Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

VIDEO Allegri pre Atalanta: "Queste partite sono allenanti in vista della Champions. Infortunio Bonucci meno serio del previsto, Caceres domani potrebbe esserci"

Post in rilievo

Trascrizione di Tutto Juve

Quoto

Come sta Pjanic? Avremo occasione di vederlo titolare contro l'Atalanta?

Facicamo subito il riepilogo degli infortunati. Pjanic e Khedira a disposizione, Mandzukic valuto oggi, ma sta molto bene. Cuadrado e Barzagli out. Bonucci anche out, ma l'infortunio è meno grave del previsto quindi abbiamo la speranza di averlo prima possibile. Ci saranno cambiamenti domani, qualcuno riposerà e altri invece giocheranno.

Da qui in avanti la difesa sarà un po' più obbligata? Caceres verrà tesserato oggi, potrà essere presente domani? Com'è la situazione di difesa?

Semplice, abbiamo un infortunato. Abbiamo quattro centrali, Benatia è stato ufficializzato che è andato via, Caceres stanno ultimando il trasferimento e se tutto va bene domani ci sarà. Ne abbiamo tre, Rugani ha giocato poco la prima parte di stagione, abbiamo anche De Sciglio che può fare il centrale. Pensiamo partita dopo partita, un passetto alla volta.

Ci sono chance di vedere Kean dal primo minuto?

Dietro giocano Chiellini e Rugani, rientra Cancelo e poi devo decidere tra Spinazzola e Alex Sandro. A centrocampo e davanti non lo so nemmeno io. Ma veramente. Dopo vado al campo e vedo, pensando anche che potrebbero esserci i tempi supplementari, con qualcuno che ha fatto tante partite. Senza scordare che sabato abbiamo un'altra partita. Dei centrocampisti Matuidi è quello che potrebbe giocare di più perché domenica ha riposato.

C'è la possibilità che arrivi un altro centrale in questa sessione di mercato?

Non si può stare con otto centrali perché si ha paura che si fa male uno. Se si fa male uno gioca un altro, se no bisogna prendere otto giocatori di ogni ruolo e si fanno le squadre di cento. Se manca uno giocherà un altro, non è un problema. Anche perché non possiamo sapere quello che succede. Io mica lo sapevo che avremmo fatto una partita come quella del primo tempo di domenica che sbagliavamo tutti i passaggi. Si accetta e si gioca. Domenica abbiamo fatto 0-0 nel primo tempo poi nel momento migliore nostro abbiamo subito il gol. Gli imprevisti ci sono e vanno gestiti in totale serenità.

Quanto le piace questa formula a eliminazione diretta? Avrebbe preferito una formula andata e ritorno visto che vi giocate il primo traguardo con delle assenze?

Il primo traguardo l'abbiamo già centrato. Io faccio quello che dicono. C'è da giocare a Bergamo? Gioco. C'è da giocare una partita secca? Gioco. Siamo stato fortunati finora. In Coppa Italia partita secca a Bologna, a Jeddah partita secca, a Roma partita importante in ottica campionato dopo il risultato di Napoli e domani un'altra partita secca. E questo è allenante in vista di Madrid.

Cristiano Ronaldo potrebbe riposare?

Adesso vediamo. Cristiano sta facendo grandi cose a livello fisico oltre che di gol. A livello di quantità siamo come a Madrid, a livello di intensità fa di più qui. È anche vero che la stagione qui è più lunga e ci sta sia un momento di rifiatare, anche se questa è la settimana più lunga perché avremo tante partite ravvicinate.

Ci sono stati segnali negativi con la Lazio, Morata va all'Atletico. C'è qualcosa che la preoccupa?

Sento sempre parlare di Madrid. È una partita di calcio, non c'è scritto da nessuna parte che la Juventus è la mega favorita, si parla come se la Juve dovesse aspettare solo l'1 giugno per vincere la Champions. Questa è una roba da folli e si vive la Champions in un modo  che non va bene. La Champions come gli altri trofei è un obiettivo da portare a casa, poi se saremo bravi e fortunati andremo avanti. Giocare contro l'Atletico non è come giocare contro qualunque altra squadra, è una partita che va affrontata sapendo che possono esserci imprevisti  che fanno parte della normalità. In campionato è diverso perché ci sono 38 partite e puoi sbagliarne una. Domani non c'è possibilità di replica, bisogna giocare una grande partita e essere un pizzico fortunati, non c'è altro. Comunque sia la Juve negli ultimi 4 anni ha giocato 2 finali di  Champions. Non è che la Juve faccia male. Poi speriamo che questo sia l'anno buono, ma io me lo auguravo anche il primo anno. Ci facciamo un alone di discorsi, di robe. La Champions va giocata, senza pensarci tutti i giorni. Ci sono queste partite secche che sono di allenamento mentale per la gestione della partita e arrivare alle partite andata e ritorno.

Domani gioca Perin?

No, gioca Szczesny. Perin gioca sabato.

Dybala sta segnando meno, ma è più importante in questa nuova posizione?

Con Paulo ci ho parlato tre giorni fa. Lui azioni da gol ne ha sempre. L'azione del gol di Cancelo è la classica azione in cui lui fa gol o chiude l'azione. L'azione di rimorchio in cui inizia l'azione e la finisce, poi è stato bravo lì il portiere a fare quella parata. Ma ne ha avute tante occasioni, l'unica differenza è che avendone tre davanti due a turno si sacrifichino un po' di più e su questo ci dà una grossa mano, come ce la dà in fase di costruzione, in cui gioca e si diverte di più. Ma come in tutte le cose c'è un processo a livello mentale. Lui mentalmente sentendo, leggendo, pensa che gioca in una posizione diversa e non fa gol. No, le occasioni le ha avute lo stesso. I gol li può  fare lo stesso.

Come mai gioca Szczesny e non Perin?

Perché Szczesny ha giocato domenica quindi voglio dargli continuità, poi Perin gioca sabato. Il problema è che la Coppa Italia è incastrata un po' così, quindi le gerarchie della coppa sono un po' così. L'importante è che quando vanno in porta parano, poi chi gioca non fa niente.

L'Atalanta a Bergamo è la trasferta più difficile che potesse capitare alla Juve, visto che nelle ultime quattro a Bergamo ha vinto una sola volta?

Visto che nelle ultime quattro c'è stata solo una vittoria speriamo ce ne sia un'altra. Non sarà semplice, l'Atalanta ha il miglior attacco, è in grande condizione, domenica ha recuperato una grande partita. L'Atalanta a livello fisico è una delle poche che riesce a stare al nostro livello, ma è diverso dalla partita di campionato. Ci sarà più pressione e quelle partite le vince chi fa meno errori.

Perché si fa tanta fatica a giocare contro l'Atalanta?

Perché è una squadra fisica, che gioca in avanti e fa molti gol. Vero anche che l'Atalanta concede molto. Bisogna sfruttare i punti deboli loro e arginare i loro punto di forza. Gomez fa più il rifinitore, Ilicic e Zapata sono in un grande momento. Noi in campionato abbiamo fatto una grande partita, poi siamo rimasti in dieci. Sappiamo che ci sarà lo stadio pieno e per loro ci sarà la possibilità di eliminare la Juventus e puntare a vincere la coppa Italia. Dal nostro punto di vista ci deve essere la voglia di arrivare in semifinale e giocarci poi la quinta finale di Coppa Italia di fila.

La partita con la Lazio dimostra la  forza della panchina. Ha forse la panchina più forte di sempre. Questo aumenta le difficoltà di gestire e mandare in panchina qualcuno?

Non è difficile, bisogna fare delle scelte. L'ho detto ai ragazzi, per far giocare tutti riempiamo il calendario andando avanti in tutto. Tra l'altro c'è qualcuno che ha bisogno di rifiatare, o qualche problema. Tra l'altro avendo una rosa così ampia posso anche mandarne qualcuno in vacanza, perché ogni tanto li mando. Se avessi la rosa corta dovrei far giocare sempre gli stessi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Dovrebbero essere sicuri 

 

Szczesny 

Cancelo 

Rugani

Chiellini 

Matuidi 

 

E uno fra Sandro e spinazzola 

Sempre che non metta De Sciglio a sinistra... Ma penso che alla fine ci sarà Alex Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Dovrebbero essere sicuri 

 

Szczesny 

Cancelo 

Rugani

Chiellini 

Matuidi 

 

E uno fra Sandro e spinazzola 

Secondo me anche Ronaldo e, stando quanto ha detto domenica sera durante le interviste, anche Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darei un turno di riposo a Sandro che con la Lazio è stato osceno (non che gli altri abbiano fatto bene) e va bene mettere Spinazzola che nelle prime apparizioni è sembrato molto propositivo. 

Se in attacco ci fossero più ricambi utilizzerei Ronaldo a partita in corso ma credo che giocherà vedendo gli indisponibili davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Matuidi a Roma si è riposato sefz 

Grandissimo Mister.....rende sempre tutto semplice con una battuta ahah

 

 

se dovessimo fare un paragone con Spalletti in fatto di sintesi e chiarezza

 

Allegri 100

Spalletti  0,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LE6END ha scritto:

Dei centrocampisti Matuidi è quello che potrebbe giocare di più perché domenica ha riposato sefz

adoro queste uscite del mister sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

adoro queste uscite del mister sefz 

il bello è che gli intervistatori neanche le capiscono....per loro effettivamente Matuidi non era sceso in campo. Non se ne ricordano proprio

 

altrimenti qualcuno dotato di lucidità mentale avrebbe ribadito: ma come mister...? Matuidi ha giocato titolare mi pare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ma leggere Dybala e sacrificio non genera un principio di orticaria pure a voi? Ormai invece de la joya,possiamo chiamarlo la bigiotteria

c'è solo da fare i complimenti al ragazzo....

se resisterà...diventerà davvero uno da Juve... con la IU maiuscola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dino64 ha scritto:

il bello è che gli intervistatori neanche le capiscono....per loro effettivamente Matuidi non era sceso in campo. Non se ne ricordano proprio

 

altrimenti qualcuno dotato di lucidità mentale avrebbe ribadito: ma come mister...? Matuidi ha giocato titolare mi pare

 

ti avrebbe risposto che è uscito prima quindi mezz'ora ha riposato sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LE6END ha scritto:

C'è la possibilità che arrivi un altro centrale in questa sessione di mercato?

Non si può stare con otto centrali perché si ha paura che si fa male uno. Se si fa male uno gioca un altro, se no bisogna prendere otto giocatori di ogni ruolo e si fanno le squadre di cento. Se manca uno giocherà un altro, non è un problema. Anche perché non possiamo sapere quello che succede. Io mica lo sapevo che avremmo fatto una partita come quella del primo tempo di domenica che sbagliavamo tutti i passaggi. Si accetta e si gioca. Domenica abbiamo fatto 0-0 nel primo tempo poi nel momento migliore nostro abbiamo subito il gol. Gli imprevisti ci sono e vanno gestiti in totale serenità

No Max che dici, tutto su de ligt tirate fuori subito 100 milioni .dahl e poi prendiamo pure Brunone, quello che mi prende i voti altissimi al fantacalcio .@@ si sa, quelli che abbiamo in rosa sono tutte pippe, Rugani ha la faccia da bambino e gioca a tennis e Caceres è un alcolizzato, senza questi acquisiti inutile a presentarsi a Madrid, moriremo tutti!!!! Ah dimenticavo, serve assolutamente Bobby Inglese per sostituire Mandzukic .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Dovrebbero essere sicuri 

 

Szczesny 

Cancelo 

Rugani

Chiellini 

Matuidi 

 

E uno fra Sandro e spinazzola 

Spinazzola credo giochi dall'inizio

2 minuti fa, Dino64 ha scritto:

c'è solo da fare i complimenti al ragazzo....

se resisterà...diventerà davvero uno da Juve... con la IU maiuscola.

Completamente d'accordo,chi non capisce la crescita di quest'anno è meglio guardi altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dino64 ha scritto:

c'è solo da fare i complimenti al ragazzo....

se resisterà...diventerà davvero uno da Juve... con la IU maiuscola.

Ma perché deve resistere? Dybala é un campione e dovrebbe essere libero di esprimere tutto il suo talento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.