Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

10° trofeo juventino per Allegri, dietro solo a Lippi (13) e Trapattoni (14)

Post in rilievo

1 ora fa, RobertPlant83 ha scritto:

Ridicola rispetto a quella attuale. CItala tuttta la mia frase. All'epoca il 50 % della crema del calcio si alternava tra Coppa Uefa e Coppa Coppe, oggi invece sono tutte in Champions. Vi piaccia o no le finali assurde le hanno perse il Trap e Lippi.

Il calcio negli anni 90 era pieno di campioni, in Italia ce n'erano tantissimi ma pure dalle altre parti, non esisteva il Barcellona di oggi, ma c'era ad esempio l'Ajax, il Manchester United, il Milan, il Real Madrid...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.doh
 
imbarazzante, quindi per te il palmares della Juventus cos'è esattamente? Un mucchietto di latta più due champions league?
Io preferirei avere* in bacheca 8 Champions e 2 supercoppe italiane, ma rispetto chi pensa che, in fondo, avere 2 Champions e 8 supercoppe italiane sia la stessa cosa.

* avere non nel senso di ostentare, frega un tubo, ma semplicemente perché mi dà più gioia vincere una Champions (e per fortuna sono abbastanza vecchio da ricordare bene quella del 1996) piuttosto che una sgambata in mezzo al deserto che viene utilizzata alternativamente come amichevole estiva o come rimedio per smaltire il panettone.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che crescano di grinta quest'anno perché li vedo poco cattivi soprattutto davanti.
Non dico 11 Chiellini ma averne uno solo in campo è poco. Siamo passati da Buffon Chiellini Lichtsteiner Evra Vidal Tévez al solo Giorgio. Il mister deve lavorarci perché se è vero che hai perso le Champions per poca qualità è anche vero che le hai sfiorare per grinta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri finché non mette un trofeo europeo in bacheca, non sarà mai all'altezza dei più grandi. E del suo gioco manco voglio parlare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che il livello degli avversari in serie A era molto diverso all'epoca del trap e di Lippi....oggi ci sono ottime squadre (contrariamente a quanto pensano molti) ma è innegabile che i campioni ce li abbiamo solo noi..

Allegri deve vincere in europa se vuole entrare nel gotha degli allenatori migliori (al di là dei gusti poi personali sul tipo di gioco)....aggiungo che vincere oggi in europa mi sembra più complicato che in passato (visto le corrazzate che ci sono in giro)...se il mister ce la fa "chapeu" (e lo dico io che non amo molto il suo calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trapattoni aveva la squadra nettamente più forte del mondo e ha perso con l'Amburgo. Lippi non c'andava lontano e ha perso col Dortmund (uniche due squadre tedesche vittoriose, oltre al Bayern. Ovviamente mai ripetutesi). In generale, ha vinto una finale europea su cinque.

 

E mi trattate Allegri, che ha perso contro le due migliori finaliste degli ultimi cinque anni, oltre che tra le squadre migliori di sempre, come se in Europa fosse un Conte qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Credo che i trofei vadano pesati e non, semplicemente, sommati: e, dunque, il palmares del Trap (al netto dei dream team allenati dal Trao) è, notevolmente, più pesante perché vi sono sei trofei internazionali  che sarebbero stati, potenzialmente, sette se Juventus - Everton si fosse disputata (inoltre, le Supercoppa italiane non esistevano, se no la somma  sarebbe molto maggiore rispetto al totale di 14)

 

Poi, la stessa Serie A è cambiata: per cui, in questo momento, l'inerzia in campo nazionale è totalmente è a nostro favore (a differenza delle epoche del Trap e di Lippi dove l'equilibrio. verso l'alto, era molto più marcato). 

Non mi interessa pesare i trofei, mi interessano i numeri oggettivi.

 

Anche perché se dobbiamo pesare i trofei allora possiamo tranquillamente dire che la Champions di oggi vale tutti i trofei internazionali vinti dal Trap e da Lippi. 10 trofei e il primato si avvicina, il resto conta zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ànche se vincesse altri 30 trofei per me è  inadeguato. Gli do pochi meriti per le vittorie in italia, tante colpe sul modo provinciale e difensivista di far giocare i campioni che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non se ne esce.

 

Millemillesimo topic imbarazzante con le solite trite, ritrite, stucchevoli, grottesche, fastidiose, demenziali, bambinesche fazioni pro-..., anti-...,  destinato a trasformarsi nella ennesima zuffa tra ubriachi. .doh 

Tanto vale aprire un topic unico "Allegriani Vs anti-Allegriani", dove chi vuole va e se le suona di santa ragione, stile Fight Club.  bah 

Cheppalle.  .lazy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Niente, non se ne esce.

 

Millemillesimo topic imbarazzante con le solite trite, ritrite, stucchevoli, grottesche, fastidiose, demenziali, bambinesche fazioni pro-..., anti-...,  destinato a trasformarsi nella ennesima zuffa tra ubriachi. .doh 

Tanto vale aprire un topic unico "Allegriani Vs anti-Allegriani", dove chi vuole va e se le suona di santa ragione, stile Fight Club.  bah 

Cheppalle.  .lazy 

Non sono d'accordo. Non c'è nessun utente 'pro Allegri'. Ci sono solo gli anti. Il fatto è che Allegri in questo momento È la Juventus. Se Allegri vince, vince la Juventus, se Allegri perde, perde la Juventus. Quindi chi non sostiene questo allenatore (e non si comprendono le ragioni per cui non lo si dovrebbe sostenere dopo che ha portato a casa 10 trofei...), semplicemente non fa il tifo per la Juventus. È così. Può sembrare un'affermazione forte ma è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna contestualizzare.

Gli altri due hanno vinto in Europa.

Inoltre il campionato italiano negli anni 90 era quello che è oggi la Premier per livello medio.

Vincere era molto più complicato.

Certo Allegri ha il tempo per stracciare ogni record dovesse rimanere con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Robben90 ha scritto:

Sicuramente la Juventus più forte della storia aiuta molto, oltre gli ovvi meriti

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

La rosa della Juve vale il doppio della seconda il classifica e 30 quella dell'ultima .

Penso che questa differenza non si sia mai vista in seria A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

La rosa della Juve vale il doppio della seconda il classifica e 30 quella dell'ultima .

Penso che questa differenza non si sia mai vista in seria A

PSV, Steaua Bucarest, Benfica, Stella Rossa, Ajax, Marsiglia, Barcellona, Borussia Dortmund sono le finaliste di champions 1986-1997.

 

Se confrontate con il Barcellona di Messi e il Real di Ronaldo sembrano squadrette. In quel lasso di tempo noi abbiamo vinto solo UNA champions league. È poco. Se è vero che la serie A è meno competitiva, è anche vero che la champions league è 100 volte più difficile da vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma cosa dobbiamo mettere? 

Qui si fa il paragone tra Trapattoni, Lippi e Allegri, cosa c'entra Guardiola? 

 

Trapattoni e Lippi allenavano la juve in un periodo in cui il calcio italiano era all'apice, Allegri in un periodo in cui tolta la juve non resta nulla. 

 

Uno scudetto dei tempi Lippi ne vale 3 di quelli di oggi

Non la mettere come ti pare, il rovescio della medaglia è se Allegri vince la Champions ne vale 3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZioBosch ha scritto:

Cosa si arriva a scrivere pur di difendere Allegri, la Champions degli anni 90 ridicola... sefz

Molti di coloro che lo scrivono all'epoca andavano all'asilo o non erano neanche nati, sarà un caso .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Da notare che i primi due hanno la Champions + supercoppa europea + intercontinentale.
Allegri NON può superarli senza manco un trofeo europeo… dunque quest'anno deve vincere campionato+coppaitalia+champions e arriva a 13.
Gli rimane di raggiungere e superare Trapattoni e dunque deve restare alla Juve per partecipare e vincere supercoppa europea e mondiale per club.
Arriva a 15 e poi può anche decidere di lasciare.

Dove si firma? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Molti di coloro che lo scrivono all'epoca andavano all'asilo o non erano neanche nati, sarà un caso .ghgh

 

Oppure vedevano le partite dal vivo, se 80 è il tuo anno di nascita puoi stare relaxed ahah

 

6 ore fa, ZioBosch ha scritto:

Cosa si arriva a scrivere pur di difendere Allegri, la Champions degli anni 90 ridicola... sefz

Ecco un altro, uno che all'epoca aveva si e no 4 anni sefz 

 

nato 1989

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BVignola ha scritto:

Però bisogna dire che nell'era Lippi il calcio italiano era il migliore d'Europa, poi ha perso 4 finali europee, penso sia un record per un allenatore 

Lippi un grande...ma si è reso responsabile della nostra nomea di squadra perdente in europa.

Prima di quelle finali perse...eravamo in piena media 50 e 50....con lui abbiamo iniziato la sindrome del braccino corto...che non riusciamo più a scrollarci di dosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Mi sforzo e ti vengo incontro. 

 

Ultimi 4 anni

Allegri ha vinto 10 trofei(4scudetti,4coppe italia, 2supercoppe)su 13 trofei totali disponibili (ha perso 3 supercoppe)

Quindi 10 su 13 ok? 

 

La mia idea è che questo accade grazie all'immensa superiorità della Juve in Italia,voi dite invece che è per lo più merito di Allegri è della sua costanza, allora andiamo ad analizzare cosa succede nei paesi in cui abbiamo una situazione simile: ossia una squadra decisamente più forte delle altre:

 

Germania ultimi 4 anni:

Bayern:4 scudetti, 1 Coppa di Germania, 5 supercoppe 

10 su 13(quanto noi) 

 

Francia ultimi 4 anni

PSG:3scudetti,4coppe di Francia, 5supercoppe 

12 trofei su 13(addirittura meglio di noi, anche se hanno mancato uno scudetto) 

 

Direi che quello che facciamo noi in italia lo fanno tranquillamente anche altre squadre nei loro paesi, ammesso che ci sia una netta superiorità(squadre che nonostante tutte queste vittorie hanno anche cambiato allenatore perché è chiaramente sbagliato idolatrare un allenatore che vince in una situazione di enorme superiorità tecnica, fisica, ambientale, di esperienza, loro lo sanno e hanno pensato che servisse qualcosa di diverso per la Champions) 

 

Ora rispondi quello che vuoi, ma non tirare in mezzo la Liga e la premier che sono campionati molto ma molto più equilibrati di quelli che ho citato

Allora lo vedi che non ti sforzi nemmeno? Il Manchester City l’anno scorso è stato eliminato da una squadra di terza divisione, quindi come la mettiamo? Non era la squadra nettamente più forte? Rispondi dai. Il Liverpool quest’anno è stato eliminato dal Wolverhampton e il Psg dal Guingamp, tutte squadre nettamente inferiori, eppure stando al tuo ragionamento dovevano vincere a mani basse in quanto decisamente più forti.

La supercoppa è il trofeo decisamente meno importante e non arriva a termine di un percorso, quindi già che mi fai vedere che il Bayern ha vinto una sola coppa Germania e poi 5 supercoppe per metterlo pari ai trofei vinti da noi è una cosa che fa tenerezza. Che poi abbiamo perso una supercoppa con la Lazio giocata tipo il 10 Agosto e non avevamo neanche Matuidi ancora(acquistato a fine mercato), con la Lazio che aveva incentrato tutta la preparazione estiva su quella partita mentre noi camminavamo in campo (questo per farti capire cosa sono le supercoppe). Poi con il Napoli meritavamo di vincerla e abbiamo avuto due match point ai rigori per vincerla, entrambi sbagliati, poi un’altra sempre ai rigori con il Milan. Noi negli ultimi quattro anni abbiamo vinto 4 coppe Italia consecutive, il Bayern una, ma i tedeschi non sono più forti di tutte le altre? I misteri. Il Psg ha perso persino il campionato contro una squadra decisamente inferiore.

Come ho detto i quattro double potevano benissimo non esistere perché una coppa Italia poteva anche sfuggire come è successo a tante altre squadre degli altri campionati, ma siccome Allegri è uno che gestisce le energie fisiche e mentali molto bene e prepara le partite altrettanto bene ha contribuito a tutte queste vittorie, poi è chiaro che il merito non è solo suo, mai detto questo, i giocatori hanno un merito importante in tutto ciò, ma l’allenatore anche ha grandi meriti per tutto questo.

Che poi se uno dice “eh grazie in Italia siamo più forti!1!1!1” fa pensare quasi che Allegri abbia fatto bene in Italia e disastri in Europa, quando la realtà ci dice che ci ha fatto fare un passo in avanti incredibile anche in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mormegil ha scritto:

Trapattoni aveva la squadra nettamente più forte del mondo e ha perso con l'Amburgo. Lippi non c'andava lontano e ha perso col Dortmund (uniche due squadre tedesche vittoriose, oltre al Bayern. Ovviamente mai ripetutesi). In generale, ha vinto una finale europea su cinque.

 

E mi trattate Allegri, che ha perso contro le due migliori finaliste degli ultimi cinque anni, oltre che tra le squadre migliori di sempre, come se in Europa fosse un Conte qualunque.

senza contare che all'epoca in europa eravamo tra le 3 più forti in un torneo di poche partite.

Oggi ci sono nuove realtà con Cyty PSG Chealse ecc..ecc. che prima non eistevano...e il torneo è diventato molto più duro anche a livello di numero di partite.

 

Allegri resta per me il miglior allenatore europeo della Juventus....forse l'unico che ha piallato fior fiori di squadroni...e  quando è uscito ...lo ha fatto contro le 3 squadre più forti di quel momento...due delle quali forse più forti di tutti i tempi. Allegri non è mai uscito con un Amburgo o un Galtasarry qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.