Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Chievo: "Buona vittoria, Dybala e Can meravigliosi. Ronaldo anche stamattina ha sbagliato un rigore tirando uguale"

Post in rilievo

8 ore fa, actarus7 ha scritto:

Importanti parole su Dybala, spontanee, senza domanda specifica.

Sarebbe ora che tutti capiscano che Dybala è il futuro della Juventus, senza se e senza ma.

Poco serio se la società avesse impuri pensieri di mercato. Voglio escluderlo.

 

Isco chi ??????

La mia impressione è che allegri senta il bisogno di giustificare l'assegnazione del ruolo di centrocampista a Dybala. Dybala è stato spostato a centrocampo da allegri per far giocare sempre titolare al centro dell'attacco a fare a sportellate e ribadire in rete palle a 1 metro dalla porta il suo "giocatore" preferito, il lottatore croato mandzukic. Curiosamente anche in mancanza del suo croato diletto, Dybala è rimasto a centrocampo e allegri ha addirittura deciso di giocare con due soli centrocampisti di ruolo, e sia Berna che Costa in attacco pur di mantenere Dybala come mediano. Forse allegri teme che riportare Dybala in attacco  faccia si che il nostro campioncino cominci a sfornare goals e assist così come è nelle sue abitudini (25 goals di media per ciascuna stagione). Se accadesse ciò, stampa e tifosi vorrebbero vedere sempre Dybala in attacco costringendo allegri al dilemma fatidico: dove mettere mandzukic? Perchè nella mente di allegri, mandzukic DEVE giocare SEMPRE e PER FORZA. 

Da questo ragionamento derivano i complimenti al Dybala centrocampista . Peraltro, il nostro campioncino è talmente bravo e professionale e si impegna tanto in un ruolo che non può sentire suo che merita davvero quei complimenti. Ma nulla mi toglie dalla testa che l'intento di allegri sia quello di preservare il posto d'onore al centro dell'attacco al suo "giocatore" prediletto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlaSinistra ha scritto:

Ma questo nel cervello ha solo la fase difensiva?

Uno Zeman ma al contrario.

Purtroppo per vincere ed essere competitivi ad alto livello devi essere perfetto, un terzino che è fortissimo ad attaccare ma non a difendere può farti perdere la partita o complicartela, se è forte difensivamente male che va non ti fa subire gol o azioni pericolose da quella parte. Penso al gol di Joao Pedro in cui è andato molle a contrasto o altre piccole situazioni in cui non è stato irreprensibile. Ovvio che siamo in un percorso di crescita, quando lo vedevo nel Valencia mai avrei creduto che potesse arrivare a questi livelli, anzi pensavo non potesse fare proprio il terzino, difatti Marcelino lo faceva giocare esterno alto nell'ultimo periodo in Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Samoa ha scritto:

Hanno giocato tutti bene, in particolar modo dybala e matuidi.

 

Ricordiamoci pero che l'avversario era scarso, molto molto scarso.

Ciao

 

Un avversario che, però, nelle ultime partite ha tolto due punti al Napoli, pareggiando 0-0 al San Paolo, ha pareggiato con la Lazio e con l'Inter per 1-1..

 

Insomma, sarà anche debole ma era in ripresa e non regala niente a nessuno...

 

Comunque sono contento che si sia giocato con due centrocampisti e due ali: se Emre Can fosse questo anche nelle prossime gare, potrebbe esserci una variazione del modulo… Anche perché se Douglas Costa, nei big match, fosse lasciato in panchina, mi sembrerebbe un delitto… Tra l'altro ha realizzato un goal fantastico: anche lui avrebbe meritato la lode di Allegri… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Ha trasformato Dybala in un piccolo ragioniere di centrocampo e pure se ne vanta  .doh

Se un piccolo ragioniere di centrocampo fa assist come quello di ieri, fammene avere un altro paio in squadra  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tate ha scritto:

La mia impressione è che allegri senta il bisogno di giustificare l'assegnazione del ruolo di centrocampista a Dybala

Invece l'impressione che voglia motivarlo a fare quello che serve perché la squadra sfrutti al meglio tutte le armi che ha, indipendentemente dal numero di gol che può fare il singolo, proprio non ti sfiora? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Effettivamente per un terzino la fase difensiva è solamente un optional.

 

Peccato che la fase difensiva la chieda pure agli attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tate ha scritto:

La mia impressione è che allegri senta il bisogno di giustificare l'assegnazione del ruolo di centrocampista a Dybala. Dybala è stato spostato a centrocampo da allegri per far giocare sempre titolare al centro dell'attacco a fare a sportellate e ribadire in rete palle a 1 metro dalla porta il suo "giocatore" preferito, il lottatore croato mandzukic. Curiosamente anche in mancanza del suo croato diletto, Dybala è rimasto a centrocampo e allegri ha addirittura deciso di giocare con due soli centrocampisti di ruolo, e sia Berna che Costa in attacco pur di mantenere Dybala come mediano. Forse allegri teme che riportare Dybala in attacco  faccia si che il nostro campioncino cominci a sfornare goals e assist così come è nelle sue abitudini (25 goals di media per ciascuna stagione). Se accadesse ciò, stampa e tifosi vorrebbero vedere sempre Dybala in attacco costringendo allegri al dilemma fatidico: dove mettere mandzukic? Perchè nella mente di allegri, mandzukic DEVE giocare SEMPRE e PER FORZA. 

Da questo ragionamento derivano i complimenti al Dybala centrocampista . Peraltro, il nostro campioncino è talmente bravo e professionale e si impegna tanto in un ruolo che non può sentire suo che merita davvero quei complimenti. Ma nulla mi toglie dalla testa che l'intento di allegri sia quello di preservare il posto d'onore al centro dell'attacco al suo "giocatore" prediletto. 

Perchè giocatore virgolettato?

 

Non sapevo che Mandzukic fosse tesserato come arbitro... uum  uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Perchè giocatore virgolettato?

 

Non sapevo che Mandzukic fosse tesserato come arbitro... uum  uum 

Lo considero piu' un lottatore che un giocatore, proprio per le sue caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tate ha scritto:

Lo considero piu' un lottatore che un giocatore, proprio per le sue caratteristiche.

Capisco. E' un po' come quando io, in certi post,  uso il termine "tifoso"... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Talos ha scritto:

Dybala fantastico... Poco me ne frega se non segna.. 

Eccezionale...certo,se in quella posizione impara anche a segnare,magari trovando spazio per il tiro da fuori che ha o in percussione,raggiunge la perfezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gidan73 ha scritto:

UN rigore imparabile è quello in cui tiri forte, angolato e alto, sotto il sette. E' l'unico punto in cui il portiere non ci arriva.

Mi pare di aver letto che in realtà il punto più difficile da prendere è l'angolino basso, perché buttarsi dandosi spinta verso il basso è più difficile fisicamente di andare verso l'alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kranomed ha scritto:

dalle parole su kean deduco che raiola e forse lo stesso kean stiano rompendo le scatoline....

a 20 anni deve giocare..se da qui a fine stagione gioca 2 partite contro il frosinone..forse....chiaro che vogliano andare via

manca mandzukic e contro il chievo in casa gioca 5 minuti

hanno ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Capisco. E' un po' come quando io, in certi post,  uso il termine "tifoso"... sefz 

Solo che noi siamo qui per esprimere i nostri pareri su giocatori ed allenatori , tesserati insomma, e anche su di loro, il nostro parere deve limitarsi al lato tecnico, senza mai straripare nell'insulto personale. Io non mi permetterei mai di dire alcunchè su altri utenti come me nè oserei mai dare mai patenti di juventinità. Se mi comportassi diversamente sarei solo un maleducato.

Ognuno ha la propria opinione (e questa va ovviamente rispettata) e ognuno ha la propria educazione.  😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tate ha scritto:

Solo che noi siamo qui per esprimere i nostri pareri su giocatori ed allenatori , tesserati insomma, e anche su di loro, il nostro parere deve limitarsi al lato tecnico, senza mai straripare nell'insulto personale. Io non mi permetterei mai di dire alcunchè su altri utenti come me nè oserei mai dare mai patenti di juventinità. Se mi comportassi diversamente sarei solo un maleducato.

Ognuno ha la propria opinione (e questa va ovviamente rispettata) e ognuno ha la propria educazione. 

In compenso affibi patenti di giocatorialità ad una persona che giocatore è, e senza virgolette, visto che quello è il suo mestiere, che lo svolge e che a molti piace pure.

Poi che tu, personalmente, possa non gradire il suo modo di giocare è un altro discorso e nessuno lo contesta. Ma Mandzukic giocatore rimane a tutti gli effetti, a prescindere da virgolette o altre spiritosaggini varie.

Il rispetto è anche questo, e non solo quello che a torto o a ragione si pretende di ricevere relativamente alle proprie opinioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Se un piccolo ragioniere di centrocampo fa assist come quello di ieri, fammene avere un altro paio in squadra  .ghgh

Si sì...contro il Chievo....ma d’ altra parte il vostro metro  quello e’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sol invictus ha scritto:

In compenso affibi patenti di giocatorialità ad una persona che giocatore è, e senza virgolette, visto che quello è il suo mestiere, che lo svolge e che a molti piace pure.

Poi che tu, personalmente, possa non gradire il suo modo di giocare è un altro discorso e nessuno lo contesta. Ma Mandzukic giocatore rimane a tutti gli effetti, a prescindere da virgolette o altre spiritosaggini varie.

Il rispetto è anche questo, e non solo quello che a torto o a ragione si pretende di ricevere relativamente alle proprie opinioni. 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Un avversario che, però, nelle ultime partite ha tolto due punti al Napoli, pareggiando 0-0 al San Paolo, ha pareggiato con la Lazio e con l'Inter per 1-1..

 

Insomma, sarà anche debole ma era in ripresa e non regala niente a nessuno...

 

Comunque sono contento che si sia giocato con due centrocampisti e due ali: se Emre Can fosse questo anche nelle prossime gare, potrebbe esserci una variazione del modulo… Anche perché se Douglas Costa, nei big match, fosse lasciato in panchina, mi sembrerebbe un delitto… Tra l'altro ha realizzato un goal fantastico: anche lui avrebbe meritato la lode di Allegri… 

Vero, rimane una prestazione incoraggiante anche perche mi sembrano tutti in palla per affrontare un finale di stagione nel modo giusto  e ci serviranno tutti.

 

Sperando che di partita in partita cerchino sempre di "ammazzare l'avversario".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sol invictus ha scritto:

In compenso affibi patenti di giocatorialità ad una persona che giocatore è, e senza virgolette, visto che quello è il suo mestiere, che lo svolge e che a molti piace pure.

Poi che tu, personalmente, possa non gradire il suo modo di giocare è un altro discorso e nessuno lo contesta. Ma Mandzukic giocatore rimane a tutti gli effetti, a prescindere da virgolette o altre spiritosaggini varie.

Il rispetto è anche questo, e non solo quello che a torto o a ragione si pretende di ricevere relativamente alle proprie opinioni. 

Ritengo che la componente della lotta prevalga su quella del gioco nel caso del croato. Quando i telecronisti fanno i complimenti a mandzukic parlano tutti di grinta, fisico, scivolate, spizzate di testa, spallate. Raramente si parla d'altro quando si parla di lui, giustamente peraltro perchè quelle sono le sue caratteristiche. Ecco perchè preferisco chiamarlo lottatore piuttosto che giocatore.  Ti dirò di piu', ritengo che uno come il croato sarebbe pure molto utile alla causa della Juve, anche in Europa; è la sua titolarità inamovibile ed indiscutibile, dogmatica quasi, voluta da allegri che , secondo me, non va proprio. Detto ciò, se sei un fan del croato e ti sei sentito offeso dalle mie parole, spero di aver chiarito le motivazioni per le quali ho usato quella terminologia. Il mondo è bello perchè è vario e ognuno di noi predilige un tipo di giocatore rispetto ad un altro. Del resto, molti condividono la tua idea. Basta vedere la curva juventina che trabocca d'amore per il croato. Storicamente la società ed i tifosi hanno dimostrato una particolare attenzione per calciatori del tipo di mandzukic. Giocatori grintosi, lottatori dai fisici imponenti e dai piedi non proprio educati. Forse è anche per questo che la Juve, pur avendo avuto tra le sue fila, storicamente, i giocatori tra i piu' forti in ogni epoca, ha nel suo palmares 2 sole CL. Nel Real Madrid, mandzukic non sarebbe mai titolare e sicuramente non sarebbe amato dall'esigentissimo pubblico del Bernabeu. Quel pubblico e quella società hanno sempre puntato sulla classe, sulla tecnica. E il club ha vinto 13 CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tate ha scritto:

Ritengo che la componente della lotta prevalga su quella del gioco nel caso del croato. Quando i telecronisti fanno i complimenti a mandzukic parlano tutti di grinta, fisico, scivolate, spizzate di testa, spallate. Raramente si parla d'altro quando si parla di lui, giustamente peraltro perchè quelle sono le sue caratteristiche. Ecco perchè preferisco chiamarlo lottatore piuttosto che giocatore.  Ti dirò di piu', ritengo che uno come il croato sarebbe pure molto utile alla causa della Juve, anche in Europa; è la sua titolarità inamovibile ed indiscutibile, dogmatica quasi, voluta da allegri che , secondo me, non va proprio. Detto ciò, se sei un fan del croato e ti sei sentito offeso dalle mie parole, spero di aver chiarito le motivazioni per le quali ho usato quella terminologia. Il mondo è bello perchè è vario e ognuno di noi predilige un tipo di giocatore rispetto ad un altro. Del resto, molti condividono la tua idea. Basta vedere la curva juventina che trabocca d'amore per il croato. Storicamente la società ed i tifosi hanno dimostrato una particolare attenzione per calciatori del tipo di mandzukic. Giocatori grintosi, lottatori dai fisici imponenti. Forse è anche per questo che la Juve, pur avendo avuto tra le sue fila, storicamente, i giocatori tra i piu' forti in ogni epoca, ha nel suo palmares 2 sole CL. Nel Real Madrid, mandzukic non sarebbe mai titolare e sicuramente non sarebbe amato dall'esigentissimo pubblico del Bernabeu. Quel pubblico e quella società hanno sempre puntato sulla classe, sulla tecnica. E il club ha vinto 13 CL.

Ok. Apprezzo l'intervento e su diversi aspetti lo condivido pure. Chiarito il punto. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AlaSinistra ha scritto:

"Cancelo che deve fare prestazioni come AlexSandro."

Cosa * ho appena sentito

Vabbè, ma che deve dire per stimolare Cancelo? In fase offensiva è un mostro, al massimo può migliorare nel tiro.

In fase difensiva, invece, può crescere ancora tanto..

e visto che non è ancora arrivato il momento di farci i p@#%&ni a vicenda, giustamente stimola il calciatore a crescere dove può. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Vabbè, ma che deve dire per stimolare Cancelo? In fase offensiva è un mostro, al massimo può migliorare nel tiro.

In fase difensiva, invece, può crescere ancora tanto..

e visto che non è ancora arrivato il momento di farci i p@#%&ni a vicenda, giustamente stimola il calciatore a crescere dove può. O sbaglio?

Direi che Alex Sandro sia quello da non prendere ad esempio per un terzino: fa 5 partite normali, 3 da pippone e 1 da fenomeno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlaSinistra ha scritto:

Direi che Alex Sandro sia quello da non prendere ad esempio per un terzino: fa 5 partite normali, 3 da pippone e 1 da fenomeno.

  

Ahhh.

Capisco.

Ok .ehm, direi che non abbiamo molti argomenti in comune! Buona giornata .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.