Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

38 minuti fa, Audemars ha scritto:

Quando Allegri allenerebbe per situazioni che me lo sono perso, grazie. Parlo della fase offensiva e di CC ovviamente, lascia perdere la fase difensiva dove li’ è un mago indiscusso. 

Sarebbe più comodo e semplice parlare di metodi di allenamento conoscendoli piuttosto che parlare a vanvera. Dire che Guardiola faccia gli schemi è ignoranza pura così come dire che Allegri "improvvisa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Che deve fare... metterlo in panca anche in questo periodo? Metterlo titolare al posto di Bonucci o Chiellini? È andato via Benatia proprio per dare fiducia a Rugani. Togliere un po' di alibi ai giocatori mai? Sempre colpa di Allegri... se Rugani va molle su una palla, se Cancelo tenta un dribbling al limite dell'area, se Costa va fuori di testa, se Dybala fa il bambino dell'asilo... 

guarda che non sono un antiallegriano a prescindere, io cerco di ragionare, poi ovvio non ho sempre ragione, anzi.

mia personale opinione è che il giocatore poteva essere gestito meglio. benatia cmq è andato via perchè voleva andar via, non cominciamo a stravolgere la realtà a pochi giorni da quando è successo. 

allegri si dice sia un ottimo gestore, quindi si, è sua responsabilità gestirli. non dà uno schema di gioco alla squadra,e questo ci può stare,  non gestisce i giocatori, che viene pagato a fare allora?

per dirigere gli allenamenti?

dybala fa il bambino dell asilo ( che poi cosa, è solo uscito dal campo prima) perchè magari viene impiegato come centrocampista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nietszche ha scritto:

guarda che non sono un antiallegriano a prescindere, io cerco di ragionare, poi ovvio non ho sempre ragione, anzi.

mia personale opinione è che il giocatore poteva essere gestito meglio. benatia cmq è andato via perchè voleva andar via, non cominciamo a stravolgere la realtà a pochi giorni da quando è successo. 

allegri si dice sia un ottimo gestore, quindi si, è sua responsabilità gestirli. non dà uno schema di gioco alla squadra,e questo ci può stare,  non gestisce i giocatori, che viene pagato a fare allora?

per dirigere gli allenamenti?

dybala fa il bambino dell asilo ( che poi cosa, è solo uscito dal campo prima) perchè magari viene impiegato come centrocampista? 

Per me comunque sta ben gestendo tutti quelli importanti e CR7. Dispiace per Costa, ma è difficile dar la colpa ad Allegri se il giocatore non si impegna come dovrebbe.

Allegri ha convinto Dybala al compromesso per giocare titolare. Il giocatore ha cambiato modo di giocare per seguire l'allenatore e coesistere con i due campioni suoi partner d'attacco. Il resto mi sembrano supposizioni di chi ha negli occhi i gol dell'argentino e insiste a farne un problema ( stampa e parte della tifoseria). Lo stesso dicasi di CR7, Mandzukic e soprattutto Pjanic che hanno cambiato modo di interpretare il loro ruolo più in sintonia con la squadra.

Il brasiliano Costa invece pare non aver accettato tutto questo ed è assurdo perché non può permetterselo. 

In conclusione, anche i giocatori devono dare un certo feedback positivo sennò è normale che un allenatore punta su altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, L.O.V.E. ha scritto:

Oddio, io invece credo che la mediana Matuidi-Pjanic-Khedira riesca a garantire molto di più nonostante non sia molto fantasiosa. Purtroppo le alternative, compresi Bentancur e Bernardeschi, non sono ad oggi giocatori su cui puntare ad occhi chiusi.

Invece Matuidi per il suo dinamismo e sacrificio e Khedira per intelligenza e gol, risultano più importanti se al 100%. Sarebbe bello constatare una crescita netta di Bernardeschi. Bisogna dire però che Bentancur è  più avanti dell'italiano per crescita e possibilità di giocare titolare. Gli manca solo la continuità anche durante la partita. 

IMHO.

Per me invece non si può rinunciare ad almeno un giocatore che abbia gamba per ribaltare rapidamente il fronte in Europa, e allo stesso modo per come giochiamo quest’anno non possiamo rinunciare al lavoro di raccordo che dybala fa a centrocampo 

Per risolvere questo problema, la risposta è solo 4231/442 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nietszche ha scritto:

guarda che non sono un antiallegriano a prescindere, io cerco di ragionare, poi ovvio non ho sempre ragione, anzi.

mia personale opinione è che il giocatore poteva essere gestito meglio. benatia cmq è andato via perchè voleva andar via, non cominciamo a stravolgere la realtà a pochi giorni da quando è successo. 

allegri si dice sia un ottimo gestore, quindi si, è sua responsabilità gestirli. non dà uno schema di gioco alla squadra,e questo ci può stare,  non gestisce i giocatori, che viene pagato a fare allora?

per dirigere gli allenamenti?

dybala fa il bambino dell asilo ( che poi cosa, è solo uscito dal campo prima) perchè magari viene impiegato come centrocampista? 

per me contano i numeri

 

quindi, avete torto

 

dopo la champions 2018/19 parleremo e criticheremo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Per me invece non si può rinunciare ad almeno un giocatore che abbia gamba per ribaltare rapidamente il fronte in Europa, e allo stesso modo per come giochiamo quest’anno non possiamo rinunciare al lavoro di raccordo che dybala fa a centrocampo 

Per risolvere questo problema, la risposta è solo 4231/442 

È l'arma a partita in corso, secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Uno fra costa e berna resta in panchina anche col 4231, quella deve essere l’arma a partita in corso 

Continuo a pensare che questa sarebbe stata l'idea se Bernardeschi e Costa avessero fatto uno step che non hanno fatto.

Io al momento non toglierei Matuidi per Costa o Bernardeschi. Io che parlo sempre male del francese, son abbastanza delusa dai due. L'italiano almeno ha potenziale per migliorare.

Costa invece lo vedo davvero utile solo da subentrante. Lo immagino giocare da solo e risolvere la partita con una sua giocata, se ci fa il piacere di entrare con il piglio giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 30 pagine dopo un 3-0 in casa di quello che è il grande maestro che dovrebbe sostituire allegri etc etc..

mmmh ho come l impressione che la maggioranza del forum sia composta di troll o di frustrati che godono solo nel vedere la Juve perdere ogni giorno di più..scommetto che anche il live sia stato in voga diciamo il primo quarto d ora per poi scemare lentamente..che tristezza che sta diventando sto forum sembra la politica italiana del tanto peggio tanto meglio ..sembra ogni condominio in cui vivo e lavoro e produco dove pur di fare dispetto al vicino la gente si da le martellate sui cosiddetti..e poi si parla di circo Inter..per me l utente del forum vs medio sarebbe da studiare .ghgh

che poi la cosa più bella è quando scrivono che allegri o Ronaldo o paratici et simili leggono sto forum..sarebbero dei masochisti..ormai qui sta diventando buono solo per pistocchi Adani facchetti jr Bonolis..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L.O.V.E. ha scritto:

Continuo a pensare che questa sarebbe stata l'idea se Bernardeschi e Costa avessero fatto uno step che non hanno fatto.

Io al momento non toglierei Matuidi per Costa o Bernardeschi. Io che parlo sempre male del francese, son abbastanza delusa dai due. L'italiano almeno ha potenziale per migliorare.

Costa invece lo vedo davvero utile solo da subentrante. Lo immagino giocare da solo e risolvere la partita con una sua giocata, se ci fa il piacere di entrare con il piglio giusto. 

E allora devi rinunciare a dybala 

Perchè se rinunci alle ripartenza in champions stai rinunciando praticamente al 50% (e forse qualcosa in più) delle possibilità di segnare 

 

Io ora come ora sinceramente preferirei schierare il più in forma tra matuidi e khedira affianco a pjanic, mettendo un bernardeschi in più... fossero entrambi al massimo della forma il francese e il tedesco sarebbe diverso, ma così non è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E allora devi rinunciare a dybala 

Perchè se rinunci alle ripartenza in champions stai rinunciando praticamente al 50% (e forse qualcosa in più) delle possibilità di segnare 

 

Io ora come ora sinceramente preferirei schierare il più in forma tra matuidi e khedira affianco a pjanic, mettendo un bernardeschi in più... fossero entrambi al massimo della forma il francese e il tedesco sarebbe diverso, ma così non è 

Vedremo. Io a Dybala non rinuncio, ma non metterei la mano sul fuoco sulla buona resa di Bernardeschi o Costa. 

Se però dovessi aver ragione, molto meglio l'italiano dal 1 minuto. 

Non si rinuncierebbe comunque alle ripartenze per tutta la partita, ma se ne servirebbe a partita in corso. Potrebbe rusultare anche più decisivo fare così. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristiano Ronaldo sempre più leader.

Grande Dybala e grandissima stoccata di Can.

Pjanic in crescita, ma ha il 50% di responsabilità con Rugani sulla dormita all'inizio che ha portato al quasi rigore.

Sull'uscita di Tek nel finale mi si è raggelato il sangue...speriamo prenda meglio le misure la prossima volta.

 

Secondo me Berna non ha fatto bene...ha sbagliato veramente tanto, speriamo torni in condizione al più presto.

 

In ogni caso grandi ragazzi, non è mai facile vincere.

Ora avanti così.

Venerdì altra battaglia.

Forza ragazzi, una partita alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

io penso che siano buone entrambe e ti dico che probabilmente la prima dà più garanzie in certi match (non significa che sia più forte o abbia più prospettiva etc etc)...poi sulla base di cosa fare questa distinzione così netta non saprei (esempio penso che Bentancur+Berna possano giocare o anche Dybala+Khedira). 

Khedira poi è un giocatore di spessore e molti lo odiano semplicemente perché odiano Allegri e di conseguenza impersonificano il suo "pupillo" con un catalizzatore d'odio...la verità è che Khedira quando sta bene è un giocatore di spessore che in campo si sente ed è il classico giocatore che quando sta in mezzo al campo fa rendere chi gli gioca vicino...parlo di Khedira in forma al 100 eh, purtroppo cosa che capita solo 3-4 volte l'anno (ma spesso possono bastare anche solo quelle..).su questo aspetto si può discutere ma non sul suo valore assoluto e spessore in campo.. parliamo di un giocatore che primeggia in tutti i test atletici.. Ml

 

Bentancur è un campione ma al momento ti offre meno garanzie a livello di rendimento perché ti si può fare ammonire dopo 5 minuti e lì hai la prestazione intaccata per tutta la partita ad esempio.. è un giovane ed è normale che sia così... Khedira è un giocatore in declino ma va sfruttato fino all'osso.

 

Per quanto riguarda Dybala o bernardeschi... sono entrambi giocatori forti.. bernardeschi è più tattico Dybala invece più tecnico, non è fondamentale l'utilizzo di uno piuttosto che l'altro secondo me.

 

La verità generale è un'altra..la squadra è forte e natura, come ogni anno un questo periodo post pausa invernale sta un po'sulle gambe perché nella pausa puoi caricare a sufficienza a differenza della restante parte dell'anno. Adesso le gambe si stanno alleggerendo e tra 7 giorni saranno quasi al top.. molta gente parla senza sapere e nella ignoranza clamorosa solo perché non sopporta Allegri e preferisce vederlo perdere..

 

Io credo che la Juve possa fare un buon ottavo con l'atletico,poi si può vincere o perdere ma non ho dubbi sulla prestazione che andremo a fare. Molti ripeto fanno solo sorridere nella loro ignoranza e soprattutto tifo contro l'allenatore..e ne ho lette di tutti i colori negli ultimi tempi..

In realtà le coppie in alternativa erano un po' emerse dalle dichiarazioni di Allegri.

In un altro post facevo notare le cose di cui sotto, ma non è detto che abbiano un senso.

 

"In effetti spulciando le formazioni in stagione delle 10 disponibilità di Khedira,  Pjanic - Dybala e il tedesco non hanno mai giocato insieme per estesi minuti, tranne nella sconfitta in casa contro il Manchester dove però mancava Mandzukic e si era passati al 442.

Poi è stato esclusivamente gioco di coppie alternative (tranne contro il Bologna dove Khedira giocava senza Dybala e Pjanic)

Le  partite in un 4-4-3 in cui Dybala e Khedira hanno convissuto per estesi minuti è stato contro il Sassuolo e l'Atalanta (sia campionato che coppia Italia): in tutti e tre i casi mancava Pjanic e il centrocampo era stato irrobustito con la coppia Can/Matuidi nel primo caso, Can/Bentancur nel secondo e Matudi/Bentancur nella disfatta di Coppa italia. 

Nella trasferta di Valencia Pjanic e Khedira erano insieme, Dybala si accomodava in panca per far posto a Bernardeschi, idem in casa contro il Parma dove a sostituire l'argentino era Costa.

Contro lo Young Boys Pjanic e Dybala insieme, Khedira in panca e dentro Bernardeschi. Contro il Milan (sia in campionato che in supercoppa) lo stesso, Khedira in panca e dentro Bentancur".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L.O.V.E. ha scritto:

Vedremo. Io a Dybala non rinuncio, ma non metterei la mano sul fuoco sulla buona resa di Bernardeschi o Costa. 

Se però dovessi aver ragione, molto meglio l'italiano dal 1 minuto. 

 

Comunque non si rinuncierebbe comunque alle ripartenze per tutta la partita, ma se ne servirebbe a partita in corso. Potrebbe rusultare anche più decisivo farlo. .boh

Questo modo di pensare non lo condivido 

A Madrid l’anno scorso costa li ha fregati in ripartenza dal primo minuto... l’occasione, specialmente con squadre chiuse come l’atletico, può capitare anche una volta sola in tutta la partita e se non la sfrutti non è detto che dall’ottantesimo magicamente si aprono le praterie per te che hai messo il contropiedista fresco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nucleoPD ha scritto:

per me contano i numeri

 

quindi, avete torto

 

dopo la champions 2018/19 parleremo e criticheremo

 

 

a prescindere da cosa succederà in champions, per me il ciclo di allegri è finito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Smith ha scritto:

Sono approcci completamente diversi, Allegri è uno che si adatta all'avversario, riuscendo delle volte a far esprimere il talento da cui escono buone trame di gioco. Non ho mai detto che ci riesce sempre, vuoi per i preparatori e condizione fisica dei giocatori.

Io continuo a battere su questo chiodo.

 

Vorrei capire bene il fatto di portare in pianta stabile uno come Dybala, da 20/25 stagionali, a fare il centrocampista ed essere a 40 mt dalla porta, per quale avversario sia un preciso adattamento.

 

Sfido chiunque a dire che, all'arrivo di Ronaldo, non pensasse a CR7 come un'addizione offensiva a Paulo.

Qui invece ne abbiamo messo uno (il migliore, per l'amor di Dio), ma abbiamo sacrificato il nostro numero 10 e uomo simbolo.

 

Alle prime avvisaglie di poco equilibrio (a suo dire), zacchete, subito un minestrone sparagnino e avvilente.

Non avremmo potuto provare una strada diversa, rispetto a quella di vedere Dybala crocifisso in sala mensa?

 

Per me, è "agghiaggiande".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Per me comunque sta ben gestendo tutti quelli importanti e CR7. Dispiace per Costa, ma è difficile dar la colpa ad Allegri se il giocatore non si impegna come dovrebbe.

Allegri ha convinto Dybala al compromesso per giocare titolare. Il giocatore ha cambiato modo di giocare per seguire l'allenatore e coesistere con i due campioni suoi partner d'attacco. Il resto mi sembrano supposizioni di chi ha negli occhi i gol dell'argentino e insiste a farne un problema ( stampa e parte della tifoseria). Lo stesso dicasi di CR7, Mandzukic e soprattutto Pjanic che hanno cambiato modo di interpretare il loro ruolo più in sintonia con la squadra.

Il brasiliano Costa invece pare non aver accettato tutto questo ed è assurdo perché non può permetterselo. 

In conclusione, anche i giocatori devono dare un certo feedback positivo sennò è normale che un allenatore punta su altri.

io la vedo da un altro punto di vista. per me i giocatori non rendono al massimo delle loro potenzialità. 

se questo dipende dal loro essere scontenti, cmq questo è un'problema che spetta a allegri risolvere, è pagato anche per questo. 

sui singoli; costa secondo me non è al massimo della forma perchè scontento di giocare poco, è da inizio anno che allegri lo mette per 15 minuti.

dybala non ha un problema di gol, ma se continua a essere messo in quel ruolo potrebbe creare malumore e chiedere la cessione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Questo modo di pensare non lo condivido 

A Madrid l’anno scorso costa li ha fregati in ripartenza dal primo minuto... l’occasione, specialmente con squadre chiuse come l’atletico, può capitare anche una volta sola in tutta la partita e se non la sfrutti non è detto che dall’ottantesimo magicamente si aprono le praterie per te che hai messo il contropiedista fresco 

Ma ripeto, il mio ragionamento è condizionato dalla delusione nei confronti dei due. Sarebbe giusto puntarci, ma non so quanto siano all'altezza in questa stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LoStatista ha scritto:

In realtà le coppie in alternativa erano un po' emerse dalle dichiarazioni di Allegri.

In un altro post facevo notare le cose di cui sotto, ma non è detto che abbiano un senso.

 

"In effetti spulciando le formazioni in stagione delle 10 disponibilità di Khedira,  Pjanic - Dybala e il tedesco non hanno mai giocato insieme per estesi minuti, tranne nella sconfitta in casa contro il Manchester dove però mancava Mandzukic e si era passati al 442.

Poi è stato esclusivamente gioco di coppie alternative (tranne contro il Bologna dove Khedira giocava senza Dybala e Pjanic)

Le  partite in un 4-4-3 in cui Dybala e Khedira hanno convissuto per estesi minuti è stato contro il Sassuolo e l'Atalanta (sia campionato che coppia Italia): in tutti e tre i casi mancava Pjanic e il centrocampo era stato irrobustito con la coppia Can/Matuidi nel primo caso, Can/Bentancur nel secondo e Matudi/Bentancur nella disfatta di Coppa italia. 

Nella trasferta di Valencia Pjanic e Khedira erano insieme, Dybala si accomodava in panca per far posto a Bernardeschi, idem in casa contro il Parma dove a sostituire l'argentino era Costa.

Contro lo Young Boys Pjanic e Dybala insieme, Khedira in panca e dentro Bernardeschi. Contro il Milan (sia in campionato che in supercoppa) lo stesso, Khedira in panca e dentro Bentancur".

hai ragione che la tendenza è quella e credo che sia anche per una questione di compensazione in non possesso e complementarietà in possesso palla...ad esempio Khedira va tanto in verticale e Bernardeschi copre maggiormente ed è uno che si applica meglio tatticamente in non possesso..in più Bernardeschi è più bravo a giocare in verticale perché ha senso del passaggio verticale e diagonale..ma soprattutto Bernardeschi ha una impostazione molto "italiana" a livello tattico in non possesso ed è molto più scolastico e disciplinato rispetto alle altre mezzepunte che abbiamo (cioè costa e Dybala).

D'altro canto invece Dybala è lui stesso un giocatore che si inserisce molto spesso e arriva al tiro a rimorchio...

Comunque credo che possano giocare insieme e penso che possa capitare in futuro, non so con l'Atletico, ma in generale potrebbe capitare... molto dipende anche dall'avversario e da dove hai la possibilità di fare male, il Sassuolo soffriva quella situazione lì e infatti Khedira poteva farne anche 3 ieri.. diciamo che Khedira ti presuppone un giocatore al suo fianco e nella sua zona che copra di più (soprattutto linee esterne) rispetto a quando giochi con Bentancur che invece ha corsa e gamba anche per coprire una zona di campo più ampia (anche dal centro alla fascia sul terzino avversario ad esempio..).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita molto più insidiosa di quanto dica il risultato, però gestita bene.

Primi 10 minuti da incubo, con papera di Rugani incomprensibile per un giocatore che da 4 anni sta alla Juve e sembrava affidabile. Probabilmente è affidabile con una spalla di spessore a fianco, ma lasciato solo va in confusione (se giocava poco forse un motivo c'era).

Dal 15esimo abbiamo cominciato a giocare e se non avessimo sbagliato 4 gol fatti poteva finire 1-7 (1 per il gol che Berardi ha tirato fuori a porta vuota, mannaggia  a Scezny che dopo aver fatto una paratona evitando il penalty a momenti ci fa beccare l'1-1).

Benino la difesa con Caceres più sicuro e Rugani grande papera ma per il resto buono. De Sciglio e Sandro precisi.

Ottimo Kedhira a metà campo (andrà piano ma quando si inserisce in area è pericolo vero) bene Pjianic e Matuidi.

Alterno Berna (gioca al 70% di quello che potrebbe dare come qualità) bene Mario più generoso che preciso, CR7 non si commenta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io continuo a battere su questo chiodo.

 

Vorrei capire bene il fatto di portare in pianta stabile uno come Dybala, da 20/25 stagionali, a fare il centrocampista ed essere a 40 mt dalla porta, per quale avversario sia un preciso adattamento.

 

Sfido chiunque a dire che, all'arrivo di Ronaldo, non pensasse a CR7 come un'addizione offensiva a Paulo.

Qui invece ne abbiamo messo uno (il migliore, per l'amor di Dio), ma abbiamo sacrificato il nostro numero 10 e uomo simbolo.

 

Alle prime avvisaglie di poco equilibrio (a suo dire), zacchete, subito un minestrone sparagnino e avvilente.

Non avremmo potuto provare una strada diversa, rispetto a quella di vedere Dybala crocifisso in sala mensa?

 

Per me, è "agghiaggiande".

 

Potevi pensarlo tu magari o altri. Si poteva però anche pensare che Ronaldo essendo un catalizzatore di tiri in porta e occasioni da rete poteva comportare una riduzione per gli altri (e per Dybala) di occasioni e di situazioni per arrivare al tiro.. infatti è successo questo ed era assolutamente preventivabile.. Ronaldo non a caso al Real giocava con 4 rifinitori .. compreso Benzema che faceva un lavoro diverso da Mandzukic ma comunque sovrapponibile per compiti soprattutto senza palla..

 

Che Dybala segnassse meno con l'arrivo di CR7 era scontato e prevedibile in realtà, anche semplicemente perché non tira più rigori e punizioni...con 5 rigori e un paio di gol su punizione Dybala sarebbe a 13 gol.. cioè sarebbe in media..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nietszche ha scritto:

a prescindere da cosa succederà in champions, per me il ciclo di allegri è finito. 

io parlavo di critiche..

 

se vince la champions sarà trionfo, dovesse uscire con atletico non ci sarebbero scuse, tutto li 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nietszche ha scritto:

io la vedo da un altro punto di vista. per me i giocatori non rendono al massimo delle loro potenzialità. 

se questo dipende dal loro essere scontenti, cmq questo è un'problema che spetta a allegri risolvere, è pagato anche per questo. 

sui singoli; costa secondo me non è al massimo della forma perchè scontento di giocare poco, è da inizio anno che allegri lo mette per 15 minuti.

dybala non ha un problema di gol, ma se continua a essere messo in quel ruolo potrebbe creare malumore e chiedere la cessione.

 

Per me rendono meno di ciò che potrebbero perché hanno da convivere in una squadra e adattarsi ai compagni. Allegri avrà sicuramente le sue idee sull'organico che possono essere diverse da quelle di altri allenatori, ma per caratteristiche dei giocatori c'è poco da inventarsi. 

Considero l'idea di mettere Bernardeschi o Costa titolari in un 4-2-3-1 una soluzione varata anche da Allegri che non ha avuto seguito per mancanze dei giocatori fino ad oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Sbaglieremo in due. Io ti quoto

Secondo me non allarga Ronaldo per favorire gli inserimenti di Kedhira nello specifico, anche quando giocano Can o Bentancur, Ronaldo parte largo a sinistra.

E' proprio che CR7 non fa o non vuole fare il centravanti classico (almeno in Italia... non mi ricordo in Spagna dove è un po' più facile fare la prima punta, ma aveva comunque Benzema a fare il lavoro sporco), quindi per forza di cosa dovrà sempre giocare Mandzukic da 9.

CR7 centravanti l'abbiamo visto a sprazzi quando Mandzu era out e non so se a  causa delle marcature italiane o del modo in cui noi serviamo la punta,  ha mostrato un'efficacia ridotta del 50%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea PV74 ha scritto:

Secondo me non allarga Ronaldo per favorire gli inserimenti di Kedhira nello specifico, anche quando giocano Can o Bentancur, Ronaldo parte largo a sinistra.

E' proprio che CR7 non fa o non vuole fare il centravanti classico (almeno in Italia... non mi ricordo in Spagna dove è un po' più facile fare la prima punta, ma aveva comunque Benzema a fare il lavoro sporco), quindi per forza di cosa dovrà sempre giocare Mandzukic da 9.

CR7 centravanti l'abbiamo visto a sprazzi quando Mandzu era out e non so se a  causa delle marcature italiane o del modo in cui noi serviamo la punta,  ha mostrato un'efficacia ridotta del 50%...

E' vero. La ragione secondo me è che al Real non ce n'era bisogno, visto il livello del loro centrocampo, fisico e creativo nello stesso tempo. Lì bastava fare i movimenti della prima punta e presto o tardi gli arrivava un lancio, o piu' spesso un filtrante, che, con la sua capacità di vedere dove andare a mettersi, con velocità di pensiero doppia degli altri, gli bastava appoggiarla in porta. Guardati il 90% dei suoi gol al Real, e dimmi se non erano in fotocopia, con CR7 a 50 cm dalla porta. Qui deve anche portare un po' la croce, perchè non ha dietro quel centrocampo, e non ha quell'intesa maturata in 7 anni con gli stessi compagni: lui, da animale da calcio qual'è, lo capisce bene, e si muove di conseguenza. Il discorso su Khedira comunque rimane. E riguarda Khedira   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.