Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

BULLDOG FRANCESE: LE 8 COSE CHE LO RENDONO DAVVERO UNICO

DI MELISSA SUSCA  •  2 ANNI FA
bulldog-francese-8-motivi-1500x958.jpg

 

Esiste una categoria di cani stupendi, i molossi. Forti, coraggiosi, intrepidi, possenti. Esiste una categoria di cani adorabili, i cani da compagnia. Sensibili, affettuosi, fedeli, leali.

E poi c’è LUI. L’anello di congiunzione. L’intersezione tra i due diagrammi di Eulero-Venn.

Il Bulldog Francese. Il cane che ha preso quanto di meglio ci fosse dai molossi e dai cani di compagnia, per fonderli in un concentrato di simpatia pura!

Sto esagerando? Forse sì, ma come si fa a non rimanere contagiati? È davvero unico.

Ecco gli 8 motivi principali.

#1 Le orecchie

Sì, lo so, il primo punto è anche il più scontato. Ma una menzione alle orecchie va fatta necessariamente, perché sono le orecchie più divertenti di tutta la cinofilia.

Ok, va bene, sto nuovamente esagerando.Bulldog Francese orecchie

Ammetto che siano a pari merito con le orecchie del Bassethound e del Pastore di Brie. Ma tanto il secondo non lo conosce nessuno mentre il primo è un “Ohmmioddio, che cos’è?”, quindi nessuno nota (solo) le orecchie.

Mentre se porti un Bulldog Francese al guinzaglio, fin dai primi istanti dell’adozione sarai perseguitato da battute scontatissime sulla dimensione delle orecchie da parte di persone convintissime di essere simpatiche.

Persone che tu, in realtà, odi dal profondo del cuore e vorresti solo evitare. Ma il tuo amico ti ci trascina perché…

#2 … Il Bulldog Francese ama tutto il mondo!

Hai presente le dediche? Quelle sui diari dei preadolescenti, che finiscono (o, almeno, ai miei tempi finivano) tutte con “Tvukdb, tua BF”?

Ecco. Ti hanno sempre fatto credere che BF stesse per Best Friend. Invece, sta per Bulldog Francese.

O, almeno, nel mio piccolo mondo immaginario sta sicuramente per Bouledogue Français, nel mondo reale è altamente probabile che ti abbiano detto la verità. Però, io me lo figuro troppo mentre è tutto concentrato a scrivere pensierini carini per i suoi amici gatti, i suoi amici cani, i suoi amici umani.

Sembra che giri per la strada con il fumetto:

“Ciao amico! Sono un Bulldog, vuoi diventare mio compagno di giochi e avventure? “.

Tuttavia, c’è un’unica situazione in cui questo non vale, cioè quando tu, il suo umano, il suo unico Dio, ti trovi in pericolo.

In quel caso, non vorrei essere la persona (o il cane) che decide di mettersi in mezzo tra voi due. Piccolo sì, ma pur sempre molosso.

#3 La posa a ranocchia

Bulldog Francese posa ranocchia

Detta anche “a pelle di mucca” (o di leone, di tigre siberiana, di orso… insomma, di uno a caso di quei poveri animali prima cacciati e poi esposti come trofei nelle abitazioni di ricchi magnati).

Posa caratteristica, che assumerà nelle più disparate occasioni e che gli farà guadagnare l’epiteto di “cane tappeto” da parte di chiunque abbia il piacere di assistere.

Altro epiteto da annoverare tra le frasi più scontate e ripetute, pronunciate con risatina sagace da chi pensa di aver trovato la battuta dell’anno. Santa pazienza.

#4 Mette di buon umore

Ma tantissimo. Puoi passare la giornata peggiore dell’universo, quella in cui torni a casa e vuoi solamente sprofondare nel divano per il resto della tua misera esistenza, ma poi arriva lui.Bulldog Francese

Lui che non fa nient’altro che fissarti con la testa leggermente inclinata di lato e l’espressione da “Umano, che succede? Chi devo uccidere per te?”, così ti scappa un sorriso.

E al sorriso lui si illuminerà, ti risponderà con un grugnito fortissimo e ti salterà al viso per leccarti tutta la faccia.

A quel punto, scoppierai a ridere con lui ed ogni preoccupazione verrà sotterrata da un quintale di baci con la lingua e bava.

#5 Il Bulldog Francese ti ama

Non avrà altro Dio all’infuori di te. È l’unico caso al mondo in cui comportamenti al limite dello stalking derivano da una profonda e sincera devozione.

Ti segue, ovunque. Anche per casa. Anche in bagno. In tutti i tuoi momenti più intimi lui sarà lì che osserva e vigila.

E non intendo scendere nei dettagli. Bulldog Francese amoreQuesto significa che obbedirà a qualsiasi tua richiesta? Illuso!

Certo, ti ama moltissimo, ma è anche un cane estremamente intelligente e capace di valutare, ogni volta, se quello che gli stai chiedendo valga la fatica o meno. E, di solito, non la vale.

#6 È coraggioso

Bouledogue Français

Oserei dire al limite dell’incoscienza. No, scherzo, è proprio incosciente.

Si dice che i cani conoscano i loro limiti e abbiano cognizione del pericolo. Chi l’ha detto non ha mai visto un Bouledogue Français che gioca sotto il sole, ad agosto, con 40° all’ombra.

O che trascina il suo umano a 200 km/h attraverso una strada trafficata per andare a salutare un amico cane sull’altro marciapiede.

O che sfonda la porta finestra a testate perché uno sconosciuto gli ha detto “Ciao amore!” dalla strada.

O che si infila nel forno acceso per assaggiare l’arrosto. Inutile dire che toccherà a te tenerlo lontano dai pericoli.

Buona fortuna.

#7 È testardo

E con testardo, intendo allo sfinimento (non suo, ma della vittima del momento).

Ad esempio, se decide che il cibo che si trova sulla tua tavola vada necessariamente annusato, inizierà a saltare sulle tue gambe.

Se lo ignorerai o, peggio, oserai sgridarlo, allora passerà direttamente alla sedia vuota accanto a te.

Se toglierai la sedia, si attaccherà alla tovaglia. E così via, finché non cederai.

Consiglio di cedere immediatamente, tanto è una battaglia persa, perché, come abbiamo detto prima, è anche molto intelligente, quindi un modo per raggiungere il suo obiettivo lo trova sempre.

Ho conosciuto personalmente un Bulldog Francese il cui muso non passava all’interno di un cassetto-Problem Solving che la proprietaria gli stava proponendo.

Dopo aver preso a capocciate il cassetto per decine di volte consecutive, ha preso direttamente l’intero cassetto, se l’è portato in un angolo e l’ha rovesciato, facendo uscire tutti i premietti.

Non abbaia, non ulula, ma grugnisce

La prima volta che l’hai sentito sognare in un’altra stanza, sei corso a guardare se ci fosse un branco di cinghiali fuori dalla porta. Bulldog francese dormePoco importa che tu viva in centro a Bologna.

La seconda volta, hai capito che fosse lui e l’hai portato d’urgenza dal veterinario, convintissimo che stesse soffocando.

Hai anche chiesto al medico se fosse possibile che la madre l’avesse abbandonato a pochi giorni dentro un porcile e che fosse cresciuto con mamma suino.

Ora, invece, ridi delle facce sconvolte delle altre persone quando lo sentono grufolare.

Perché sì, il Bulldog Francese non abbaia, ma grufola. Grufola quando annusa, quando gioca e si diverte, quando fa le feste, quando dorme, ma soprattutto quando dorme!

 

Ecco é Tutto Assolutamente Vero @@

Portare a Spasso Asia é un'Esperienza Pazzesca!

Tutti mi chiedono info sulla razza, tutti la coccolano e per Lei sono tutti "Suoi" vuole le Coccole proprio da Tutti se poi vede bambini e passeggini Boom! É finita .sisi

Li lecca tutti e vuole giocarci.......con gran sorpresa delle rispettive madri......che peró alla fine Cedono di fronte a quegli Occhioni @@ e si meravigliano della Bontá della mia Asia .sigaro

 

Vera quella del Branco di Cinghiali .sisi

Dormire diventa un'Impresa......ma quando vedi quel Musetto..... @@ Le dico sempre scherzando "Credevo di aver preso un cane non un branco di Maialini" .muttley

 

Peró é talmente Unica che non puoi Resisterle 😍 poi é Furbissima .sisi

Si apre da sola le porte di casa 😱😘 

Non diresti mai vedendola ma é Velocissima e Agilissima, quando parte al guinzaglio sorprende per quanto corre, ma non Disdegna di Francobollarsi Letteralmente al Proprietario se é sul Divano  .sisi

Con espressioni troppo troppo da Ridere :d

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Moggic ha scritto:

Non so con l!orso e spero di non scoprirlo mai .sisi

 

 

Ma ieri in passeggiata la Piccola davanti ad un Lupo Cecoslovacco 5 o 6 volte lei, non ha battuto ciglio 😎 É Tosta!  @@

 

Incosciente  .sisi

 

È un cucciolo  .ghgh

 

Sui punti da te elencati come caratteristiche uniche di razza, beh. Non è tutto vero. Tante di quelle non sono uniche del bulldog francese ma molto molto comuni invece a tante razze diverse, anche ai meticci, a dirla tutta.

Nella mia vita ne ho avuti di tutti i colori e soprattutto i cuccioli hanno la tendenza a comportarsi nello stesso modo. È da adulti che si assumono le caratteristiche più decise che distinguono un cane dall'altro. Da cuccioli sono tutti rose e fiori (e pasticci!) .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

Incosciente  .sisi

 

È un cucciolo  .ghgh

 

Sui punti da te elencati come caratteristiche uniche di razza, beh. Non è tutto vero. Tante di quelle non sono uniche del bulldog francese ma molto molto comuni invece a tante razze diverse, anche ai meticci, a dirla tutta.

Nella mia vita ne ho avuti di tutti i colori e soprattutto i cuccioli hanno la tendenza a comportarsi nello stesso modo. È da adulti che si assumono le caratteristiche più decise che distinguono un cane dall'altro. Da cuccioli sono tutti rose e fiori (e pasticci!) .ghgh

 

Chiamali Pasticci uum

É un Tornado F5 .yeah

Ho copiato un articolo da un sito, non sono miei i punti .muttley

Comunque non ha davvero paura di niente nemmeno di cani 10 volte lei :d

ps Essere svegliati la mattina dai "Bacini" di Asia fa troppo ridere @@

Bacini=Doccia .muttley

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:

Chiamali Pasticci uum

É un Tornado F5 .yeah

Ho copiato un articolo da un sito, non sono miei i punti .muttley

Comunque non ha davvero paura di niente nemmeno di cani 10 volte lei :d

ps Essere svegliati la mattina dai "Bacini" di Asia fa troppo ridere @@

Bacini=Doccia .muttley

 

 

 

L'avevo capito .ghgh

 

Ripeto

Tutti i cuccioli sono incoscienti. Non hanno l'idea delle proporzioni e della forza.

Il mio rottweiler da cucciolo attaccava i boxer adulti credendo di essere più furbo e forte di loro.

Lui aveva solo tre mesi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White17 ha scritto:

L'avevo capito .ghgh

 

Ripeto

Tutti i cuccioli sono incoscienti. Non hanno l'idea delle proporzioni e della forza.

Il mio rottweiler da cucciolo attaccava i boxer adulti credendo di essere più furbo e forte di loro.

Lui aveva solo tre mesi sefz

 

Ecco idem Asia .sigaro

La fortuna é che i Vitelli nemmeno la calcolano sefz

Comunque é di una Dolcezza Infinita @@

cani ne ho visti, ma come la mia Bulldogghina @@ Mai

.ehm Anche se Essendo il "Papi" sono di parte .spiteful

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo i cani, il bulldog francese è stupendo anche se preferisco quello inglese.

Per quanto i gatti possano averti dato tanto, fidati, i cani ti daranno ancora di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2019 Alle 12:38, Tonein ha scritto:

Amo i cani, il bulldog francese è stupendo anche se preferisco quello inglese.

Per quanto i gatti possano averti dato tanto, fidati, i cani ti daranno ancora di più!

Con la mia Cola avevo un Feeling Totale ci capivamo per telepatia ormai, con Asia sto imparando, perché il modo di dirti le cose é totalmente diverso....ed é normalissimo sia cosí :)

Solo che il fatto che Asia non abbai mai, mi mette un pó in difficoltá, perché non capisco cosa le serva o se ha "problemi" dato che non si lamenta.....tipo ha fatto una piccola otite all'orecchio, probabilmente infilandosi la zampa dopo una uscita......ma non si lamentava e non dava segnali pur dandole fastidio.....me ne sono accorto pulendole le orecchiette, allora vai dal Vet e prendi le gocce, adesso sta meglio ed é tutto .ok

Ma devo controllarla di continuo io :)

 

Il gatto se sta poco bene te lo segnala, almeno la Cola lo faceva  .sisi

poi si, il Cane é molto piú Espansivo e Coccolone @@

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2019 Alle 10:10, Moggic ha scritto:

Con la mia Cola avevo un Feeling Totale ci capivamo per telepatia ormai, con Asia sto imparando, perché il modo di dirti le cose é totalmente diverso....ed é normalissimo sia cosí :)

Solo che il fatto che Asia non abbai mai, mi mette un pó in difficoltá, perché non capisco cosa le serva o se ha "problemi" dato che non si lamenta.....tipo ha fatto una piccola otite all'orecchio, probabilmente infilandosi la zampa dopo una uscita......ma non si lamentava e non dava segnali pur dandole fastidio.....me ne sono accorto pulendole le orecchiette, allora vai dal Vet e prendi le gocce, adesso sta meglio ed é tutto .ok

Ma devo controllarla di continuo io :)

 

Il gatto se sta poco bene te lo segnala, almeno la Cola lo faceva  .sisi

poi si, il Cane é molto piú Espansivo e Coccolone @@

 

 

 

 

 

mettici una foto,daiiiiii @@  anche io sono più gattara,ma ho anche una beagle di 7 anni,oltre ad un micio di 3,sono i miei amori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Moggic ha scritto:

Non ho mai capito come si caricano le foto.uhm

 

devi  hostarla,prendere indirizzo immagine e incollarlo direttamente nel topic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Moggic ha scritto:

Al 126esimo Tentativo sefz

 

Signori vi presento la mia Asia @@

Special Thanks to Giusardegna .yeah

 

 

6BMCcF.jpg

 

 

grazie a te ;)

 

ohhhhhhhhhhh è una meraviglia  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, giusardegna ha scritto:

grazie a te ;)

 

ohhhhhhhhhhh è una meraviglia  @@

Grazie!  @@

Ero fuori a prendere un caricabatterie per il cell (che la Piccolina ha Sventrato con i dentini :d ) e ho visto una copertina fantastica .ehm non ho resistito uum

l'ha appena annusata e giá la Adora @@

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggic ha scritto:

Grazie!  @@

Ero fuori a prendere un caricabatterie per il cell (che la Piccolina ha Sventrato con i dentini :d ) e ho visto una copertina fantastica .ehm non ho resistito uum

l'ha appena annusata e giá la Adora @@

 

 

 

 

 

 

 

uaua la stai viziando,ma ti capisco benissimo,anche io lo faccio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ehhhhh i Papi fanno cosí :d

in effetti era una copertina troppo bella e ho subito pensato alla mia Bimba sefz

 

 

Quando avrai dei figli .....poi mi racconti  .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo Pulizie: Alias Le Grandi Manovre .muttley

Mi si é sporcata uscendo e andando in giro, normalissimo, il difficile é Pulire la Piccola .sisi

Immaginate un neonato di 7 Kg con la Forza di 3 bambini .brr

Comunque alla fine l'ho pulita tutta con le Apposite Salviettine Umidificate e Disinfettanti .yeah Adesso é Tutta Profumata  @@

 

.ehm Non é stata ferma un millisecondo sefz

 

Ma ci sono riuscito!!! .sigaro

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.