Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, ilfigliodipennabianca ha scritto:

Guarda, onestamente credo anch'io che - in fondo - quello di Zizou sia l'unico nome realmente spendibile, anche perché, se le voci che si rincorrono da tempo sono vere, si tratterebbe solo di anticiparne l'arrivo di qualche mese.

Tatticamente non è un maestro di calcio, non è un innovatore, ma per lo meno, come dici tu, è propositivo, ha carisma e forse è davvero giunto il momento che questo gruppo riconosca e segua un nuovo leader, perché quello attuale purtroppo sembra aver perso le redini...

 

Sullo stile Juve... Sono sempre stato orgoglioso che la mia Società fosse differente dalle altre, ma ci sono situazioni in cui questa voglia di distinguersi dall'andazzo generale può risultare controproducente: se si capisce che un allenatore è giunto alla frutta, allora si deve cambiare, anche a stagione in corso.

Prima leggevo un amico qui sul forum che scriveva una roba del tipo "Quanti scudi ha vinto Zamparini col suo modo di fare?".

Non è questo il punto: nessuno vorrebbe un atteggiamento simil-Zamparini, con tre tecnici diversi ogni anno. Continuità è sempre stato il nostro fil rouge, ma - in circostanze eccezionali - si può e si deve fare un'eccezione...

 

 

 

Rassegnati, siamo prigionieri del fatto che siamo una squadra storicamente impostata per primeggiare in Italia ed EVENTUALMENTE in Europa. Lo dicono i numeri. Gli allenatori vengono scelti ( e mantenuti a libro paga ) di conseguenza. E lo juventino medio viene altrettanto "allevato" di conseguenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bia91 ha scritto:

Non c'è un gioco.

Non c'è uno schema

Non c'è Un'idea.

Fa pure il figo nelle interviste, lo sbruffone, ma è un'incapace colossale.

Leggo tifosi che dicono: "Ci sta dopo 4 anni" ci sta cosa? Perdere giocando da provinciale?

Siamo la Juve, non l'oratorio, avete la mentalità Allegriana, è inutile

Guardate la faccia di CR7 a fine partita, chiedete a lui se va bene così, tanto la vincevamo da 4 anni.

CR7 non tocca mezza palla, sta riuscendo a disintegrare tutto e tutti! 

Si deve levare dal *, lui, e tutti quelli che lo seguono!

Bentacoso per qualcuno di qui e twitter era un predestinato, si a essere una chiavica colossale.

Mi raccomando, scrivete "IL MIO MISTER", magari domenica ci troviamo Landucci in mezzo al campo, CR7 terzino e magari Nedved!

Saluti!

Imbarazzanti questi post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Oh ma non è che è infallibile eh. Se sbaglia è onesto riconoscerlo e dirlo. Ronaldo toppa anche lui. Certe scelte di gioco lasciano perplessi. Gli diamo 30 milioni l'anno . Possiamo chiedergli meno dribbling e punizioni ma più concretezza? Non abbiamo la sua figurina abbiamo lui e quindi che si dia una mossa come tutti gli altri

Ronaldo non può fare l'esterno a 34 anni. Lui PARTE da sinistra per crearsi lo spazio ma poi deve occupare l'area come faceva nel Real, non deve fare ripiegamenti e deve raccogliere i cross, non farli. Se poi alzi la testa, sei il più avanzato, nessuno accompagna, nessuno si muove senza palla cosa puoi fare se non tentare un dribbling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh una sconfitta anche fragorosa ci può stare, l'importante ora è recuperare umiltà, intensità e un minimo di lucidità. E Mandzukic davanti, che mi sembra più importante di Ronaldo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kaedes said:

Sicuramente, ma quando il fisico non ti sostiene dovrebbe venir fuori il tasso tecnico maggiore. Tu a centrocampo eto tasso tecnico cosi alto non ce l'hai. Quindi se stai bene fisicamente tutt appost, se ti manca uno o due giocatori e stai leggermente sotto la soglia della buona condizione fisica vai in catalessi.

Sfortunatamente quando le gambe non girano a 9 giocatori su 11 è difficile far prevalere il tasso tecnico... è come se la testa fosse da una parte, vorrebbe fare qualcosa, ma il corpo ne fa un'altra. Io lo sto sperimentando invecchiando cose che mi venivano automatiche a basket ora sono meccaniche e goffe.

Oltretutto l'Atalante è in una forma atletica invidiabile cosa che molto probabilmente pagheranno a fine stagione... andare a mille a fine gennaio sono proprio curioso di vedere come correranno tra qualche mese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Diciamo che analisi nono state fatte, anche molto circostanziate, anche dal punto di vista tattico, ma la risposta è sempre stata "abbiamo vinto che vuoi?", "Allegri prende 7,5 milioni e mezzo pensi di fare meglio?". Quindi io se vuoi un'analisi te la abbozzo ma poi vengo preso per i fondelli da mezzo forum senza risposte costruttive quindi cosa discuto a fare?

Io vedo molte più argomentazioni tecniche da parte di chi critica che dai vatuttobenisti.

"Abbiate fiducia, fate il tifo contro, 8 scudetti 4 coppe italia" sarebbero argomentazioni tecniche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No io ti ho risposto con fatti precisi.

Tu invece adesso ricorri all'attacco personale, assolutamente fuori luogo e inopportuno.

Ti dico che Cancelo ha commesso un errore macroscopico e te ne esci fuori con il fatto che Cancelo non è un terzino difensivo. Dimmi tu che argomentazione è questa. Difensivo o no Cancelo non deve fare quei giochini a ridosso dell'area. MAI.

Ti parlo di questo e tu te ne esci fuori con il fatto che deve essere libero di fare quel che vuole e che A.Sandro è stato rovinato da Allegri.

Ti parlo della partita e tu te ne esci fuori con le solite teorie che voi critici di professione portate avanti ciecamente e ostinatamente senza un minimo di fondamento.

Davvero pensi che si possa rispondere a certe argomentazioni?

E ti senti pure in diritto di attaccarmi e offendermi sul personale?

Allora te lo dico io che dovresti rivedere come si porta avanti una discussione.

Sull'ultima parte neanche commento perché non è degna di risposta la cosa che hai scritto.

Buona giornata pure a te e non permetterti mai più di darmi della maleducata ché qui l'ultima persona a cui si può rivolgere un'accusa del genere sono io.

 

Attaccarti? Una che risponde con "punto. è così e basta, voi non capite" ti sembra educata e aperta al dialogo?

Continui a non capire il discorso fatto sulla partita rovinata dagli errori del tecnico a inizio e in corso partita. In più ti ho anche spiegato come Allegri non riesca a valorizzare i giocatori che ha, per questo arranchiamo da diverse partite.

Non sono neanche un critico di professione, visto che ho difeso Allegri da settembre fino a gennaio. Sto cercando semplicemente di fare un'osservazione oggettiva sulla squadra.  

Se vuoi continuare a buttarla in caciara va benissimo, io mi defilo però .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32allori ha scritto:

Quindi di rimbalzo sono incapaci anche quelli che lo tengono ad allenare (Agnelli, Nedved e Paratici) e anche quelli che arrivano puntualmente dietro questi incapaci (tutte le altre società di serie A).

A questo punto sarei curioso di sapere chi è capace secondo te.

Secondo te quindi perché Luis Enrique gli alzato la c.l. in faccia gli è superiore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Commento a mente fredda, dicendo innanzitutto che non me ne frega niente di essere uscito. Si vabbè, abbiamo dato adito agli sfottò dei soliti prescritti con la storia del triplete... vabbè, me ne farò una ragione.

 

Piuttosto quello che va visto è in generale il rendimento della squadra in vista del big match del 20.02.

Rendimento che sembrerebbe penoso (non nei risultati, salvo ieri, ma nel gioco). Però dico 2 cose che potrebbero farci sperare in ottica futura: 

 

1) non ricordo una valanga di assenti come quest'anno. E ieri la problematica si è vista tutta. Senza Chiellini-Bonucci / Pjanic / Mandzukic è mancata la colonna vertebrale. Sono imprenscindibili. Per cui auguriamoci di averli tutti e 4 il 20.02. Loro più Cr7 sono i 5 che non puoi togliere dallo scacchiere. Con tutti a disposizione sono fiducioso di rivedere partite come vs Man. Utd.

 

2) credo sia evidente che la squadra è imballata. L'aveva anche detto Chiellini post Lazio. Credo che a gennaio abbiano fatto una sorta di seconda preparazione, hanno caricato molto. E la trasferta di Gedda non ha aiutato. Gennaio per Allegri è sempre stato un periodo così. 

 

Per il resto, grandi critiche a Cr7, e scappano anche a me perchè dopo quel periodo tra ottobre e novembre dove era l'alieno che pensavo di trovare, ora lo sto vedendo molto fuori forma. Non salta più l'uomo ma quello lo si sapeva da tempo. Pur non seguendolo assiduamente quando giocava a Madrid lo sapevamo tutti che aveva cambiato modo di giocare e non era più quello del Manchester o primi anni di Real. Ha 34 anni, di solito a quell'età gli attaccanti smettono di giocare (e non fate paragoni con i vari Quagliarella e Di Natale ... non giocano 60 partite all'anno questi .. ma nel piccolo orto contro Frosinone e company ogni domenica pomeriggio). Piuttosto, ricordo che anche l'anno scorso era molto criticato a Madrid in questo periodo; credo sia probabilmente legato alla sua preparazione che lo porta a mollare un po dicembre/gennaio per volare da marzo in poi. Speriamo! 

 

Ultimo appunto invece generale e riguarda Dybala: questo a prescindere dall'annata rimarrà il più grande equivoco dell'anno! E' un campione o no? Non regge il peso di giocare con Cr7 che gli ruba la scena? E' davvero solo colpa del ruolo? E' colpa di Allegri? Io credo sia un ragazzo molto molto emotivo che ha bisogno di sentirsi considerato il numero uno. Quest'anno non c'è proprio (non che in Champions avesse mai fatto chissà che) però il rendimento è veramente scarso anche in campionato. Se arrivasse un'offerta seria, quest'estate ..... 

 

Dybala per come sta giocando invec e ha un rendimento pazzesco. Sei tu che non lo vedi. In questa Juve è l'unico ad avere visione di gioco a mettere palle pazzesche è a non sbagliare un passaggio. Ne avrà sbagliati tre nelle ultime partite per le gambe pesanti. Dire che non rende non è onesto. Per il modo in cui gli è chiesto di giocare rende tantissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma io mi chiedo tu le partite le guardi o no?

Sai analizzare l'avversario si o no?

Ma cosa c'è di difficile nel capire che se regali due gol ad un avversario del genere dopo rimontare sarà difficilissimo se non impossibile?

Non solo. Noi non eravamo neppure brillanti. L'hai visto o no che nel secondo tempo noi spingevamo per segnare ma era complicato?

L'hai visto o no che l'Atalanta si è messa a proteggere il risultato senza rischiare nulla?

Lo capisci o no che per sfruttare le debolezze difensive dell'Atalanta hai bisogno che l'Atalanta si scopra e giochi?

Lo capisci o no che l'Atalanta contro la Juve non gioca come contro Roma o altri?

Lo sai fare 2 più 2? Lo capisci che se già abbiamo delle difficoltà legate al momento diventa tutto più complicato?

non era difficilissimo o impossibile. Non lo sappiamo perchè la squadra ha continuato a non giocare. spingevamo poco , senza idee e senza schemi come sempre. cross insensati senza nessuno in area: in sostanza, una squadra senza guida tecnica e un allenatore in confusione ormai isterico in panchina. che c'è d'altro da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi a mente fredda:

 

1) Mancava mezza squadra tra cui Bonucci e Pjanic. Si, proprio loro, che mezzo forum odia cosi tanto per non si sa quale motivo, sono FONDAMENTALI per questa squadra. Senza di loro, il gioco non parte; Mandzukic, altro odiato qui dentro, é ancora piú fondamentale;

2) Preparazione fisica insufficiente, con una trasferta in Arabia Saudita stancante; spero sia solo in preparazione del match contro l'Atletico;

3) l'Atalanta sul piano fisico ti mette sempre sotto, ma se Cancelo e De Sciglio non fanno quelle cag*te magari la porti pure a casa; cosa puó farci Allegri in questo caso, visto che tutti lo attaccate?

4) Ogni anno prendiamo la scoppola che ci fa svegliare e ci siamo sempre svegliati, cerchiamo di essere fiduciosi, per favore;

5) CR7 gioca troppo defilato e gli manca l'appoggio fondamentale di un attaccante che crea spazi, in questo caso Mandzukic. Ha comunque 34 anni e non puó saltare l'uomo come gli pare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Diciamo che analisi nono state fatte, anche molto circostanziate, anche dal punto di vista tattico, ma la risposta è sempre stata "abbiamo vinto che vuoi?", "Allegri prende 7,5 milioni e mezzo pensi di fare meglio?". Quindi io se vuoi un'analisi te la abbozzo ma poi vengo preso per i fondelli da mezzo forum senza risposte costruttive quindi cosa discuto a fare?

Boh io personalmente le analisi abbozzate tento di discuterle, sicuramente se si inizia con frasi del tipo per quella cifra potrei allenare io, facciamo schifo, in europa siamo nessuno, etc etc non perdo neanche tempo. Ieri secondo me Allegri ha avuto alcune colpe che nessuno ha menzionato, ormai per metà forum Allegri è ciò che sta distruggendo la juve, quindi quando si gioca bene si fanno 20 pagine di commenti, in cui metà sono faccine, quando si perde ci sono il 70% di insulti e le analisi capisci bene che passano in secondo piano, vanno cercate col lumicino e passa pure la voglia di andarle a scovare. Neanche a me piace vedere la Juventus incapace di fare 2 passaggi di fila a 3 metri, ma non per questo sclero male contro chiunque, allenatore in primis, visto che dubito che a prescindere da quale stra* di schema imposti limiti i giocatori a fare passaggi a 2 metri. Questo penso sia abbastanza easy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MarcoFoligno ha scritto:

Esattamente. Però ovvio, nella società forse sanno e conoscono e vedono tutti giorni come allegri opera e magari li soddisfa. C'è anche da dire che chi ha giocato a calcio, senza nulls togliere a chi non lo ha fatto, sa benissimo quanto organizzazione, ritmo ed idea si gioco contino. Ricordo quella volta allegri litigare con adani sostenendo che gli schemi contano poco ma contano solo le giocate dei singoli. Detto ciò allegri non è uno sprovveduto o incapace, credo solo che forse non sia in linea con ciò che ci servirebbe in questa fase storica.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

In linea puramente teorica posso anche essere d'accordo, alla fine i campioni si acquistano per questo: prima o poi la palla finisce sempre sui piedi del più bravo, ma a questo punto mi devono giustificare i sette milioni annui di stipendio, perché se il calcio è solo questo, allora basterebbe un onesto allenatore dei pulcini, giusto per scegliere gli 11 da mandare in campo.

Se poi serve "soltanto" un gestore delle varie personalità presenti in gruppo, che si prenda un bravo psicologo del lavoro da affiancare a un pinco pallino qualsiasi col patentino da allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, haciemmi ha scritto:

 

esatto. quello è il discriminante della stagione e su quello sarà giudicato. Se vince la CL tanto di cappello.

Io parlo di cammino e non di vittoria finale, perché sappiamo che alzarla dipende anche da fattori casuali, da episodi. Ma il cammino deve essere strapositivo, ci deve essere un cambio netto di prestazioni come si è avuto a Valencia e a Manchester, dove la squadra ha dominato come raramente fa in Italia (pur vincendo).

Inoltre quest'anno lo stress di rincorrere il Napoli o di essere punto a punto non c'è.

Io accetto serenamente una serata come ieri se è stata almeno in parte messa in preventivo dallo staff, per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali il 20 Febbraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32allori ha scritto:

Quindi di rimbalzo sono incapaci anche quelli che lo tengono ad allenare (Agnelli, Nedved e Paratici) e anche quelli che arrivano puntualmente dietro questi incapaci (tutte le altre società di serie A).

A questo punto sarei curioso di sapere chi è capace secondo te.

vedremo. lo diranno le prossime partite. se prendi ronaldo al posto di higuain e vinci meno dell'anno prima, i fatti parlano da soli.

4 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Io parlo di cammino e non di vittoria finale, perché sappiamo che alzarla dipende anche da fattori casuali, da episodi. Ma il cammino deve essere strapositivo, ci deve essere un cambio netto di prestazioni come si è avuto a Valencia e a Manchester, dove la squadra ha dominato come raramente fa in Italia (pur vincendo).

Inoltre quest'anno lo stress di rincorrere il Napoli o di essere punto a punto non c'è.

Io accetto serenamente una serata come ieri se è stata almeno in parte messa in preventivo dallo staff, per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali il 20 Febbraio

vedremo. Per ora abbiamo avuto la serata record con gli YB. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robin Friday ha scritto:

Sfortunatamente quando le gambe non girano a 9 giocatori su 11 è difficile far prevalere il tasso tecnico... è come se la testa fosse da una parte, vorrebbe fare qualcosa, ma il corpo ne fa un'altra. Io lo sto sperimentando invecchiando cose che mi venivano automatiche a basket ora sono meccaniche e goffe.

Oltretutto l'Atalante è in una forma atletica invidiabile cosa che molto probabilmente pagheranno a fine stagione... andare a mille a fine gennaio sono proprio curioso di vedere come correranno tra qualche mese...

pura curiosità,

ma i  2 che salvi chi sono?:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bia91 ha scritto:

Se volete continuare a difenderlo fate pure, poi vi voglio leggere a Febbraio.

Se mi dici con quale nick ti tengo a mente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Rassegnati, siamo prigionieri del fatto che siamo una squadra storicamente impostata per primeggiare in Italia ed EVENTUALMENTE in Europa. Lo dicono i numeri. Gli allenatori vengono scelti ( e mantenuti a libro paga ) di conseguenza. E lo juventino medio viene altrettanto "allevato" di conseguenza.

 

Ma lo so benissimo questo: è una nostra tara storica della quale sembriamo non volerci o poterci liberare.

Ma se leggiamo i nomi de componenti la rosa, se guardiamo al marketing, alle strutture, alle eccellenze, allora lasciami dire che è veramente un peccato, perché basterebbe davvero pochissimo per traslare in Europa ciò che facciamo in Italia.

Purtroppo i piccoli passi, gli ultimi, sono sempre quelli più difficili da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32allori ha scritto:

Anche quelli che godono per l'eliminazione dalla Coppa Italia non scherzano.

Diciamo che è una bella lotta.

Stai rispondendo a un noto troll che non si faceva vedere da mesi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paperotto73 ha scritto:

Oh ma non è che è infallibile eh. Se sbaglia è onesto riconoscerlo e dirlo. Ronaldo toppa anche lui. Certe scelte di gioco lasciano perplessi. Gli diamo 30 milioni l'anno . Possiamo chiedergli meno dribbling e punizioni ma più concretezza? Non abbiamo la sua figurina abbiamo lui e quindi che si dia una mossa come tutti gli altri

Vogliamo più concretezza da Ronaldo? Ma avete visto i numeri di CR7 in questa stagione? Se in campionato hai 11 punti di vantaggio lo devi soprattutto a lui. Ma poi cosa vogliamo da CR7, passa l'intera partita a bestemmiare e a sbracciarsi perché ce ne fosse uno che riesce a servirlo. Cosa ce la prendiamo a fare con Ronaldo se in attacco regna la confusione e l'improvvisazione più totale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Attaccarti? Una che risponde con "punto. è così e basta, voi non capite" ti sembra educata e aperta al dialogo?

Continui a non capire il discorso fatto sulla partita rovinata dagli errori del tecnico a inizio e in corso partita. In più ti ho anche spiegato come Allegri non riesca a valorizzare i giocatori che ha, per questo arranchiamo da diverse partite.

Non sono neanche un critico di professione, visto che ho difeso Allegri da settembre fino a gennaio. Sto cercando semplicemente di fare un'osservazione oggettiva sulla squadra.  

Se vuoi continuare a buttarla in caciara va benissimo, io mi defilo però .ok

Ho detto punto perché Sandro sta facendo bene rispetto all'anno scorso.

Se vuoi negare questo fallo pure. Io non mi presto al gioco.

E quelle che chiami riflessioni oggettive non lo sono affatto.

Quello che la sta buttando in caciara sei tu facendo inutili provocazioni e offendendomi sul personale.

Fine dei giochi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Dybala per come sta giocando invec e ha un rendimento pazzesco. Sei tu che non lo vedi. In questa Juve è l'unico ad avere visione di gioco a mettere palle pazzesche è a non sbagliare un passaggio. Ne avrà sbagliati tre nelle ultime partite per le gambe pesanti. Dire che non rende non è onesto. Per il modo in cui gli è chiesto di giocare rende tantissimo 

Dybala ormai è uno Zavarov argentino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.