Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

28 passaggi per mandare in gol Emre Can: altro record della Juve in questa Serie A

Post in rilievo

2 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

appunto, paulo deve sopperire alle carenze di pjanic che non detta i tempi un beato ciufolo, li rallenta, spesso perde palloni sanguinosi (e rischia di farsi cacciare) ed alla fine si gioca SOLO per vie laterali (quasi quasi rendendoci prevedibili se non fosse che abbiamo gente di talento sugli esterni che salta l'uomo lo stesso)

Non deve sopperire a nulla.

 

Sono posizioni opposte nel campo che necessitano di tempi di gioco completamente differenti.

 

Il regista basso detta i tempi della transizione, il trequartista deve anticipare il posizionamento nella fase di non possesso avversaria (saltando l'uomo in dribbling o giocando di prima verso gli esterni come nel nostro caso).

 

Inoltre alla Juventus abbiamo Bonucci che agendo quasi da libero si può permettere di lanciare per 50 metri (a volte molte bene e altre meno).

 

Non sono un acceso sostenitore del bosniaco e sono convinto che a volte abbia i mezzi per "rischiare una giocata" più spesso come in Supercoppa.

 

Giochiamo per vie laterali perchè il nostro punto di forza è quello. Avendo probabilmente tra i migliori terzini/esterni in circolazione.

 

In mancanza tra l'altro di un giocatore box to box come mezz'ala. Già con Khedira il bosniaco gioca molto meglio (e infatti con un centrocampo a due siamo arrivati in finale due anni fa ed entrambi qui sono considerati alla stregua di Rincon e di un Masiello di turno).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, azionistaminore said:

Squadra e mister meritano solo complimenti, ma qui dentro c’è troppa gente che sa solo tirare *.

...sono abituati troppo bene guardando il piccolo barcellona...non li salvi piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, MarFug ha scritto:

Ma basta

E quando non si fa... Non si fa.

Quando si fa... Vabbè erano scappati di casa

Quando si fa contro una squadra blasonata... Vabbè sono in declino mica come l'anno scorso

 

xxx

Sei libero di pensarla come credi io non mi vanto di aver fatto record contro un chievo che ha fatto 8 e dico 8 punti e preso 38 gol. Una squadra e una grande società come la Juventus non ha nulla di cui vantarsi di tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Guarda dove si trova la linea difensiva del Cagliari rispetto a quella del Chievo

 

2 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

 

Io ho detto che gli spazi contro il Cagliari non erano certamente incredibilmente chiusi .

 

1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

 

Cavolate! I 26 passaggi fatti da destra a sinistra e da sinistra a destra sono serviti ad allargare la difesa del Chievo, a spostarla da una parte all'altra e a portare in maniera graduale i nostri uomini in avanti, Douglas Costa si accentra, la gioca con Emre Can che nel frattempo si inserisce,i difensori e i centrocampisti arretrano e a quel punto Dybala di conseguenza si libera dalle marcature, Costa gliela da e poi Paulo la passa ad Emre Can. E' una cosa semplicissima da capire, ma tu continui a dire che 26 passaggi sono stati inutili, ti rendi conto della pochezza? Dell'immane cavolata che stai dicendo?

E poi quello che da ieri non fa altro che passare il tempo sul forum per cercare di screditare un'azione della propria squadra sei tu, non certamente io. IMBARAZZANTE.

1-Lasciamo perdere gli aggettivi che dispensi, ma mi rendo conto che nel mondo in cui viviamo l'educazione è per pochi. 

 

2-Non te ne rendi conto, ma sei entrato in un chiarissimo paradosso:

Nei primi due commenti che ho riportato contesti il fatto che la difesa del Cagliari NON SIA SCHIACCIATA E  BASSA COME QUELLA DEL CHIEVO 

Nell'ultimo commento invece esalti i 26 passaggi che a tuo modo di Vedere SONO SERVITI A FAR SCHIACCIARE ED ABBASSARE LA DIFESA DEL CHIEVO (esattamente l'opposto di quello che hai detto nei due precedenti) 

 

3-Ripeto per la 14 volta:nel momento in cui Dybala prende palla ci sono 8 giocatori di movimento del Chievo 

dietro la linea della palla(questo significa che fino a quel istante le linee difensive del Chievo non erano state minimamente superate), quando iniziano a crollare  queste linee difensive? Quando Dybala si mette in proprio, passa in mezzo a tre avversari e trova Emre Can(libero da marcatura visto che Dybala era riuscito ad attirare tutte o quasi tutte le attenzioni della difesa su di se,queste marcature perfette le hai viste solo tu) che segna. 

Il merito di questo gol va attribuito a Dybala e non ai 28 passaggi. 

 

4-Non è più una questione di idee, la discussione ha preso una strada assurda, a questo punto sto semplicemente facendoti notare i tuoi errori (che tanto non ammetterai, anzi cercherai una scappatoia) 

 

5-E te lo chiedo seriamente:Ma tu quanti anni hai? Rispondi sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

 

 

1-Lasciamo perdere gli aggettivi che dispensi, ma mi rendo conto che nel mondo in cui viviamo l'educazione è per pochi. 

 

2-Non te ne rendi conto, ma sei entrato in un chiarissimo paradosso:

Nei primi due commenti che ho riportato contesti il fatto che la difesa del Cagliari NON SIA SCHIACCIATA E  BASSA COME QUELLA DEL CHIEVO 

Nell'ultimo commento invece esalti i 26 passaggi che a tuo modo di Vedere SONO SERVITI A FAR SCHIACCIARE ED ABBASSARE LA DIFESA DEL CHIEVO (esattamente l'opposto di quello che hai detto nei due precedenti) 

 

3-Ripeto per la 14 volta:nel momento in cui Dybala prende palla ci sono 8 giocatori di movimento del Chievo 

dietro la linea della palla(questo significa che fino a quel istante le linee difensive del Chievo non erano state minimamente superate), quando iniziano a crollare  queste linee difensive? Quando Dybala si mette in proprio, passa in mezzo a tre avversari e trova Emre Can(libero da marcatura visto che Dybala era riuscito ad attirare tutte o quasi tutte le attenzioni della difesa su di se,queste marcature perfette le hai viste solo tu) che segna. 

Il merito di questo gol va attribuito a Dybala e non ai 28 passaggi. 

 

4-Non è più una questione di idee, la discussione ha preso una strada assurda, a questo punto sto semplicemente facendoti notare i tuoi errori (che tanto non ammetterai, anzi cercherai una scappatoia) 

 

5-E te lo chiedo seriamente:Ma tu quanti anni hai? Rispondi sinceramente 

Cosi' è se vi pare (cit.) Ma anche se non vi pare. È la verità !!!!! bravo !!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

 

 

1-Lasciamo perdere gli aggettivi che dispensi, ma mi rendo conto che nel mondo in cui viviamo l'educazione è per pochi. 

 

2-Non te ne rendi conto, ma sei entrato in un chiarissimo paradosso:

Nei primi due commenti che ho riportato contesti il fatto che la difesa del Cagliari NON SIA SCHIACCIATA E  BASSA COME QUELLA DEL CHIEVO 

Nell'ultimo commento invece esalti i 26 passaggi che a tuo modo di Vedere SONO SERVITI A FAR SCHIACCIARE ED ABBASSARE LA DIFESA DEL CHIEVO (esattamente l'opposto di quello che hai detto nei due precedenti) 

 

3-Ripeto per la 14 volta:nel momento in cui Dybala prende palla ci sono 8 giocatori di movimento del Chievo 

dietro la linea della palla(questo significa che fino a quel istante le linee difensive del Chievo non erano state minimamente superate), quando iniziano a crollare  queste linee difensive? Quando Dybala si mette in proprio, passa in mezzo a tre avversari e trova Emre Can(libero da marcatura visto che Dybala era riuscito ad attirare tutte o quasi tutte le attenzioni della difesa su di se,queste marcature perfette le hai viste solo tu) che segna. 

Il merito di questo gol va attribuito a Dybala e non ai 28 passaggi. 

 

4-Non è più una questione di idee, la discussione ha preso una strada assurda, a questo punto sto semplicemente facendoti notare i tuoi errori (che tanto non ammetterai, anzi cercherai una scappatoia) 

 

5-E te lo chiedo seriamente:Ma tu quanti anni hai? Rispondi sinceramente 

1-Non fare il furbo e non rigirare la frittata, il primo che ha iniziato a lanciare frecciatine e a porsi in maniera arrogante e maleducata sei stato tu. Quindi hai ragione, l'educazione è per pochi, tu non rientri in quei pochi.

2/3 Basta comparare i due video, ti sembrano posizionate allo stesso modo le difese? La difesa del Chievo si trovava praticamente sulla linea dell'area di rigore prima dell'inserimento di Emre Can, quando quest'ultimo si inserisce la linea difensiva scende fino all'altezza del dischetto del rigore? Ci siamo fin qui? A quel punto anche i centrocampisti si abbassano, la palla va avanti e indietro nelle fasi finali dell'azione e si libera lo spazio per Dybala che passa proprio in mezzo a quello spazio, (se ci fai caso l'uomo che sta sulla sua destra non riesce a raggiungerlo perché era stato attirato in marcatura su Douglas Costa), lui non salta nessuno, è bravo con la velocità di passo a scansare quello sulla sua sinistra. Dire che il merito va attribuito solo a Dybala e non ai 28 passaggi significa mistificare la realtà, perché Paulo ha fatto sì un'ottima giocata, ma niente di eccezionale, non salta nessun uomo, è stato bravo a passare rapidamente in quello spazio CHE I COMPAGNI HANNO CREATO, è chiaro questo?

4.Sei tu che ormai non sai più come uscirtene, io mi sono spiegato in maniera abbastanza chiara, tu fai finta di non capire, ci sono tanti altri utenti che cercano di far capire queste ovvietà.

5. Io se non vengo provocato mi pongo in maniera equilibrata ed educata, tu invece ti sei sin da subito posto in maniera saccente e maleducata, dimostrando di avvicinarti ad un'età più o meno adolescenziale. E vai sul personale perché non sai argomentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso: Questo commento non è ne una critica alla Juventus ne una critica a Massimiliano Allegri.

 

Per me le belle azioni non sono queste, il numero dei passaggi centra poco. Personalmente, le azioni che preferisco sono quelle rapide e di prima intenzione che con pochi passaggi precisi ti fanno arrivare in porta in poco tempo.

 

Ma questo è solo il mio pensiero, non sto dicendo che quest'azione fa ca....

 

Chiarito questo, in questa azione sono contento del modo in cui si è scelto di gestire la palla quando si è in vantaggio, bisognerebbe sempre fare così, fare anche 50 passaggi senza tirare aspettando il momento giusto per creare qualcosa piuttosto che chiudersi in difesa e aspettare l'avversario per ripartire, a volte ci proviamo anche ma dopo 2 o 3 passaggi sbagliamo per imprecisione, invece ieri abbiamo fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, axpart ha scritto:

beh, tenere palla per 28 passaggi consecutivi con avversari che pressano non mi sembra roba da poco. Prova a fare la stessa cosa con i tuoi amici, magari ne fai la metà di passaggi...

Stai tranquillo comunque....ho espresso un parere personale, per me le azioni degne di nota prevedono palla veloce e uno due tocchi. Se poi ci esaltiamo per 30 passaggi di fila fattibcontro una squadra praticamente in serie b, boh....

Io non mi esalto per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Machiavelli said:

Sono serio.

Se l'arbitro ci dava rigore contro (come poteva anche succedere con il Milan) rischiavamo di mandare all'aria tutto.

Viviamo di casualità e talento dei singoli.

Rose peggiori della nostra (molto peggiori) riescono sempre a non sfigurare. 

 

dai che tra un po' antonio troverà una squadra e potrai così vedere il suo gran gioco... porta pazienza .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Trovate il modo di polemizzare sempre e comunque, bisogna solo fare i complimenti a tutti i ragazzi (e al mister). La cosa più bella dell'azione comunque è il passeggio fatato di Dybala.

Non è che Can si sia limitato a buttar dentro la palla, comunque. Prima ha capito che cosa volesse fare il compagno, e sapendo di essere in fuorigioco è arretrato per evitarlo, poi ha controllato la palla col sinistro mentre si girava verso la porta e infine ha tiratoimmediatamente di destro a fil di palo.

Nel live ieri c'era gente che praticamente gli dava del brocco, ma forse non è proprio così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

non so come interpretare la cosa, sicuramente sbaglio io, ma 28 passaggi per arrivare al tiro con il chievo

non mi sembrano una cosa di cui vantarsi troppo......

detto questo preciso che non sono contro allegri ne contro la squadra e mi sta

bene il gioco che sta facendo e i risultati che sta ottenendo.....no cosi giusto per 

bloccare sul nascere eventuali accuse di hater, capiscer, trollone , etc

Appunto, col Chievo, la squadra catenacciara per eccellenza nel già notoriamente catenacciaro calcio italiano; quando il 90& delle squadre che incontri parcheggia l'autobus e punta a chiudere ogni spazio, è fisiologico che le azioni in velocità stile Premier non possono essere la tua strategia primaria. Di certo nessuno invocherà lo "scudetto dei passaggi di fila", si tratta giusto di far notare un'azione di possesso palla ragionato, che mette in mostra la tecnica della squadra, e dove al momento giusto si sono viste velocità e inventiva per trovare il varco nella difesa avversaria.

 

Comunque, mi auguro che le critiche vengano tutte da convinti detrattori di Guardiola e del tiqui taka, perché questa ne è un'applicazione da manuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma fate davvero?é una bella azione?il gol l'ha fatto dybala che ha preso palla a 5 metri dall'aria di rigore...dei 28 passaggi 25 sono indietro..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, axpart ha scritto:

mi piacerebbe che i criticoni scrivessero, nero su bianco, a imperitura memoria, cos'è che vogliono dal gioco della Juve.

Il numero dei passaggi per segnare

I tocchi che si possono effettuare a giocatore

la distanza massima del passaggio

la distanza minima del passaggio

quanti dribbling può effettuare ogni giocatore nell'occasione del goal

quanto tempo si ha a disposizione per segnare.

Grazie.

C'è chi vorrebbe il tikitaka fatto di triangolazioni continue senza avere xavi messi e inesta, chi vorrebbe le accelerazioni del napoli di ancelotti haha  chi ama il gioco del liverpool di klopp, il psg fantasia, l'atletico roccioso, il bayern, la sampdoria di giampaolo, le cavalletteee (cit.)

Adesso, caccia78 ha scritto:

Raga ma fate davvero?é una bella azione?il gol l'ha fatto dybala che ha preso palla a 5 metri dall'aria di rigore...dei 28 passaggi 25 sono indietro..

 

Spiegaci una bella azione, zio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Brus ha scritto:

Appunto, col Chievo, la squadra catenacciara per eccellenza nel già notoriamente catenacciaro calcio italiano; quando il 90& delle squadre che incontri parcheggia l'autobus e punta a chiudere ogni spazio, è fisiologico che le azioni in velocità stile Premier non possono essere la tua strategia primaria. Di certo nessuno invocherà lo "scudetto dei passaggi di fila", si tratta giusto di far notare un'azione di possesso palla ragionato, che mette in mostra la tecnica della squadra, e dove al momento giusto si sono viste velocità e inventiva per trovare il varco nella difesa avversaria.

 

Comunque, mi auguro che le critiche vengano tutte da convinti detrattori di Guardiola e del tiqui taka, perché questa ne è un'applicazione da manuale

Il tiki taka del barça storico è altro, fidati. Comunque un più che buon surrogato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Personalmente, le azioni che preferisco sono quelle rapide e di prima intenzione che con pochi passaggi precisi ti fanno arrivare in porta in poco tempo.

 

 

In pratica hai descritto una ripartenza perché vedo difficile arrivare in porta con pochi passaggi se di fronte hai un catenaccio alla nereo rocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 
3-Ripeto per la 14 volta:nel momento in cui Dybala prende palla ci sono 8 giocatori di movimento del Chievo 
dietro la linea della palla(questo significa che fino a quel istante le linee difensive del Chievo non erano state minimamente superate), quando iniziano a crollare  queste linee difensive? Quando Dybala si mette in proprio, passa in mezzo a tre avversari e trova Emre Can(libero da marcatura visto che Dybala era riuscito ad attirare tutte o quasi tutte le attenzioni della difesa su di se,queste marcature perfette le hai viste solo tu) che segna. 
Il merito di questo gol va attribuito a Dybala e non ai 28 passaggi

Perfetto. Dybala attira a se 5 uomini del Chievo e poi serve can. Vedere una difesa allargata in quell'azione significa che hanno visto un'altra partita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Morglum ha scritto:

Il tiki taka del barça storico è altro, fidati. Comunque un più che buon surrogato

Ma sì, sicuramente era altra cosa, quel Barca aveva un concentrato di qualità assurdo in ogni reparto e una mediana dal QI calcistico inquantificabile, e gli spazi/ritmi della Liga permettono triangolazioni più serrate e un giro palla più veloce; il mio concetto è sull'idea di fondo che non mi sembra affatto differire. Giusto per chi "che noia" o "29 passaggi per segnare al Chievo" quando magari ai tempi sul Barcellona che giocava con questa filosofia ci ha lasciato litri di bava e/o altri fluidi corporei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol bellissimo.

Quello che però mi domando è se non stiamo esagerando di giocare in questo modo. 

Col milan sembrava quasi un'ossessione cotinuare a palleggiare per arrivare in porta in questo modo.

Ed è un gioco che non funziona in Champions. 

Perché trovi squadre aggressive tipo Liverpool, Atletico, Barcellona che vanno via a velocità fotonica quando ripartono.

Alzano i ritmi e ti mettono in difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Morglum ha scritto:

C'è chi vorrebbe il tikitaka fatto di triangolazioni continue senza avere xavi messi e inesta, chi vorrebbe le accelerazioni del napoli di ancelotti haha  chi ama il gioco del liverpool di klopp, il psg fantasia, l'atletico roccioso, il bayern, la sampdoria di giampaolo, le cavalletteee (cit.)

Spiegaci una bella azione, zio

 

I passaggi sono in avanti, di prima, massimo 2 tocchi, non casuali e frutto di movimenti provati e riprovati in allenamento.

Anche tu sai cosa vuol dire fare una bella azione a meno che non sia abituato a vedere solo le partite della juve.

Non servono Iniesta e Xavi, serve l'allenamento specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, colpodimano ha scritto:


Perfetto. Dybala attira a se 5 uomini del Chievo e poi serve can. Vedere una difesa allargata in quell'azione significa che hanno visto un'altra partita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Emre Can inserendosi ha fatto abbassare i difensori e i centrocampisti creando lo spazio che Dybala ha poi sfruttato. Se non ci fosse stato quel movimento non sarebbe nata la giocata di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, svexvii ha scritto:

Stai tranquillo comunque....ho espresso un parere personale, per me le azioni degne di nota prevedono palla veloce e uno due tocchi. Se poi ci esaltiamo per 30 passaggi di fila fattibcontro una squadra praticamente in serie b, boh....

Io non mi esalto per niente

non sono esaltato. Ho semplicemente detto che il numero di passaggi, pochissimi "comodi", sono stati fatti proprio per dare l'opportunità a qualcuno dei nostri giocatori (DC inizialmente e PD alla fine) di poter effettuare la giocata determinante.

Potevano anche farne 16 o 40, l'importante è stato far girare la palla con qualità, far muovere il centrocampo e la difesa avversaria, quando fai girare la palla, prima o poi, qualcuno viene "perso"; così è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Emre Can inserendosi ha fatto abbassare i difensori e i centrocampisti creando lo spazio che Dybala ha poi sfruttato. Se non ci fosse stato quel movimento non sarebbe nata la giocata di Dybala.

Niente, prima ne discuteva con me, "ora" con te.

Chissà cosa vorrebbe vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.