Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus-Milan, la moviola dei giornali. GdS e CdS: "CR7 goal regolare. Braccio di Zapata? Non è rigore perché aderente al corpo." CdS: "Corretto il rosso a Kessie"

Post in rilievo

55 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

1) Episodio di Zapata -  Fosse per me non sarebbe mai da rigore, ma per la metodologia che stanno seguendo quest'anno, è un rigore netto. Doveva andare a vederlo al VAR ed assegnarlo. Rigore per la Juve.
2) Intervento di Paquetà su Ronaldo in area - La RAI ha praticamente occultato le immagini che tanto sono uscite fuori, e pare evidente un calcione/ancata del brasiliano sul portoghese. Propendo per il rigore netto, sicuramente ci sarebbe bisogno di ulteriori immagini ma il volo del portoghese mi pare abbastanza indicativo. Difficile simulare una caduta simile, in genere è frutto di una entrata troppo vigorosa da dietro e a mio avviso più che il piede del brasiliano è l'anca a colpire Ronaldo. Detto questo, doveva andare a vederlo a VAR e invece niente anche stavolta.
3) Fallo di Matuidì - Il francese entra con la gamba piegata e rifila un pestone a Calabria. Fallo da giallo.
4) Fallo di Kessiè - Il giocatore del Milan entra con gamba tesa sulla tibia di Emre Can. Fallo da rosso.
5) Fuori gioco Cutrone - E' uscito fuori il fermo immagine con tanto di linea tracciata a conferma della posizione irregolare. Resta a mio avviso l'errore di non aver fatto in ogni caso continuare l'azione e al massimo la rivedevano dopo un eventuale gol. Il fischio in ogni caso è corretto.
6) Fallo di Emre Can su Conti - Il Milanista arriva di corsa e tenta un colpo di tacco - si vede chiaramente da una inquadratura - nel mentre tira la maglia del tedesco che entra in scivolata. E' un episodio dubbio, ma propendo per il rigore perché entrare in scivolata in area rappresenta sempre un rischio anche con un minimo contatto.

Questa sarebbe la partita rubata dalla Juve? Due rigori netti per la Juve e uno che ci poteva stare per il Milan? Io credo che ogni tanto si dovrebbe accettare la sconfitta serenamente e guardando da ambo le parti senza pregiudizi. E lo dico perché immagino Spal-Milan, ultima di ritorno con il Milan a cui serve 1 punto per entrare in Champions. Spal avanti 1-0 ed episodio identico a quello di Zapata al 90esimo nell'area della Spal. Arbitro che non concede rigore e non rivede il var. Milanisti in lacrime e a lamentarsi per 4 mesi. Ieri ha vinto la squadra che ha segnato un gol e ha meritato di più, e se ci sono stati errori, ci sono stati anche per noi. 

 

Buona analisi...forse paradossalmente l'errore  maggiore è  il fuorigioco su Cutrone...gli altri episodi sono dubbi, su Cutrune il guardalinee fa proprio un errore di concetto (e quindi grave)...la bandierina non andava alzata...poi se era in linea o se c'erano 2cm, 10 o  20 cm di fuorigioco lo doveva stabilire il Var i  caso di goal....

Questo per me è  l'errore più  grave...non c'è  giustificazione, se no  che il guardalinee abbia preso una bella cantonata vedendo Cutrone in fuorigioco netto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

1) Episodio di Zapata -  Fosse per me non sarebbe mai da rigore, ma per la metodologia che stanno seguendo quest'anno, è un rigore netto. Doveva andare a vederlo al VAR ed assegnarlo. Rigore per la Juve.
2) Intervento di Paquetà su Ronaldo in area - La RAI ha praticamente occultato le immagini che tanto sono uscite fuori, e pare evidente un calcione/ancata del brasiliano sul portoghese. Propendo per il rigore netto, sicuramente ci sarebbe bisogno di ulteriori immagini ma il volo del portoghese mi pare abbastanza indicativo. Difficile simulare una caduta simile, in genere è frutto di una entrata troppo vigorosa da dietro e a mio avviso più che il piede del brasiliano è l'anca a colpire Ronaldo. Detto questo, doveva andare a vederlo a VAR e invece niente anche stavolta.
3) Fallo di Matuidì - Il francese entra con la gamba piegata e rifila un pestone a Calabria. Fallo da giallo.
4) Fallo di Kessiè - Il giocatore del Milan entra con gamba tesa sulla tibia di Emre Can. Fallo da rosso.
5) Fuori gioco Cutrone - E' uscito fuori il fermo immagine con tanto di linea tracciata a conferma della posizione irregolare. Resta a mio avviso l'errore di non aver fatto in ogni caso continuare l'azione e al massimo la rivedevano dopo un eventuale gol. Il fischio in ogni caso è corretto.
6) Fallo di Emre Can su Conti - Il Milanista arriva di corsa e tenta un colpo di tacco - si vede chiaramente da una inquadratura - nel mentre tira la maglia del tedesco che entra in scivolata. E' un episodio dubbio, ma propendo per il rigore perché entrare in scivolata in area rappresenta sempre un rischio anche con un minimo contatto.

Questa sarebbe la partita rubata dalla Juve? Due rigori netti per la Juve e uno che ci poteva stare per il Milan? Io credo che ogni tanto si dovrebbe accettare la sconfitta serenamente e guardando da ambo le parti senza pregiudizi. E lo dico perché immagino Spal-Milan, ultima di ritorno con il Milan a cui serve 1 punto per entrare in Champions. Spal avanti 1-0 ed episodio identico a quello di Zapata al 90esimo nell'area della Spal. Arbitro che non concede rigore e non rivede il var. Milanisti in lacrime e a lamentarsi per 4 mesi. Ieri ha vinto la squadra che ha segnato un gol e ha meritato di più, e se ci sono stati errori, ci sono stati anche per noi. 

 

Ovviamente non è una partita rubata, come non lo sono il 99,99% delle volte, ma la fanno passare per tale perché riportano 1/6 degli episodi che hai menzionato, nel caso specifico l'ultimo e basano su quello tutte le tesi di furto, e questo capita dopo ogni nostra partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

1) Episodio di Zapata -  Fosse per me non sarebbe mai da rigore, ma per la metodologia che stanno seguendo quest'anno, è un rigore netto. Doveva andare a vederlo al VAR ed assegnarlo. Rigore per la Juve.
2) Intervento di Paquetà su Ronaldo in area - La RAI ha praticamente occultato le immagini che tanto sono uscite fuori, e pare evidente un calcione/ancata del brasiliano sul portoghese. Propendo per il rigore netto, sicuramente ci sarebbe bisogno di ulteriori immagini ma il volo del portoghese mi pare abbastanza indicativo. Difficile simulare una caduta simile, in genere è frutto di una entrata troppo vigorosa da dietro e a mio avviso più che il piede del brasiliano è l'anca a colpire Ronaldo. Detto questo, doveva andare a vederlo a VAR e invece niente anche stavolta.
3) Fallo di Matuidì - Il francese entra con la gamba piegata e rifila un pestone a Calabria. Fallo da giallo.
4) Fallo di Kessiè - Il giocatore del Milan entra con gamba tesa sulla tibia di Emre Can. Fallo da rosso.
5) Fuori gioco Cutrone - E' uscito fuori il fermo immagine con tanto di linea tracciata a conferma della posizione irregolare. Resta a mio avviso l'errore di non aver fatto in ogni caso continuare l'azione e al massimo la rivedevano dopo un eventuale gol. Il fischio in ogni caso è corretto.
6) Fallo di Emre Can su Conti - Il Milanista arriva di corsa e tenta un colpo di tacco - si vede chiaramente da una inquadratura - nel mentre tira la maglia del tedesco che entra in scivolata. E' un episodio dubbio, ma propendo per il rigore perché entrare in scivolata in area rappresenta sempre un rischio anche con un minimo contatto.

Questa sarebbe la partita rubata dalla Juve? Due rigori netti per la Juve e uno che ci poteva stare per il Milan? Io credo che ogni tanto si dovrebbe accettare la sconfitta serenamente e guardando da ambo le parti senza pregiudizi. E lo dico perché immagino Spal-Milan, ultima di ritorno con il Milan a cui serve 1 punto per entrare in Champions. Spal avanti 1-0 ed episodio identico a quello di Zapata al 90esimo nell'area della Spal. Arbitro che non concede rigore e non rivede il var. Milanisti in lacrime e a lamentarsi per 4 mesi. Ieri ha vinto la squadra che ha segnato un gol e ha meritato di più, e se ci sono stati errori, ci sono stati anche per noi. 

 

Sarebbe possibile avere il fermo immagine del fuorigioco di Cutrone? Perchè col piede sembra tenerlo in gioco A.Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Sarebbe possibile avere il fermo immagine del fuorigioco di Cutrone? Perchè col piede sembra tenerlo in gioco A.Sandro.

Se non erro lo hanno postato ieri in questa stessa discussione. Io l'ho visto qui sul forum in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Sarebbe possibile avere il fermo immagine del fuorigioco di Cutrone? Perchè col piede sembra tenerlo in gioco A.Sandro.

2u44oat.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Eh perché non ce lo spieghi tu l'episodio visto che sei cosi fenomeno...

Io non sono esperto di regolamenti e var,stamattina leggo tante moviole fatte da ex-arbitri nazionali e internazionali in cui si dice che l'episodio di can è da rigore ma evidentemente sono tutti *...facciamole fare a fmorig67 le moviole visto che è cosi esperto...

Io ho solo detto la mia impressione,da  NON esperto, l'episodio è dubbio e secondo me se andava a rivederselo di certo non gli faceva male...

Se poi hai esperienza in materia e vuoi spiegare a noi che ne sappiamo di meno perché non è andato a rivedersela allora sono ben contento di starti a sentire...se invece devi solo fare il provocatore allora lascia perdere...

Da non esperto, Can non provoca la caduta di conti, il contatto avviene quando sono entrambi quasi a terra.

 Se poi si ascoltano le prostitute intellettuali, allora nel 2006 hanno avuto ragione a fare ciò che hanno fatto visto che ce lo dicevano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -jolly- ha scritto:

non ne sono sicuro che cutrone non fosse in fuorigioco

2u44oat.jpg

Non mi sembra tracciata bene la linea, ma comunque l'errore è stato fischiare subito.

6 minuti fa, Costanzo ha scritto:

2u44oat.jpg

Si grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luigicom82 ha scritto:

Non mi sembra tracciata bene la linea, ma comunque l'errore è stato fischiare subito.

Si grazie mille.

Sì sulla correttezza della linea in effetti ho molti dubbi anche io. D'accordo che, da quando si usa il VAR, in occasioni simili bisognerebbe fare terminare l'azione e poi andare a controllare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'editoriale di poco fa su tuttomercato è ridicolo, del caro Bucchioni!

Juve-Milan falsata, l'ultimo scandalo?

Ma non vengono presi in considerazione il mani di Zapata ed il fallo di Paquetà su Ronaldo?

Ahahahah

Pagliacci!

Rosiconi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti seguo da molto tempo , ed ho sempre apprezzato la lucidità delle tue analisi . anche stavolta confermi quanto di buono pensavo di te . sottoscrivo in toto ogni parola che hai detto . secondo me errore più grave è il fuorigioco fischiato a cutrone : non so se ci fosse o meno , e nemmeno mi interessa , ma doveva fargli finire l'azione . è un errore grave in quanto contrario alle direttive arbitrali .

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona analisi...forse paradossalmente l'errore  maggiore è  il fuorigioco su Cutrone...gli altri episodi sono dubbi, su Cutrune il guardalinee fa proprio un errore di concetto (e quindi grave)...la bandierina non andava alzata...poi se era in linea o se c'erano 2cm, 10 o  20 cm di fuorigioco lo doveva stabilire il Var i  caso di goal....
Questo per me è  l'errore più  grave...non c'è  giustificazione, se no  che il guardalinee abbia preso una bella cantonata vedendo Cutrone in fuorigioco netto...
perfetto . la penso uguale

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, al1980 ha scritto:

A San Siro era rigore netto, con il tocco Higuain la porta avanti e salta Benatia non era un cross come nei casi citati, Benatia ferma la giocata di Higuain con il braccio, vero che c’era vicino Cancelo ma appunto c’era anche Higuain, comunque non è un mio parere ho cercato di descrivere il modo in cui gli arbitri arrivano ad una decisione, perché vedo che sui giornali ed in tv fanno più confusione che altro ( forse solo per fare polemica)

Ma non c entra nulla ciò che dici , la pericolosità del passaggio non viene presa come criterio.... se un difensore è solissimo in area con gli attaccanti avversari lontanissimi e stoppa il pallone col braccio è rigore ,non c entra nulla che non favorisce nessuno o che è un azione innocua.... mi sa che la confusione la fai tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luigicom82 ha scritto:

Non mi sembra tracciata bene la linea, ma comunque l'errore è stato fischiare subito.

Si grazie mille.

Se era certo che fosse fuorigioco, perché aspettare? Ed era fuorigioco.

 

Poi lui tira, no? Avesse segnato e fosse stato buono, glielo avrebbero dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

1) Episodio di Zapata -  Fosse per me non sarebbe mai da rigore, ma per la metodologia che stanno seguendo quest'anno, è un rigore netto. Doveva andare a vederlo al VAR ed assegnarlo. Rigore per la Juve.
2) Intervento di Paquetà su Ronaldo in area - La RAI ha praticamente occultato le immagini che tanto sono uscite fuori, e pare evidente un calcione/ancata del brasiliano sul portoghese. Propendo per il rigore netto, sicuramente ci sarebbe bisogno di ulteriori immagini ma il volo del portoghese mi pare abbastanza indicativo. Difficile simulare una caduta simile, in genere è frutto di una entrata troppo vigorosa da dietro e a mio avviso più che il piede del brasiliano è l'anca a colpire Ronaldo. Detto questo, doveva andare a vederlo a VAR e invece niente anche stavolta.
3) Fallo di Matuidì - Il francese entra con la gamba piegata e rifila un pestone a Calabria. Fallo da giallo.
4) Fallo di Kessiè - Il giocatore del Milan entra con gamba tesa sulla tibia di Emre Can. Fallo da rosso.
5) Fuori gioco Cutrone - E' uscito fuori il fermo immagine con tanto di linea tracciata a conferma della posizione irregolare. Resta a mio avviso l'errore di non aver fatto in ogni caso continuare l'azione e al massimo la rivedevano dopo un eventuale gol. Il fischio in ogni caso è corretto.
6) Fallo di Emre Can su Conti - Il Milanista arriva di corsa e tenta un colpo di tacco - si vede chiaramente da una inquadratura - nel mentre tira la maglia del tedesco che entra in scivolata. E' un episodio dubbio, ma propendo per il rigore perché entrare in scivolata in area rappresenta sempre un rischio anche con un minimo contatto.

Questa sarebbe la partita rubata dalla Juve? Due rigori netti per la Juve e uno che ci poteva stare per il Milan? Io credo che ogni tanto si dovrebbe accettare la sconfitta serenamente e guardando da ambo le parti senza pregiudizi. E lo dico perché immagino Spal-Milan, ultima di ritorno con il Milan a cui serve 1 punto per entrare in Champions. Spal avanti 1-0 ed episodio identico a quello di Zapata al 90esimo nell'area della Spal. Arbitro che non concede rigore e non rivede il var. Milanisti in lacrime e a lamentarsi per 4 mesi. Ieri ha vinto la squadra che ha segnato un gol e ha meritato di più, e se ci sono stati errori, ci sono stati anche per noi. 

 

Conyro di noi a milano hanno fischiato dopo il var il mano a benatia e per giunta chiedevano il giallo. Ditemi voi la differenza tra i 2 casi. 

Inoltre questi xxx rancorosi, dovrebbero ben ricordare che poi i rigori vanno anche segnati. 

Il punto secondo me e' un altro. 

I milanisti sono frustrati e ridimensionati al punto che vedono solo complotti. 

E ci sta perche' se sei piu' debole sei obbligato ad attaccarti agli episodi e a distorcere la realta' dei fatti a volte. Vedi soli quegli episodi a favore. 

E pensare che con il nano ne hanno vinte di partite cosi'. 

Pero' sono passati lustri e non se lo ricordano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Poi lui tira, no? Avesse segnato e fosse stato buono, glielo avrebbero dato.

se l'arbitro ferma il gioco 

 

non si sta giocando in quel momento 

 

mi sembra difficile che se Curtone manda la palla in porta a gioco fermo il gol venga poi convalidato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito stravolgimento sistematico della realtà, c'erano due e dico DUE 2 DUE 2 rigori netti per noi, 0 e dico ZERO per loro, cosa scrivono? Che c'era rigore per loro, UNO SCHIFO TOTALE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

se l'arbitro ferma il gioco 

 

non si sta giocando in quel momento 

 

mi sembra difficile che se Curtone manda la palla in porta a gioco fermo il gol venga poi convalidato

Per la verità in molti stanno continuando a dire che devi tirare comunque. Zambruno in primis. Avrà detto una puttanata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Per la verità in molti stanno continuando a dire che devi tirare comunque. Zambruno in primis. Avrà detto una puttanata.

Forse hanno inteso dire che il guardalinee non doveva sbandierare per dar modo al giocatore di tirare e, in caso di gol, vederla al Var. Così si può fare. Ma come l'hai detta tu, assolutamente no (e spero che tu abbia capito male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Forse hanno inteso dire che il guardalinee non doveva sbandierare per dar modo al giocatore di tirare e, in caso di gol, vederla al Var. Così si può fare. Ma come l'hai detta tu, assolutamente no (e spero che tu abbia capito male).

Non sono deficiente. Zambruno diceva di tirare anche quando l’arbitro ha fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Non sono deficiente. Zambruno diceva di tirare anche quando l’arbitro ha fischiato.

Non ho detto che sei deficiente. Ho detto spero che tu abbia capito male, ma perché se no vorrebbe dire che appunto Zambruno ha detto una cosa sbagliata (e poi comunque tu hai affermato che "in molti lo stanno dicendo").

P.s. Dove l'avrebbe detto Zambruno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Non ho detto che sei deficiente. Ho detto spero che tu abbia capito male, ma perché se no vorrebbe dire che appunto Zambruno ha detto una cosa sbagliata (e poi comunque tu hai affermato che "in molti lo stanno dicendo").

P.s. Dove l'avrebbe detto Zambruno?

In più di una delle sue telecronache. Bisognerebbe spulciare in archivio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milanisti che si lamentano ovunque

Loro la finale non avrebbero neanche dovuto giocarla in quanto vincitori del nulla e gli piovono addosso immeritatamente milioni e promozione del brand nei posti più ricchi del mondo e ancora hanno da ridire 

Pazzesco!!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Probabilmente non hai neanche giocato due giorni a calcio.

sicuramente non vedi bene e devi mettere gli occhiali.

 Ma cosa te lo dico a fare?

Ok te che sei un veterano e calchi da una vita i migliori campi d'Italia prova a fare un'entrata come quella di Emre Can in area e vedi se non ti fischiano rigore....poi, intanto che gli avversari tirano il rigore, fagli vedere il replay...

 

Il calcio non è un videogioco o un film in proiezione in sala.....si gioca in un campo verde (a volte anche con la terra) in 11 contro 11.....

13 ore fa, Nord est ha scritto:

Ma per favore... quello su Ronaldo era gigantesco mica questo... .doh

Bravo....era rigore anche quello....chi dice il contrario...ma questo è rigore sempre e dovunque....chi dice il contrario è in malafede o commenta faziosamente le immagini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento di Can è al limite. Ma ci vorrebbero altre immagini per chiarire meglio. La prospettiva TV non aiuta. Una ripresa da dietro la porta probabilmente chiarirebbe meglio la dinamica. Così come mi sembra rigore su Ronaldo. Il milanista non prende la palla. Per il resto se ci sono tante polemiche è anche colpa nostra. Una squadra come la Juve a questo Milan - in una finale - ne dovrebbe fare 3-4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.