Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Roma 1-0 (Bonansea)

Post in rilievo

50 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Un video con gol e azioni?  Pensavo che visto che era su sky potesse uscire entro oggi...

Vai sulla pagina fb di skysport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi  ho  seguito  la  partita  dalla  tv   e  quindi ,  non  potendo intervenire  qui  sul  forum   "in  diretta"  ,   riesco  ad  esporre  soltanto  adesso  alcune  mie  considerazioni  su  quanto  ho  letto  :
 

8 ore fa, rafbar ha scritto:

Nella Roma grande impressione per Bonfantini

 uum    A  dir  la  verità  a  mio  parere  invece  quella  di  oggi  è  stata  una  delle  peggiori  partite  disputate  da  Agnese  Bonfantini  ( almeno  a  giudicare  dalle  parecchie  volte  in  cui  l'ho  vista ) ..  basti  pensare  che  quasi  mai   è  riuscita  ad  andarsene  via  in  progressione   e/o  a  raggiungere  il  fondo  da  dove  spesso  mette  assist  e  palle  invitanti  per  le  compagne  ...  sicuramente  grosso  merito  di  ciò   è  ascrivibile  a  Lisa  Boattin  ,  ed  in  generale  alla  nostra  difesa ,    che   non  solo  ne  ha  arginato  le  iniziative , ma  spesso  l'ha  costretta  pure  a  "rinculare" in  difesa  ..
 

 

7 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Altro fuorigioco inesistente...ma dove li hanno presi sti 2 guardalinee???

Veramente  visti  alla  tv  quasi  tutti  i  fuorigiochi  sanzionati  c'erano  eccome  ... compreso  il  goal  annullato  a  Girelli  ...  forse  soltanto  in  un  caso  ( su  Aluko ) hanno  sbagliato  (  ma  nemmeno  in  quell'occasione  ne  sarei  certo  al  100 %  che  fosse  davvero  una  svista  errata  ) ,  quindi   non   recitiamo  la   parte dei   tifosi  "ciecamente  prevenuti "  quando  non  è  il  caso   , please   (  non  mettiamoci a  rubare   il  "mestiere"   ai  napuletani   ;)...ih..ih.. )
 

 

6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Partita clamorosa di Salvai, la settimana prossima fossi Allegri la metterei al posto di Rugani .ghgh 

 

Buona Roma, Swaby ha tenuto finchè ha potuto poi quando Barbara ha il colpo di genio non la fermi, ma mi sento di dire grazie anche alla Lipman che come al solito si fa uccellare alla prima occasione buona uhuh 

 

 


ma  infatti  ...   la  vera  "svolta  tattica "  alla  partita  l'ha  impressa  Cristiana  Girelli   spaccando  la  testolina  alla  Di Criscio  e  favorendo  di  fatto  l'entrata  in  campo  della  nostra  beneamata  Lippona  !!  .muttley...ih..ih..

 

6 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Si può dire che è un discorso del cavolo o vi offendete e esce fuori bosco con un post di cento pagine?

 

.misollazzo
Bè ,  in  un  certo  senso  è'  consolante  sapere  di  essere  sempre  in  cima  ai  tuoi  pensieri  ,  mio  caro  giovane  pistolero !  hihi...ih..ih..   Peccato   sapere   però   di  esserlo  ( per  la  maggior  parte  delle  volte)  soltanto   per  i  motivi  sbagliati !  ...  Comunque  , visto  che  come  dicono  gli  ottimisti  : "  c'è  sempre  tempo  per  imparare " ,  se  vuoi  provare  ad   imparare  qualcosa  puoi  sempre  scorrere  questo  post  fino  al   fondo  dove  troverai  le  mie  (  come  sempre  esimie   ed  illuminanti  ,  ed  OVVIAMENTE   tuttaltro  che  sintetiche  !!  ..ih..ih.. )  riflessioni  sull'argomento  in  questione .. 
 

7 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Va bene... non so se ridere o rispondere seriamente... stai parlando di UN CAMPIONE DEL MONDO che ha vinto tutto CL compresa, forse non avete presente cosa sia il calcio femminile rispetto a quello maschile, la Juventus campione d'Italia farebbe fatica a salvarsi in lega pro e sono buono.

Sì ,  direi  che  sei  stato  fin  troppo  buono  ed  anche  poco  realista  ... Conoscendo  discretamente  i  valori  della  JW (  e  del  calcio  femminile  italiano  in   generale )  posso  dire  con   una  certa  sicurezza  che  non  solo  la  nostra  amata  JW  perderebbe  tutte  le  partite  in   lega  pro  ,  ma  quasi  certamente  le  perderebbe  tutte  anche  nel   campionato  primavera  maschile  ...  Realisticamente  parlando  io  credo che   potrebbe  competere  soltanto   in  un    campionato  U16  o  U15  maschile  ...  d'altronde  , se  vi  ricordate ,   la  scorsa  stagione  le  nostre  JWomen   hanno  disputato  un  paio  di  amichevoli  contro  il  Chisola  U15  maschile   ..  una  l'hanno  pareggiata  e  l'altra  persa   seppur  di  stretta  misura  (  e  stiamo  parlando  del  CHISOLA  U15  ! ) .  Ma  non  fraintendetemi  ,  questo  non  lo  dico  per  bieco  spirito  maschilista  (  giacchè  non  lo  sono )  né    per  voler   dare  ragione    a  quelli  che  svalutano  per  partito  preso  ( ed  ingiustamente )   il  calcio  femminile !  ( anche  perché  da  tempo  ,  come  molti  di  voi  già  sapranno ,  personalmente  in generale  preferisco  comunque   largamente   il  calcio  femminile  a  quello  maschile  ,  per  varie  ragioni  che  mi  pare  di  avere  anche  già  spiegato  in  altri  topics   ..)
 

6 ore fa, 21zidane ha scritto:

Dai ragazzi ma non ha senso!!! Cosa vuol dire? A parità di forza muscolare, di velocità del gioco, di numero di scarpa e che altro? Lo sport femminile non va paragonato a quello maschile, è impossibile. Bisogna apprezzare lo sport femminile per quello che è, altrimenti si finisce per far spettacoli da circo come le williams contro il tennista n 100 dell’atp

 

6 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Quindi Rugani, Cancelo e Caceres sono degli idioti? Forse dovresti pensare che il calcio maschile rispetto a quello femminile è n volte più rapido e veloce e che la Gama e la Salvai si trovano davanti avversarie che sono nettamente inferiori, infatti appena si sono affacciate in europa hanno preso bastonate ovunque in amichevole e in CL. Io non voglio sminuire il calcio femminile e so di passare per maschilista per alcune, ma non lo sono e continua a dire che fare confronti tra due sport che sono uguali e al contempo diversi è sbagliato, ma forse sbaglio io ad intervenire.

 

6 ore fa, mameofan ha scritto:

1. Sinceramente dopo quasi 2 anni dalla nascita della JW è veramente pesante continuare a fare paragoni fra due sport fra genere diversi. Esistono delle differenze ed è palese e sono state dette e stradette un milione di volte. Come ho letto in un post precedente, sarebbe ora di parlare di calcio femminile per quello che è, ovvero calcio femminile senza paragoni.

Mi  accodo  al  giudizio  di  alcuni  utenti  che  lo  hanno  già  scritto  ,  sostenendo  a  mia  volta  il  concetto  che  fare  dei  paragoni  tra  calcio  femminile  e  calcio  maschile  sia  una  cosa  improponibile  ,  oggettivamente  errata  ed  anche  ,  se  vogliamo ,   totalmente  inutile  ed   improduttiva .
Tralasciando  quelli  che  lo  fanno  soltanto  per  bieco  spirito  "maschilista"  ( che  mi  auguro  siano  in  realtà  ben  pochi  , almeno  qui  dentro  ) ,  personalmente  reputo  che  sia  sbagliato  ( e/o  improduttivo  ed  inutile  )  mettersi  a  fare   seriamente  dei  paragoni  tra  squadre  e  giocatori-giocatrici  ( se  non  proprio  per  puro  spirito  "goliardico"  e  basta )  perché ,   pur  appartenendo  allo  stesso  sport ,  si  tratta  di  mondi  comunque  piuttosto  DIVERSI  tra  di  loro  ..  Attenzione :  ho  scritto  soltanto  DIVERSI  proprio   perché  reputo  errato  concepire  l'idea   che  uno  di  questi  due " mondi"  debba  essere   necessariamente  SUPERIORE  o  MIGLIORE  in    generale  rispetto  all'altro  ...
Secondo  me  questi  paragoni  sono  improponibili   perché   i  parametri  ( definiamoli  cosi  )  su  cui  spesso  la  maggior  parte  della  gente  si  basa  per  giudicare  e  paragonare  in  questo  caso  sono  troppo  " labili "   ed  "inaffidabili "  in  quanto  in  pratica  essi   sono   troppo  dipendenti  dalla  completa  soggettività   delle  singole  ipotesi  personali  ,  le  quali  da  parte  loro   non  hanno  ,  né  avranno  mai  , il  conforto   di  una  possibile  "controprova" ...  Mi  spiego  :  in  realtà  le  due  tesi  grossomodo  contrapposte  possono  essere  entrambe  valide  come  pure  entrambe  fallaci   semplicemente   a  seconda   se  si  assumano   per  buoni  o  invece  se  si  neghino  i  parametri  su  cui  esse  si  basano  ..  Ho  letto  che  Gama  e  Salvai  sarebbero  superiori  a  Rugani  e  Cáceres  (  o  se  volete  Cernoia  superiore  a  Khedira )  perché  ,  in  una  IPOTETICA  parità  di  condizioni  fisiche  ed  atletiche ( cosa  su  cui  ovviamente  ed   inevitabilmente  gli  uomini  - non  per  loro  meriti  ma  semplicemente  per  cause  naturali   -  sono  mediamente  superiori ) ,  sono  più  intelligenti  e/o  abili  a  prendere  le  decisioni  migliori   e  a  effettuare  giocate  tecnicamente  migliori  ... Magari  può  darsi  che  sia  cosi ,  ma   direi  che  bisognerebbe   ALLO  STESSO  TEMPO  comprendere  e  realizzare  che  quando  si  è  sottoposti  a  maggior  sforzo  fisico  e  si  è  vincolati  ad  un  minor  tempo  di  esecuzione   è  SEMPRE  più  difficile  ed  arduo  riuscire  a  rimanere  sempre  lucidi  e  a  non  sbagliare  il  gesto tecnico  che  si  vorrebbe  in  realtà  effettuare   ..  Siamo  proprio  sicuri  quindi   che  Gama , Salvai  , Cernoia  ,  etc. ,  sottoposte  ad  una    maggior  pressione   e  costrette  ad  un  relativo   maggior  sforzo  fisico ,   risulterebbero  davvero  alla  fine  così  migliori  o  più  "intelligenti"  dei  loro  colleghi  maschi ?  ..io  dico  che  su   questo  aspetto  purtroppo   non  esiste  alcuna  controprova ....  " L'errore "  di  valutazione  che  io  ravvedo  in  questo  caso   è  in  pratica  quello  di  confondere/identificare   come  ASSOLUTO  ciò  che  invece  è  ( e  può  essere )  soltanto  RELATIVO  .
Se  ci  pensate  bene  infatti  ,  lo  stesso  concetto  si  può  benissimo  illustrare  anche  soltanto  riferendoci   e  rimanendo   all'interno  dell'ambito  del  calcio  femminile  ... Giocando  contro  la  Roma ,  o  il  Tavagnacco  , o  chi  per  esse ,    è  innegabile  che  Gama  e/o  Salvai  dominino    il  campo  e  la  loro   tecnica  ed  "intelligenza  tattica "  brillino  in  quasi  tutte  le  loro  giocate ,  ma  se   loro  si  trovassero   di  fronte  una  squadra  come  il  Lione  , o  il  Wolfsburg  , etc. etc.  ?   il  risultato  sarebbe  lo  stesso ?  ..io  non  credo  proprio ...  purtroppo  ho  assistito  a  partite  in  cui  anche  le  nostre  bravissime  Gama  e  Salvai  sono  andate  in  bambola  totale  (  ricordo  ad  esempio  l'ultima  partita  della  nazionale  italiana  in portogallo  ,  dove   la  povera  Sara  veniva  saltata  come un  birillo  dalle  velocissime  ali  portoghesi  ,  oppure  la  stessa  amichevole  estiva  contro  l'Arsenal  dove  Miedema ,  pur  giocando  al  50%  dell'impegno   ,  ha  fatto  vedere  i  sorci verdi  ad  entrambe ! )  .. e  vi  siete  domandati  il   perché  sono  andate  in  bambola  in  quei  casi  ?  non  certo   perché  improvvisamente  avessero  perduto  tutte  le  loro  doti  tecniche  ed  intelligenza  tattica  ,  MA  semplicemente  perché  le  loro  avversarie  di  quelle  occasioni  le  hanno  imposto  un  impatto  fisico  ed  una  velocità  di  esecuzione  molto  superiore  di  quelle  a  cui  esse  erano/sono   abituate  e  che  le  ha  mandate  completamente   in  "tilt"  (  mi  sono  spiegato un  pochino ? ).
Ecco  perché  io  ritengo  che   ,  invece  di  star  qui   a  pontificare  su  INUTILI  ed  IMPROPONIBILI   paragoni  tra  calciatori  maschi   e  calciatrici  femmine ,    sarebbe  sicuramente  molto  più  utile  e  praticabile  magari  cominciare   a  far  paragoni  semplicemente  ed  esclusivamente  tra  squadre  e  giocatrici   femminili  !!

Secondo  me  paragonare  le  giocatrici  donne  con  i  maschi   equivarrebbe  a  voler  paragonare   tipo  la  forza  di  squadre  come  il  Grande  Torino  degli  anni '40 (  o  la  Juve  degli  anni  '70  se  preferite  )  con  le  squadre  di  oggi  !!  Sono  tutti  paragoni   improponibili  ,  per  tutta  una  serie  di  motivi !!! ... Oggigiorno  quel  Grande  Torino  o  quella  Grande  Juventus   le  prenderebbero  anche  dalla  Spal   o  dal  Sassuolo   ,  MA  non  perché   Valentino  Mazzola   o  Franco  Causio  o  chi  per  loro  fossero  tecnicamente  più  scarsi  di  un  Paloschi  o  di  un Berardi   qualsiasi  ,  BENSI'  perchè  , rispetto  a  quei  tempi , le  condizioni   di  gioco  sono  mutate  moltissimo  ( nella  velocità  e  nel livello  atletico  individuale  in  primis )  e  pertanto  inseriti  in  questi  DIVERSI  PARAMETRI   risulterebbe  comunque  molto più  difficile  per  loro  poter  esprimere  sul  campo  la  loro  ( probabilmente  superiore )  tecnica  ..  ecco ,  secondo  me  paragonare  il  calcio  femminile  al  calcio  maschile  è  in  pratica  lo  stesso  che  paragonare  il  calcio  di  50  anni  fa  a quello  moderno  ...  è  una  cosa  abbastanza  sciocca  da  fare   perché   non  esistono  né  esisteranno  mai  controprove  delle  varie  ipotesi  ( a  favore  dell'una  o  dell'altra  ) ....
Io  suggerirei  in  futuro  di  limitarci   a  proporre  eventualmente  dei  paragoni   all'interno  dei  soli  ambienti  con  parametri  "compatibili"  ...  il  resto  è  soltanto  tutta  "fuffa" inutile ...  questo  è   il  mio  parere al  riguardo ...
Qui  però  viene  fuori  quello  che  , in  sostanza  ,  è   il  VERO  PROBLEMA  della  questione  ,  e  cioè   che  per  fare  dei  paragoni   utili  , compatibili  ed  intelligenti   bisognerebbe  comunque  possedere  un  minimo  di  conoscenza  globale  del  calcio  femminile  in  italia  ed  all'estero  ( cosa  che  purtroppo  è  prerogativa  di  pochi  utenti  del  forum  )  e  non  invece  aver  visto finora   soltanto  qualche  partita  della  JW   e  lanciarsi   in   paragoni  astrusi   senza  un possibile  effettivo  ed  oggettivo  riscontro  !  ;)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rafbar ha scritto:

Nella Roma grande impressione per Bonfantini

L'ho conosciuta domenica scorsa perché era andata a vedere le compagne dell'inter (alla roma è solo in prestito) contro la roma XIV: è altissima e bellissima, in abiti borghesi sembra quasi una modella. Poi sono andato a vedermi dei video su youtube e sono rimasto ancora più impressionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Saccottino ha scritto:

L'ho conosciuta domenica scorsa perché era andata a vedere le compagne dell'inter (alla roma è solo in prestito) contro la roma XIV: è altissima e bellissima, in abiti borghesi sembra quasi una modella. Poi sono andato a vedermi dei video su youtube e sono rimasto ancora più impressionato...

( detto  al  di  la  dei  confronti  sul  campo  e/o  delle  preferenze  tecniche  personali  )
Se  Agnese  Bonfantini  è  una  modella  , la  nostra  Asia  Bragonzi   è   Miss  Mondo  !! hihi ...ih..ih...

 

Asia  & Agnese.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

( detto  al  di  la  dei  confronti  sul  campo  e/o  delle  preferenze  tecniche  personali  )
Se  Agnese  Bonfantini  è  una  modella  , la  nostra  Asia  Bragonzi   è   Miss  Mondo  !! hihi ...ih..ih...

 

Asia  & Agnese.jpg

Ma infatti io ho specificato "quasi" ed in abiti borghesi (quindi anche con trucco). Qui sono in tuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2019 Alle 13:20, rafbar ha scritto:

Nella Roma grande impressione per Bonfantini

Vista lo scorso anno a VR con la primavera dell'innominabile. Ci ha fatto il mazzo, davvero brava. L'avrei voluta  in JWomen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Le nostre, serie A, le fanno giocare con l' U17- Allievi mentre la Primavera con U15 - Giovanissimi

Non avevo mai seguito il calcio femminile ma devo dire che sono stupito del livello.

Davvero ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono paragoni sciocchi. Il punto non è se il calcio femminile possa essere competitivo con quello maschile è ovvio a chiunque che è una idiozia come lo è ancora più enorme dire che le nostre centrocampiste siano migliori o o più intelligenti o più tecniche dei maschi a parità di forza fisica che oltre a non significare nulla non è vero ne in assoluto ne in relativo se si capisce un minimo di calcio che non è evidentemente il caso di chi fa questi discorsi .

Il punto sollevato da me è che il livello competitivo TRA LE DONNE è ridicolo per cui a parte 3 o 4 partite l'anno le altre sono poco più che esibizioni attacco contro difesa tipo le partite estive con i boscaioli. Il calcio femminile giocato ad alto livello è perfettamente godibile basta vedere le partite di CL e non c'entra una mazza con il paragone con gli uomini perché è evidente a chiunque abbia un cervello che anche il Lione pluricampione d'Europa ne prenderebbe 4 o 5 da una squadra di metà classifica della lega Pro maschile così come la numero uno del mondo nel tennis perderebbe con il numero 500 maschile, non per questo il tennis femminile non è piacevole

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

Vista lo scorso anno a VR con la primavera dell'innominabile. Ci ha fatto il mazzo, davvero brava. L'avrei voluta  in JWomen

era fuoriquota, essendo 99

 

cmq le avrei volute entrambe, la Bragonzi e la Bonfantini, molto molto forti

anche perchè completava la rosa delle migliori giovani d italia tutte in bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, delsa ha scritto:

era fuoriquota, essendo 99

 

No ,  la  scorsa  stagione  Bonfantini   non  era  fuoriquota  per  la  primavera   ( erano  le  ragazze  del  '98   le  fuoriquota  per   l'anno  scorso )  ,   quindi  volendo  potrebbe  essere   impiegata  nel  camp.  primavera   anche  quest'anno  ,  stavolta  sì   come  fuoriquota   ( e  non  escluderei  che  la  Roma  lo  facesse   davvero   se  , come  largamente  prevedibile  ,  arriverà  alle  fasi  finali ) .. in  teoria  anche  le  nostre  3  " marmocchie  "  ( Glionna  - Caruso - Cantore  )  potrebbero  partecipare  come  fuoriquota  ( ovviamente  solo  2  su  3 ) .

 

54 minuti fa, delsa ha scritto:

 

cmq le avrei volute entrambe, la Bragonzi e la Bonfantini, molto molto forti

anche perché completava la rosa delle migliori giovani d italia tutte in bianconero

Per  quanto   riguarda  i  reparti  di  attacco  e  centrocampo  probabilmente  sì  ( almeno  in  gran  parte ) ,  per  quanto  riguarda  invece  la  difesa   direi  che  attualmente  non  abbiamo  tutte   le  migliori  in  giro ,  anzi  in  verità  ne  abbiamo  pochine    ( anche  forse  perché   in   realtà   la  nostra  primavera  molto  raramente  è  impegnata  a  difendere !  :d ..ih..ih.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, delsa ha scritto:

era fuoriquota, essendo 99

 

cmq le avrei volute entrambe, la Bragonzi e la Bonfantini, molto molto forti

anche perchè completava la rosa delle migliori giovani d italia tutte in bianconero

Ne mancherebbe una... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fiorentina è adesso, ufficialmente, seconda in classifica a soli 3 punti dalla Juventus.
I Viola, nella partita di recupero contro il Pink Bari, hanno vinto sbagliando pure 2 rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi se lo sarebbe aspettato) il campionato si deciderà negli scontri diretti perché dubito che Juve o Fiorentina perderanno punti con nessuna delle altre nelle 7 partite che mancano, sempre che le nostre non decidano di regalare altri punti alla mediocre Atalanta.

Le partite chiave saranno Milan e Fiorentina in casa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2019 Alle 14:09, Chemical Brother ha scritto:

Vista lo scorso anno a VR con la primavera dell'innominabile. Ci ha fatto il mazzo, davvero brava. L'avrei voluta  in JWomen

sono curioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.