Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

[Video] Ronaldo: "Il Parma non ha fatto niente e ha giocato solo sui nostri errori. Questo è il calcio, però per me abbiamo giocato molto bene"

Post in rilievo

29 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Dici?

E quale altro nostro calciatore sarebbe stato in grado di segnare un goal mentre scivolava ed un altro di testa in quel modo?

 

Non raccontiamoci balle: senza la qualità nettamente superiore dei nostri calciatori, ieri si perdeva alla grande.

Dybala l'ha fatto al 93' l'anno scorso con la Lazio e quella era una vera invenzione che ci ha dato lo scudetto. 

Mandzukic ne fa a iosa di testa, uno ci ha fatto sognare al Bernabeu. 

State perdendo l'equilibrio nel giudicare le cose, è fin troppo evidente, anche se perfettamente in linea con i tempi che corrono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespino ha scritto:

Allegri ha dato la colpa del 3-3 al "bel gioco"; Cristiano al nostro spirito c.agon. "tutta qui" la "lieve" differenza.

D'accordo su allegri. 

Cr7 ha detto che sono cose che capitano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, vespino ha scritto:

xxx

Non è vera questa tua affermazione, ha esordito dicendo che saranno accontentati chi voleva il bel gioco e con il bel gioco non si vince ma subito dopo ha detto scherzi a parte e ha iniziato l'analisi della partita, ho preso il tuo di messaggio ma in 5 pagine è piene dello stesso concetto.

 

Altra caccia al bersaglio sui difensori centrali, ieri il primo gol è un errore impressionante di cancelo, il terzo una pazzia di Mandzukic, il secondo e il terzo conditi da rimpalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Soul ha scritto:

mah...gli errori sono piu del centrocampo che dalla difesa, sul primo goal l'uomo era di Khedira che non tiene Barillà, il terzo è una cappellata di Mandzukic, il secondo è una cappellata di squadra, il problema è che ci addormaentiamo e ci fermiamo

Si ma sono errori che uno come Chiellini previene con i movimenti, con gli anticipi, con la posizione, ieri sotto questi aspetti i due centrali hanno fatto veramente pena. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JuventusOnly said:

Si ma sono errori che uno come Chiellini previene con i movimenti, con gli anticipi, con la posizione, ieri sotto questi aspetti i due centrali hanno fatto veramente pena. 

mha, il primo era imprevedibile, ripartenza, Caceres sul suo uomo, Rugani sul suo Uomo, Khedira si fa bruciare, che doveva fare Chiellini? lasciare il suo uomo libero per andare a prendere il centrocampista che si inserisce?

sul terzo fa la cappellata Mandzukic, chi poteva prevedere un passaggio del genere? invece che appoggiarla in fallo laterale o cercare la rimessa su rimpallo?

l'unico forse era il secondo, Chiello marca piu stretto di solito, ma non è neanche sicuro, perchè Gervinho è un tantinello veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la migliore sintesi e il miglior commento della partita li abbia fatti proprio Ronaldo, senza scomodare gli 883 con una loro celebre canzone.

Purtroppo in difesa stiamo messi male e sicuramente sarebbe stato meglio trattenere Benatia, visto che Caceres non è un centrale e Barzagli ha i suoi anni. Il rischio di rivedere una difesa "che si taglia con un grissino" (come il famoso tonno in scatola) è quindi reale. Sarà dura affrontare così la seconda parte della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, manamanah ha scritto:

Sta indicando la via a tutti, e questa volta secondo me Allegri non potra' farlo e farci tornare indietro alla vecchia mentalita', alcuni scambi di ieri davanti sembravano quelli di inzio stagione col Valencia e a Manchester...qualcosa e' successo in societa' dopo Bergamo...Agnelli ha parlato con Allegri ma non mi pare impossibile che abbia sentito anche cr7...

La fase offensiva cosi funziona ed ha funzionato anche ieri( a perte il mezzo caso Dybala da risolvere al piu presto) Allegri che ' un mago della fase difensiva metta a posto il resto senza castrare la squadra.

Io ho idea che il problema e' giocare corti.L'altra sera contro l'atalanta il cronista da bordo campo ha detto che allegri strillava di stare lunghi per evadere il pressing...stante  l'assurdita del concetto se e' cosi siamo mal messi...

esatto è proprio questo un problema grosso che abbiamo...io l'ho detto diverse volte che la squadra è sempre lunghissima in campo ed è proprio la causa principale per cui quando perdiamo palla in avanti si creano dei buchi enormi in mezzo al campo con gli avversari che ripartono in campo aperto sino a trovarsi nell'uno contro uno con i nostri difensori che non accorciano mai la squadra riducendo di fatto gli spazi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jbcool ha scritto:

Ha ragione, senza errori superficiali in difesa sarebbe stato un trionfo. Speravo qualcosa di meglio da parte di Rugani, ma tant'è... speriamo passi in fretta sto mese...

Rugani secondo me ieri sera ha mostrato tutti i suoi limiti. Avevo molto fiducia su di lui e l’ho sempre difeso. Però devo presente atto che non si può costruire la difesa del futuro puntando su rugani. Sono invece molto stupita in positivo di cr7 un grande trascinatore altro che prima donna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Già. 

Secondo me dovremmo proseguire su questa strada, ma è ovvio che finché c'è una marea di commenti come quello che hai quotato si torni agli 1-0 stitici per difendere i 3 punti. Siamo ossessionati dai risultati, come se real, Bayern e barca non avessero mai passaggi a vuoto. Da noi con 4 cl in 5 anni ma con lo schifo in Liga avremmo fatto cacciare Zidane .asd

Si vabbè, guarda che ha fatto 2 gol da grande attaccante a coronare un'azione corale, mica ha fatto 2 invenzioni dal nulla ieri sera.

Ma poi qua si invoca Zidane quando secondo me è anche piu scarso (e fortunato) di Allegri. La gente osanna Zizou per le 3 champions (onore a lui) pero nessuno ha veramente visto le partite, che si basavano su invenzioni dei singoli in una corazzata clamorosa (e anche tanto culetto e aiuti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marcoj said:

Non è vera questa tua affermazione, ha esordito dicendo che saranno accontentati chi voleva il bel gioco e con il bel gioco non si vince ma subito dopo ha detto scherzi a parte e ha iniziato l'analisi della partita, ho preso il tuo di messaggio ma in 5 pagine è piene dello stesso concetto.

 

Altra caccia al bersaglio sui difensori centrali, ieri il primo gol è un errore impressionante di cancelo, il terzo una pazzia di Mandzukic, il secondo e il terzo conditi da rimpalli.

Intanto abbiamo preso 6 gol in 2 partite, eviterei di dare colpa al caso o agli episodi.

 

Al limite si può dare parte della colpa ai carichi di lavoro in allenamento.

 

Bastava vedere Inglese e la sua caparbietà nel tenere la palla, mentre i nostri erano tutti sulle gambe e non riuscivano a chiudergli gli spazi.

Poi alcune disattenzioni dei centrali sono innegabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jbcool ha scritto:

Ha ragione, senza errori superficiali in difesa sarebbe stato un trionfo. Speravo qualcosa di meglio da parte di Rugani, ma tant'è... speriamo passi in fretta sto mese...

Non è solo Rugani. Ieri avevamo contemporaneamente in campo Perin,Rugani,Caceres e Spinazzola, gente che insieme non ha mai giocato una partita manco alla Playstation; e con un Khedira appena resuscitato che la doppia fase bene riesce a farla si e no per un tempo, poi se sale non torna più indietro a coprire perchè non ce la fa. Ma non sarà certo sempre così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Soul ha scritto:

mha, il primo era imprevedibile, ripartenza, Caceres sul suo uomo, Rugani sul suo Uomo, Khedira si fa bruciare, che doveva fare Chiellini? lasciare il suo uomo libero per andare a prendere il centrocampista che si inserisce?

sul terzo fa la cappellata Mandzukic, chi poteva prevedere un passaggio del genere? invece che appoggiarla in fallo laterale o cercare la rimessa su rimpallo?

l'unico forse era il secondo, Chiello marca piu stretto di solito, ma non è neanche sicuro, perchè Gervinho è un tantinello veloce.

Rugani perde sempre l'uomo, non sa marcare, gli lascia sempre il tempo per la giocata, sul terzo Inglese la butta in mezzo dopo aver mandato in bambola Rugani, con Chiellini quelle palla non passa e lo sappiamo bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, JuventusOnly said:

Rugani perde sempre l'uomo, non sa marcare, gli lascia sempre il tempo per la giocata, sul terzo Inglese la butta in mezzo dopo aver mandato in bambola Rugani, con Chiellini quelle palla non passa e lo sappiamo bene. 

Ce l'hai proprio con Rugani, non si perde nessuno, porta l'uomo sull'esterno e compre con il corpo lo specchio della porta, difatti non riesce a tirare. Se qualcuno commette un errore di certo è Mandzukic con un passaggio studpidissimo e bentancur non marca Gervinho, lasciato completamente solo.

 

Un po di obbiettività, non si puo sempre e solo ragionare a Simpatie. Nel periodo tra gennaio e febbraio i goal si prendevano anche con la BBC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Andrea Crotti said:

Non è solo Rugani. Ieri avevamo contemporaneamente in campo Perin,Rugani,Caceres e Spinazzola, gente che insieme non ha mai giocato una partita manco alla Playstation; e con un Khedira appena resuscitato che la doppia fase bene riesce a farla si e no per un tempo, poi se sale non torna più indietro a coprire perchè non ce la fa. Ma non sarà certo sempre così.

Khedira ha grosse responsabilità sul primo goal, poi è uscito, il problema è proprio di testa, se giochi offensivo devi spingere sempre, non ti puoi fermare all'80 esimo perchè pensi sia finita, soprattuto con una suqadra che sta facendo vedere che ci crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere Rugani a 50 miloni o più (da quello che ricordo) sarebbe stato il più grande bluff che nemmeno il più incallito giocatore di poker avrebbe potuto realizzare; invece abbiamo dato via per una manciata di soldi Benatia. Ieri  ho rimpianto un qualsiasi marcatore degno di nome; poteva andare bene anche un Bruno Alves, un Masiello, bastava semplicemente stare attaccati all'avversario dentro l'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Soul ha scritto:

Ce l'hai proprio con Rugani, non si perde nessuno, porta l'uomo sull'esterno e compre con il corpo lo specchio della porta, difatti non riesce a tirare. Se qualcuno commette un errore di certo è Mandzukic con un passaggio studpidissimo e bentancur non marca Gervinho, lasciato completamente solo.

 

Un po di obbiettività, non si puo sempre e solo ragionare a Simpatie. Nel periodo tra gennaio e febbraio i goal si prendevano anche con la BBC.

Io non ce l'ho con nessuno, ma è un fatto che Rugani marca con le mani, mette le mani addosso e tiene a distanza l'avversario, questo è il suo modo di "difendere", obiettivamente rispetto a gente come Chiellini non c'entra nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mielemonti ha scritto:

In avanti si è giocato bene ma in difesa si sono viste cose che nemmeno nelle partite tra scapoli e ammogliati si vedono

Davvero, MAI visto una difesa così,

da DECENNI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, JuventusOnly said:

Io non ce l'ho con nessuno, ma è un fatto che Rugani marca con le mani, mette le mani addosso e tiene a distanza l'avversario, questo è il suo modo di "difendere", obiettivamente rispetto a gente come Chiellini non c'entra nulla. 

un marcatore come Chiellini non esiste, detto cio, dare la colpa dei goal di ieri escluisivamente a i centrali è malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che fanno alla Continassa? negli allenamenti si deve insegnare a stare in campo, a far la diagonale, a non pascolare in mezzo al campo; si insegnano movimenti collettivi di reparto, movimenti del tipo "se tizio va qui, tu devi stare qui"...

boh... sto seriamente pensando che vorrei il Conte bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, uampy ha scritto:

MI sa che quello che non legge bene qui non sono io, uno dice che si è perso perchè si è abbassata la linea della squadra l'ultimo quarto d'ora e che quindi abbiamo preso 2 gol quando stavamo difendendo. L'altro invece dice che si è perso perchè invece abbiamo pensato al bel gioco (peccato che i 2 gol li abbiamo presi quando siamo arretrati e lo dice lo stesso Cristiano).

 

 

E questo con il tuo post cosa c'entra?

Ronaldo ha detto che abbiamo giocato male?

Tra l'altro abbassarsi gli ultimi minuti è una cosa fisiologica quando corri per 75 minuti.

 

A me pare si sia vista la stessa identica partita.

 

Guarda che il 3 a 3 lo abbiamo subito al 90esimo, gli altri due gol no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Soul ha scritto:

un marcatore come Chiellini non esiste, detto cio, dare la colpa dei goal di ieri escluisivamente a i centrali è malafede

Non ho detto che la colpa è esclusivamente dei centrali, ho detto che con Chiellini e Bonucci finiva 3-0, ovvero che ci sono difensori che sanno tappare i buchi e gli errori dei compagni (vedi centrocampisti) e altri che non lo sanno fare. Tutto qui! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Crotti ha scritto:

Non è solo Rugani. Ieri avevamo contemporaneamente in campo Perin,Rugani,Caceres e Spinazzola

Certamente siamo in difficoltà, tanti infortuni e tanti giocatori che giocano poco e non sono abituati.. A Rugani (nonostante a me piaccia) contesto di non aver comandato la difesa, quindi carenza di carattere, e che quando c'era da intervenire invece accompagnava l'attaccante che in pratica poteva decidere di fare quello che voleva; Chiellini per esempio ti strappa la palla dai piedi e la spazza, Bonucci perde marcature, fa errori di posizione, ma almeno ci prova a fare opposizione... in Rugani non ho visto ciò (purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Allegri è nervosetto, sa che il suo destino è appeso ad un filo.

Vero. Di solito Allegri pare avere una solida padronanza di sé, durante le interviste e, anzi, sembra prendere tutti un filo per i fondelli. Ultimamente appare stressato, sempre un po' infastidito, qualche volte anche sopra le righe. Il suo destino non credo sia appeso a un filo, ma a me da la sensazione che non regga più la situazione come prima. Non so, sarà la mia impressione ma troppe cose poco chiare sono successe dalla fine della scorsa stagione, non ultima la liquidazione senza preavviso di Marotta. Ma anche la gestione dei casi Higuain e Benatia... della cessione di Gonzalo si parlava già da assai prima che venisse fuori l'acquisto di Ronaldo e la richiesta di cessione da parte di Mehdi risale al mercato estivo, prima che si ipotizzasse il ritorno di Bonucci. Credo che a fine stagione potranno esserci ancora altre sorprese. Spero solo che si riesca a concludere serenamente e proficuamente questa stagione. Mi conforta, comunque, che il presidente mi da l'impressione di essere sempre più calato nel suo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Non ho detto che la colpa è esclusivamente dei centrali, ho detto che con Chiellini e Bonucci finiva 3-0, ovvero che ci sono difensori che sanno tappare i buchi e gli errori dei compagni (vedi centrocampisti) e altri che non lo sanno fare. Tutto qui! 

è solamente una questione di testa, è il classico periodo che si presenta ogni anno, indipendentemente dai giocatori che abbiamo. Vedrai che tra poco usciremo da questo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.