimento di Marchisio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Romu ha scritto:

Cosa c'entra una champions vinta 4 anni fa con la coppa del re di quest'anno?

Una beata ceppa.

c'entrano una champions vinta 22 anni fa e 5 finali perse dopo di quella, giocandole tutte da cani o comunque sbagliando gol che in soprattutto in finale vanno segnati, perché altrimenti la paghi e la paghi cara (anche ai rigori), se devo perdere preferisco farlo giocando in maniera spregiudicata cercando di vincerla in tutti i modi, non giocando al risparmio per poi alla fine soccombere comunque.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effeB ha scritto:

ma quali 40° 😄 mica erano nel sahara .ghgh

si in effetti erano 27/28 che non sono pochi  come escursione, poi é quello che ha detto ronnye 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Dybala non sa nemmeno lui dove giocare, è un bluff clamoroso, prima ve ne rendete conto meglio è! 

Non voglio esprimermi per partito preso o schierarmi a favore o contro qualcuno ma schierare Dybala in un ruolo più "tattico" significa salutarlo e soprattutto così indietro. Il regista in teoria c'è l'abbiamo quindi non vedo perché Paulo debba andare a prendersi la palla a metà campo nostra piuttosto che fare il regista alto a duettare con le punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Febor70 ha scritto:

c'entrano una champions vinta 22 anni fa e 5 finali perse dopo di quella, giocandole tutte da cani o comunque sbagliando gol che in soprattutto in finale vanno segnati, perché altrimenti la paghi e la paghi cara (anche ai rigori), se devo perdere preferisco farlo giocando in maniera spregiudicata cercando di vincerla in tutti i modi, non giocando al risparmio per poi alla fine soccombere comunque.

 

Ripeto, non c'entrano una beata ceppa con la partita di oggi né con quello che fanno il Barcellona o il Psg oggi. Nel caso ti sfugga, noi possiamo incontrare il Barca di quest'anno, non quello di 4 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.