Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma: "Mandzukic rientra, giocano anche Perin, Caceres, Pjanic e uno fra Spinazzola e Alex Sandro. Per Chiellini ci vorranno 10-15 giorni"

Post in rilievo

3 minuti fa, Waylander ha scritto:

Il problema è lo stesso anche per te, ma visto da un altro punto di vista. A giugno-luglio Allegri ha costruito il suo attacco su Mandzukic, da qui il mio "siamo schiavi di Mandzukic". Per forza che quando non c'è non sappiamo più cosa fare...

Vien voglia di dare ragione a quei due o tre utenti sfigati che dicono che conveniva vendere Dybala (tanto, per come lo usa) e comprare Inglese o Zapata come vice Mandzukic... una roba da TSO ma che si abbina a meraviglia con il progetto tattico studiato, preparato e messo in atto da inizio stagione ad oggi.

Speravo che la scoppola servisse per un cambio tattico, ed invece l'Allegri dei cambi tattici non esiste più. È diventato tetragono e testone quanto il suo predecessore nell'ultimo anno.

Assolutamente d'accordo con la prima parte.

Temo abbia ragione anche con la parte sottolineata. Speriamo di sbagliarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire il lavoro fatto da Allegri basterebbe pensare alle partite fatte con lui in Europa il primo anno rispetto a quelle dell'anno precedente sotto il punto di vista del gioco e della mentalità, lì è racchiuso tutto. Poi si possono fare tanti bei discorsetti, si possono prendere le sue parole e distorcerle per avere un tornaconto personale sulla battaglia personale che state portando avanti, ma la realtà quella è. Il tempo è galantuomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, sol invictus said:

Infatti, si cazzeggia un po'... che non fa mai male. :d 

 Io lo sono da prima della finale di Bilbao. E so di essere, a volte, un .db po' .db  acido nei miei post... :d 

Lol..va benissimo ..anche nelle migliori famiglie si litiga .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi mi sembra veramente esagerato per rappresentare giro palla sterile e cross nel vuoto 

Bhé l'Atalanta manco quello ha fatto, ha solo sfruttato nel finale un errore di de Sciglio, non é manco mai ripartita in contropiede (anche perché non aveva Ilicic).

Non stò certo dicendo che abbiamo giocato bene, ma molte palle sono state sfruttate male in particolare da Douglas Costa che é entrato troppo frenetico ed ha sbagliato almeno un paio di controlli in area da ammazzarlo.

Abbiamo avuto 3/4 situazioni favorevoli, certo le partite giocate bene sono altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

potrei concordare ma rimango perplesso, sembra quasi che la Juve sia una cosa diversa da tutte le altre grandi squadre d'Europa, non so se mi spiego, viene sempre da chiedermi : "perché tutte/solo a noi?"

diversa da cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra ci voglia un nobel.

Sia a Roma che a Bergamo abbiamo subito il gioco avversario (per la verità molto più a Roma che a Bergamo) e siamo passati in svantaggio .

A Roma Immobile ha sbagliato il 2 a zero, invece l'Atalanta dopo aver sfuttato l'errrore di Cancelo ha raddoppiato subito. Se fosse successo l'inverso (Immobile segnava mentre Zapata che so prendeva il palo) magari perdavamo a Roma e rimontavamo a Bergamo (dove nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi).

Le partite son state simili (e brutte da parte nostra).

Ripeto, non é che ci voglia un genio per capire quello che dice Allegri, basta provarci.

Mannaggia ed io che pensavo di ottenere il nobel con un post sul forum di VS.

Peccato.

Continuo a pensare che sia un discorso inverosimile ma evidentemente non raggiungo il tuo genio e la tua grandezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Per capire il lavoro fatto da Allegri basterebbe pensare alle partite fatte con lui in Europa il primo anno rispetto a quelle dell'anno precedente sotto il punto di vista del gioco e della mentalità, lì è racchiuso tutto. Poi si possono fare tanti bei discorsetti, si possono prendere le sue parole e distorcerle per avere un tornaconto personale sulla battaglia personale che state portando avanti, ma la realtà quella è. Il tempo è galantuomo.

come vedi da molti messaggi in questa discussione l'allegri di oggi è ben lontano dall'allegri di allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, haciemmi ha scritto:

il sistema di Allegri riesce a penalizzare i talenti che passano dalla juve e sentendosi trascurati se ne vanno.

A me non risultano talenti che ‘se ne vanno’. Non me ricordo nemmeno uno sotto la gestione Allegri.

a meno che non consideriamo Benata un talento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

potrei concordare ma rimango perplesso, sembra quasi che la Juve sia una cosa diversa da tutte le altre grandi squadre d'Europa, non so se mi spiego, viene sempre da chiedermi : "perché tutte/solo a noi?"

È chiaro che ad un certo punto le qualità base dei singoli in qualche modo il modo di giocare te lo cambiano.

Modric ha un controllo palla che nessun giocatore del nostro centrocampo ha. Manco Pjanic si avvicina.

E questo gli consente la finta di corpo e della variabili di gioco nella situazioni, ad esempio, di pressing che noi non osserviamo con i nostri interpreti.

Perchè non ce l'hanno nelle loro corde.

Loro, i nostri intendo, anzichè tentare un dribbling la scaricano. Ma così facendo magari non si crea una superiorità, o una di quelle situazioni che ti portano a dire "guarda loro come giocano ariosi".

Per forza che giocano ariosi....se Modric (o Isco) ne ubriaca un paio che erano andati in pressing su di lui di conseguenza altri suoi compagni saranno liberi.

E siccome non sono gli ultimi arrivati ti fanno a fettine nello sviluppo del contropiede.

 

È un esempio.

 

La realtà credo sia piuttosto semplice (mi Allegrizzo 😄 ).

Ci sono giocatori più dotati di tecnica personale e giocatori che ne hanno meno.

Il Real che prendi come esempio ha altissime qualità tecniche.

Ecco la differenza base.

Voglio dire che sono più forti? ni. Anche se sarei tentato di dire si e chiuderla lì.
Ma dico nì perchè alla fine della fiera a Madrid gli abbiamo fatto un sedere a strisce (come loro lo avevano fatto a noi a Torino).

Però insomma..non prendiamoci in giro....le spagnole hanno giocatori di livello tecnico eccelso.
E quello fa una differenza mostruosa nelle variabili di gioco. Noi ne abbiamo meno perchè i nostri sono globalmente parlando meno bravi tecnicamente.

Mi sembra solare.

Come li prendiamo questi? comprando giocatori sempre più bravi. Ramsey è uno di questo.

Avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra ci voglia un nobel.

Sia a Roma che a Bergamo abbiamo subito il gioco avversario (per la verità molto più a Roma che a Bergamo) e siamo passati in svantaggio .

A Roma Immobile ha sbagliato il 2 a zero, invece l'Atalanta dopo aver sfuttato l'errrore di Cancelo ha raddoppiato subito. Se fosse successo l'inverso (Immobile segnava mentre Zapata che so prendeva il palo) magari perdavamo a Roma e rimontavamo a Bergamo (dove nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi).

Le partite son state simili (e brutte da parte nostra).

Ripeto, non é che ci voglia un genio per capire quello che dice Allegri, basta provarci.

Giusto. Le partite sono state simili... e si sapeva che Lazio ed Atalanta hanno caratteristiche simili (centrocampo folto, dinamismo, aggressività ecc..) ma allora perchè Allegri non ha preso spunto dalla partita contro la Lazio per preparare quella con l'Atalanta?

Con la Lazio le cose sono andate meglio quando abbiamo tolto un mediano per un esterno...allora perchè con l'Atalanta non è partito direttamente con il 442? A costo di mettere Spinazzola o Cancelo esterni alti. Khedira poi, contro una squadra dinamica come l'Atalanta e rientrando poi da un infortunio, è chiaro che va in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Waylander ha scritto:

Il problema è lo stesso anche per te, ma visto da un altro punto di vista. A giugno-luglio Allegri ha costruito il suo attacco su Mandzukic, da qui il mio "siamo schiavi di Mandzukic". Per forza che quando non c'è non sappiamo più cosa fare...

Vien voglia di dare ragione a quei due o tre utenti sfigati che dicono che conveniva vendere Dybala (tanto, per come lo usa) e comprare Inglese o Zapata come vice Mandzukic... una roba da TSO ma che si abbina a meraviglia con il progetto tattico studiato, preparato e messo in atto da inizio stagione ad oggi.

Speravo che la scoppola servisse per un cambio tattico, ed invece l'Allegri dei cambi tattici non esiste più. È diventato tetragono e testone quanto il suo predecessore nell'ultimo anno.

quindi dovrebbe cambiare tutto proprio ora che riantra mario? manco tafazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Non si può prendere il Real come esempio di bel gioco dai, il Real che ho visto negli ultimi anni ha fatto partite nella Liga vergognose contro squadre che prenderebbero 3 gol dal Frosinone.

Poi il Real ha sempre avuto altre caratteristiche che noi gli abbiamo spesso invidiato, primo tra tutti la famosa ‘mentalità vincente’ e la poca paura delle gare che contano, ma dire che giocava bene proprio no.

 

l’erba del vicino non è sempre più verde

 

 

 

Zidane gestisce la rosa, le partite e anche i campionati come faceva Lippi alla Juve. Partite oscene del Real, come della Juve di Lippi, coincidevano con le partite di turnover massicco. Ricordo allo stadio un Juve-Bologna 1-1 con solo Nedved titolare in campo e 10 riserve, con pareggio di Juliano nel finale (mi sembra che ci aveva purgati il solito Cruz). Onestamente io ho visto partite giocate benissimo dal Real e onestamente, nè Modric, nè Casemiro, nè Kross (che era riserva nel Bayern, ricordi?), nè Isco hanno mai giocato al livello che hanno raggiunto con Zidane. Si parla tanto di quanto il Bayern fosse stato derubato nei due doppi confronti con il Real, ma io ricordo una squadra (soprattutto quella di Ancelotti, meno quella di Heynekes) schiacciata nella sua metà campo a guardare giocare il Real e tentare di colpire di rimessa... Sinceramente io tutta questa improvvisazione nel gioco di Zidane proprio non l'ho vista... e ricordiamoci che prese una squadra allo sfascio dopo la pessima gestione Benitez...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

tifosi ovviamente

venivamo dalla stagione europea del 2013/14, c'era un profondo senso di imbarazzo, la Champions veniva vista come una terra lontana, è innegabile che ci sia stata una scossa, vuoi per una gestione mentale diversa di Allegri (almeno per quanto riguarda i gironi, perché nonostante le finali anche con lui siamo usciti per degli errori, delle idee alquanto strane) vuoi per un senso di rivalsa del gruppo nei confronti dell'ex allenatore, è innegabile che in quella prima partita con il Malmo si respirava aria nuova, diversa

 

Non comprendo il senso di tirarlo fuori in una domanda legata alle critiche dei tifosi sulla situazione attuale, se non per un discorso più ampio che ha fatto sulla Champions mettendo secondo me un po' le mani avanti, perché fino all'anno scorso diceva sempre "loro hanno Ronaldo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé l'Atalanta manco quello ha fatto, ha solo sfruttato nel finale un errore di de Sciglio, non é manco mai ripartita in contropiede (anche perché non aveva Ilicic).

Non stò certo dicendo che abbiamo giocato bene, ma molte palle sono state sfruttate male in particolare da Douglas Costa che é entrato troppo frenetico ed ha sbagliato almeno un paio di controlli in area da ammazzarlo.

Abbiamo avuto 3/4 situazioni favorevoli, certo le partite giocate bene sono altre.

abbiamo giocato (male) solo noi? L'atalanta ha fatto meno, ma giocava contro la juventus e aveva fatto due gol. non erano certo loro a dove fare la partita.  In più ce ne ha fatto un altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, haciemmi ha scritto:

come vedi da molti messaggi in questa discussione l'allegri di oggi è ben lontano dall'allegri di allora

Allegri sempre quello è... E' la squadra ad essere cambiata completamente, ci sono caratteristiche diverse che fanno cambiare l'estetica del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Assolutamente d'accordo con la prima parte.

Temo abbia ragione anche con la parte sottolineata. Speriamo di sbagliarci...

Ho finito i mi piace. Ma la reazione non cambia. .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vespino ha scritto:

Beh è un punto di vista che, in un'ottica di cambio semantico dell'espressione, può essere valido.
Se tutti oggi si mettono a dire "giocare bene vuol dire vincere", forzando l'italiano imho, sarà così. Devi però rivolgerti più all'Accademia della Crusca che a me, in questo conto poco.

Ma è come dire "suonare bene vuol dire vendere dischi", 

mi sono fermato qui.

ignorare completamente che state parlando di uno sport, sembra parliate di Bruce Springsteen.

non avete pagato il biglietto di uno spettacolo: prima tornate alla realtà, prima finisce questo strazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, johnmalkovich said:

Tipo Conte quando diceva che senza Pepe non poteva fare il 4-3-3. .asd 

Sono le fisse che allenatori Italiani hano..in tutta europa si gioca calcio con quello si ha..e adirittura noi abbiamo Ronaldo Dybala Brenardeschi Costa..ma dobiamo fare schifo perche manca il buon Manzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

 

 

Non comprendo il senso di tirarlo fuori in una domanda legata alle critiche dei tifosi sulla situazione attuale, se non per un discorso più ampio che ha fatto sulla Champions mettendo secondo me un po' le mani avanti, perché fino all'anno scorso diceva sempre "loro hanno Ronaldo"

il senso è che probabilmente, come dice dopo, pretende un po' di rispetto e nel pretenderlo ti riporta dei fatti che dimostrano che forse proprio stupido non è. e francamente penso abbia ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, D.C11 ha scritto:

Hai ragione non sono italiano..e credo no c'entra nulla..sono juventino da 30 e passa anni

Di dove sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

quindi dovrebbe cambiare tutto proprio ora che riantra mario? manco tafazzi!

Nell'anno terminato con Cardiff cambiammo proprio quando era rientrato Marchisio, il giocatore che tanto ci era mancato prima. Quindi Allegri fu Tafazzi? Io dico di no. Mi piaceva molto quell'Allegri che aveva il coraggio di cambiare. Questo mi piace molto molto meno. E se il nostro successo passa per Mandzukic, allora siamo nella *. Nella * fino alle orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

È chiaro che ad un certo punto le qualità base dei singoli in qualche modo il modo di giocare te lo cambiano.

Modric ha un controllo palla che nessun giocatore del nostro centrocampo ha. Manco Pjanic si avvicina.

E questo gli consente la finta di corpo e della variabili di gioco nella situazioni ad esmepio di pressing che noi non osserviamo con i nostri interpreti.

Perchè non ce l'hanno nelle loro corde.

Loro, i nostri intendo, anzichè tentare un dribbling la scaricano. Ma così facendo magari non si crea una superiorità, o una di quelle situazioni che ti portano a dire "guarda loro come giocano ariosi".

Per forza che giocano ariosi....se Modric ne ubriaca un paio che erano andati in pressing su di lui di conseguenza altri suoi compagni saranno liberi.

E siccome non sono gli ultimi arrivati ti fanno a fettine nello sviluppo del contropiede.

 

È un esempio.

 

La realtà credo sia piuttosto semplice (mi Allegrizzo 😄 ).

Ci sono giocatori più dotati di tecnica personale e giocatori che ne hanno meno.

Il Real che prendi come esempio ha altissime qualità tecniche.

Ecco la differenza base.

Voglio dire che sono più forti? ni. Anche se sarei tentato di dire si e chiuderla lì.
Ma dico nì perchè alla fine della fiera a Madrid gli abbiamo fatto un sedere a strisce (come loro lo avevano fatto a noi a Torino).

Però insomma..non prendiamoci in giro....le spagnole hanno giocatori di livello tecnico eccelso.
E quello fa una differenza mostruosa nelle variabili di gioco. No ine abbiamo meno perchè i nostri sono meno bravi tecnicamente.

Mi sembra solare.

Come li prendiamo questi? comprando giocatori sempre più bravi. Ramsey è uno di questo.

Avanti così.

il discorso che fai tu però è da rapportare alla Champions e al confronto con le spagnole

 

io ne faccio proprio un discorso generale, in campionato le abbiamo vinte quasi tutte ma sono due mesi che manca qualcosa, non può essere la sola condizione fisica, è vero che ogni partita ha una propria storia ma è abbastanza insolito che noi facciamo fatica a battere squadre che magari vengono asfaltate anche in un risultato più rotondo, dagli altri, per questo torniamo sempre li sefz "perché tutte/solo a noi" 

 

motivazioni diverse, sfiga, tutto quello che vuoi, ma è anormale, paradossale tra l'altro perché se fosse così dovrebbero essere altri in testa alla classifica, è un discorso abbastanza contorto e disorientante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Waylander ha scritto:

Zidane gestisce la rosa, le partite e anche i campionati come faceva Lippi alla Juve. Partite oscene del Real, come della Juve di Lippi, coincidevano con le partite di turnover massicco. Ricordo allo stadio un Juve-Bologna 1-1 con solo Nedved titolare in campo e 10 riserve, con pareggio di Juliano nel finale (mi sembra che ci aveva purgati il solito Cruz). Onestamente io ho visto partite giocate benissimo dal Real e onestamente, nè Modric, nè Casemiro, nè Kross (che era riserva nel Bayern, ricordi?), nè Isco hanno mai giocato al livello che hanno raggiunto con Zidane. Si parla tanto di quanto il Bayern fosse stato derubato nei due doppi confronti con il Real, ma io ricordo una squadra (soprattutto quella di Ancelotti, meno quella di Heynekes) schiacciata nella sua metà campo a guardare giocare il Real e tentare di colpire di rimessa... Sinceramente io tutta questa improvvisazione nel gioco di Zidane proprio non l'ho vista... e ricordiamoci che prese una squadra allo sfascio dopo la pessima gestione Benitez...

Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa da angolazioni diverse. Il Real, come la Juve di Lippi, rimarrà nella memoria della gente per le grandissime prestazioni in Champions, dove grandi giocatori si esaltavano in grandi palcoscenici e sfornavano partite di assoluto livello. Zidane ha fatto un lavoro eccelso.

 

Ma siccome qui dentro è un lamentarsi di partire col Chievo, con la Samp ecc...ho sottolineato che il Real non è l’esempio da prendere come bel gioco tout court, perché la coppa del Re spesso la snobbava e usciva con figuracce, in Liga ha sempre fatto fatica così come non era scintillante nei gironi di Champions. 

Diciamo che nell’80% delle partite non giocava bene, vincendo per singoli o perdendo. 

Poi nel restante 20% ha raggiunto picchi da noi mai raggiunti, questo è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Waylander ha scritto:

Nell'anno terminato con Cardiff cambiammo proprio quando era rientrato Marchisio, il giocatore che tanto ci era mancato prima. Quindi Allegri fu Tafazzi? Io dico di no. Mi piaceva molto quell'Allegri che aveva il coraggio di cambiare. Questo mi piace molto molto meno. E se il nostro successo passa per Mandzukic, allora siamo nella *. Nella * fino alle orecchie.

bhe se mi citi cardiff la tua chiosa finale non ha senso, parlano i fatti.

per il resto marchisio non è mai rienttrato nella juventus, putroppo, e come dice in conferenza alla fine la juve ha toppato una partita, una. se ad ogni partita sbagliata dovesse rivoluzionare la squadra penso sarebbe davvero da cacciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.