Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Viashino ha scritto:

Una domanda : nei vari topic post partita non si salva nessuno, da Allegri ai giocatori tutti, la dirigenza, i preparatori e Andrea Agnelli. Secondo voi, qualcosa funziona alla Juve ?

lo sapremo presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Forse non ho ben spiegato.
NOI non possiamo fare bene il NOSTRO tipo di fraseggio senza Pjanic.
Se vogliamo giocare in un certo modo ci serve lui.
Altrimenti dobbiamo optare per un gioco differente. Gioco che ieri stavamo tentando di fare ma che tra orrori, sbavature, mancanza di Mario e non brillantezza non ha portato i frutti sperati.
Non sono d'accordo con quello che dici. Le linee di passaggio bisogna avere la capacità di vederle. Pjanic le vede. Sami un pò. Gli altri NO.


Ma per favore

Le linee di passaggio non esistono da noi perché non abbiamo un organizzazione punto

L'Atalanta ha sempre 2 - 3 scelte di passaggio libero. E ti sembra che ha una rosa superiore alla nostra?? Ma ha un allenatore noi no

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Si diceva anche prima della partita con l'Atalanta...la Juve non è quella vista con la Lazio vedrete, lì sarà un match da dentro o fuori, siete i soliti menagrami, dove li cogliete questi segnali negativi ecc ecc...

I titolari mancavano lo stesso, quando giocano Rugani e De Sciglio centrali e ti mancano tutte le fonti di gioco... poi è chiaro che si poteva fare meglio.

2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Però dovremmo avere una rosa per cui in caso di assenze la squadra non dovrebbe risentirne, giusto? Mi vuoi dire che senza qualche titolare (se consideriamo costa e bernardeschi riserve) è normale non tirare in porta? A me non piacciono ste guerre di religione me ne guardo bene, per cui mi interessa poco la lotta tra allegri sì e allegri no. Ma allegri deve risolvere un problema che è oggettivo 

Si poteva fare meglio, ma quando ti mancano tutte le fonti di gioco è normale avere delle difficoltà, non bisogna pensare solo ai nomi che abbiamo, se uno è abituato a giocare con determinati giocatori come Bonucci che a livello tecnico è molto bravo, con Cancelo(che è poi è entrato facendo però dei disastri) e con Pjanic, è normale avere delle difficoltà quando non ci sono. Ciò ovviamente non vuol dire che senza di loro è normale fare un tiro in porta, ma è normale che quando giochi con una formazione rimaneggiata e senza quattro o cinque titolari fai più fatica. Ieri abbiamo fatto una brutta partita anche a livello mentale, l'Atalanta aveva molta più voglia.

2 ore fa, haciemmi ha scritto:

sarebbe troppo facile risponderti che vedremo la carriera di allegri post juve. intanto siamo fuori dalla coppa italia ed abbiamo perso l'ennesimo giocatore di qualità mentre il desciglio voluto da allegri l'hai visto ieri. Comunque: se a un allenatore dai Ronaldo ti aspetti dei risultati. Se non verranno in champions tireremo le somme.

E io ti risponderei che per me o con la Juve o con altre squadre Allegri vincerà la Champions. De Sciglio ha giocato difensore centrale, che significa "l'ha voluto Allegri?" Che poi nell'ultimo periodo ha sostituito Cancelo in maniera ottimale.

1 ora fa, Mat ha scritto:

- non si ha mai la sensazine di un identità di gioco ben definita, lasciamo perdere che non giocano "bene" sembra sempre stiamo attenti a non prenderle e affidiamoci a qualcuno che combina qualcosa (tevez,pogba,dybala,higuain,d.costa,ronaldo...)

- scelte alcune volte molto discutibili (barzagli terzino su tutte)

- condizione atletica sempre deficitaria, infortuni a manetta

- giocatori spesso snaturati o che non rendo quanto dovrebbero e hanno pesanti involuzioni, penso a sandro, dybala, gli stessi higuain e ronaldo che una volta arrivati alla juve faticano di più a segnare.

- perseveranza a puntare su determinati giocatori palesemente ormai inadeguati, vedi ad esempio khedira.

 

si è creato la cortina di fumo in italia grazie ai pasticcioni di milano napoli e roma ma secondo me cambiare non sarebbe poi cosi male come pensate, anzi in molti punti abbiamo solo da guadagnarci.

Non è questione di attesa che qualcuno combini qualcosa, è chiaro che in una grande squadra si cerchi la giocata del campione, il Real di Zidane che ha vinto le ultime tre champions si basava molto su questo.

Sulle scelte discutibili, Allegri spesso ci ha abituato anche a delle intuizioni decisive, come quella di mettere Mandzukic esterno per sopperire alla mancanza di fisicità a centrocampo, e questa mossa è stata decisiva per andare a Cardiff, quell'anno a centrocampo dopo la partenza di Pogba avevamo dei problemi perché non venne sostituito.

La condizione atletica, con Allegri siamo arrivati due volte in fondo a tutte le competizioni e negli anni precedenti abbiamo sempre raggiunto la finale di coppa Italia vincendola, non è una cosa fattibile con una condizione atletica sempre deficitaria.

Alex Sandro alla Juve è sempre stato allenato da Allegri, il primo anno fece una grandissima stagione, il secondo ha fatto più fatica anche a livello mentale in seguito a delle dinamiche di mercato, ora è tornato ad essere un ottimo giocatore. Dybala ha fatto quasi 80 gol, quest'anno gli viene chiesto un lavoro diverso per una questione di caratteristiche dei giocatori.

Sull'ultimo punto, si diceva la stessa cosa di Mandzukic, poi in realtà abbiamo visto tutti la sua importanza. Non credo comunque che Khedira sarà titolare nelle partite importanti.

 

Non si è creato nessuna cortina di fumo in Italia, ha catturato l'attenzione soprattutto per quello che ha fatto in Europa, e ieri si è capito quanto difficile sia vincere quattro coppe Italia consecutivamente, non è una cosa normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

Non capirò mai perché in finale si mise col 352 dopo che al Camp Nou, col 4231, avevamo murato il Barcellona di Neymar, Suarez, Messi. 

Perché temeva il centrocampo del real e voleva la supremazia a centrocampo...inutile dire che quei maghi ci hanno asfaltato lo stesso sulla mediana nonostante ci eravamo sistemati per fare grande densità in mezzo al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schemi
Corsa
tagli
sovrapposizioni 
Lanci
scambi nello stretto 
Inserimenti dei centrocampisti 
Calci da fermo
corner .
Possibile che Cancelo Alex Sandro Pjanic Emre Can Douglas Costa Bernardeschi Dybala Bentancur Bonucci Cristiano Ronaldo Cuadrado Non sappiano che cosa significano? Tutto questo dopo 5 anni è inconcepibile.
Vi state cominciando a rendere conto di chi è la colpa finalmente?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mah.

Saluti.

Bel dialogo. Grazie.ok

Che vuoi che ti dica? Se vediamo cose diverse, non potremo mai convincerci a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

lui è un filosofo dell'equilibrio

L'equilibrio è ricercato da tutti, propositivi e non. Lui non va oltre i suoi dogmi, è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c'è molto da capire. 

 

Il discorso è più o meno il seguente: chi è in possesso di palla non vede linee di passaggio e non ha alternative di scarico. I giocatori sono, nella stragrande maggioranza dei casi, marcati e costretti a ricevere il pallone mai in condizioni di tranquillità. Questo, evidentemente, li porta a sbagliare anche gli stop e gli appoggi più semplici, pur essendo dotati di qualità indiscutibili, come da te giustamente rilevato. 

 

Queste cose di cui parlo hanno a che vedere con quegli schemi tanto inutili per il nostro tecnico. E vanno provate in allenamento. 

 

Hai due modi per eludere il pressing avversario: avere Maradona in squadra che prende palla e salta tutti gli avversari oppure uscire con un'azione manovrata. In quest'ultimo caso, c'è bisogno di movimenti con e senza palla precisi, di quelli che si provano in settimana. Noi non li abbiamo. O, almeno, io non li vedo. Da noi accade che il nostro mediano basso riceve palla dai centrali e non sapendo mai a chi darla, è costretto al retropassaggio, all'appoggio orizzontale o al lancio lungo. 

 

L'Atalanta, in mezzo, ha Freuler e De Roon che non sono Pjanic. Eppure il fraseggio lo fa ugualmente. Chiediti perché.

in 9 righe ha spiegato esattamente il contributo dato da allegri a questa squadra.

io l'ho spiegato con una sola parola: NULLA.

ma la sostanza non cambia, lo puoi scrivere in 9 righe o dirlo in una parola, sempre di NULLA si tratta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

L'unica cosa ridicola di questa squadra è Barzagli terzino con Alves a fare l'esterno alto.

Bastò che Zidane pronunciasse nello spogliatoio: "andiamo sulle corsie laterali, facciamo pressing e mettiamo cross bassi" per scardinare le tattiche Allegriane del "gestire" e "calma".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, D.C11 ha scritto:

Ma veramente pensate che dal 20 febbraio Ronaldo prendera la palla driblera 10 e fara 3 gol a partita?

Non dribbla dai tempi di Manchester. Ma sa essere decisivo in altro modo. A Madrid detonava con la ripresa della champions. Non che ci possa lamentare finora, direi. Ora è imballato, tra un mese se ne riparla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

non intendo rispondere, quoto solo per ammirare meglio questa frase

 

è bellissima, mi sento come se fossi in un museo davanti ad un'opera d'arte

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna tornar dal 4 2 3 1

 

Szczesny 

Cancelo Bonucci chiellini Sandro 

Pjanic matuidi 

Berna dybala ronaldo 

Mandzukic 

 

3 centrocampisti sono inconcepibili per quello che ci ritroviamo.. bisogna giocare in ampiezza e bisogna sacrificarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Radriv ha scritto:

Questa sarebbe una squadra ridicola???? Risultati immagini per formazione juve cardiff

una gran squadra con un paio di grossi limiti fisici (Buffon e Barzagli)... peccato però che si siano giocati solo 45 minuti.

Nel secondo tempo ci siamo resi ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alessandro29 ha scritto:

Non dribbla dai tempi di Manchester. Ma sa essere decisivo in altro modo. A Madrid detonava con la ripresa della champions. Non che ci possa lamentare finora, direi. Ora è imballato, tra un mese se ne riparla.

Diventa più facile se hai un centrocampo alle spalle, ahinoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la sconfitta in sé di ieri, non ne farei un dramma.

Non ho mai capito perché la partita secca si debba sempre giocare in casa e nella bolgia altrui (oltretutto dopo aver vinto le ultime 4 edizioni), ma ciò non può e non deve essere assolutamente un alibi.

 

Il "dramma" più che per la partita in sé, lo farei per alcuni giocatori, sulla carta degli enormi patrimoni che ho il grandissimo timore si stiano perdendo, svalutando, sacrificando in maniera quasi criminale.

Curioso che dopo 4 anni, sia servito l'arrivo di CR7 per uscire ai quarti.

"Lui" non è neppure in discussione. E proprio perché la grandezza del giocatore non si discute, ad ogni partita mi sembra sempre più evidente come la Juventus attuale, in primis a centrocampo, non abbia la possibilità di metterlo nelle condizioni di giocare come DEVE giocare. E' sempre più chiara la mancanza di un Pirlo, un Modric, un Marcelo etc etc che per vie centrali o laterali lo metta da solo davanti al portiere e/o gli offra una palla da finalizzare con un suo tocco.

A detta di molti Dybala fa un grandissimo lavoro, ha trovato una nuova collocazione bla bla bla, ma nessuno può convincermi che portarlo a giocare praticamente in un modo dove al massimo può fare 5 goal a stagione, sia follia allo stato puro...

 

Mai come quest'anno, con tutta la obiettività possibile, il campionato è un falso metro di giudizio, giunto ad un livello davvero molto molto basso, a tratti imbarazzante, con nessuno in grado di reggere più di 3 partite ad altissimo livello.

 

L'Atletico è la peggiore avversaria che si sarebbe potuta affrontare negli ottavi: il test sarà tostissimo e questo sì utile a capire la nostra reale forza.

Ci arriviamo con una difesa dal punto di vista fisico messa male, ma è inutile nascondersi dietro un dito: se dopo i quarti di coppa Italia, dovessimo uscire agli ottavi di Champions, la stagione sarebbe drammaticamente fallimentare e ci aspetterebbe un qualcosa vicino ad una rivoluzione, ad iniziare da quella panchina che, in qualsiasi caso, penso sia inevitabilmente giunta a naturale conclusione.  Per poi passare dai vari Sandro, Pjanic, Khedira, Rugani (un insulto vederlo ieri con la fascia da capitano, sugellato dal suo tipico fallo senza senso su Zapata, fotocopia di quello all'ultimo secondo con la Lazio, un marchio di fabbrica, un esempio mastodontico di come un difensore non dovrebbe mai intervenire) da mettere seriamente in discussione...

 

Momento sicuramente delicatissimo questo prossimo febbraio, speriamo in primis di recuperare a livello fisico e poi di giocarcela fino in fondo e , come sempre, fino alla fine!!

Mentre di Ieri sera l'aspetto più triste è stato proprio questo, non essersela giocata, non aver mai dato la reale sensazione di poterla ribaltare.

 

 

 

   

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

I titolari mancavano lo stesso, quando giocano Rugani e De Sciglio centrali e ti mancano tutte le fonti di gioco... poi è chiaro che si poteva fare meglio.

Si poteva fare meglio, ma quando ti mancano tutte le fonti di gioco è normale avere delle difficoltà, non bisogna pensare solo ai nomi che abbiamo, se uno è abituato a giocare con determinati giocatori come Bonucci che a livello tecnico è molto bravo, con Cancelo(che è poi è entrato facendo però dei disastri) e con Pjanic, è normale avere delle difficoltà quando non ci sono. Ciò ovviamente non vuol dire che senza di loro è normale fare un tiro in porta, ma è normale che quando giochi con una formazione rimaneggiata e senza quattro o cinque titolari fai più fatica. Ieri abbiamo fatto una brutta partita anche a livello mentale, l'Atalanta aveva molta più voglia

E io ti risponderei che per me o con la Juve o con altre squadre Allegri vincerà la Champions. De Sciglio ha giocato difensore centrale, che significa "l'ha voluto Allegri?" Che poi nell'ultimo periodo ha sostituito Cancelo in maniera ottimale.

Non è questione di attesa che qualcuno combini qualcosa, è chiaro che in una grande squadra si cerchi la giocata del campione, il Real di Zidane che ha vinto le ultime tre champions si basava molto su questo.

Sulle scelte discutibili, Allegri spesso ci ha abituato anche a delle intuizioni decisive, come quella di mettere Mandzukic esterno per sopperire alla mancanza di fisicità a centrocampo, e questa mossa è stata decisiva per andare a Cardiff, quell'anno a centrocampo dopo la partenza di Pogba avevamo dei problemi perché non venne sostituito.

La condizione atletica, con Allegri siamo arrivati due volte in fondo a tutte le competizioni e negli anni precedenti abbiamo sempre raggiunto la finale di coppa Italia vincendola, non è una cosa fattibile con una condizione atletica sempre deficitaria.

Alex Sandro alla Juve è sempre stato allenato da Allegri, il primo anno fece una grandissima stagione, il secondo ha fatto più fatica anche a livello mentale in seguito a delle dinamiche di mercato, ora è tornato ad essere un ottimo giocatore. Dybala ha fatto quasi 80 gol, quest'anno gli viene chiesto un lavoro diverso per una questione di caratteristiche dei giocatori.

Sull'ultimo punto, si diceva la stessa cosa di Mandzukic, poi in realtà abbiamo visto tutti la sua importanza. Non credo comunque che Khedira sarà titolare nelle partite importanti.

 

Non si è creato nessuna cortina di fumo in Italia, ha catturato l'attenzione soprattutto per quello che ha fatto in Europa, e ieri si è capito quanto difficile sia vincere quattro coppe Italia consecutivamente, non è una cosa normale.

Anche gli allegriani più convinti hanno notato che il nostro problema principale è l'uscita dal pressing avversario. Quando siamo pressati, andiamo in bambola, sbagliamo appoggi e stop elementari e, se ci va bene, effettuiamo il solito lancio lungo alla ricerca di qualcuno degli attaccanti.

 

Questo accade per un motivo piuttosto semplice: chi è in possesso di palla non vede linee di passaggio e non ha alternative di scarico. I giocatori sono, nella stragrande maggioranza dei casi, marcati e costretti a ricevere il pallone mai in condizioni di tranquillità. Questo, evidentemente, li porta a sbagliare anche gli stop e gli appoggi più semplici, pur essendo dotati di qualità indiscutibili. 

 

Queste cose di cui parlo hanno a che vedere con quegli schemi tanto inutili per il nostro tecnico. E vanno provate in allenamento. 

 

Hai due modi per eludere il pressing avversario: avere Maradona in squadra che prende palla e salta tutti gli avversari oppure uscire con un'azione manovrata. In quest'ultimo caso, c'è bisogno di movimenti con e senza palla precisi di quelli provati e riprovati in settimana. Noi non li abbiamo. O, almeno, io non li vedo. Da noi accade che il nostro mediano basso riceve palla dai centrali e non sapendo mai a chi darla, è costretto al retropassaggio, all'appoggio orizzontale o al lancio lungo. 

 

Non capisco come facciate a non rendervene conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, P. Kreht ha scritto:

L'equilibrio è ricercato da tutti, propositivi e non. Lui non va oltre i suoi dogmi, è diverso.

Ni.

 

Allegri è quello che "coi 6-2 non si vincono i campionati", cosa palesemente falsa, ma non è il suo tipo di calcio, questo è chiaro. Preferisce gestire il golletto di vantaggio per 80 minuti, il suo equilibrio è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rk73 ha scritto:

una gran squadra con un paio di grossi limiti fisici (Buffon e Barzagli)... peccato però che si siano giocati solo 45 minuti.

Nel secondo tempo ci siamo resi ridicoli.

La più forte del ciclo Allegri è stata la Juve di Berlino. 

 

Buffon

Lichtsteiner Barzagli Bonucci Evra

Marchisio Pirlo Pogba

Vidal

Tevez Morata

 

Peccato per Tevez in modalità ciabatte, Pirlo con la bava alla bocca e l'assenza di Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Nulla, figurati.ok

E poi come ti ha scritto il simpatico utente sopra io fondamentalmente sono un'idiota.

 

Mai pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Nella stagione della storica rimonta in campionato, per non parlare dello scorso torneo.

Ho capito però se non leggi quello che uno scrive Ciccio eh..oh Ciccio Ciccio parlavo di sciempsion..l anno scorso col real ci ha fatto un bello scherzetto per non parlare di Cardiff..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non ne discuto.

 

Dico solo che certi cambi inspiegabili tipo il classico Barzagli all'85esimo non nascono dalla paura ma da un modo conservativo e speculativo di intendere il gioco.

Modo che alla lunga può non portare i risultati sperati, come sta accadendo l momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Broke. ha scritto:

Cancelo farà il percorso inverso di Zambrotta... finché ci sarà Allegri in panchina.

Beh, c'è anche da dire che non ha le caratteristiche di Zambrotta, nel bene e nel male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.