Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

VIDEO Allegri pre Juve-Chievo: "Domani bisogna riprendere seriamente il campionato. Giocano Perin e Rugani. Proviamo a recuperare Mandzukic per la Lazio"

Post in rilievo

Quoto

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Chievo Verona, Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa in programma alla Continassa. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

 

E' la terza partita del dopo sosta, quale sarà la raccomandazione?
"Diciamo che è la prima della ripresa del campionato, perchè a Bologna era Coppa Italia, a Gedda comunque era Supercoppa, quindi era una partita diversa, domani bisogna riprendere il campionato. Bisogna riprenderlo seriamente. Tra l'altro poi, il Chievo, da quando è arrivato Di Carlo, nelle ultime sette partite ha fatto cinque pareggi, una vittoria e una sconfitta. E' una squadra molto viva, è una squadra che ha ritrova l'entusiasmo per poter credere a una salvezza, sicuramente difficile, ma ci crederanno fino all'ultimo, quindi bisognerà essere pronti a fare una partita con grande rispetto per il Chievo, perchè poi quello che conta è andare in campo, correre, giocare bene e vincere le partite. Poi il resto sono tutte chiacchiere che vengono fatte prima e dopo la partita".

 

Visto che Ronaldo ai suoi traguardi personali ci tiene, pensa che i 4 gol di Zapata, che lo ha raggiunto in classifica cannoniere, gli daranno un ulteriore stimolo?
"Ronaldo non ha assolutamente bisogno dei quattro gol di Zapata. Ronaldo è uno che continuamente si dà degli stimoli, degli obiettivi, come tutti noi, come tutta la squadra, e domani dobbiamo riprendere nel migliore dei modi il cammino del campionato. Abbiamo portato a casa il primo torneo della stagione, ora siamo entrati nella seconda fase della stagione e bisogna entrarci bene anche in campionato".

 

Cancelo come sta? Ha recuperato? E' soddisfatto della sua fase difensiva? E' possibile vederlo nei tre davanti? Esperimento già visto con Dani Alves.
"Nei tre davanti al momento no. Devo dire la verità, non ci avevo neanche pensato. Quindi mi hai dato una buona idea. Ha recuperato così come hanno recuperato tutti gli altri. Bentancur aveva preso quel colpo a Gedda, stanno tutti bene quei 16 che abbiamo a disposizione. Cancelo la fase difensiva la fa bene, poi a Gedda è stata una partita un po' strana, perchè giocavamo con 25 gradi, a un certo punto le squadre si sono allungate, potevamo fare meglio la fase difensiva, ma come potevamo fare meglio la fase offensiva". 

 

Può fare il punto sugli infortunati?
"Infortunati, allora.... Mandzukic vediamo di recuperarlo con la Lazio, quindi tra una settimana. E' difficile, però vediamo. Barzagli sta lavoricchiando, sta recuperando. Poi Benatia è ancora fuori per questa infiammazione tra adduttore, pube, robe del genere. Cuadrado morto. Pjanic, dire che il polpaccio per la botta che ha avuto è notevolmente migliorato, vediamo in settimana. Tra l'altro domani è squalificato, quindi ha una settimana per poter recuperare".

 

Bentancur e Douglas Costa sono usciti un po' acciaccati. Davanti ci può essere spazio per Kean e dietro per Spinazzola? Chiellini riposerà? C'è un po' di turnover?
"Turnover no, diciamo che verranno cambiati alcuni giocatori. Dietro uno tra Chiellini e Bonucci starà fuori, giocherà Rugani. A destra giocherà De Sciglio perchè Joao sta recuperando e comunque poi diventa un buon cambio. A sinistra giocherà Alex Sandro. A metà campo può darsi che si giochi con i tre o con i due. Se si gioca con i due, giocheranno Bernardeschi e Douglas insieme, se si gioca in tre, ne giocherà uno dei due, perchè comunque qualche cambio in panchina bisogna che me lo porti, oltre a Kean. Perchè la partita può darsi che fino alla fine sia incerta".

 

Bernardeschi forse ora deve fare il salto di qualità. Ha avuto poco minutaggio nell'ultimo periodo. Cosa gli chiede adesso?
"Diciamo che non solo a lui chiedo, ma chiedo a tutti, tutti i giorni. Innanzitutto ora il nostro acquisto importante di gennaio sarà Khedira. Per quanto riguarda gli altri, è normale che in questo momento della stagione, dove hanno fatto il girone d'andata come è stato fatto, il passaggio del turno in Champions da primi, la vittoria della Supercoppa, i quarti di finale di Coppa Italia, il rischio più grosso è quello di adagiarsi un pochettino. E questo non deve accadere perchè altrimenti rischiamo di compromettere tutto in poco. Perchè adesso abbiamo il campionato, ma subito dopo abbiamo un'altra partita da dentro o fuori a Bergamo. Quindi ogni giorno bisogna lavorare per migliorare, non per mantenere, per migliorare la condizione fisica, e migliorare la qualità del gioco, perchè abbiamo ancora molto da migliorare. Però per fare questo bisogna avere una testa giusta, una testa che tutti i giorni si metta in discussione, che si venga al campo per fare fatica e per raggiungere gli obiettivi per cui lavoriamo. Questa è la cosa più importante. Altrimenti avremo sempre degli alti e bassi e questo non deve assolutamente accadere. Soprattutto nella seconda parte di stagione. Ecco perchè domani dobbiamo fare una partita aggressiva, subito da avere un impatto importante sulla partita. Altrimenti andiamo dietro al  tran tran e questo non va bene".

 

E' successo anche a Gedda di non chiudere la partita. Anche se eravate con un uomo in più avete rischiato. E' questo il vostro limite principale in questo momento? Perchè succede? Cosa c'è di diverso rispetto alle altre big europee che spesso fanno vittorie molto larghe?
"E' una cosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare, perchè nelle partite soprattutto secche, dove la squadra avversaria non avendo possibilità di replica si gioca il tutto per tutto, in quei momenti lì, dove trovi spazio, dove hai la possibilità, devi chiudere la partita, altrimenti le partite rimangono aperte. Ma questo ci serve anche in campionato. Dobbiamo capire che quando l'avversario sta per morire, va ucciso, non bisogna dargli la possibilità di sopravvivere. E questo va fatto chiudendo le partite. Ma è più una roba di testa che di piede".

 

La società, anche per bocca del presidente Agnelli, ha detto che la Juve cercherà altri Ronaldo più giovani. Tu stesso hai rifiutato il Real Madrid per restare qui l'anno scorso. Che cosa fa la differenza in questa società? Cosa hai trovato di particolare e quali possono essere i margini di crescita nei prossimi anni?
"I margini di crescita a livello societario direi che ci sono, ma soprattutto a livello tecnico, per la volontà che ha il presidente di far crescere questa società anno dopo anno. Questa società credo abbia un dna importante, che è quello che fa la differenza. La differenza è che tutti i giorni comunque tieni il piede sull'acceleratore e lavori tutti i giorni per poterti migliorare, per raggiungere gli obiettivi, altrimenti tutti gli obiettivi non riesci a raggiungerli, a combattere per tutti gli obiettivi. E la cosa più difficile è quella di lottare i campionati, perchè i campionati tutti i giorni devi stare lì a preparare ogni partita. Mentre nella Champions  ne hai fatte sei, poi sono partite da dentro o fuori,  è una roba completamente diversa; in campionato non ti puoi permettere di avere dei momenti di pausa, altrimenti perdi, e questa è la forza della Juventus. E lo dimostra anche la crescita che hanno i giocatori quando vengono qui, ma perchè una roba di testa, una roba mentale".

 

E' confermata la linea relativa alla permanenza di Spinazzola o state valutando un prestito?
"Per quanto riguarda il mercato non parlo, parlo solo di Spinazzola perchè è molto semplice: nel senso che Spinazzola va via, come ho detto dopo Bologna, se arriva un sostituto. Spinazzola che tra l'altro è cresciuto molto, è un buon giocatore, è un giocatore da Juventus, ma avrebbe bisogno di giocare tante partite e magari qui ne giocherebbe di meno. Però se non si trova il sostituto, assolutamente non va via".

 

Ci sarà avvicendamento in porta tra Szczesny e Perin?
"Perin domani gioca".

 

Cosa stai chiedendo a Dybala in questo periodo? Il fatto che segni molto meno, lo condiziona?
"Ripeto, Paulo per noi è un giocatore importante. Non è questione di gol o non gol, anche se le occasioni durante le partite ce le ha sempre. Non è che non ce le ha, ce la ha sempre. E' normale che per caratteristiche dei giocatori che abbiamo davanti, soprattutto per Ronaldo, spesso l'azione si conclude in modo più veloce. Quindi rispetto agli anni precedenti, in cui giocava solo con Mandzukic o con Higuain solo davanti, è un giocatore con caratteristiche diverse. Però Paulo è un giocatore molto importante per noi. Ha giocato molto bene nella prima fase di stagione e deve fare altrettanto nella seconda, anzi, deve ancora migliorare, come tutti, perchè per arrivare in fondo e cercare di acchiappare il più possibile bisogna tutti fare un saltino in avanti".

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Può fare il punto sugli infortunati?
"Infortunati, allora.... Mandzukic vediamo di recuperarlo con la Lazio, quindi tra una settimana. E' difficile, però vediamo. Barzagli sta lavoricchiando, sta recuperando. Poi Benatia è ancora fuori per questa infiammazione tra adduttore, pube, robe del genere. Cuadrado morto. Pjanic, dire che il polpaccio per la botta che ha avuto è notevolmente migliorato, vediamo in settimana. Tra l'altro domani è squalificato, quindi ha una settimana per poter recuperare".

Quoto

1z2yjb.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco la questione Spinazzola sinceramente.

Mi spiego "va via se arriva un sostituto perchè ha bisogno di giocare"

 

ok.

 

facciamo finta che Spinazzola va in prestito ad una squadra x e arriva Emerson Palmieri o chi per lui.

 

A giugno abbiamo Sandro e Palmieri sulla sinistra.

 

In poche parole se Spinazzola va via ora non torna più.

 

O mi sfugge qualche passaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, djangobianconero ha scritto:

non capisco la questione Spinazzola sinceramente.

Mi spiego "va via se arriva un sostituto perchè ha bisogno di giocare"

 

ok.

 

facciamo finta che Spinazzola va in prestito ad una squadra x e arriva Emerson Palmieri o chi per lui.

 

A giugno abbiamo Sandro e Palmieri sulla sinistra.

 

In poche parole se Spinazzola va via ora non torna più.

 

O mi sfugge qualche passaggio?

direi che è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, djangobianconero ha scritto:

non capisco la questione Spinazzola sinceramente.

Mi spiego "va via se arriva un sostituto perchè ha bisogno di giocare"

 

ok.

 

facciamo finta che Spinazzola va in prestito ad una squadra x e arriva Emerson Palmieri o chi per lui.

 

A giugno abbiamo Sandro e Palmieri sulla sinistra.

 

In poche parole se Spinazzola va via ora non torna più.

 

O mi sfugge qualche passaggio?

seguendo la frase da te riportata mi viene da dire che Spinazzola deve andare via a prescindere perché ha bisogno di giocare, però se non arriva un sostituto rimane e non gioca quasi mai

 

e di conseguenza pure il sostituto nel caso si farebbe molte panchine .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai Spinazzola non può fare almeno 60 minuti contro il Chievo? Io proprio non capisco la gestione di questo giocatore. Poi se va via chi prendiamo? Il bidone Darmian o il mediocre Emerson Palmieri? Boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che se lui allena la Juve ed io sono maresciallo di Marina ci sarà pure un motivo, Io certe volte proprio non lo capisco, mi viene davvero difficile....

12 minuti fa, Altair ha scritto:

Ecco di nuovo cancelo alla dani alves. E dovremmo vincere la champions?!?!

Tu davvero credi a questa favoletta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Altair ha scritto:

Ecco di nuovo cancelo alla dani alves. E dovremmo vincere la champions?!?!

In realtà ha detto che non ha mai preso in considerazione questa cosa. 

 

“Cuadrado morto” .uah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

In realtà ha detto che non ha mai preso in considerazione questa cosa. 

Ascoltare è una perdita di tempo è più facile leggere poche lettere che interessano per fare polemiche e critica.. E' tutto reale.. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, con Cuadrado fuori a lungo di esterni difensivi avremmo solo Cancelo De Sciglio Alex Sandro e Spinazzola quindi non capisco il discorso "ha bisogno di giocare" probabilmente il giocatore non piace molto ad Allegri soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è che gli ha consigliato Cancelo nei tre davanti? Ma i cavoli suoi non poteva farseli, ci manca solo questo adesso... Abbiamo Bernardeschi e Douglas Costa (100 milioni di investimento) che fanno la muffa in panchina e Dybala costretto a giocare a centrocampo, ma si mettiamo pure Cancelo esterno d'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.