Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Sarà un'altra Juve: a Madrid correrà. Le brutte prove con la Lazio e l’Atalanta sono figlie del lavoro sulla forza fatto proprio per essere in forma da fine febbraio a giugno"

Post in rilievo

39 minutes ago, 21zidane said:

Il real però ha iniziato a dominare in Europa non quando ha comprato i fenomeni in attacco ma quando ha messo casemiro a centrocampo ed è diventata una squadra difensivamente molto solida. Il barca ha dominato quando si è trovato con una generazione di giocatori irripetibile e faceva il 90% di possesso palla, di certo era impossibile subire reti.

E secondo me è molto complesso pensare di fare 5 reti a partite in Italia, nessuno l’ha mai fatto, magari è una questione di mentalità nostra ma io sono convinto che dipenda tanto dall’atteggiamento delle altre squadre, in spagna e Inghilterra le partite sino più a viso aperto , da noi si chiudono in 11 e non lasciano spazi..

Allora basta pensare all’italia

Quando parlo di 5 reti penso all Europa 

in Italia non serve o non funziona.

quindi Allegri va benissimo 

ma il problema lo abbiamo in Europa 

se si potesse vincere all italiana in Europa abbraccerei la logica della vittoria 

ma non funziona 

statisticamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grandi vaccate

A giugno siamo sempre stati peggio degli avversari

Uscendo con l'Atletico non si porrà enemmeno il quesito

Il fatto è che i preparatori di Allegri mi fanno veramente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A febbraio saremo in perfetta forma, a marzo voleremo, ad aprile faremo sfracelli, a maggio annienteremo i nostri avversari e poi...ci faremo prendere a pallonate in una eventuale finale di Champions? A questo punto le cose sono due: o tutte le altre squadre che arrivano in finale di Champions sono dopate o forse il nostro staff tecnico è discreto ma non eccellente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta storia del sc-reggiare scintille e ca-are fulmini da febbraio a giugno sta assumendo i contorni di una leggenda metropolitana tutti ne parlano e nessuno l'ha mai vista

leggenda costruita su un terzo posto finale del milan dopo un'andata da retrocessione,

ma nessuno dice che il terzo posto fu figlio di 17 rigori di cui 15 inesistenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lou 65 ha scritto:

no, dico, se il campionato lo consideri alla stregua di un torneo amatoriale, l'eliminazione dalla coppa italia presumibilmente non dovrebbe averti causato chissà quale malessere.

E chi ha mai sostenuto ciò? Il campionato lo considero già vinto per questo ho parlato di amichevoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, The_Chosen_One said:

Lista. Come dovrei farla questa lista? Andare a vedere tutte le squadre che hanno vinto la champions e cercare di capire il loro regime d'allenamento?

C'è un modo più facile per farsi un'idea. Tutti i giocatori arrivati alla Juventus di Allegri hanno detto che qui si lavora tanto di fisico, molto più che in tutte le altre squadre.

E il succo del tuo discorso sarebbe quale?

Ancora non l'ho capito......

Va bene, te lo dico qui' chiaro e tondo in questa replica.

Tu parli di altre squadre in Europa (per cui intendevi TUTTA Europa) dove i giocatori si riscaldano con la palla, mentre noi della Juve lo facciamo in modo atletico. Lo dici con un tono *polemico* verso la Juve.

Allora ti chiedo: Quante squadre hanno vinto la CL facendo riscaldamento con la palla? Visto che per te e' sbagliato farlo in modo atletico

Alla fine contano i risultati. O vinci la CL, o non la vinci. Se poiu ti riscaldi con la palla o con il pallottolino, o con tua nonna non fa nessuna differenza...

Ora ti ho detto il succo del mio discorso. Il tuo discorso polemico verso Allegri ancora non l'ho capito... Perche' alla fine essere polemici su come ci si riscalda tirando fuori il resto d'Europa come confronto e lo dici come se la Juve 'e una fessa a riscaldare i giocatori senza la palla significa che per te si vince la CL riscaldandosi con la palla...... o no! Dimmelo tu...

Ripeto, alla fine conta VINCERE la CL, poi come riscaldi i giocatori non conta nulla.. E visto che solo Barca e Real hanno dominato la CL negli ultimi 10 anni (con eccezzioni tipo Inter e Bayern che l'hanno vinta per caso...) significa una sola cosa: Che anche se in Europa si riscaldano con il pallone, NON SI VINCE LA CHAMPIONS. Per cui il tuo tono polemico verso Allegri e per come riscalda la squadra prima della partita non ha un senso logico...

Spero di essere stato chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 21zidane ha scritto:

Abbiamo sempre vinto con questa mentalità, tutti i mondiali li abbiamo portati a casa con il nostro stile di gioco. Comunque anche se decidi di cambiare stile poi, in campionato, ti trovi di fronte squadre che difendono in 11 in 20 metri di campo, è dura fare spettacolo.

Il calcio in realtà ha lo scopo di vincere, che vuol dire segnare più dell’avversario, lo puoi ottenere anche non subendo 

Contro la Germani abbiamo finito la partita con 4 attaccanti ai supplementari. Lippi non era un difensivista, nè con la Juve ne con la Nazionale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non solo abbiamo un allenatore scadente ma ha con sé anche uno staff ridicolo che fa correre la squadra 5-6 settimane in tutta la stagione. E solo 1 volta siamo durati 2 mesi pieni, ovvero quando siamo arrivati in finale a cardiff, dove veramente da marzo siamo volati.... ma poi il restante dei 9 mesi di stagione abbiamo camminato con la lingua a penzoloni.

Le altre in stagione hanno una riflessione fisica di 1 mese e poi ripartono come fulmini. Guardate come corrono all'estero ma anche le avversarie in italia. Vergognoso proprio.

Spiegatemi perché dybala per esempio corre 5 volte più lento di prima oppure lo stesso costa corre meno velocemente. Dai su è palese

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

A febbraio saremo in perfetta forma, a marzo voleremo, ad aprile faremo sfracelli, a maggio annienteremo i nostri avversari e poi...ci faremo prendere a pallonate in una eventuale finale di Champions? A questo punto le cose sono due: o tutte le altre squadre che arrivano in finale di Champions sono dopate o forse il nostro staff tecnico è discreto ma non eccellente.
Fa schifo altroché discreto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The_Chosen_One ha scritto:

Contro la Germani abbiamo finito la partita con 4 attaccanti ai supplementari. Lippi non era un difensivista, nè con la Juve ne con la Nazionale

Verissimo, però quella nazionale la ricordiamo per una difesa rocciosa, e anche giustamente visto che ha vinto un mondiale subendo solo 2 reti (autogol e rigore di zidane) e con capocannoniere toni con due gol(vado a memoria).. Se tu hai una squadra molto organizzata difensivamente allora ti puoi permettere di mettere in campo tanti uomini offensivi. La juve attuale si permette Sandro, cancelo, Pjanic, Dybala, Mandzukic e Ronaldo. Con Bentancur che non è esattamente un mastino, però se tutti danno una mano è possibile. Anche nell’italia di lippi non c’erano giocatori che rimanevano in area e adpettavano il pallone.. lo stesso per la juve, ti ricordi quando abbiamo vinto lo scudetto con vialli, ravanelli e del piero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta favola la raccontano ogni anno ma non ci crede nessuno...l'errore è stato di iniziare questastagione con Allegri.Ormai è troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Spiegatemi perché dybala per esempio corre 5 volte più lento di prima oppure lo stesso costa corre meno velocemente. Dai su è palese

Perchè li gonfiano come palloni di muscoli. Ed è un problema serio, perchè poi perdere massa mantenendo la forma fisica non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo esattamente l'andamento dell'anno scorso, ma mi pare che un vero picco di forma non c'è mai stato. Anzi verso aprile c'è stato un calo. Il problema è rimanere costanti da febbraio a giugno :upss:

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello questo lavoro sulla forza.

I risultati si erano gia visti l'anno scorso.

Infortuni a raffica e due prestazioni imbarazzanti contro il tottenham, con una qualificazione miracolosa che non ricapiterebbe in 100 anni.

Quest'anno uguale. Difesa tutta fuori e coppa italia andata. E vedremo con l'Atletico.

Spero davvero che sia l'ultimo anno di Allegri. Vada all'inter, vada dove caxxo vuole purchè si levi dai cojoni, lui e Folletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LE6END ha scritto:

Non ricordo esattamente l'andamento dell'anno scorso, ma mi pare che un vero picco di forma non c'è mai stato. Anzi verso aprile c'è stato un calo. Il problema è rimanere costanti da febbraio a giugno :upss:

l'andamento dello scoso anno? semplice, 2 settimane di buona forma a dicembre poi il vuoto cosmico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dei carichi a metà anno è un altra cosa che capisco poco. La posso capire ad inizio stagione quando sei stato fermo per un mese. Siamo quasi nel 2020, la preparazione fisica non dovrebbe incidere negativamente sulle prestazioni ma solo positivamente. Cambiare preparatore se non riesce a tenere in forma una squadra per 8 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo giramento di scatole non è per la sconfitta,ma per errori da scuola calcio, nessuno schema da anni e gli attaccanti  sempre spalle alla porta, 0 cattiveria.

Noi corriamo male e sembra che corriamo poco, poi questi picchi a Marzo non li ho mai visti. Ho visto una Juve che quando gioca senza più nulla da perdere fa prestazioni di vertice, e va a Madrid e Monaco a dare lezioni di calcio.

Non ho nulla contro Allegri, ma si deve svegliare altrimenti grazie di tutto,ma quella è la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventino1966 ha scritto:

il nostro staff atletico non è nemmeno discreto, direi mediocre visto che ogni anno subiamo una marea di infortuni e corriamo meno della metà rispetto alle altre squadre. Tu prova ad immaginare questa squadra in mano ad un allenatore che sa gestire la fase offensiva e allo stesso tempo uno staff atletico di assoluta eccellenza, sarebbe devastante, altro che non siamo una ferrari, lo siamo eccome una ferrari, una lamborghini, e che non viene sfruttata come dovrebbe questa rosa, parliamoci chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Io non mi sono ancora ripreso .....😞

poco anch'io. ma poi ripenso ai settimi posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Capossela ha scritto:

E chi ha mai sostenuto ciò? Il campionato lo considero già vinto per questo ho parlato di amichevoli. 

ok. e comunque il campionato non può essere considerato già vinto. già vinto è quando lo vinci. matematicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti