Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juve-Chievo, le pagelle dei giornali: "Dybala regista offensivo, Emre Can colpo da biliardo, Douglas Costa scatenato, Perin si fa trovare sempre pronto, Bernardeschi mai banale"

Post in rilievo

7 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Aggiunte quelle di Tuttosport. 

quelli della gazzetta non puoi metterli DEbby ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gaetano56 ha scritto:

per me DYBALA MOSTRUOSO ieri sera !!!

è un giocatore che oltre le qualità indiscutibili,  ha una grande resistenza atletica...le stesse giocate che fa al primo minuto le fa anche al 90esimo.

 

se si convince nella testa di poter fare il nostro Isco ....potrebbe diventare il TOP TOP tra i registi offensivi.

perchè Dybala ha anche il tiro e la freddezza da vero attaccante di razza.

 

vedo che sta migliorando di molto nel servire i compagni. Segno che non era un problema di visione di gioco ma di semplice egoismo del gol.

ora che sta cercando di calarsi nel ruolo....capisce che il primo pensiero deve andare al compagno. Già un un ottimo passo in avanti.

E in più sta imparando a fare sempre le scelte giuste coi tempi giusti....altra cosa importantissima per un regista.

 

Sono personalmente convinto che da attaccante puro potrebbe essere uno forte. Ma da regista potrebbe diventare il migliore al mondo.

a lui la scelta sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista, ieri Dybala migliore in campo. Con alle spalle un centrocampo molto dinamico e concreto sia in copertura che in impostazione, Paulo ha potuto agire maggiormente libero dalle solite pastoie tattiche, quindi in posizione più avanzata, da vera mezzapunta nei panni di regista offensivo; forse questo sarà il suo nuovo ruolo, con maggiori possibilità di agire in rifinitura per i compagni e di provare più spesso ad andare a rete egli stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dino64 ha scritto:

è un giocatore che oltre le qualità indiscutibili,  ha una grande resistenza atletica...le stesse giocate che fa al primo minuto le fa anche al 90esimo.

 

se si convince nella testa di poter fare il nostro Isco ....potrebbe diventare il TOP TOP tra i registi offensivi.

perchè Dybala ha anche il tiro e la freddezza da vero attaccante di razza.

 

vedo che sta migliorando di molto nel servire i compagni. Segno che non era un problema di visione di gioco ma di semplice egoismo del gol.

ora che sta cercando di calarsi nel ruolo....capisce che il primo pensiero deve andare al compagno. Già un un ottimo passo in avanti.

E in più sta imparando a fare sempre le scelte giuste coi tempi giusti....altra cosa importantissima per un regista.

 

Sono personalmente convinto che da attaccante puro potrebbe essere uno forte. Ma da regista potrebbe diventare il migliore al mondo.

a lui la scelta sefz

 

 

PER CUI MAX AVEVA RAGIONE SUL SUO RUOLO !! come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gaetano56 ha scritto:

per me DYBALA MOSTRUOSO ieri sera !!!

Lo ripeto, qui c'è gente che dice che Dybala è danneggiato da Allegri, che invece lo sta facendo diventare un giocatore spaziale a tutto campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

Aggiunte. :)

sei un tesoro !!! :Bacio:

Adesso, Ste88 ha scritto:

Lo ripeto, qui c'è gente che dice che Dybala è danneggiato da Allegri, che invece lo sta facendo diventare un giocatore spaziale a tutto campo.

esattamente MAX ha visto giusto anche questa volta !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala sontuoso ieri...ma non ho mai avuto dubbi...lui è un campione...molto bene anche Costa che sta crescendo in condizione e fiducia...non può avere i 90 minuti ancora visto che praticamente è soltanto la seconda partita che parte dall'inizio...sarebbe un errore madornale ora se al recupero di Mandzukic venisse relegato di nuovo in panchina...

Sarà un caso ma senza il croato e Khedira la squadra gioca meglio con palla a terra e pochi cross

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emre Can e Douglas Costa finora hanno giocato al 30% delle loro possibilità speriamo che da ora in avanti incominciano a giocare seriamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Dybala sontuoso ieri...ma non ho mai avuto dubbi...lui è un campione...molto bene anche Costa che sta crescendo in condizione e fiducia...non può avere i 90 minuti ancora visto che praticamente è soltanto la seconda partita che parte dall'inizio...sarebbe un errore madornale ora se al recupero di Mandzukic venisse relegato di nuovo in panchina...

Sarà un caso ma senza il croato e Khedira la squadra gioca meglio con palla a terra e pochi cross

Diciamo chiaramente che la squadra è un po’ pesantuccia adesso perché in questi primi 3 match nel secondo tempo siamo sempre andati calando mentrr solitamente ci capita il contrario. Io ad agosto ho espresso il mio umile teorema. Questa squadra deve puntare sulla qualità e di Khedira, matuidi e Mandzukic può giocarne uno solo alla volta salvo non disperdere troppa qualità ma soprattutto perché hanno uno stile di gioco che non predilige un possesso palla rapido. Il ruolo perfetto di Can è il mediano nei due, ieri è stato pazzesco, con costa e berna che hanno fatto una bella partita, però federico sbaglia ancora troppo spesso la scelta finale. Su Dybala ieri eccezionale, appena la palla arrivava a lui cambiava totalmente ritmo e pulizia nel giro palla, ieri mancavano Bonucci, cancelo e pjanic e non si è sentito graIe soprattutto a Paulo. Per quanto riguarda i gol io concordo con Allegri, è un fatto mentale, deve essere convinto di poterne fare tanti anche da li perché alla fine lui ha sempre girato lontano dall’area e ora deve puntarla come ha fatto ieri al momento dell’assist o come sul gol annulato a matuidi o il suo annullato kn supercoppa! Per me il ragazzo ha capito come si fa, manca un pizzico di convinzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Piemons91 ha scritto:

Diciamo chiaramente che la squadra è un po’ pesantuccia adesso perché in questi primi 3 match nel secondo tempo siamo sempre andati calando mentrr solitamente ci capita il contrario. Io ad agosto ho espresso il mio umile teorema. Questa squadra deve puntare sulla qualità e di Khedira, matuidi e Mandzukic può giocarne uno solo alla volta salvo non disperdere troppa qualità ma soprattutto perché hanno uno stile di gioco che non predilige un possesso palla rapido. Il ruolo perfetto di Can è il mediano nei due, ieri è stato pazzesco, con costa e berna che hanno fatto una bella partita, però federico sbaglia ancora troppo spesso la scelta finale. Su Dybala ieri eccezionale, appena la palla arrivava a lui cambiava totalmente ritmo e pulizia nel giro palla, ieri mancavano Bonucci, cancelo e pjanic e non si è sentito graIe soprattutto a Paulo. Per quanto riguarda i gol io concordo con Allegri, è un fatto mentale, deve essere convinto di poterne fare tanti anche da li perché alla fine lui ha sempre girato lontano dall’area e ora deve puntarla come ha fatto ieri al momento dell’assist o come sul gol annulato a matuidi o il suo annullato kn supercoppa! Per me il ragazzo ha capito come si fa, manca un pizzico di convinzione

Esamina perfetta che condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Deborah J ha scritto:

E ma i grandi "esperti" del forum hanno deciso che la partita con il Chievo non fa testo. .doh

 

Come dicevo ieri sera a un utente che elogiava Dybala per i dribbling e l'assist... troveranno lo stesso il cavillo. E così è stato.

Lo sai come la penso. Però ad essere obiettivi la partita di Dibala deve essere scissa in due parti. Prima dell'assist e dopo. Prima partita anonima, dopo eccezionale. Non sarà un problema di convinzione e di testa come molti di noi sostengono? E' una domanda non una critica. 

Poi molti hanno criticato il Berna, anche li io non proprio un suo grande estimatore al suo arrivo e mi son ricreduto alla grandissima,  che secondo me ieri sera ha fatto una gara di alto livello!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Piemons91 ha scritto:

Diciamo chiaramente che la squadra è un po’ pesantuccia adesso perché in questi primi 3 match nel secondo tempo siamo sempre andati calando mentrr solitamente ci capita il contrario. Io ad agosto ho espresso il mio umile teorema. Questa squadra deve puntare sulla qualità e di Khedira, matuidi e Mandzukic può giocarne uno solo alla volta salvo non disperdere troppa qualità ma soprattutto perché hanno uno stile di gioco che non predilige un possesso palla rapido. Il ruolo perfetto di Can è il mediano nei due, ieri è stato pazzesco, con costa e berna che hanno fatto una bella partita, però federico sbaglia ancora troppo spesso la scelta finale. Su Dybala ieri eccezionale, appena la palla arrivava a lui cambiava totalmente ritmo e pulizia nel giro palla, ieri mancavano Bonucci, cancelo e pjanic e non si è sentito graIe soprattutto a Paulo. Per quanto riguarda i gol io concordo con Allegri, è un fatto mentale, deve essere convinto di poterne fare tanti anche da li perché alla fine lui ha sempre girato lontano dall’area e ora deve puntarla come ha fatto ieri al momento dell’assist o come sul gol annulato a matuidi o il suo annullato kn supercoppa! Per me il ragazzo ha capito come si fa, manca un pizzico di convinzione

Mi riallaccio alla tua conclusione e riprendo il discorso della convinzione ponendo una domanda. Ma solo io ho visto due partite di Dibala? Una prima dell'assist e una dopo. Come se quella giocata gli abbia ridato convinzione e fiducia. Prima dell'assist onestamente partita anonima. Continuo a pensare che Paolo debba lavorare molto sulla testa. E' quella che fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Lo sai come la penso. Però ad essere obiettivi la partita di Dibala deve essere scissa in due parti. Prima dell'assist e dopo. Prima partita anonima, dopo eccezionale. Non sarà un problema di convinzione e di testa come molti di noi sostengono? E' una domanda non una critica. 

Poi molti hanno criticato il Berna, anche li io non proprio un suo grande estimatore al suo arrivo e mi son ricreduto alla grandissima,  che secondo me ieri sera ha fatto una gara di alto livello!!

Io trovo che Dybala abbia fatto bene per quasi tutta la partita, poi, ovviamente, ognuno ha la sua chiave di lettura. Se per te ha fatto bene solo nel secondo tempo, rispetto la tua opinione. Quindi sul fatto che sia o meno un problema di testa o di convinzione, non saprei risponderti, se parliamo della partita di ieri sera, appunto perchè per me ha fatto bene. Sinceramente dico. 

 

Su Benardeschi mi trovi daccordo. Ieri sera ha fatto un partitone. A me è sempre piaciuto, e non l'ho mai criticato. Al momento non possiamo però trarre un vero e proprio profilo critico preciso sul suo rendimento, perchè tra infortuni e altri motivi, ha giocato poco. Vedremo in futuro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Mi riallaccio alla tua conclusione e riprendo il discorso della convinzione ponendo una domanda. Ma solo io ho visto due partite di Dibala? Una prima dell'assist e una dopo. Come se quella giocata gli abbia ridato convinzione e fiducia. Prima dell'assist onestamente partita anonima. Continuo a pensare che Paolo debba lavorare molto sulla testa. E' quella che fa la differenza.

Allora partiamo che concordo con te che abbia cambiato atteggiamento però era stato utile e presente anche nel primo tempo, nel secondo è stato regale!! Guarda io ti do due fotografie:

 

1) tiro di ieri da fuori area dalla su mattonella, tira lente e sorrentino blocca senza patemi

 

2)contro lo young boys tira da fuori, arrivando dietro e fa due gol strepitosi! 

 

Quindi si, la sua convinzione fa tutta la differenza del mondo, per me da punta può fare 20 gol ma essere altalenante come lo scorso anno, in quel ruolo (però con una squadra tecnica che porta su palla non a lanci lunghi o con mediani e basta) invece, con compagni che fanno movimento può essere devastante! Io quello che trovo paulo faccia meglio sia il tiro e il primo controllo, se prende palla sulla trequarti e punta la porta come ieri fermarlo è un inferno anche perché con i tirarori che abbiamo ci penseranno bene prima di far fallo (ed inoltre paulo difende palla da dio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Io trovo che Dybala abbia fatto bene per quasi tutta la partita, poi, ovviamente, ognuno ha la sua chiave di lettura. Se per te ha fatto bene solo nel secondo tempo, rispetto la tua opinione. Quindi sul fatto che sia o meno un problema di testa o di convinzione, non saprei risponderti, se parliamo della partita di ieri sera, appunto perchè per me ha fatto bene. Sinceramente dico. 

 

Su Benardeschi mi trovi daccordo. Ieri sera ha fatto un partitone. A me è sempre piaciuto, e non l'ho mai criticato. Al momento non possiamo però trarre un vero e proprio profilo critico preciso sul suo rendimento, perchè tra infortuni e altri motivi, ha giocato poco. Vedremo in futuro. :)

Dybala ha fatto bene nel primo tempo, benissimo nel secondo dove ogni palla passava da lui e usciva qualcosa di buono. Su Berna ieri eccezionale in quantità ma come rifinitura ha molto da crescere, ha fatto diverse scelte sbagliate. Per dire quella volata sulla fascia è da campione però poi devi trovare il momento idoneo a scaricarla a Ronaldo e far gol, così come non è detto che la debba dare sempre a CR7. Poi se mettava dentro quel gol su corner apriti cielo 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto col Chievo non col Barcellona. 

Giusto ribadire che alcuni sostituti si sono fatti trovare pronti. 

Ma dovranno essere decisivi anche più avanti. 

Già domenica con la Lazio. 

Io pretendo di più da bernardeschi, ha qualità straordinarie. Per me è lui che dovrebbe giocare a tutto campo. 

Invece Dybala lontano dalla porta è sprecato. 

Non arriva più lucido in  zona gol.. 

Ieri ha fatto una grande partita ma è un vero peccato vederlo a fare l'incontrista quando è l'unico che può segnare con facilità. Oltre a Ronaldo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un portiere della Juve cosa deve fare per prendere più di 6 sulla gazza? Fateci caso è sempre il voto che gli assegnano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.