Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Campionato Primavera, Napoli-Juventus 1-1 (Nicolussi Caviglia)

Post in rilievo

3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ci hanno negato 2 rigori solari. Hanno pareggiato con Loria a terra dopo essere stato colpito da un giocatore avversario. fosse accaduto il contrario, sarebbe finita a calci e pugni. La solita storia.

Ho visto gli ultimi 15 minuti e l'arbitro ci ha fischiato 2 soli falli a nostro favore, anzi tremava anche ad assegnarci le rimesse laterali, sembrava una partita di promozione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo spesso la primavera, e sono sempre convinto che il nostro problema è la difesa, negli anni passati il punto di forza era la difesa e sono sempre usciti buoni giocatori, non ultimo Romagna, ma prima ancora Rugani, Ariaudo e ne dimenticherò sicuramente degli importanti. Invece sembra che la nuova politica dei giovani punti ai giocatori offensivi. Spero che di questi possa uscirne qualcuno, ma nell'immediato penso che questa squadra pecchi per i troppi gol subiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, calma&gesso ha scritto:

Questa squadra ha carenze tecniche e tattiche...su un tiro verso la porta nessuno va in protezione portiere... che caspita gli insegnano...

Mancano basi del calcio, altro che spettacolo.

Magari gli insegnano a stoppare un pallone e a giocarlo, cose che difficilmente si imparano da grandi a differenza della copertura di una seconda palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me nel gol Loria non ha colpe, più che altro dov’erano i suoi compagni? Tutti fermi nella propria area .grr.

Monzialo mi era piaciuto abbastanza come era entrato, ma ha sbagliato un gol clamoroso; peccato perché la potevamo chiudere prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Magari gli insegnano a stoppare un pallone e a giocarlo, cose che difficilmente si imparano da grandi a differenza della copertura di una seconda palla.

Ma perché, una cosa esclude l'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Guardo spesso la primavera, e sono sempre convinto che il nostro problema è la difesa, negli anni passati il punto di forza era la difesa e sono sempre usciti buoni giocatori, non ultimo Romagna, ma prima ancora Rugani, Ariaudo e ne dimenticherò sicuramente degli importanti. Invece sembra che la nuova politica dei giovani punti ai giocatori offensivi. Spero che di questi possa uscirne qualcuno, ma nell'immediato penso che questa squadra pecchi per i troppi gol subiti. 

La fase difensiva e l'idea di calcio è la stessa da qualche anno. Anche i vari Rogerio Lirola e Romagna erano dei difensori sui generis, e di errori difensivi ne facevano anche loro. Ma erano più forti. Semplicemente credo sia una cosa ciclica e casuale, un anno ti viene fuori un buon difensore, l'anno dopo un attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sospettavo con il cambio campo sono usciti fuori i nostri palleggiatori, Fagioli in primis e mi è piaciuto tanto anche Leone.

Loria decisivo per 90 minuti, ma credo che sul gol qualche responsabilità ce l'abbia. Aspetto di vedere gli highlights per capire meglio cosa è successo.

Riguardo Monzialo, oltre all'occasione subito prima del pari, ne ha buttata un'altra qualche minuto prima dove ha cercato Petrelli ma c'era Francofonte che arrivava da dietro solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

25 punti al termine del girone d'andata esattamente come un anno fa con una squadra teoricamente superiore a quella della scorsa stagione.

Il risultatismo pure in primavera no però, vi prego. 

5 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma perché, una cosa esclude l'altra?

Si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Come sospettavo con il cambio campo sono usciti fuori i nostri palleggiatori, Fagioli in primis e mi è piaciuto tanto anche Leone.

Loria decisivo per 90 minuti, ma credo che sul gol qualche responsabilità ce l'abbia. Aspetto di vedere gli highlights per capire meglio cosa è successo.

Riguardo Monzialo, oltre all'occasione subito prima del pari, ne ha buttata un'altra qualche minuto prima dove ha cercato Petrelli ma c'era Francofonte che arrivava da dietro solo.

A me è parso che il portiere abbia respinto, poi sia stato colpito dal pallone e a quel punto hanno segnato.

Non credo abbia colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Ho visto gli ultimi 15 minuti e l'arbitro ci ha fischiato 2 soli falli a nostro favore, anzi tremava anche ad assegnarci le rimesse laterali, sembrava una partita di promozione 

chissà perché tremava .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Guardo spesso la primavera, e sono sempre convinto che il nostro problema è la difesa

Ma come, non vedi che maggior sicurezza con Gozzi in campo? Anche Capellini gioca meglio 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Conjurer ha scritto:

Magari gli insegnano a stoppare un pallone e a giocarlo, cose che difficilmente si imparano da grandi a differenza della copertura di una seconda palla.

Se non sanno fare un controllo orientato a 18 anni...cambiare sport.

La copertura di una seconda palla la insegnamo già dagli esordienti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Ma come, non vedi che maggior sicurezza con Gozzi in campo? Anche Capellini gioca meglio 😬

Beh, è vero...almeno non regala gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, calma&gesso ha scritto:

Se non sanno fare un controllo orientato a 18 anni...cambiare sport.

La copertura di una seconda palla la insegnamo già dagli esordienti...

Appunto, molti non sanno controllare un pallone perchè negli esordienti si insegna l'attacco delle seconde palle o i tempi di pressione invece della tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Beh, è vero...almeno non regala gol.

Per ora.

Rischiato di regalarne, invece, più volte. Anche oggi.

Poi, non è che in occasione del gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Conjurer ha scritto:

Appunto, molti non sanno controllare un pallone perchè negli esordienti si insegna l'attacco delle seconde palle o i tempi di pressione invece della tecnica.

Le cose si fanno tranquillamente in  contemporanea nella nostra scuola calcio. Su quello che fanno altri son problemi loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.