Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, pielle ha scritto:

Beh dopo aver visto e rivisto Matuidi seconda punta e dybala a centrocampo qualcuno dovrebbe toglierli il patentino di allenatore.

Altro che difenderlo e parlare con calma come si auspica qualcuno...

Col Madrid passiamo solo con Mario e Chiellini al 100%.

Ma come dico sempre...nessuno qua pretende chissà che cosa...non è che vogliamo l'olanda di cruijff o il barca del pep,ma almeno sfruttare i giocatori per le loro caratteristiche e riuscire a fare un paio di movimenti e di schemi...possibile che sia chiedere troppo??x molti utenti "allegriani a prescindere" pare di si..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Mi sembra PALESE che l'anno scorso Allegri e la Juventus si fossero accordati per salutarsi senza rancori a fine stagione..

Mi sembra altrettanto Palese che la trattativa Cristiano Ronaldo e il finale positivo della scorsa stagione ha cambiato un po' le carte in tavole e si è deciso di continuare insieme un'altra stagione..

 

Alla fine di quest'anno, con qualsiasi risultato, Allegri andrà via..probabilmente al Real Madrid.

 

Ma ripeto che lasciare andare Allegri per prendere un allenatore che non ti da' alla fine qualcosa di troppo diverso tatticamente, se non magari a livello di Carisma, boh...mi sembra ipocrita, tutto lì..

 

Parli di Zidane?

Nel caso concordo con te.

Anche se Zinedine ha una apertura  mentale un attimo diversa da quella di Max..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, over_the_line ha scritto:

Non c'é bisogno di prendere un allenatore con dei titoli,ma basterebbe prendere uno con delle idee, vedi il coach del Qatar che guarda casa veniva dalla cantera del barca,dove insegnano ai giocatori come si gioca a calcio. 
Qatar in finale senza subire goal e con il migliore attacco.

Idee ragazzi idea di gioco.

A me dispiace che Allegri irrida il concetto di "bel gioco" dicendo di "andare al circo". Per me, è un'offesa a chi ha costruito corazzate giganti nel corso dei decenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ahahah cosa, scusa? Sono tra i pochi che da ieri sera parla di calcio e io farei flame? Fatti un giro sulla mia timeline.

Quindi quella "formazione" che hai postato era per parlare di calcio? Non volevi provocare? Con tutti quei video sul Barcellona che hai postato ieri volevi parlare di calcio e non provocare? Ok, buono a sapersi, tra l'altro sul forum sei famoso proprio per non essere un provocatore .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia speriamo che sabato ci sia una svolta, con interpreti diversi o moduli nuovi.

Sarà tosta, specie vista la difesa che avremo. Gervinho sarà un incubo. Non possiamo più sbagliare formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Ma voi credete veramente che Allegri quella sera ad Adani disse la verità, solo la verità, non che la verità? 

Può anche essere, ma da come continua a giocare la squadra non sembra stesse solamente per.ulando il buon Adani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Finchè era un allenatore vero, ha fatto vedere uno dei Milan più belli della storia (quello col centrocampo Pirlo-Seedorf-Gattuso-Kaka).

 

Da 4-5 anni, è sostanzialmente alla frutta.

 

Zidane ha allenato tre anni in tutta la sua carriera.

Avesse anche qualche lacuna da colmare, glielo possiamo perdonare...o no?

In champions,Milan di ancelotti mai competitivo in campionato e coppe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Dal fatto che ho seguito il Real Madrid sotto la sua gestione

 

Zidane, come Allegri,  è un "gestore"..non è uno che insegna calcio.

ma non deve insegnare calcio a nessuno..

deve solo farli giocare a calcio

 

Poi gestore..Zidane appena arrivato ha rivoltato il real come un calzino dal punto di vista tattico..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

hai ragione ma sta diventando difficile mettere in atto certe cose ,io AMO la Juventus e veder sparare a zero quasi su qualsiasi tesserato fa arrabbiare.

le offese se a noi sfuggono,segnalatele,per il resto ignorate,chi  critica l'aver prso Cristiano Ronaldo,venderebbe Alex Sandro,Dybala ecc.. non merita risposta,perchè provoca e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

il forum è invivibile? il forum siete voi,evitate di rispondere a chi fa solo flame,in un senso o nell'altro,perchè c'è gente che ama solo le sue idee e ragionarci è perfettamente inutile

Ieri sera siamo stati massacrati da un'avversario che ci è stato nettamente superiore...

In una partita ci sta..

Alla fine l'obbiettivo quest'anno è la champions. L'acquisto di CR7 è stato fatto per questo. Dovessimo uscire agli ottavi contro L' Atletico Madrid io dalla mia società pretendo il cambio di allenatore. Perchè sono mesi che la Juventus vivacchia sul golletto con un gioco pessimo. E' subentrata una sorta di apatia monotona. Le vittorie sino adesso hanno nascosto il problema. Ma questo esploderà in caso di fuoriuscita dalla Champions a marzo...Se a marzo si continuerà a giocare così il problema è inevitabilmente la guida tecnica. Se ne facciano una ragione gli accaniti difensori d'ufficio del livornese del forum..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le offese se a noi sfuggono,segnalatele,per il resto ignorate,chi  critica l'aver prso Cristiano Ronaldo,venderebbe Alex Sandro,Dybala ecc.. non merita risposta,perchè provoca e basta
Ci provo ma non prometto niente!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste è vedere come, indipendentemente dalla posizione su allegri, manchi proprio la capacità critica, manca la capacità di fare frasi di senso compiuto ..... si fanno solo frasi fatte, facilmente smentibili, frasi ad effetto ..... 

La stupidità del 90% dei commenti non è per il fatto che si critichi allegri, è piu' che altro per quali siano queste critiche ad allegri. Critiche stupide insensate, prive di logica. 

 

Cmq che dire ? parliamo di cose REALI, di reale c'è che la juve va in difficoltà se mancano 2 tra : Chiellini Mandzukic e Matuidi .... Se ce ne sono anche solo 2 di questi 3 la juve è una squadra presente a se stessa e che in qualche modo capisce come portarla in porto, indipendentemente dal gioco, per giocare bene servono altri fattori. Se pero' ne mancano 2 comincia ad essere un problema serio. 

Di reale c'è che la juve di allegri  nella fase finale della champions league ha sempre fornito grandi prestazioni, poi questa cosa a voi puo' piacere o meno ma questa è la realtà, non mi va di elencarle perchè rivolgo questo messaggio agli juventini normodotati e in buona fede che non si fanno problemi ad avere una memoria. Poi non si è vinto la champions perchè nel calcio esistono gli avversari, e qui poi si puo' aprire una discussione riguardo la coerenza .... vale il risultato o vale il gioco ? ma cmq lasciamo stare.

Il discorso qual'è ? e, ripeto, mi rivolgo agli juventini di buona volontà perchè a quelli che oggi vorrebbero gasperini sulla panchina della juve nemmeno mi ci rivolgo perchè è veramente tempo buttato. Il punto è che a certi livelli, tu tecnico sei, prima di tutto, un gestore della stagione. Cioè tu sei il manager della tua stagione. Sei colui che deve massimizzare i risultati di una stagione, sei colui che progetta ogni aspetto per andare ad ottimizzare i risultati e le vittorie stagionali. E' inutile che ci giriamo attorno, allegri (e io personalmente lo condivido) vede il campionato come una rottura di scatole specie per il fatto che, sempre in campionato, sei quasi costretto a fare brutte prestazioni e a logorarti molto dal punto di vista psicofisico, e come un mega test lungo 38 partite per poter valutare diversi aspetti dei propri giocatori.

Se noi andiamo ad analizzare TUTTE le stagioni di allegri, sono piu' o meno tutte uguali.

Un inizio campionato in cui si stenta sopratutto dal punto di vista del gioco, qualche anno di piu' qualche anno di meno, i risultati piu' o meno arrivano sempre. Il periodo dall'inizio campionato fino a febbraio serve ad allegri per capire grossomodo quale sarà l'11 titolare per la champions, per allegri la stagione inizia a febbraio, lui entro febbraio si inventa qualcosa che dia fluidità solidità e scioltezza alla squadra ..... che poi questo "inventarsi" spesso coincide nel mettere tutti i piu' forti dentro, pero' non è cosi' semplice, deve capire come farlo, e di solito entro febbraio lo capisce. 

Il picco di rendimento da marzo in poi C'E' SEMPRE STATO .... ricordo con molto timore il primo anno di allegri, a gennaiofebbraio eravamo cosi' piu' o meno, una juve tentennante, con la roma che fortunatamente inizio a suicidarsi dall'inizio dell'anno e con un buon ottavo di finale in casa contro il dortmund .... ricordo un periodo bruttino tra gennaio e febbraio, ma ricordo anche perfettamente la partita dalla quale inizio il picco di rendimento, fu un apparentemente anonimo palermo juventus vinta 0-1 con gran gol di morata simile a quello fatto contro il manchester city .... QUELLA ERA LA JUVE DI ALLEGRI, non è stato nulla di che, non parlo dei calcio da bimbiminkya a cui aspirano alcuni idioti qua sul forum , semplicemente calcio da squadra matura, cinica, efficace, determinata, cattiva ..... una squadra che cerca il vantaggio, lo trova e la partita si congela, finisce, possesso palla, se si trova il varco si cerca il gol se no si lascia scorrere il tempo, e durante tutto cio' ovviamente 0 occasioni per gli avversari, avevi la netta sensazione che potevamo fare benissimo altri gol noi, ma che MAI ci avrebbero segnato..... CHE BELLA SQUADRA.

Ed è stata in grado di trasformarsi nel giro veramente di 1-2 settimane. Ricordo facemmo parecchie partite inguardabili con 2-3 pareggi in campionato mi pare, mi ricordo un pari a cesena e un altro pari (o sconfitta) a udine.

E quelle che ho elencato prima sono le vere macro caratteristiche del calcio di allegri, poi che vi piaccia o no questo è discutibile, meno discutibile è quanto questo calcio sia il modo migliore per ottimizzare i risultati di un'intera stagione, per quanto mi riguarda non c'è discussione che lo sia. E se vogliamo possiamo parlare di quali siano altre filosofie di calcio che massimizzano i risultati in una stagione, se volete illuminatemi.

Faccio tutto questo preambolo perchè cosi' almeno capite su che piano ha senso criticare allegri. Vi faccio un esempio ... Cardiff: ok ? bene per me quella è una partita non valutabile, perchè ci siamo arrivati in condizioni pietose contro un avversario che era nettamente superiore, si poteva fare di meglio ? SI !!!! si poteva vincere ? NO !!!! o cmq per vincere si sarebbero dovute verificare tutta una serie di condizioni che è talmente difficile che si verifichino tutte insieme che ha piu' senso dire direttamente che non ptevamo vincerla. Resta il fatto che ci siamo arrivati male .... ora, alla luce di come io considero allegri, ma io piu' in generale direi di come LA JUVE considera allegri, io imputo ad allegri questa cosa !!! cioè io vedo che c'è un livello di critica molto infantile tra di noi. Ragazzi noi siamo la juve, se pensate che allegri sia pagato per dare gioco alla juve, o per dare spettacolo ..... NO !!!! Ragazzi a certi livelli non c'è piu' nulla da spiegare, mi fa pena chi chiede che venga cacciato allegri e che venga preso gasperini al suo posto solo perchè l'atalanta ci ha battuti 3-0. Ragazzi, vi prego, cerchiamo di crescere !!!! scriviamo cose da bambini di 13 anni ....il tecnico di una società come la juve deve gestire la stagione !!!! Il che lo solleva, volendo, da responsabilità che volete attribuirgli circa il bel gioco ecc, non perchè non sia vero che in campionato spesso giochiamo male, quanto perchè è una cosa di cui non deve frega nulla..... ma lo carica di responsabilità, volendo, anche piu' gravi. Cioè io, che mi reputo un sostenitore di allegri, lo reputo responsabile per come siamo arrivati alla finale di cardiff. PER ESEMPIO. Allora pero' possiamo fare discorsi sensati ? ce la facciamo ? 

Allora quella di ieri è una partita su cui criticare allegri perchè ci siamo arrivati male ed era una partita da dentro o fuori valida per un trofeo.... cioè non ha nemmeno troppo senso criticare allegri per problemi di campo, io lo critico per non aver pensato a questo impegno o cmq per esserci arrivato in queste condizioni. Funziona cosi' !!!! Non sei Gasperini !!! non è che hai solo il campionato e la coppa italia da fare !!! E non solo !!! ma ringrazia che il napoli è una squadra di idioti che è scivolata a -11, perchè se no stavamo pure col campionato a cui dover pensare. Io imputo ad allegri queste cose perchè è cosi' che va visto il ruolo del tecnico di una società come la juve. Allegri è criticabile come tutti, ma deve essere criticato SU QUESTI PIANI .... non sul piano del gioco, perchè non è vero che "la juve gioca male" perchè in champions, sopratutto nella fase finale, ha sempre fornito prestazioni super.... ma ripeto, non sarebbe comunque nemmeno quello il punto.

Adesso sta ad allegri inventarsi qualcosa per trovare una quadra entro fine febbraio e gestire il gruppo fino a fine stagione. Fin'ora alcuni dinamiche, ascrivibili a lui come responsabilità, hanno fatto si che si perdesse una delle 3 competizioni per la quale concorrevamo. Punto. Non è morto nessuno e non finisce qui la nostra stagione. Io sono piu' che convinto che entro febbraio, come al solito, si inventa qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hidetora89 ha scritto:

Bravo!  Inoltre, da ex cestista ed appassionato perso di Basket, dire che non ci sono schemi è una cosa molto poco veritiera. 

L'attenzione al dettaglio, la creazione ad hoc di schemi per esaltare le caratteristiche dei giocatori in certe particolari situazioni.

 

Si, si, non ci sono proprio schemi :patpat: 

Non ha detto che nel basket non ci sono schemi, ha detto che all'ultimo secondo quando devi fare canestro dai la palla a quello più bravo senza seguire tanto gli schemi. Si può essere d'accordo o meno, ma almeno un po' di onestà non guasterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andre_juve ha scritto:

scusa quando mi avresti risposto a questo post:

 

onestamente sono allibito.

Khedira in grado di fare cosa??????? Un morto che si è trascinato per 70 minuti in campo, ha fatto un tiro da un calcio d'angolo non su azione manovrata o inserimento. zero pressing, zero inserimenti, zero passaggi, zero tutto. certo pensa in modo intelligente, peccato sia un rottame. 

Dybala ha ricevuto il compito di stare a centrocampo, ovvero fuori posizione rispetto a dove ha sempre giocato cioè in attacco. lo ha detto anche Allegri, fa il tuttocampista non l'attaccante. 

il tiro con la Lazio? Davvero lo citi per avere ragione? Cioè lì siamo passati al 442 e dybala si è messo venti metri avanti, per questo arriva a tirare. Cioè è pericoloso perché allegri lo riporta in avanti (bontà sua) e tu mi usi questo esempio per avere ragione? Uhm...

Sulla sostituzione, equilibri precari? stavi 2a0 mancavano 25 minuti, la qualificazione era andata, di cosa stai parlando? ma poi quale equilibrio esattamente che ieri a centrocampo non ne abbiamo tenuta mezza. invece di togliere quel morto di Khedira e andare con il 442 si è inventato un cambio assurdo. e poi pjanic? che mi significa quel cambio alla fine? se poteva giocare mettilo prima che a centrocampo non tocchiamo palla o se non poteva che cosa te lo rischi con il freddo e a partita andata. 

io sono lucidissimo allegri molto meno.

 

 

 

cerca nelle notifiche, questa era la mia risposta quella era solo una battuta con un latro utente, smettila di fare la vittima

 

No. Non ho ricevuto questa notifica. Quindi una persona educata mi scrive "no guarda ti ho risposto", invece di alimentare il flame dei suoi amici.

Quella non è una battuta. Mandare a *** è vergognoso.

 

 

Parlando di calcio spiegami come si può rispondere a questa roba che hai scritto.

Ti ho detto che Khedira non è in condizioni fisiche eccelse ma sa gestire il pallone.

Tu lo insulti chiamandolo morto e rottame.

Ti ho descritto il compito di Dybala e tu ripeti solo la storia del "fuori posizione".

Non hai compreso il senso del mio riferimento al suo tiro con la Lazio e lo usi in malafede. Stavo cercando di dire che siete troppo rigidi con la storia delle posizioni in campo e dei ruoli...

Poi spiegami che c'entra che sul 2 a 0 mancano 25 minuti e gli equilibri già precari si possono mandare all'aria: volevi subito fare un bel 4 a 0?

Forse sono solo d'accordo su Pjanic. Non poteva fare nulla ormai.

 

In ogni caso te lo ripeto "vattene a ***" non lo devi scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nicola73 ha scritto:

Ci provo ma non prometto niente!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

ci casco anche io eh  uaua poi mi pesterei le mani,ma alcune volte ci casco .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -simon- ha scritto:

Quindi quella "formazione" che hai postato era per parlare di calcio? Non volevi provocare? Con tutti quei video sul Barcellona che hai postato ieri volevi parlare di calcio e non provocare? Ok, buono a sapersi, tra l'altro sul forum sei famoso proprio per non essere un provocatore .ghgh 

Insomma, hai scritto un mucchio di falsità. Ma vabbé, ignore list easy. Addio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai criticato Allegri, anche perché non ho le competenze tecniche per farlo, ma spero di poter avere il diritto di esprimere, dopo la vergogna di ieri, un misero parere. A me del triplete non è mai fregato nulla, perchè non è un trofeo ma una inutile e fantozziana statistica, ma questa storia che siamo imballati perchè abbiamo aumentato i carichi di lavoro per essere a mille il 20 febbraio mi lascia estremamente perplesso, perchè alla fine è sempre la stessa storia: dobbiamo essere in perfetta forma fisica nel momento clou della stagione e poi in finale di Champions ci facciamo prendere a pallonate perchè...SIAMO STANCHI! Quindi le cose sono due: o gli altri si dopano o il nostro staff tecnico è discreto ma non eccellente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non deve insegnare calcio a nessuno..

deve solo farli giocare a calcio

 

Poi gestore..Zidane appena arrivato ha rivoltato il real come un calzino dal punto di vista tattico..

 

Il campionato italiano è il più difficile al mondo dal punto di vista tattico.

Se Zidane non è un semplice gestore, lo vedremo subito (qualora davvero venisse alla Juve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.