Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mikael.

Siete soddisfatti del nostro centrocampo?

Soddisfatti del centrocampo?  

1. 1. Soddisfatti?

• Si
      75
    • No
      327
    • Indeciso
      40

Post in rilievo

abbiamo una difesa e un attacco formati da elementi tra i migliori al mondo, non è invece così per il centrocampo, sicuramente il reparto in cui intervenire maggiormente. Il solo ramsey non basta, e non so nemmeno se è il giocatore giusto per caratteristiche. Vedo che c'è parecchia confusione sulla posizione dei centrocampisti e sul comprendere le loro caratteristiche

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo ci manca un pezzo da 90. Va bene pjanic, ok Matuidi ma Khedira, Emre can e bentancur non c'è ne è uno che può essere titolare in questa juve. 

Ramsey non lo conosco... Ma comunque arriva a giugno quindi altra storia altra corsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo, ma occorre rispolverare il 3-5-2.

Unico modulo con cui possiamo uscire palla al piede con questa assenza di movimenti e condizione fisica terribile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passano gli anni.......................................................................................................e siamo ancora e sempre a discutere sul centrocampo che non e' all'altezza

situazione grottesca imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa impazzire quando gli errori sono prevedibili.
I problemi in mezzo erano ben chiari a fine stagione scorsa e non si è fatto nulla.
Ad oggi in questi 5 mesi kedhira e can non hanno dato nulla di più di un Marchisio fase calante.
Era un peso? cioè caceres va bene e Marchisio no?
Abbiamo in rosa anche Barzagli, lui non è un peso a bilancio?
Io spero che non ci pentiremo di aver sprecato un altro anno per dettagli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un centrocampo di buon livello, molto fisico ed agonistico, la qualità di livello tecnico la possono garantire solamente Pjanic e Bentancur, il quale essendo molto giovane, è piuttosto discontinuo. Ramsey è uno in grado di garantire agonismo ma anche qualità tecnica e come lui credo pure Milinkovic Savic; questo però a patto che Pjanic rimanga, altrimenti sarà necessario reperire un autentico regista di ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla luce delle ultime gare devo dire che non credevo che l'assenza di pjanic si facesse così sentire

tolto lui, punto di riferimento e unico vero playmaker, abbiamo 2 buoni mestieranti (khedira e matuidi), un talento (bentancur) che come tutti i talenti è influenzatissimo nel rendimento dei calciatori che ha di fianco, ed emre can che ancora è un oggetto non ben identificato, capace di fare gare enormi (seppur in casa col chievo ultimo) e deludere pochi giorni dopo (quando l'avversario cresce di livello, tipo lazio)

possiamo rendere bene senza 2 a scelta, forse 3 se l'avverario non è al top, tra chiellini, bonucci, pjanic e manduzkic, ma non senza tutti e 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soddisfatto di questo centrocampo???

dire che mi fa schifo è poco...

un centrocampo in cui l'unico dotato tecnicamente è Pjanic, per il resto gente legnosa, scoordinata e che litiga col pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda semplice: De Roon e Freuler sono più forti di Bentancur o Pjanic e Matuidi? Giusto ritenere il nostro centrocampo il reparto meno forte,ma non è giusto farlo passare come il centrocampo del Frosinone o dell'inda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2019 Alle 07:46, alexg ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma occorre rispolverare il 3-5-2.

Unico modulo con cui possiamo uscire palla al piede con questa assenza di movimenti e condizione fisica terribile

il problema resta, sempre 3 cc servono e attualmente non li abbiamo. non al livello di vincere la champions almeno

senza contare che in difesa come 3 chi mettiamo con chiello e bonucci? rugani? rispolveriamo la BBC?..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri avevamo in campo un centrocampista di grandi qualità che, a 20 anni, è già leader della sua Nazionale e altri due soggetti che mettono insieme quasi 160 partite nelle Nazionali di Francia e Germania. Siamo stati asfaltati da Freuler e De Roon.

Siete sicuri che il problema siano i giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che in mezzo al campo il mister deve trovare la quadra!

Ieri sera un centrocampo con Khedira al rientro,  Matuidi da qualche settimana e' inguardabile(in ogni caso non granchè incisivo in fase di proposizione) è stato asfaltato dai fabbri corridori atalantini. In generale questo problema ce lo stiamo portando dietro da un po' .. a mio avviso ai 4 davanti non dovremmo mai rinunciare (Ronaldo, Dybala, Bernadeschi, e D. Costa). Per gli equilibri sono problemi del mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro centrocampo a mio avviso è PERFETTO solo quando gode delle nostre 3 pedine fondamentali: Pjanic, Matuidi, Khedira. Giustifico la mia risposta dicendo che, la titolarità del nostro centrocampo è fondamentale poiché crea una macchina perfetta grazie ad un mix di corsa, pressione, aggressività, impostazione, regia, inserimenti, tattica e visione di gioco.

Il vero problema esce fuori quando almeno uno dei tre è fuori e quindi la perfetta sintonia al centrocampo si perde in parte o a volte, totalmente. Un top club non può permettersi questo, piuttosto avrebbe un bisogno essenziale di un sostituto vero per ruolo, ovvero: un sostituto di Pjanic che imposti, un sostituto di Matuidi che aggredisce, corre e da quantità, ed un sostituto di Khedira che dia visione di gioco, tecnica, tattica ed inserimenti. 

Tutto qui. Fino alla fine, forza Juve! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come individualità è un ottimo reparto, però a mio avviso se non hai pjanic giocare coi 3 in mezzo è deleterio perché la risalita della squadra e il giro palla diventano macchinosi e sporchi. Meglio passare a 4 e portare palla veloce sugli esterni. 

Legato a questo anche il fatto che senza mandzukic il tridente non mi pare stia funzionando molto, attaccanti troppo distanti, difficoltà ad allungare gli avversari e a tener su palla, peso nullo in area... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante belle discussioni su difesa, centrocampo, attacco.....forse non siamo una ferrari, nemmeno una lamborghini, magari un trattorino...

qualcuno prima o poi aprirà una discussione sul fatto se siamo o meno soddisfatti dell'allenatore?

così , giusto per par condicio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un criticone, ma questo reparto fa veramente pietà per il livello della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il nostro punto debole da 3 anni. 

La nostra situazione è questa: un 97 alla prima stagione da titolare in Europa, Pjanic che a me sembra tutto ma non un regista, Matuidi che sta facendo schifo più o meno da inizio stagione e fatica in maniera clamorosa a tenere la palla tra i piedi, un pensionato a cui è stato addirittura rinnovato il contratto, Can acquisto che per adesso si è rivelato inutile. 

Certamente non un reparto da serie B, ma nemmeno da Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente si possono mettere tutti i giocatori che vogliamo ma il problema è la totale assenza di uno straccio di manovra,di schemi che permettano di far dialogare i giocatori tra di loro. Non abbiamo una qualità eccelsa a metà campo ma non è che l'Atalanta abbia Messi o Iniesta,il problema è che tutto è lasciato all'iniziativa del singolo e senza una manovra provata in allenamento, basta subire un pressing organizzato e sei fregato. Stesso discorso vale per la difesa,Cancelo e Sandro sono ottimi giocatori ma non riusciamo quasi mai ad uscire dal pressing in maniera ordinata ed efficace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti