Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Elemento

Campionato Primavera, Sampdoria-Juventus 4-0

Post in rilievo

10 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Al barca fin dalla cantera insegnano il Tiki-taka, nelle academy tedesche come il Bayern e il Dortmund  il gioco veloce palla a terra, nella nostra primavera imparano  il modello è il 4-3-confusione della prima squadra 

ma non è solo la nostra primavera....io mi riferivo a tutti.

nessuno si prende la briga di strigliare sti ragazzi quando si interstardiscono in azioni solitarie

o quando invece di passarla semplice tentino giocate che neanche a Platini o CR7 verrebbero in mente di fare.

 

Capisco che sò ragazzi...ma vedo cose che spesso vedo nei campetti di periferia nelle partitelle tra amici.

 

secondo me uno dei motivi per cui non nascono buoni giovani in italia...è soprattuto perchè non ci sono buoni maestri.

bisognerebbe cambiare metologia. A sti ragazzi mi pare si insegni solo a vincere a cercare il gol...niente altro che il gol...

ci credo che poi sono frettolosi imprecisi. Per me la colpa è degli allenatori.

 

Io, a questi livelli,  posso concepire l'errore tecnico o tattico....ma non posso assolutamente concepire e perdonare l'errore di concetto...

che è la prima cosa che dovrebbero inculcare a questi ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sabala ha scritto:

Sbagliamo qualsiasi cosa, stop, respinte, ci incaponiamo in azioni personali....

l'errore tecnico/tattico ci sta....alla loro età.

Quello che non ci sta sono appunto le azioni personali...e le scelte

già togliendo questi due difetti...ottieni  le sembianze di una squadra.

 

Cioè passa semplice fai girare la palla...e fai la scelta migliore in base alla situazione. Queste due cose sono la prima base che dovrebbero insegnare.

Poi se sbagli coi piedi pazienza. Ma col cervello devi incominciare a saper ragionare.... cosa che questi ragazzi (non solo nella juve) sembrano non avere.

Ci credo che poi non esce un talento manco se preghi in aramaico antico  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dino64 said:

ma non è solo la nostra primavera....io mi riferivo a tutti.

nessuno si prende la briga di strigliare sti ragazzi quando si interstardiscono in azioni solitarie

o quando invece di passarla semplice tentino giocate che neanche a Platini o CR7 verrebbero in mente di fare.

 

Capisco che sò ragazzi...ma vedo cose che spesso vedo nei campetti di periferia nelle partitelle tra amici.

 

secondo me uno dei motivi per cui non nascono buoni giovani in italia...è soprattuto perchè non ci sono buoni maestri.

bisognerebbe cambiare metologia. A sti ragazzi mi pare si insegni solo a vincere a cercare il gol...niente altro che il gol...

ci credo che poi sono frettolosi imprecisi. Per me la colpa è degli allenatori.

 

Io, a questi livelli,  posso concepire l'errore tecnico o tattico....ma non posso assolutamente concepire e perdonare l'errore di concetto...

che è la prima cosa che dovrebbero inculcare a questi ragazzi.

Pero’ la Samp faceva pressing sistematico e preventivo 

faceva sovrapposizioni 

 

E’ la Juve che sembra senza ideee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dino64 ha scritto:

l'errore tecnico/tattico ci sta....alla loro età.

Quello che non ci sta sono appunto le azioni personali...e le scelte

già togliendo questi due difetti...ottieni  le sembianze di una squadra.

 

Cioè passa semplice fai girare la palla...e fai la scelta migliore in base alla situazione. Queste due cose sono la prima base che dovrebbero insegnare.

Poi se sbagli coi piedi pazienza. Ma col cervello devi incominciare a saper ragionare.... cosa che questi ragazzi (non solo nella juve) sembrano non avere.

Ci credo che poi non esce un talento manco se preghi in aramaico antico  sefz

 

In realtà, secondo me, il motivo per cui non esce il talento è l'opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

Pero’ la Samp faceva pressing sistematico e preventivo 

faceva sovrapposizioni 

 

E’ la Juve che sembra senza ideee

si magari la samp è più organizzata...ma anche loro fanno delle scelte assurde....e tentano giocate improbabilissime.

Poi di correre e pressare in questo nulla da rimproverare ...penso neanche ai nostri.

Penso appunto si badi più al fisico inteso come corsa forza e aggressività....più  che a inculcargli in testa come ragionare nel giuco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dino64 said:

si magari la samp è più organizzata...ma anche loro fanno delle scelte assurde....e tentano giocate improbabilissime.

Poi di correre e pressare in questo nulla da rimproverare ...penso neanche ai nostri.

Penso appunto si badi più al fisico inteso come corsa forza e aggressività....più  che a inculcargli in testa come ragionare nel giuco del calcio.

Niente di particolarmente intelligente effettivamente. Certo che ai campetti si vede gente più acuta tatticamente 

 

e non scherzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conjurer ha scritto:

In realtà il motivo per cui non esce il talento è l'opposto.

secondo me i piedi si possono aggiustare...specie se l'allenatore gli insegna a fare la scelta giusta al momento giusto.

è normale che se tu giochi con frenesia, ansia e la butti in mischia....non riesci a controllare la palla.

 

Quindi alla fine cosa ottieni?....ottieni che senza ragionamento non impari a compiere le giocate giuste...e di conseguenza non impari neanche

a fare le cose più elementari tipo stop e controllo. 

 

Ti faccio un esempio....se tu passi la palla a un tuo compagno circondato da mille avversari...

è normale che questo non imparerà mai a controllare la palla, gliela tolgono subito. Se tu invece passi semplice al compagno meglio piazzato..

questo ha una frazione di tempo in più per aggiustare il controllo e pensare alla successiva scelta da fare.

Più fai questo è più impari a controllare anche poi in situazioni più difficili. (naturalmente fermo restante le qualità di base dei singoli)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Ci stanno mangiando a centrocampo, primo problema da risolvere.

 

Ah il centrocampo....problema atavico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Niente di particolarmente intelligente effettivamente. Certo che ai campetti si vede gente più acuta tatticamente 

 

e non scherzo 

ma è normale... quando giocavo tra scapoli e ammogliati almeno a livello di scelte eravamo superiori. Capivamo il gioco del calcio...poi non sapevamo giocarlo tecnicamente  ok...ma a livello concettuale avevamo le idee chiare. Del resto basta guardare le partite in TV per rendersi conto come si muove una squadra vera e quali scelte compiono i vari giocatori.

 

Questi ragazzi sembra che neanche  le partite in TV guardino ...   Non vedono che persino CR7 quando circondato da 300 smista la palla semplice...no ....loro vogliono di bypassare le leggi della fisica penetrando i solidi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dino64 ha scritto:

ma non è solo la nostra primavera....io mi riferivo a tutti.

nessuno si prende la briga di strigliare sti ragazzi quando si interstardiscono in azioni solitarie

o quando invece di passarla semplice tentino giocate che neanche a Platini o CR7 verrebbero in mente di fare.

 

Capisco che sò ragazzi...ma vedo cose che spesso vedo nei campetti di periferia nelle partitelle tra amici.

 

secondo me uno dei motivi per cui non nascono buoni giovani in italia...è soprattuto perchè non ci sono buoni maestri.

bisognerebbe cambiare metologia. A sti ragazzi mi pare si insegni solo a vincere a cercare il gol...niente altro che il gol...

ci credo che poi sono frettolosi imprecisi. Per me la colpa è degli allenatori.

 

Io, a questi livelli,  posso concepire l'errore tecnico o tattico....ma non posso assolutamente concepire e perdonare l'errore di concetto...

che è la prima cosa che dovrebbero inculcare a questi ragazzi.

Sono d'accordo, ma aggiungo che esiste anche il problema inverso, per cui gli allenatori non permettono ai ragazzi(ni) di dribblare o comunque dar sfogo all'estro,imbrigliandoli con dettami tattici  e costringendoli a sterili "giropalla impregnati di infiniti retropassaggi, spesso inutili e frutto della paura/incapacità di assumere iniziative un po' oltre l'ordinaria amministrazione.

 

Ci sono momenti e zone del campo in cui agire in determinati modi, che gli allenatori dovrebbero insegnare unitamente (soprattutto) al buon comportamento, al rispetto dell'avversario e all'educazione, che vedo essere sempre più in decadimento...ma questo è un discorso ancora più ampio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Pero’ la Samp faceva pressing sistematico e preventivo 

faceva sovrapposizioni 

 

E’ la Juve che sembra senza ideee

Senza idee e gioco ti salvi solo coi talenti, vedi la prima squadra.

Qui non c è nè un marchisio, nè un immobile o un Kean o un giovinco, neppure un De ceglie o un Chiumento e quindi....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo molti ragazzi che con il calcio professionistico non avranno nulla a che fare e molti che bene gli andrà se faranno una carriera tra le serie minori. In più abbiamo un allenatore che in un periodo in cui abbiamo bisogno di vincere,i più forti non li fa giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo una difesa che faticherebbe a giocare alle partitelle di Venerdì con gli amici, e non è un'esagerazione. Come si possa continuare a stipendiare dei dirigenti che portano alla Juventus giocatori di questo livello rimane un mistero, per quanto mi riguarda. Purtroppo anche da noi ci sono i soliti giretti d'affari che inquinano il calcio a qualsiasi livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.