Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Dice che l atletico vuole Zapata, così sarebbe di cura di batterci

Con la difesa ed il non gioco di stasera (di sempre), basterebbe pure Maccarone .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

 

Se penso che con il Parma ci sarà ancora lui ad allenarci, dopo l'ennesima figuraccia arrivata pochi giorni dopo quella fatta con la Lazio (dove si è vinto non so davvero come), con quella sua faccia di * e quel sorriso falso mi sale il crimine. Sono 2 anni che non lo sopporto, mi sta frantumando le palle.

La stessa mia sensazione

e ho il timore che si va di 1-0 tiratissimo fino all’ultimo

con due tiri in porta da parte nostra 

Un classico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Chi deve scegliere l'allenatore non è il karma ma la società. Dovevano cambiare dopo Cardiff. L' anno scorso abbiamo vinto lo scudetto a fatica e perché ci ha girato bene alla fine. In troppe partite secche la squadra non ha mai convinto con Allegri. Se in tanti siamo scontenti non penso sia una pazzia generale, è brutto vedere la propria squadra giocare così male... soprattutto visti i giocatori a disposizione.

La società però avrebbe anche dovuto prendere un buon centrale di prospettiva, visto che Chiello e Bonni non sono eterni e vista la tendenza agli infortuni di Chiellini (quest'anno poi si è infortunato pure Bonucci che di solito sembra invulnerabile) e un centrocampista decente. Allegri avrà anche le sue colpe ma se ti mancano i giocatori che fai? Certo oggi forse ha sbagliato a mettere De Sciglio centrale, magari avrebbe fatto meglio Caceres. Ma chi poteva prevedere che Cancelo stratosferico contro la Lazio 3 giorni fa, è stato un incubo oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mosca-sgarbi-squitieri ha scritto:

Sempre più convinto che la Ferrari la si sia data in mano a un simil-Bocelli. Ah, in Champions scordatevi di passare il turno, a meno che non avvenga subito il cambio al volante. Ci vuole Zidane per tentare di raddrizzarla. Come il Real ebbe il coraggio di esonerare Benitez a gennaio per poi andare a vincere la prima delle tre coppe consecutive con Zidane, così noi dovremmo avere il coraggio di defenestrare l'inetto e il suo staff atletico di macellai ora, senza perdere altro tempo. La situazione rischia di precipitare: come ha distrutto Higuain, l'incapace sta distruggendo Ronaldo, Costa e Dybala, il patrimonio della società. Lo si cacci il prima possibile, prima che sia troppo tardi e si ingaggi subito Zidane per riacquisire qualche speranza di vincere in Europa. Simeone se la starà ridendo visto che per incartargliela ad Allegri basta davvero poco e che un Gasperini gli insegna anche a pisciare. Agnelli e Pavel fate presto e ponete rimedio al grave errore estivo. La Ferrari in mano a Bocelli va a schiantarsi veloce contro il muro.

La cosa sgradevole che a higuain non si perdonava niente mentre a Ronaldo si dice poverino che deve fare e solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32allori ha scritto:

Si può dire e si era già detto che non era una grande idea sostituirlo con Caceres.

Anche se non è un fenomeno, almeno il marocchino è un giocatore di calcio e stasera in coppia con Rugani penso che avrebbero tenuto.

si puo' dire che e' stata un'enorme caxxata, anzi in moltissimi lo dicevamo prima che venisse fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come la fate lunga,  gennaio abbiamo sempre fatto fatica, io 'sta sconfitta me l'aspettavo e mi frega il giusto. Poi ci manca mezza squadra titolare, siete pesanti sempre a dare addosso ad Allegri. Con lo stesso metro di giudizio Cancelo dovrebbe ritirarsi dal calcio oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Vero.

 

Khedira, Rugani, Caceres, De Sciglio, Spinazzola, Matuidi sono giocatori da Fiorentina, non da Juventus. Siamo senza centrocampo e difesa. Siamo a fine ciclo. O la vinciamo quest'anno, o mai più.

È così, più che dell’allenatore mi preoccuperei di rinnovare pesantemente La Rosa in tutti i reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Purtroppo le cose stanno veramente così.

Allegri non sarà un grande allenatore, ma è intelligente da sapere che senza un'idea di gioco precisa, avere Mandzukic o comunque uno che la butta sul fisico è indispensabile.

Rimane comunque incredibile come riesca a far scendere in campo questa squadra in modo così disgustoso, è veramente stupefacente quello che non riesce a fare con questa rosa, anzi, credo che proprio non gliene freghi di dare un gioco alla squadra.

Il problema è che, quando i giocatori che di solito ti salvano il * con le loro giocate non sono in giornata, la mancanza totale di una minima idea di cosa devono fare in campo o di uno schema semplice da eseguire, si fa sentire eccome.


 

Per carità i movimenti di smarcamento sono importanti, ma stai praticamente dicendo che Allegri è furbo perché usa un centravanti.....guarda che lo fanno tutti. Oggi l'Atalanta quante palle ha scodellato su Zapata? Che ha tenuto su la squadra, si faceva far fallo- Rugani non gli ha preso la palla una volta che sia una, la spizzava di testa etc.

 

Ma come osa il furbo Gasp che usa questi mezzucci di appoggiarsi al centravanti invece di uscire palla a terra ogni volta?

Dai su. Il centravanti è una risorsa importante per qualunque allenatore, soprattuto se hai un centrocampo che fa una fatica boia tecnicamente. Avessi Xavi-Iniesta certo, puoi uscire palla al piede sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, totonno1174 ha scritto:

Ma non diciamo fesserie vuoi vedere che adesso anche Atalanta ,chievo e simili hanno il centrocampo meglio assortito del nostro?

.ghgh ti rendi conto fin dove si spingono per giustificare il feticcio livornese? Una pletora di kamikaze pronti a farsi saltare il cervello e scrivere nefandezze pur di sollevarlo dalle sue responsabilità  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Il sogno di Klopp avere giocatori bolsi... .ghgh. Al solito fifa è una cosa diversa dalla realtà.

Non parto per partito preso, mi spiace. Faccio i miei giudizi in base a ciò che vedo, e ti dico che le squadre di Klopp mi fanno impressione per tenuta atletica e costanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furia4 ha scritto:

IMG_4077.thumb.PNG.0f3890dc4af6ddcd774c5cee4a096bc3.PNGIMG_4066.thumb.PNG.dbf1d5281e53ef43e116df85f3eeee80.PNG

 

Li ho salvati alla fine del primo tempo delle partite con Lazio e Atalanta.

Zero tiri. Non zero tiri IN porta, zero tiri in assoluto.

E zero corners tanto per gradire.

Ma e' possibile? Scommetto che pure il Frosinone che gioca contro Real e Barcellona un tiro sbilenco riesce a farlo in due primi tempi.

Ora i casi sono due: i carichi di lavoro sono stati talmente pesanti per arrivare in forma per gli scontri diretti in Champions che abbiamo le gambe totalmente imballate, e mi starebbe anche bene se poi si torna a correre,  ma se si continua a "giocare" in questo modo nelle prossime 5-6 settimane non so cosa bisogna fare per cambiare allenatore e preparatori.

 

Anzi, per correre si corre pure, ma lenti, manca completamente esplosivita', scatto, rapidita' e agilita'... quindi un richiamo di condizione forse eccessivo ha portato a questo scadimento totale che mi sembra francamente esagerato, tutto considerato.

 

Vedremo... le prossime settimane daranno una risposta. Ora abbiamo anche la tegola Bonucci + Chiellini infortunati giusto il giorno dopo la partenza di Benatia.

 

 

 

 

se fosse così mi andrebbe bene! ma ormai non ci credo più a queste cose, sono anni che sento la favola di marzo che voleremo e poi non succede mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Perdonami ma le tue sono illusioni.

Salah con Klopp è lo stesso giocatore di Roma? Higuain a Napoli era lo stesso che con noi?

Ma per favore.

Inoltre me ne frego che D.Costa sappia difendere, io allenatore devo metterlo nelle condizioni di offendere, stop.

Hai mai visto gente come Messi, Neymar ecc difendere come fanno da noi calciatori offensivi come Dybala?

Io non mi ispiro a Zeman né a Klopp né a Guardiola.

Semplicemente mi augurerei di vedere la squadra di Cristiano Ronaldo giocare in maniera diversa.

Chi si accontenta è per me un mediocre che non ha capito niente della Juventus.

Per fortuna in dirigenza sono sicuro che saranno incazzati come bisce e a fine stagione vedremo se la pensano come voi fautori del baricentro basso o no.

Non hai capito un tubo, sei un ottuso e basta. Io non sono sostenitore di nessun baricentro basso. Sono sostenitore che si può pretendere con quello che si ha a disposizione non con quello che non si ha. Non puoi giocare come fa il barcellona o il real madrid perchè non hai minimamente il loro centrocampo, ti entra in testa o no? Pjanic, bentancour, khedira non sanno difendere e non fanno filtro quando ci attaccano e se non sono al top della forma soffrono come disgraziati nello rincorrere gli avversari, per questo si gioca con il baricentro basso, per caratteristiche dei giocatori. Vuoi fare un gioco diverso? Ci vuole un altro centrocampo. Higuain a napoli non era lo stesso giocatore e anche salah era diverso a liverpool perchè le squadre giocano in maniera diversa e hanno giocatori diversi. Sei tu l'illuso che pensa di poter cambiare gioco alla squadra cambiando l'allenatore. I giocatori sono questi a centrocampo e ti obbligano a giocare così in fase difensiva. Poi, libero di credere che si possano e si debbano fare 10 gol a partita contro chiunque, si vede che hai giocato a calcio per parlare così, su football manager però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

questo dettaglio mi era sfuggito

 

basta già questo per capire tutta la situazione e il soggetto in questione 

Poi uno non è che vuol fare quello che gli va addosso a prescindere o per partito preso, ma cazzolo, ti contraddici in 24 ore, scomodando un tipo di gara decisiva per quella che conterà davvero, non che questa di oggi non contasse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Stasera ho visto la partita con un mio amico che ha difeso spesso allegri,ovviamente stasera era disgustato pure lui.e vedendo le difficoltà di fare pure un tiretto in porta,ho detto che se allenasse il bologna,sarebbero ancora a zero gol dopo 21 partite sefz 

almeno il tuo amico sta aprendo gli occhi

e un grande passo in avanti dai :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Questo dovrebbe dare l'idea di come intende il calcio Allegri.

Ma voi avete mai visto giocare Ronaldo così male in tutta la sua carriera? È un caso? Improvvisamente è diventato in brocco? È invecchiato di botto? Oppure c'è qualcosa nel non gioco di Allegri capace di condizionare negativamente anche il calciatore più forte del mondo 

Lo scorso anno a Madrid, al 31 gennaio aveva fatto 6 gol in campionato con 2 rigori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Ma "provocare" cosa?  uaua  Mammamia, oh. Come sei pesante! 

 

Vabbè, lasciamo perdere, colpa mia che nel post Lazio-Juventus ho replicato , in modo garbato,  ai tuoi quote. Dovevo ignorarti. 

 

Buona notte

Menomale che tu non offendevi...gentilissimo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Se non te ne sei accorto, Khedira il suo l'ha fatto. L'unico in grado di non farsi impressionare dal pressing. L'unico capace di destreggiarsi con il pallone in modo freddo.

Evidentemente Cáceres non era il caso di buttarlo sin da subito in una partita così difficile.

Per quanto concerne il resto non sono d'accordo sul non lottare.

Occorre fissarsi bene in testa che le sconfitte sono sempre frutto di tanti fattori che si allineano insieme: condizioni fisica, infortuni, difficoltà improvvise, avversario, scelte e altre miriadi di variabili.

Non potete sulla base di due partite pretendere di dare un senso alle teorie infondate sul gioco. Basta. 

Tra l'altro ti dico cosa penso sinceramente: STASERA abbiamo giocato meglio che contro la Lazio. Convinta al 100% di questa cosa ma lo sai perché abbiamo perso?

Perché Cancelo ha deciso di mettersi a fare giochetti a ridosso dell'area e questa cosa deve togliersela dalla testa. Lo ha fatto varie volte. Oggi ha pagato.

Sul secondo gol con Chiellini in campo Zapata non andava in porta.

Il terzo gol davvero lo dobbiamo commentare?

Ora, con questo non ti sto dicendo che oggi abbiamo fatto bene. Sto dicendo che nelle partite i dettagli sono FONDAMENTALI e che basta una virgola a spostare l'ago della bilancia.

Analizziamo sul serio la partita. Parliamo di fatti e basta con questi ragionamenti triti e ritriti che non significano nulla.

L'Atalanta inizia con un piglio aggressivo e sin da subito si capisce che vuole impedirci di costruire gioco con marcature quasi a uomo. Noi siamo un po' frastornati ma piano piano la partita si assesta su ritmi più blandi: l'Atalanta che riesce ad arrivare al tiro ma con nulla di particolarmente pericoloso progressivamente si spegne e noi tentiamo di colpire...fase bloccata direi.

Poi tac Chiellini deve uscire. De Sciglio prende il suo posto ed entra Cancelo.

Ora, in un momento di ASSOLUTO CONTROLLO (non ti sto dicendo che stavamo facendo faville eh, stavamo semplicemente in equilibrio) CANCELO si dimentica di avere un cervello e decide di fare un giochino assurdo vicino l'area consentendo all'Atalanta di passare in vantaggio.

A questo punto cerchiamo di reagire ma si sa senza freddezza non si va da nessuna parte e ci becchiamo pochi minuti dopo un altro gol.

Ecco qua. Frittata.

Nella ripresa abbiamo provato ma che vuoi fare contro un muro? Contro un avversario che non si scoprirà mai perché sta sul 2 a 0?

 

Voglio dire che a volte ci sta di non essere brillanti perché magari senza determinati giocatori si ha un po' di difficoltà (Pjanic) però è importante non commettere errori grossolani.

Senza quell'obbrobrio di Cancelo noi adesso eravamo ai quarti. Lo so per certo. 

E lo so che ora dirai "eh vabbè ma io la Juve voglio vederla annientare l'Atalanta": sì ok, ma ci devono essere i presupposti per poterlo fare e noi questi presupposti ce li siamo giocati con quella frittata negli ultimi minuti del primo tempo. E' lì che cambia tutto.

 

Poi si può dire tranquillamente che nelle ultime due partite abbiamo avuto difficoltà nel giocare però basta con questa roba su Allegri. Basta.

praticamente qualsiasi allenatore professionista darebbe almeno un minimo di gioco alla squadra. allegri in 4 anni ha creato il deserto con tutti i giocatori di talento che se ne sono andati e con aqcuisti da lui consigliati come desciglio (visto stasera) poi certo emrecan è un flagello di dio, se i direttori sportivi fanno queste scelte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Broke. ha scritto:

Chissà cosa farebbe questa squadra con Klopp.

Con matuidi, Khedira, Pjanic e bentancur? Il brodo probabilmente. E forse anche con Dybala e Ronaldo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ***Juventus*** ha scritto:

Mi piace parlare con gente in grado di capire quello che dico, tu evidentemente non sei in grado. Se vuoi ridere di qualcuno ridi di te stesso.

Intanto siamo fuori da una competizione, tra una ventina di giorni, se il trend è questo, fuori anche da un'altra....colpa di Benatia e De Sciglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnali preoccupanti quelli che stiamo ricevendo da tempo a questa parte.

Juventus improponibile fisicamente e tecnicamente, zero gamba, continui infortuni e gioco terrificante.

Se questa è la stagione in cui siamo convinti di trionfare in Europa, allora prenderemo una stangata che ce la ricorderemo per un po'.

Bisogna cambiare registro,  bisogna imporsi in campo, giocare d'attacco e liberare il nostro potenziale.

La Juventus sorniona e speculativa vincerà il campionato, perderà nuovamente la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BrokenMatt92 ha scritto:

Non sarebbe cambiato

squadra spenta, impostata male anche in campo

poi sono entrati anche Costa e Cancelo per dire ma non è cambiato nulla in sostanza 

P.S. per finire il discorso precednte io Conte non lo riprenderei .ok 

Si, ma comunque mancavano Bonucci e Pjanic, più Mandzukic. Cancelo è stato disastroso sbagliando cose semplici. Comunque è stata sicuramente una serata storta, ma è chiaro che giocare contro una squadra che pressa così senza avere nessuna delle fonti di gioco è dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.