Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino!

[Video] Allegri post Parma: "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che però non paga se non spazzi quando devi spazzare. Non esiste prendere 3 gol in casa"

Post in rilievo

Juventus, Allegri: "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che però non paga"

Il tecnico bianconero dopo il pari col Parma: "Non esiste prendere tre gol in casa"

Dopo il tonfo di Bergamo in Coppa Italia, la Juventus frena anche in campionato e dopo la gara dello Stadium col Parma Massimiliano Allegrimastica amaro: "Abbiamo accontentato tutti quelli che volevano vedere il bel gioco, che però alla fine non paga. Abbiamo giocato una palla con superficialità, siamo stati molto leggeri in fase difensiva, abbiamo sbagliato sugli ultimi due gol, sul terzo addirittura è un errore clamoroso concettualmente, perché loro erano in due. Però abbiamo fatto una buona partita, è stata molto divertente, abbiamo creato molto, ma alla fine abbiamo fatto 3-3".

"Il terzo gol è stato incredibile, la palla deve morire sulla bandierina, invece siamo stati superficiali e l'abbiamo pagato - ribadisce il tecnico, che comunque non fa drammi - Non cambia niente perché abbiamo un buon vantaggio in campionato, ma non dobbiamo dare le cose per scontate, perché è l'unico rischio che corriamo. Dopo la sconfitta di Bergamo secondo me abbiamo fatto 45' benissimo, abbiamo creato tanto anche nella ripresa, ma poi abbiamo abbassato la tensione e siamo stati puniti".

 

"In questo momento comunque questo pareggio può farci bene - aggiunge Allegri - dobbiamo capire che quando siamo supeficiali veniamo puniti. Il campionato non è ancora finito, ci mancano ancora tante vittorie. Oggi era importante, ma non esiste prendere tre gol in casa, dobbiamo tornare a fare fatica quando facciamo la fase difensiva e questo i ragazzi devono capirlo. Era la prima volta che i quattro di oggi giocavano insieme, ma anche con l'Atalanta abbiamo commesso degli errori in difesa, solo che oggi li abbiamo pagati, dobbiamo tornare a faticare". 

CR7: "ERRORI DIFENSIVI, MA C'È FIDUCIA"

Anche Ronaldo è dispiaciuto per il pari, tira un po' le orecchie ai suoi difensori, ma come il suo tecnico non fa drammi e si dimostra molto fiducioso per il resto dell stagione: "Questo è il calcio - ha detto il portoghese - sono contento per i gol ma non per il pareggio. Ma così è il calcio. La squadra ha giocato bene il primo tempo, il Parma ha sperato solo nei nostri errori. Ma nel finale della partita abbiamo sbagliato un po' con la linea difensiva ed hanno pareggiato. Ad ogni modo nulla di grave, andiamo avanti a fare quello che stiamo facendo. Carichi di lavoro? Non penso sia per questo motivo, sono stati solamente due errori tattici da parte nostra. Come ho già detto il calcio è così - continua Ronaldo - sappiamo bene che tutti ci guardano perché siamo la Juventus. Ma stiamo bene e stiamo migliorando, non vedo problemi così gravi. Non c'è assolutamente preoccupazione per il futuro, c'è grande fiducia in tutta la squadra e l'ambiente, sono sicuro che sarà un grande anno per la Juventus".

 

Sportmediaset

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi poco da rimproverargli, gara (stranamente) propositiva, con 2 terzini di spinta, ampiezza, tante occasioni, inevitabile concedere qualcosa se questa è la mentalità. 

Sul bel gioco che non paga, spero stesse scherzando. Gravissimo altrimenti.

Meglio vincere 3-2 che 1-0 se si vuol crescere a livello europeo.

 

Perché la gara era finita 3-2 senza l invenzione del fenomeno croato.

Mandzukic è stato il migliore del Parma, decisivo nel gol pareggio.

Fortunati loro ad avere un giocatore così.

 

I 2 centrali saranno massacrati ma sono fra i meno colpevoli.

Sciagura Benatia avrebbe fatto sicuramente peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, as1976 ha scritto:

Commenti condivisibili di entrambi.

xxx

Se a te sta bene prendere tre gol in casa dal Parma .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da rimproverargli per la partita, giocata bene con le riserve schierate in difesa a nostro rischio e pericolo già messo in preventivo

 

poi si va a suicidare con queste uscite deliranti simili al post United relegando tutto il discorso dello giocar bene ad una palla che era da spazzare, poi per fortuna in conferenza ha raddrizzato il tiro dicendo che bisogna ripartire da queste buone prestazioni a livello tecnico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Juventino! said:

dobbiamo capire che quando siamo supeficiali veniamo puniti.

Spero che capisci che se difendi o fai un cambio difensivo veniamo puniti (sopratutto in Champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.