Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

VIDEO Allegri pre Juve-Chievo: "Domani bisogna riprendere seriamente il campionato. Giocano Perin e Rugani. Proviamo a recuperare Mandzukic per la Lazio"

Post in rilievo

 ........"Dobbiamo capire che quando l'avversario sta per morire, va ucciso, non bisogna dargli la possibilità di sopravvivere. E questo va fatto chiudendo le partite. Ma è più una roba di testa che di piede"........

Peccato che poi quando ti trovi 11 contro 10 chiedi calma e passaggi a centrocampo per far passare il tempo. Personaggio finto che predica da fenomeno ma che in pratica si smentisce in ogni partita. Se è vero che Agnelli vuol far crescere ancora la JUVE, finalmente verrà sostituito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Dobbiamo capire che quando l'avversario sta per morire, va ucciso, non bisogna dargli la possibilità di sopravvivere.

esatto, non come certi fenomeni che appena si fa un gol anche con l'ultima un classifica subito ordinano halma e Gestione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, rk73 said:

esatto, non come certi fenomeni che appena si fa un gol anche con l'ultima un classifica subito ordinano halma e Gestione 

ormai il termine "calma" lo usate più voi in un solo giorno che allegri in un intero mese...

siete il trionfo dei luoghi comuni con questi commenti monotoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rk73 ha scritto:

esatto, non come certi fenomeni che appena si fa un gol anche con l'ultima un classifica subito ordinano halma e Gestione 

Cito te ma.vale per tutti quelli che parlano di halma.e.gestione.di allegri.

Io dico: MAGARI facessimo "calma e gestione".

Molti di.voi confondono il gestire il pallone con difensivismo.

Il nostro più grande problema è che una.volta in.vantaggio non sempre abbiamo.calma e lucidità nel gestire il pallone.

Se sei in vantaggio ed hai il pallone tra i piedi costringi il tuo avversario ad allungare il.campo.

Se tu.in.vantaggio muovi la palla da destra a sinistra, poi indietro, poi avanti, poi di nuovo a destra poi di nuovo indietro ecc.. costringi il.tuo avversario a.rincorrerti e mollare un attimo psicologicamente se non riesce a riconquistarlo: a quel punto devi avere la lucidità di leggere il posizionamento della squadra avversaria e andare dritto in porta come.è successo ad esempio a jedda nell'occasione del gol annullato a dybala.

Le nostre enormi qualità tecniche dovrebbero aiutare.

Quello che non capite è che allegri dice quando c'è da difendere bisogna difendere, ma quando si riprende la palla è inutile fare le.corse in avanti e riperderla.

Tu hai difeso per 5 min? Bene, ora hai tu la.palla, mantieni il possesso per 10 min e vedi che pure la.squadra avversaria perde fiducia e puoi farne altri 2 o 3.

Noi spesso non ci riusciamo, quando riconquistiamo palla abbiamo fretta a buttarci di la e la perdiamo.di nuovo specie se nei finali di partita quando hai meno energie per sprintare.

Ma qui è un insulto continuo, fatto da gente poi che magari schiaccia il tasto accelerazione a fifa con partita che finiscono.5-3

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, agosjuve ha scritto:

"il nostro acquisto importante di Gennaio sarà Kedira" 😱😱😱

Vedrai che ora si fissa con khedira 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Cito te ma.vale per tutti quelli che parlano di halma.e.gestione.di allegri.

Io dico: MAGARI facessimo "calma e gestione".

Molti di.voi confondono il gestire il pallone con difensivismo.

Il nostro più grande problema è che una.volta in.vantaggio non sempre abbiamo.calma e lucidità nel gestire il pallone.

Se sei in vantaggio ed hai il pallone tra i piedi costringi il tuo avversario ad allungare il.campo.

Se tu.in.vantaggio muovi la palla da destra a sinistra, poi indietro, poi avanti, poi di nuovo a destra poi di nuovo indietro ecc.. costringi il.tuo avversario a.rincorrerti e mollare un attimo psicologicamente se non riesce a riconquistarlo: a quel punto devi avere la lucidità di leggere il posizionamento della squadra avversaria e andare dritto in porta come.è successo ad esempio a jedda nell'occasione del gol annullato a dybala.

Le nostre enormi qualità tecniche dovrebbero aiutare.

Quello che non capite è che allegri dice quando c'è da difendere bisogna difendere, ma quando si riprende la palla è inutile fare le.corse in avanti e riperderla.

Tu hai difeso per 5 min? Bene, ora hai tu la.palla, mantieni il possesso per 10 min e vedi che pure la.squadra avversaria perde fiducia e puoi farne altri 2 o 3.

Noi spesso non ci riusciamo, quando riconquistiamo palla abbiamo fretta a buttarci di la e la perdiamo.di nuovo specie se nei finali di partita quando hai meno energie per sprintare.

Ma qui è un insulto continuo, fatto da gente poi che magari schiaccia il tasto accelerazione a fifa con partita che finiscono.5-3

 

Hai spiegato perfettamente il concetto di calma che intende Allegri che non vuole dire difendersi o non attaccare ma gestire bene la palla e creare gli spazzi per colpire,attaccare frettolosamente a testa bassa serve solo a correre il rischio di far partire contropiedi pericolosi e mandare gli avversari in campo aperto e specie quando sei in vantaggio ha poco senso,il calma che predica Allegri serve per far capire ai calciatori che devono usare la testa ,ma è un concetto che qui si fa molta fatica a capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tristano ha scritto:

Vedrai che ora si fissa con khedira 

Sono settimane che si legge sta cosa ma in Supercoppa, con Khedira in panchina, sono entrati emre Can e Bernardeschi al posto dei 2 centrocampisti. Che Khedira giocherà è ovvio, anche perché senza i 2 tedeschi il centrocampo è arrivato a dicembre a pezzi ma che Khedira diventerà titolare è un'invenzione del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, matteolojuventino said:

Ma quando mai Spinazzola non può fare almeno 60 minuti contro il Chievo? Io proprio non capisco la gestione di questo giocatore. Poi se va via chi prendiamo? Il bidone Darmian o il mediocre Emerson Palmieri? Boh. 

Da quanto ha detto oggi direi che spinazzola ha già la valigia pronta.. se non parte è perché non riescono ad ingaggiare darmian..

per me è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

ma è un concetto che qui si fa molta fatica a capire.

no si capisce benissimo.

il gioco di allegri lo conosciamo a menadito, calcio lento e soporifero a rischio zero (Teorico, perché quando tieni l'1-0 rischi il pareggio allo scadere anche con gli zappatori del dopo lavoro ferroviario).

 

Allegri  cerca di farsi passare come un audace cuor di leone quando in realtà è tutt'altro... "adelante, ma con juicio"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, djangobianconero ha scritto:

non capisco la questione Spinazzola sinceramente.

Mi spiego "va via se arriva un sostituto perchè ha bisogno di giocare"

 

ok.

 

facciamo finta che Spinazzola va in prestito ad una squadra x e arriva Emerson Palmieri o chi per lui.

 

A giugno abbiamo Sandro e Palmieri sulla sinistra.

 

In poche parole se Spinazzola va via ora non torna più.

 

O mi sfugge qualche passaggio?

A quanto pare abbiamo già preso Darmian. Quanto al tuo legittimo dubbio, che poi è anche il mio, ho azzardato un'ipotesi: Sandro via a giugno, in contropartita per uno come Pogba o qualcun altro, Spina rientra e stiamo con Spina/Darmian. Considerato che anche Cancelo e De Sciglio possono, all'occorrenza, adattarsi a sinistra, il tutto assume un senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai spiegato perfettamente il concetto di calma che intende Allegri che non vuole dire difendersi o non attaccare ma gestire bene la palla e creare gli spazzi per colpire,attaccare frettolosamente a testa bassa serve solo a correre il rischio di far partire contropiedi pericolosi e mandare gli avversari in campo aperto e specie quando sei in vantaggio ha poco senso,il calma che predica Allegri serve per far capire ai calciatori che devono usare la testa ,ma è un concetto che qui si fa molta fatica a capire.
Torna comodo non capire
[emoji16]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima contro ultima, in casa, dovrebbe essere una formalità 
 
E invece... 
Nooooo
Abbiamo perso?
Quanto?
* cane
Pensavo si giocasse domani
Che sbadato
Mi sono perso la prima sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bilbao77 said:

Mah, con Cuadrado fuori a lungo di esterni difensivi avremmo solo Cancelo De Sciglio Alex Sandro e Spinazzola quindi non capisco il discorso "ha bisogno di giocare" probabilmente il giocatore non piace molto ad Allegri soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva....

E' cosi, altrimenti non cercherebbero il sostituto se l'avessero ritenuto all'altezza.

Mi dispiace molto se va via  per Darmian 

5 minutes ago, vivamoggi53 said:

A quanto pare abbiamo già preso Darmian. Quanto al tuo legittimo dubbio, che poi è anche il mio, ho azzardato un'ipotesi: Sandro via a giugno, in contropartita per uno come Pogba o qualcun altro, Spina rientra e stiamo con Spina/Darmian. Considerato che anche Cancelo e De Sciglio possono, all'occorrenza, adattarsi a sinistra, il tutto assume un senso.

Con Spina Darmian Desciglio . Dove vorresti andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joyventus ha scritto:

E' cosi, altrimenti non cercherebbero il sostituto se l'avessero ritenuto all'altezza.

Mi dispiace molto se va via  per Darmian 

Con Spina Darmian Desciglio . Dove vorresti andare?

Io da nessuna parte. Non sono io che faccio il mercato. Ho solo azzardato un'ipotesi che darebbe un senso all'operazione. Per come la penso io avrei tenuto Spina a prescindere, ma io e te stiamo qui, sul divano o comunque belli comodi e la percezione precisa di ciò che serve o non serve alla squadra non possiamo averla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Da quanto ha detto oggi direi che spinazzola ha già la valigia pronta.. se non parte è perché non riescono ad ingaggiare darmian..

per me è assurdo

Adesso io non so se sia il giocatore che spinge per la cessione perchè vorrebbe giocare in modo da mettersi in mostra per la nazionale......comunque ho letto adesso le notizie sul bidone Darmian, e io che pensavo che gli acquisti in stile Padoin, Rincon, Peluso e Sturaro fossero finiti. Giocatore che per me è pure più scarso di De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo che Cuadrado in questo momento si stia grattando a raffica...:risata3:

 

Domani la formazione sembra essere quasi ovvia:

 

Perin

 

DeSciglio-Bonucci-Rugani-Sandro

 

Khedira-Bentancur-Matuidi

 

Dybala-Ronaldo-Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, vivamoggi53 said:

Io da nessuna parte. Non sono io che faccio il mercato. Ho solo azzardato un'ipotesi che darebbe un senso all'operazione. Per come la penso io avrei tenuto Spina a prescindere, ma io e te stiamo qui, sul divano o comunque belli comodi e la percezione precisa di ciò che serve o non serve alla squadra non possiamo averla.

Chiaro ma

Ma i quattro terzini che hai citato ,solo Cancelo farebbe il potenziale  titolare, 

Spina per me e' superiore a Desciglio e ,quindi lo terrei ,non solo per il vice Sandro  ma anche come alternativa a destra.

Darmian Vade retro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi domani partita incerta fino all'ultimo e vittoria risicata 1-0? Inizio a cercare i santi stranieri perché quelli italiani li ho detti tutti .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, matteolojuventino said:

Adesso io non so se sia il giocatore che spinge per la cessione perchè vorrebbe giocare in modo da mettersi in mostra per la nazionale......comunque ho letto adesso le notizie sul bidone Darmian, e io che pensavo che gli acquisti in stile Padoin, Rincon, Peluso e Sturaro fossero finiti. Giocatore che per me è pure più scarso di De Sciglio.

Ho fatto lo stesso pensiero.. identico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.