Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Lazio-Juve: "Ho sbagliato a schierare Emre Can. Abbiamo vinto una partita difficile, ma in 5 anni alla Juve, non abbiamo mai vinto una partita facile a Roma"

Post in rilievo

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Oddio però in forma in forma ci siamo arrivati 2015 e 2016

2017 eravamo cotti (però giustificati, eravamo in 13) 

e l'anno scorso per me male male 

Non abbiamo mai "corso" al 100% della forma e finita la carica Champions siamo crollati fisicamente 

In caso di eventuale Finale, a Kiev ci raccoglievano col cucchiaino  

L'anno scorso è stato orribile ma avevamo anche perso due giocatori come Bonucci e Alves che in fase di palleggio aiutavano non poco.

Secondo me nel 2016 abbiamo cannato la preparazione e infatti abbiamo avuto una marea di infortuni. Nel 2017 la forma l'abbiamo avuta per qualche mese e poi siamo ovviamente scoppiati per mancanza di ricambi.

24 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Me l'ero persa questa, due volte quest'anno dopo 4 anni di capri espiatori. É impazzito sefz

Io ho fatto una ricerca di pochi minuti (mi ricordavo le frasi, non la circostanza) ma se cerchi ne trovi anche altre di dichiarazioni simili.

Solo che non ce le ricordiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non riesco a vedere il video, perché allegri ha detto che non doveva far giocare can? ritardo di condizione o problemi fisici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

L'anno scorso è stato orribile ma avevamo anche perso due giocatori come Bonucci e Alves che in fase di palleggio aiutavano non poco.

Secondo me nel 2016 abbiamo cannato la preparazione e infatti abbiamo avuto una marea di infortuni. Nel 2017 la forma l'abbiamo avuta per qualche mese e poi siamo ovviamente scoppiati per mancanza di ricambi.

ma guarda anche l'anno scorso nonostante fosse penso la Juve tecnicamente peggiore di questi 8 anni, abbiam visto che se motivati potevamo tener testa ad un Real magari non troppo in serata

ci è mancato qualcosa a livello fisico e soprattutto mentale

lo dimostra il fatto che una volta usciti dalla CL c'è stato un crollo verticale

spero abbiano rivisto i programmi di preparazione

Adesso, AlenJu ha scritto:

scusate non riesco a vedere il video, perché allegri ha detto che non doveva far giocare can? ritardo di condizione o problemi fisici?

semplicemente giocando in mezzo a 3 e con quel pressing della Lazio, non ha imbroccato un pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexg ha scritto:

tu mi hai fornito i dati dei km corsi. 

Io ti dico che giochiamo e corriamo male.

 

Per me sono aspetti molto correlati.  la squadra ripiega in difesa in maniera collettiva, in questo modo si macinano km.

Allo stesso modo, non é facile creare bel gioco, perché se si torna in 10 in difesa, non si puó attaccare in 10 o scoppieremmo dopo 10 minuti.

 

Se avessimo una squadra impostata decentemente sul pressing, saremmo in grado di recuperare palla 20 metri prima e non soltanto dopo che gli avversari hanno concluso la loro azione, ergo a paritá di km avremmo qualche occasione in piú e giocheremmo meglio con lo stesso numero di km.

certo.. il rischio sarebbe di beccare qualche 1vs1 in piú in difesa.

Per pressare alto ci servono giocatori come Mandzukic che fanno scattare il trigger del pressing.

O Khedira, se vogliamo dirne un altro molto amato qua sopra.

 

In alcune partite abbiamo infatti pressato alto, non sempre ovvio.

Quando vogliamo lo facciamo, servono anche gli interpreti giusti. Costa, Dybala e CR7 non sono i migliori per un pressing alto sui difensori, così come non lo era Higuain che pure al Milan si alzava da solo per pressare.

3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

ma guarda anche l'anno scorso nonostante fosse penso la Juve tecnicamente peggiore di questi 8 anni, abbiam visto che se motivati potevamo tener testa ad un Real magari non troppo in serata

ci è mancato qualcosa a livello fisico e soprattutto mentale

lo dimostra il fatto che una volta usciti dalla CL c'è stato un crollo verticale

Sono anni che andiamo al massimo su tre fronti e ci sta mollare.

A inizio anno (parlo dello scorso campionato), Allegri ripeteva spesso che "quel che è fatto è fatto, non bisogna guardarsi indietro ma avanti, bisogna vincere ancora ecc.".

Segno che mentalmente la squadra era stanca, e dopo Cardiff ci sta anche.

 

Quest'anno, secondo me, idem. Si vede in queste partite come il campionato non dia più chissà che stimoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Verba volant ha scritto:

Dovresti ascoltare meglio:

 

 

Si ma è un parachiulo in tv ha detto "ho sbagliato a dare fiducia a Can davanti alla difesa". È come se io ti dico "ho sbagliato a credere che tu fossi in gamba". In realtà sto mettendo in croce te, non me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vespino ha scritto:

Si ma è un parachiulo in tv ha detto "ho sbagliato a dare fiducia a Can davanti alla difesa". È come se io ti dico "ho sbagliato a credere che tu fossi in gamba". In realtà sto mettendo in croce te, non me 

Ha anche detto "l' ho messo in difficoltà schierandolo davanti alla difesa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Verba volant ha scritto:

Stai ancora esultando per il gol della Lazio o ti è scesa?

La Lazio meritava di vincere. Ma noi siamo a loro superiori anche nei cambi. La partita di ieri mi ha ricordato la nostra fatta a Torino con lo United, dominata in lungo e in largo, un gol di vantaggio, capovolta nel finale, sconfitta immeritata. Come quella dei biancocelesti insomma. Sono ovviamente felice che abbiamo vinto, ma non so fino a che punto queste vittorie possano fare bene, mascherano problemi di gioco enormi che abbiamo. Sono pessimista per la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Lazio giocasse sempre così sarebbe terza, incredibile come certe squadre si esaltino a cercare la vittoria con la Juve e poi giochino sottotono con squadre inferiori a loro. Forse è colpa di Inzaghi che li demotiva coi suoi continui piagnistei. Ieri però non aveva episodi dubbi a cui attaccarsi neanche cercandoli col lanternino.

Bravo Allegri a difendere Can e ad assumersi le sue responsabilità sulla formazione iniziale così come a porre rimedio al suo errore nel posizionare il tedesco davanti alal difesa. Però vincere così, quando tutto sembra perso, è una goduria infinita (tranne per haters e troll🤭 ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

La Lazio meritava di vincere. Ma noi siamo a loro superiori anche nei cambi. La partita di ieri mi ha ricordato la nostra fatta a Torino con lo United, dominata in lungo e in largo, un gol di vantaggio, capovolta nel finale, sconfitta immeritata. Come quella dei biancocelesti insomma. Sono ovviamente felice che abbiamo vinto, ma non so fino a che punto queste vittorie possano fare bene, mascherano problemi di gioco enormi che abbiamo. Sono pessimista per la Champions.

Va bene tutto ma essere contenti per un gol degli avversari è assurdo.

E lo dice uno che ieri sera dal nervoso ha smesso di seguire la partita al 60mo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2019 Alle 12:48, marko77 ha scritto:

Serve un calciatore a centrocampo, che sappia interpretare il ruolo di pianic,

questa è la vera lacuna della rosa, bisogna fare un pressing sfrenato su tonali per me.

ancora qualche partita ed allegri ci metterà dybala, la trasformazione è in atto

da attaccante  tecnico a centrocampista mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri in realtà ha detto di aver sbagliato a far giocare Emre da CENTRALE DAVANTI ALLA DIFESA, aggiungendo che nel secondo tempo, spostato nella posizione di mezzala prima (con Bentancur centrale) e poi in coppia davanti alla difesa con Bentancur (col 4-4-2) è rimasto molto soddisfatto del rendimento del tedesco, impiegato in zone del campo al momento a lui più congeniali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, EverAndEver ha scritto:

Can non è in condizione assolutamente e l'unico posto in cui deve stare è la panchina. Almeno ha ammesso di aver sbagliato.

Bernardeschi in panchina non deve esistere, così come Costa, anche se oggi non è stato brillante. Non dobbiamo privarci dei piedi buoni, ma degli onesti mestieranti che dovrebbero essere considerate ottime riserve per far rifiatare i titolari Benta-Pjanic-Berna. Matuidi e Can non possono giocare titolari in questo momento, così come Khedira.

A noi servirebbe un Luis Alberto, che ha fatto una grande partita e ha dato ordine. Non chiedo Pogba, ma vorrei un rinforzo quantomeno decente, perchè quest'anno dobbiamo andare il più lontano possibile in CL per una questione di introiti. Con Ronaldo abbiamo fatto il passo più lungo della gamba sotto certi aspetti, perchè alla fine ci troviamo con un centrocampo non all'altezza e rattoppato. Certo, Cristiano me lo tengo stretto, ma almeno Ramsey io me lo sarei aspettata a gennaio. Non chiedo Isco, ma un giocatore dai piedi buoni, per l'amor del cielo. La nostra manovra offensiva è inesistente ed i buoni spunti vengono vanificati spesso.

Emre Can va messo mezzala, il suo ruolo è quello e non altri. Allegri esagera un pò troppo coi fuori ruolo (vedasi pure Dybala) e certi artifici nel calcio di livello alla fine li paghi.

 

Concordo con te, però, su Bernardeschi. Adesso che è in forma va schierato. Berna ha tutto: corre, si muove bene anche sulla mediana e non solo dietro all'area di rigore, poi ha visione di gioco e naturalmente giocate fini. Io non capisco perchè non far fare a lui quel che tocca fare a Dyba, cioè il raccordo tra centrocampo e area di rigore avversaria. Bernardeschi questo lavoro sa farlo, secondo me. Ha tutto per farlo. Così facendo si restituirebbe Dybala al suo ruolo di attaccante e non ce ne sarebbe più per nessuno.

 

Non servirebbe altro a questa Juventus se non una più giusta collocazione tattica di gente che già hai e che magari andrebbe fatta giocare più spesso (più campo per Kean e Spinaz, per esempio, sarebbe utile a far rifiatare qualche big). Poi se proprio devo mettere i puntini sulle "i" allora dico che Benatia andava tenuto a forza o, se proprio toccava abbandonarlo, si doveva prendere un centrale più forte della minestrina Caceres. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Ha anche detto "l' ho messo in difficoltà schierandolo davanti alla difesa".

Si è vero, ma sempre nella stessa direzione andiamo: ho sbagliato a pensare che fosse capace a fare quel compito.

Non ha detto "ho sbagliato a non organizzare la squadra con quel minimo di movimenti in modo da poter aiutare uno che ancora non ha il ritmo del playmaker".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.juventibus.com/autocritica-errori-allegri/

 

Quoto

Quando Allegri riconosce, in anticipo su qualsiasi domanda, di aver sbagliato nel posizionare Emre Can davanti alla difesa con compiti analoghi a quelli di Pjanic, compie un’autocritica, che gli vale il plauso (tra i tanti) di un febbricitante Caressa. Che Max sia un campione di disimpegno mediatico è fuori discussione, e non è il suo unico pregio: sa leggere le gare (scomponendole in blocchi temporali), effettuare cambi decisivi (il che gli vale, tradizionalmente, la nomea di “fortunato”) e riuscire a motivare i giocatori, dopo sette scudetti consecutivi, quattro dei quali sotto la sua gestione.

 

L’analisi della sua autocritica – per qualcuno furbesca e preventiva “paraculata” – comporta una considerazione: l’errore ammesso, è durato almeno 60-70′. In quell’infinito lasso di tempo, la Lazio ha effettuato 13 tiri e 8 corner a zero, ZERO! Da quando esistono i dati Opta (2004-2005) la Juve non era stata per un’ora così totalmente inoffensiva.

Gestendo i giocatori da mesi e conoscendone le caratteristiche, Allegri avrebbe ben dovuto immaginare la prestazione disastrosa di Emre Cancome perno basso di un centrocampo molto fisico, incalzato costantemente dai famelici incursori laziali e lo stesso schieramento tattico, con la difesa molto bassa, rivelava che Allegri avesse previsto un martellante inizio da parte dell’avversario. Quindi, dopo 70′ di sofferenza e passivo leggero solo per l’imprecisione di Immobile e compagni (e i miracoli di Szczesny), Allegri decide di modificare l’assetto, componendo una mediana a due e inserendo gli uomini che ribalteranno la gara: capacità di rimediare all’errore o dimostrazione palese della gravità dell’errore iniziale prolungato per oltre un’ora? 

Allegri, allenatore poco propenso al rischio, ieri ha corso enormi rischi, ai quali soltanto la bravura dei singoli (e un po’ di fortuna) hanno posto rimedio. Non è avventato pensare che abbia studiato la gara in quel modo per gestire le energie in vista di una gara secca con l’Atalanta, eppure la gara di ieri era importante per dare un colpo decisivo al campionato, dopo il pari del Napoli, e senza episodi fortunati ora invece staremmo discutendo di un torneo ancora vivo e vegeto.

 

A volte capita anche ai migliori di “sfangarla” (termine sporco che però rende il concetto) e quando ci riesce, si parla subito di “Grande Squadra”, eppure tante, troppe volte, le varie Juventus di Allegri, pur zeppe di campioni, l’hanno sfangata, come una provinciale. Va dato merito all’umiltà, ma troppe sono le note dolenti: i rischi a cui ci si espone, l’appeal basso delle gare Juve (nei confronti di tifosi o “consumatori” esteri, specie con Cristiano), la mortificazione (o sacrificio) tattico e tecnico di giocatori talentuosi, da Dybala a CR7 (pregevole, quanto grottesco, vederlo rincorrere al 90° per evitare una rimessa laterale).

Allegri è anche questo: snatura alcuni giocatori, spesso quelli più tecnici. L’emblema è Dybala che già non era riuscito ad esprimersi con continuità come attaccante e da quest’anno si ritrova a cucire il gioco tra reparti, con prove volenteroso che però lo privano dello spunto decisivo, a favore di una laboriosa attività in dribbling tra tre-quattro avversari, cambi di gioco e, possibilmente, assist (voce alla quale è ancora carente). Lo stesso, accadde con lo stravolgimento di Pjanic da mezzala a regista, Manduzkic ad ala e Higuain da terminale a regista offensivo, per l’assenza di validi interpreti .

A queste note dolenti i detrattori di Max aggiungono altro: la scarsa durata di alcuni campioni con Allegri (Vidal e Dani Alves ad esempio, andati via dopo un anno di cura Allegri), o anche Pogba e Tevez, che si sono espressi alla grande con Allegri ma non stati stregati dal Mister (specie l’argentino), per tacere dei rapporti tesi con Bonucci e Benatia, nel lontano e recentissimo passato.

Negli occhi resta quella continua richiesta di Cristiano di attaccare, avanzare, di essere servito, che rivolgeva sia ai compagni che al tecnico. Allegri ieri ha ammesso l’impossibilità di fraseggiare nel corto e al contempo, l’impossibilità di scavalcare il centrocampo, vista l’assenza di Mandzukic e l’inidoneità fisica di Dybala in tal senso. Ne deriva quindi, in costanza di infortuni significativi e difficoltà tattiche contingenti, l’incapacità di ancorarsi a schemi di gioco predefiniti, che latitano nelle applicazioni molto pratiche del calcio di Allegri che pare limitarsi ad organizzare la fase difensiva e lasciare all’estro dei singoli in avanti la gestione dell’attacco, come dimostrano alcune azioni in solitaria dei giocatori più eclettici ed il frequente imbarazzo decisionale nei contropiede.

Qualcosa andrà cambiato per fronteggiare le squadre migliori d’Europa nella fase decisiva della stagione e, senz’altro, l’auspicato rientro di alcuni giocatori offrirà maggiori soluzioni, ma, pur non trascurando i risultati staordinari di questa Juve (anche grazie alle doti di Allegri), il tecnico sarà in grado ora di cambiare sé stesso e la sua Juve? Sarà in grado, più che di rimediare agli errori, di prevenirli vista la  loro periodica ripetitività?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Can va messo mezzala. Aveva fatto molto bene il match precedente. Inoltre non avrei mai pensato di dire questo: ma tra Bernardeschi e Dybala al momento c'è un abisso a favore dell'italiano a livello di scelte di gioco, visione e pulizia nel passaggio. Mai ridondante, porta poco la palla e fa spesso la giocata più funzionale. Il ruolo di "tuttocampista" si attagliarebbe molto meglio a lui, perchè lo devo relegare sulla fascia? E non ne sto facendo una colpa a Dybala intendiamoci, perchè lo sanno anche i muri che è uomo da ultimi 20 metri. Ma non capisco perchè snaturare un giocatore quando ne avresti già uno più adatto a farti quel tipo di gioco di raccordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

quindi per le maglie devo maledire i magazzinieri, non l'Adidas? Buono a sapersi .sisi 

 

Il fatto che per la prima volta abbia ammesso un proprio errore mi lascia perplesso, privo di certezze, disorientato, ho perso il mio Nord magnetico

Scusate non si vede il video..ma ha fatto mea culpa sul ruolo in cui ha messo Can oppure sul fatto che l'abbia messo in campo?

Perché dal titolo del topic verrebbe da pensare alla seconda opzione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, theOzma ha scritto:

Scusate non si vede il video..ma ha fatto mea culpa sul ruolo in cui ha messo Can oppure sul fatto che l'abbia messo in campo?

Perché dal titolo del topic verrebbe da pensare alla seconda opzione..

sulla posizione davanti alla difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Speriamo di entrare in forma presto e di avere fortuna con gli infortunati.

 

Servono tutti gli ingredienti giusti per continuare questa stagione!

L'unico ingrediente è la sostituzione in corsa dell'allenatore. Non ne posso più di vedere partitacce con la rosa che abbiamo

2 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

A Max va il grande merito di riconoscere i propri errori. Comunque noi così strada in Champions non ne facciamo....

Ah beh con i suoi errori riempi la Treccani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, vespino ha scritto:

Si ma è un parachiulo in tv ha detto "ho sbagliato a dare fiducia a Can davanti alla difesa". È come se io ti dico "ho sbagliato a credere che tu fossi in gamba". In realtà sto mettendo in croce te, non me

Veramente ha anche detto che poi nella ripresa da mezz'ala prima e in due in mezzo ha fatto una grande ripresa confermando che l'errore e' stato suo...

Ha anche tolto matuidi e non lui quando doveva togliere un centrocampista o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.