Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Anche Allegri e Chiellini lo hanno sottovalutato più volte nelle ultime settimane,  questo dà più valore a una vittoria contro una squadra che invece stava bene fisicamente e ha fatto la partita della vita contro di noi. Ma a loro non interessa, o forse non lo capiscono, l'importante è ripetere cento volte al giorno "Allegri incompetente, Allegri cagasotto". A me sembra invece che abbia plasmato una squadra con gli attributi, che reagisce alle difficoltà, non si accontenta di un insperato pareggio ma prova e riesce a vincere regalandoci una fantastica rimonta. Di Francesco le rimonte le subisce, Spalletti non domina neanche col Sassuolo, Ancelotti è bravo a ruffianarsi i napoletani cavalcando la storia della discriminazione territoriale, dei buh razzisti e degli arbitri ma perde punti quà e là e nessuno lo critica. Simone Inazaghi perde sempre con le big ed è furoi dalla zona Champions.

 

👍 che poi la realtà delle cose ci mostra che le squadre considerate "grandi" o esaltate per la genialità dei loro coach galleggiano tutte tra i 30 e i 35 punti dopo 20 turni di campionato! Criticare a prescindere, a questo punto, lo considero un esercizio di mistificazione della realtà. Non si domina per otto stagioni grazie al caso o alla fortuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, cgs77 ha scritto:

Cosa dobbiamo fare per perdere?

Non lo so.

Abbiamo provato a iniziare a giocare al 70mo nulla da fare, dopo aver fatto autogol.

Addirittura in passato siamo partiti ad handycap dal 12mo posto.

Risulta complicato fare di più.

Questa è la Juve che voglio grande Juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Io credo che nè gli anti nè i pro abbiano lucidità perchè entrambi criticano o esaltano l'allenatore a prescindere. Ieri si è giocato da schifo, una delle partite più brutte mai viste e gli errori sono stati ammessi sia dall'allenatore che dai giocatori ma qua dentro c'è sia gente che ha il coraggio di dire che si gioca così da settembre, sia chi ha esaltato squadra e allenatore nonostante una prestazione orrenda e una partita che avremmo meritato di perdere e pure male. C'è lucidità in questo? La lucidità ce l'ha chi non esalta ogni cosa anche senza motivo ma anche chi non sta qui a sperare in sconfitte della Juve o in esoneri a campionato in corso, quello è tifare per le proprie idee

sbagliato ,gli allegriani lo esaltano per loro stessa ammissione a prescindere perche' giudicano il gioco e le partite con gli occhi del tifo, chi lo critica deve ricorrere ad argomentazioni molto piu complesse e articolate...di solito che cerca di banalizzare il discorso sono gli allegriani, gli altri cercano di sviscrarlo in profondita'...segno che cio' che criticano non e' a prescindere. Poi dopo cinque anni ( di sto strazio di gioco) uno ormai lo conosce allegri e sa se gli va o gli fa schifo.A me fa schifo. Qualche volta ho avuto la tentazione di riconoscergli delle cose un cambio di livello...e puntualmente subito dopo mi ha deluso..di nuovo...Allegri e' questo piace o non piace, poi ho il sospetto che chi lo ama adesso si guardera' bene dall'esaltarlo quando andra ad allenare da qualche altra parte...anzi forse lo denigreranno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, -simon- ha scritto:

E che c'entra? 

Ronaldo ha avuto a che fare con i migliori allenatori degli ultimi 20 anni...sicuro stará ritenendo allegri un incompetente a loro confronto...e non parlo di risultati, perché in Italia con questa rosa è difficile fare male, ma a livello di come si raggiungono le vittorie...in Italia... perché sa bene che in Europa serve di più...e non parlo di giocatori, ma di mentalità e gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Dovresti dirlo a te stesso.

Scrivi che la Juve gioca sempre male e pretendi che la gente non rida?

Ieri abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo che tutti hanno definito il peggiore della Juve e tu mi parli di Juve che gioca sempre male?

 

Ma se non sei d'accordo argomenta e non fare la fenomena, stiamo facendo * per me e per fortuna vinciamo, se per te giochiamo bene pazienza, nessuno ti irride, ma non fare la fenomena e rispetta il parere degli altri una volta tanto. E che cazz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Dovresti dirlo a te stesso.

Scrivi che la Juve gioca sempre male e pretendi che la gente non rida?

Ieri abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo che tutti hanno definito il peggiore della Juve e tu mi parli di Juve che gioca sempre male?

 

Ma tu una volta non mi avevi detto "No mettere la faccina e continuare a sottolineare la cosa significa solo che sei un maleducato e che non sai nemmeno cosa voglia dire la parola rispetto."?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ok, quindi:

Juve-real 2-1 2015

Juve-barca 3-0 2017

Me le sono sognate di notte?

 

Visto che vuoi continuare a scrivere *, prosegui da solo

eh ma Barcellona Juve 3-1

Real Madrid Juve 4-1 

 

e so che non te ne frega una mazza perche' tu ti accontenti...

 

quando conta loro ci sono allegri no....il nayern ce le ha suonate e il real l'altra anno pure.

Senza contare che abbiamo faticato anche contro squadre molto inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

chissa' chi * ti ha insegnato il calcio e come.....forse lo hai imparato qui...

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2018.pdf

Cortesemente indicami dove viene certificato che lo scopo del gioco sia diverso dall'infilare la palla nella porta dell'avversario più di quanto l'avversario la infili nella tua.

Il calcio è quello, chi fa 2 gol ha giocato meglio di chi ne fa 1.

Lo scopo del gioco non è creare occasioni. E' concretizzarle.

Hai imparato una cosa nuova, visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -simon- ha scritto:

Il punto è che il bel gioco non esiste, nel senso che è una cosa del tutto soggettiva, a me ad esempio fa * il tiki taka di Guardiola e mi piace di più il gioco di Klopp (anche se alla Juve non lo vorrei). Allegri crede che sia necessario allargare la difesa avversaria con passaggi continui e cambi di campo spesso orizzontali per poi cercare l'imbucata o il cross vincente. Noioso forse, bruttino, ma fino ad ora vincente ed è quello che conta alla fine.

 

Poi ragazzi, se da Allegri (ma anche da Zidane o da Ancelotti) ci si aspetta di vedere il gioco di Guardiola o di Klopp si sbaglia alla grandissima. E infatti non esiste il "gioco di Zidane". Sono gestori, non insegnanti di calcio, gestiscono i momenti della partita lasciando ai calciatori in campo, soprattutto a quelli più tattici, la libertà di scelta sulla giocata da fare. La Juventus del primo anno di Allegri giocava solo in ripartenza e per vie centrali, questa sfrutta molto di più le fasce e tende ad occupare il  campo, semplicementei sono cambiate. Sono tipologie di allenatore che lavorano molto più sulla testa che sul campo.

Parli di Ancelotti, di Zidane, ma non c'entrano nulla con Allegri. Il sosia di Allegri esiste, ed è uno solo.

 

 

Tali e quali, la loro filosofia è identica.

 

Quoto

Allegri crede che sia necessario allargare la difesa avversaria con passaggi continui e cambi di campo spesso orizzontali per poi cercare l'imbucata o il cross vincente.

Il problema non è tanto questo, quanto:

 

1) Il movimento della palla è lentissimo, e soffriamo il pressing avversario. Sempre. Se troviamo l'avversario che ci pressa bene, non incateniamo 3 passaggi di fila.

 

2) Non abbiamo il centrocampo adeguato ad un gioco di possesso. Pjanic è l'unico con un minimo di tecnica e visione, ma anche lui è abbastanza inadeguato in quel ruolo. Can è una mezzala. Matuidì è un giocatore da mediana a 2, inevce gli si fa fare la mezzala di palleggio e inserimento, ruolo nel quale è completamente inadeguato e dove non lo si può sfruttare per le sue caratteristiche, perchè essendo sempre vicino all'area (ed in perenne fuorigioco perchè proprio non ha i tempi), non può essere in mezzo al campo a rincorrere gli avversari e recuperare palloni.

Ed il risultato è che per fare qualcosa a centrocampo dobbiamo metterci Dybala. Mortificandolo.

 

Allegri non è pragmatico e duttile come molti fanno passare. Lui forza il suo "gioco" nonostante non abbia gli interpreti adatti, schierando spesso molti uomini fuori ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo fortuna, tanta tanta tanta forse troppa fortuna. A parti inverse saremmo qui a chiederci ( giustamente,) com'è possibile aver addirittura perso ieri sera. E quanti arriverebbero a scrivere che Inzaghi è stato un grande ecc. ecc. perché ha letto la partita, perché ha capito, perché lui è un grande........Si si stesse identiche conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Il punto invece è che ieri non è che si è  giocato male, non si è giocato proprio!

Fisicamente e psicologicamente assenti. Per fortuna c'era la Lazio, altrimenti non so come sarebbe finita.

Credo che tu non abbia individuato i problemi avuti ieri.

Non c'entrano nulla nè il fisico nè la testa o almeno non sono questi gli aspetti da approfondire.

Il problema è stato che pretendevamo di fare fraseggio con un cc non idoneo a farlo. Di conseguenza non riuscivamo a superare il pressing e la Lazio prendeva il sopravvento.

Can non riusciva assolutamente a svolgere il suo compito. Il cc non comunicava con l'attacco che aspettava sui piedi un pallone che non arrivava mai perchè non c'erano in campo palleggiatori in grado di fronteggiare il pressing e superarlo.

Nel secondo tempo Allegri ha modificato il cc e le cose hanno cominciato a sistemarsi, anche perchè La Lazio non aveva la stessa energia di prima. Ci siamo fatti un'autorete stupida e abbiamo dovuto reagire con forza: i cambi hanno reso possibile la vittoria.

 

Io non mi vergogno minimamente del brutto primo tempo di ieri. Non esiste la perfezione e sapevo che con quel cc e soprattutto con quella Lazio non saremmo riusciti a giocare bene.

Ti dico pure di più: io trovo CENTO volte più grave e sì vergognoso e imbarazzante il SECONDO TEMPO con il Genoa in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Al Galoppo ha scritto:

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2018.pdf

Cortesemente indicami dove viene certificato che lo scopo del gioco sia diverso dall'infilare la palla nella porta dell'avversario più di quanto l'avversario la infili nella tua.

Il calcio è quello, chi fa 2 gol ha giocato meglio di chi ne fa 1.

Lo scopo del gioco non è creare occasioni. E' concretizzarle.

Hai imparato una cosa nuova, visto?

Ho pensato una cosa di te ma non la dico per questioni di civilta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Sei special e dici ste cose? Sono sorpreso sefz

Sempre detto quello che pensavo, mai criticato qualcuno per partito preso o perchè mi è antipatico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, New_Reno_93 ha scritto:

Parli di Ancelotti, di Zidane, ma non c'entrano nulla con Allegri. Il sosia di Allegri esiste, ed è uno solo.

 

 

Tali e quali, la loro filosofia è identica.

 

Il problema non è tanto questo, quanto:

 

1) Il movimento della palla è lentissimo, e soffriamo il pressing avversario. Sempre. Se troviamo l'avversario che ci pressa bene, non incateniamo 3 passaggi di fila.

 

2) Non abbiamo il centrocampo adeguato ad un gioco di possesso. Pjanic è l'unico con un minimo di tecnica e visione, ma anche lui è abbastanza inadeguato in quel ruolo. Can è una mezzala. Matuidì è un giocatore da mediana a 2, inevce gli si fa fare la mezzala di palleggio e inserimento, ruolo nel quale è completamente inadeguato e dove non lo si può sfruttare per le sue caratteristiche, perchè essendo sempre vicino all'area (ed in perenne fuorigioco perchè proprio non ha i tempi), non può essere in mezzo al campo a rincorrere gli avversari e recuperare palloni.

Ed il risultato è che per fare qualcosa a centrocampo dobbiamo metterci Dybala. Mortificandolo.

 

Allegri non è pragmatico e duttile come molti fanno passare. Lui forza il suo "gioco" nonostante non abbia gli interpreti adatti, schierando spesso molti uomini fuori ruolo.

infatti allegri e' superdogmatico e molto rigido come mentaliat,...piega i giocatori alle sue esigenze ( secondo il primo non prenderle)abbassandone il rendimento.Basta vedere cr7 queste anno...

2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

il che è patetico. datti al golf. ma anche lì conta metterla in buca. 

chissa' perche' tutti gli ultrallaegriani sono cosi maleducati?.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phil Mickelson ha scritto:

chi lo critica deve ricorrere ad argomentazioni molto piu complesse e articolate

Ma dove? Ma devo davvero quotarti gente che dopo la partita di Manchester parlava di "solito schifo"? O gente che l'anno scorso diceva di non aver neanche goduto per lo scudetto perchè "con quello lì in panchina io non tifo più". Questa è gente che fa critiche costruttive con argomentazioni complesse? Tu mi sa che leggi solo i post che ti piacciono e gli altri li salti a prescindere. Qua dentro c'è gente alla quale piace Allegri ma allo stesso tempo lo critica quando serve, ovviamente subito definita "allegriana" semplicemente perchè non si unisce al coro di quei 4 che urlano e sperano in un esonero da 5 anni. Non da ieri. Da 5 anni. Per l'ultima frase poi rispondo per me, nel momento in cui Allegri andrà via non me ne fregherà un * dei risultati che otterrà, così come non me ne frega nulla di cosa fanno Conte e tutti gli ex allenatori della Juve. Mettiti in testa che al primo posto ci deve (dovrebbe) essere la Juventus e non l'allenatore. 
Chi nel 2016 è diventato all'improvviso tifoso del Chelsea è semplicemente ridicolo, così come lo sarà chi diventerà tifoso della prossima squadra di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Ma dove? Ma devo davvero quotarti gente che dopo la partita di Manchester parlava di "solito schifo"? O gente che l'anno scorso diceva di non aver neanche goduto per lo scudetto perchè "con quello lì in panchina io non tifo più". Questa è gente che fa critiche costruttive con argomentazioni complesse? Tu mi sa che leggi solo i post che ti piacciono e gli altri li salti a prescindere. Qua dentro c'è gente alla quale piace Allegri ma allo stesso tempo lo critica quando serve, ovviamente subito definita "allegriana" semplicemente perchè non si unisce al coro di quei 4 che urlano e sperano in un esonero da 5 anni. Non da ieri. Da 5 anni. Per l'ultima frase poi rispondo per me, nel momento in cui Allegri andrà via non me ne fregherà un * dei risultati che otterrà, così come non me ne frega nulla di cosa fanno Conte e tutti gli ex allenatori della Juve. Mettiti in testa che al primo posto ci deve (dovrebbe) essere la Juventus e non l'allenatore. 
Chi nel 2016 è diventato all'improvviso tifoso del Chelsea è semplicemente ridicolo, così come lo sarà chi diventerà tifoso della prossima squadra di Allegri

Ma perchè esiste davvero gente che è diventata tifosa del Chelsea?:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Che c'entra giocare bene con il regolamento?

 

Occhio che con quel nick se ne potrebbero fare di battute .ghgh 

Ho risposto all'altro utente. "Giocare bene" o, per estensione, "giocare meglio del diretto avversario" significa utilizzare tutte le opzioni che lo sport ti mette a disposizione per fare un gol più dell'avversario. 

Diffusamente leggo che gioca bene chi crea tanto e sbaglia molti gol. Come se lo scopo fosse creare le occasioni. Sbagliarle non viene considerato "giocare male". Una contraddizione del fondamentale stesso del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

eh ma Barcellona Juve 3-1

Real Madrid Juve 4-1 

 

e so che non te ne frega una mazza perche' tu ti accontenti...

 

quando conta loro ci sono allegri no....il nayern ce le ha suonate e il real l'altra anno pure.

Senza contare che abbiamo faticato anche contro squadre molto inferiori.

Ahahaha dire PERDE SEMPRE è diverso da "in finale ha perso"...

Vincere con sturaro e lemina primi cambi sarebbe stato un miracolo, pretendere di dover vincere sempre contro i fenomeni che monopolizzano il calcio europeo da anni è da bambini traumatizzati...

 

Ripeto, hai scritto una *, se vuoi continuare fai pure..

Io non mi accontento, ma di certo non urino sulla storia della mia squadra

 

"le partite decisive per vincere la champions o andare avanti [le perde] sempre... e neanche bene..."

è il commento di uno che stravolge la realtà solo per insultare allegri, il commento di un * insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Ma se non sei d'accordo argomenta e non fare la fenomena, stiamo facendo * per me e per fortuna vinciamo, se per te giochiamo bene pazienza, nessuno ti irride, ma non fare la fenomena e rispetta il parere degli altri una volta tanto. E che cazz!

Per me non è tanto essere pro o contro un allenatore.

Io di allenatori con un gioco divinamente orchestrato che vincono campionati su campionati con goleade epocali in serie non ne ricordo recentemente.

Forse il Grande Torino, il Toro Sette, ma è una era geologica fa.

Poi un gioco può piacere o non piacere, ci mancherebbe, ma alla fine conta il risultato.

Trapattoni, che ha vinto TUTTE le coppe Europee non giocava in modo così spettacolare. La Juve del primo Lippi probabilmente era la più incline allo spettacolo, Capello ai minimi storici del Bel Giuoco.

Io voglio solo una cosa: la maledetta bastarda dalle grandi orecchie.

Non venitemi a dire che la vinci con la mentalità europea ed il gioco spettacolare, perchè non vi credo. Ero ad Atene e ho visto come l'ha vinta l Amburgo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Ma dove? Ma devo davvero quotarti gente che dopo la partita di Manchester parlava di "solito schifo"? O gente che l'anno scorso diceva di non aver neanche goduto per lo scudetto perchè "con quello lì in panchina io non tifo più". Questa è gente che fa critiche costruttive con argomentazioni complesse? Tu mi sa che leggi solo i post che ti piacciono e gli altri li salti a prescindere. Qua dentro c'è gente alla quale piace Allegri ma allo stesso tempo lo critica quando serve, ovviamente subito definita "allegriana" semplicemente perchè non si unisce al coro di quei 4 che urlano e sperano in un esonero da 5 anni. Non da ieri. Da 5 anni. Per l'ultima frase poi rispondo per me, nel momento in cui Allegri andrà via non me ne fregherà un * dei risultati che otterrà, così come non me ne frega nulla di cosa fanno Conte e tutti gli ex allenatori della Juve. Mettiti in testa che al primo posto ci deve (dovrebbe) essere la Juventus e non l'allenatore. 
Chi nel 2016 è diventato all'improvviso tifoso del Chelsea è semplicemente ridicolo, così come lo sarà chi diventerà tifoso della prossima squadra di Allegri

Non la vinceremo mai la champions...non e' solo Allegri siete voi.Questo ambiente e' malato di sindrome del pisello piccolo e di cagotto.Si riuscira' a rovinare anche cr7...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Al Galoppo ha scritto:

Ho risposto all'altro utente. "Giocare bene" o, per estensione, "giocare meglio del diretto avversario" significa utilizzare tutte le opzioni che lo sport ti mette a disposizione per fare un gol più dell'avversario. 

Diffusamente leggo che gioca bene chi crea tanto e sbaglia molti gol. Come se lo scopo fosse creare le occasioni. Sbagliarle non viene considerato "giocare male". Una contraddizione del fondamentale stesso del calcio.

ma è ovvio. hai ragione su tutta la linea.

per darti torto ti mandano a quel paese tra le righe grondando di rabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

È una cosa voluta, quale casualità? Poteva metterlo al posto di De Sciglio come avrebbero fatto tutti. Poi io dico solo che è stata una scelta azzeccata e che oggettivamente ha fatto svoltare la partita, non sto usando termini tipo “genio” o cose varie.

E se lo metteva al posto di De Sciglio cosa cambiava su....tatticamente lo sviluppo sarebbe stato lo stesso....due esterni a puntare e a tagliare dentro....cambiavano solo gli interpreti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Ho pensato una cosa di te ma non la dico per questioni di civilta'.

E' tipico di chi non ha argomenti e di chi non sa ammettere quando è in errore l'andare sul personale.

Non fa niente, enjoy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.