Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Taurinense

Serie C: Pro Patria-Juventus U23 2-1 - La Juventus rimane a quota 25 punti dopo 24 partite giocate

Post in rilievo

Solo una cosa è stata più scandalosa del terreno di gioco: l’arbitro.

Rosso inesistente e rigore netto su Olivieri negato; detto questo, dove vogliamo andare con Di Pardo,Coccolo e Muratore?

Mi sono piaciuti Mokulu e Andersson, non giudicabile l’altro neo arrivato Masciangelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono Zichichi è ... ma la rosa non è fatta male. Il problema secondo me è lo staff. Zironelli non mi sembra un allenatore su cui puntare se si vogliono fare subito risultati importanti in Lega Pro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Mokulu mi ricorda un po' Zalayeta, magari meno bravo, meno disciplinato.

Due giocatori diversissimi, per certi versi opposti: compassato, concreto e capace di una certa eleganza Zalayeta; dinamico, generoso e più da "sostanza e manovalanza" Mokulu. Il belga-congolese ho avuto modo di vederlo e apprezzarlo qui a Cremona, lo ritengo un ottimo profilo per aiutare una squadra a giocare e "girare", oltre che un mezzo lusso per la C.

34 minuti fa, Taurinense ha scritto:

Che disastro la lega pro...

E poi c'è chi (anche ai vertici) ha il coraggio di lamentarsi del progetto squadre B. Nel nostro panorama delle serie minori, dove fallimenti, caos societari e inadempienze a vario titolo fanno le classifiche quasi quanto il campo, l'apporto di club di indubitabile stabilità amministrativa ed economica dovrebbe essere accolto come una sanissima boccata d'ossigeno, eppure...

34 minuti fa, The pretender ha scritto:

Io non sono Zichichi è ... ma la rosa non è fatta male. Il problema secondo me è lo staff. Zironelli non mi sembra un allenatore su cui puntare se si vogliono fare subito risultati importanti in Lega Pro... 

Cerco di mettermi nei panni della società; quella dell'U23 è un'esperienza del tutto inedita da queste parti, e come la società si è trovata a imbastire un progetto da zero, parametri più o meno affidabili per individuare un profilo idoneo ancora non ne esistono; nè un allenatore di categoria, nè un tecnico specializzato in giovanili possono dare certezze in questa realtà particolare. Credo che dovremo pazientare prima di trovare un asset e un'organizzazione più funzionale per questo progetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Gentile verrebbe di corsa e (quasi) gratis!

Ma anche fosse, non allena da anni, e no ha alcuna esperienza di club. Premesso che le (non troppe, invero) partite che ho visto dell'U23 non mi hanno fornito un giudizio estremamente positivo su Zironelli; credo che su questo progetto ci siano idee un tantino sballate, dal giudizio un po' superficiale su una B conquistabile in volata a inizio stagione, all'idea che basterebbe un "uomo dei miracoli" in panchina per ovviare alla difficoltà a fare risultato. La realtà è che la "squadra B" rappresenta una realtà complessa, con tante variabili e problematiche, e -per forza di cose- nessuna preparazione specifica a livello societario. E' un percorso che merita lo sforzo, ma un percorso in salita in cui cresceremo col tempo. Sono tanti i tasselli da mettere a posto, magari fosse solo una questione di allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Brus ha scritto:
1 ora fa, Taurinense ha scritto:

 

E poi c'è chi (anche ai vertici) ha il coraggio di lamentarsi del progetto squadre B. Nel nostro panorama delle serie minori, dove fallimenti, caos societari e inadempienze a vario titolo fanno le classifiche quasi quanto il campo, l'apporto di club di indubitabile stabilità amministrativa ed economica dovrebbe essere accolto come una sanissima boccata d'ossigeno, eppure...

.goodpost

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brus ha scritto:

Due giocatori diversissimi, per certi versi opposti: compassato, concreto e capace di una certa eleganza Zalayeta; dinamico, generoso e più da "sostanza e manovalanza" Mokulu. Il belga-congolese ho avuto modo di vederlo e apprezzarlo qui a Cremona, lo ritengo un ottimo profilo per aiutare una squadra a giocare e "girare", oltre che un mezzo lusso per la C.

E poi c'è chi (anche ai vertici) ha il coraggio di lamentarsi del progetto squadre B. Nel nostro panorama delle serie minori, dove fallimenti, caos societari e inadempienze a vario titolo fanno le classifiche quasi quanto il campo, l'apporto di club di indubitabile stabilità amministrativa ed economica dovrebbe essere accolto come una sanissima boccata d'ossigeno, eppure...

Cerco di mettermi nei panni della società; quella dell'U23 è un'esperienza del tutto inedita da queste parti, e come la società si è trovata a imbastire un progetto da zero, parametri più o meno affidabili per individuare un profilo idoneo ancora non ne esistono; nè un allenatore di categoria, nè un tecnico specializzato in giovanili possono dare certezze in questa realtà particolare. Credo che dovremo pazientare prima di trovare un asset e un'organizzazione più funzionale per questo progetto 

Il mio paragone era per la stazza e per il modo di occupare gli spazi. Detto questo, lo Zalayeta dell'età attuale di Mokulu, in serie C, sarebbe passato per fenomeno.

2 ore fa, and92juve ha scritto:

Solo una cosa è stata più scandalosa del terreno di gioco: l’arbitro.

Rosso inesistente e rigore netto su Olivieri negato; detto questo, dove vogliamo andare con Di Pardo,Coccolo e Muratore?

Mi sono piaciuti Mokulu e Andersson, non giudicabile l’altro neo arrivato Masciangelo

Gli errori arbitrali ci possono stare. Quello che fa rabbia è il continuo regalare gol agli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brus ha scritto:

Ma anche fosse, non allena da anni, e no ha alcuna esperienza di club. Premesso che le (non troppe, invero) partite che ho visto dell'U23 non mi hanno fornito un giudizio estremamente positivo su Zironelli; credo che su questo progetto ci siano idee un tantino sballate, dal giudizio un po' superficiale su una B conquistabile in volata a inizio stagione, all'idea che basterebbe un "uomo dei miracoli" in panchina per ovviare alla difficoltà a fare risultato. La realtà è che la "squadra B" rappresenta una realtà complessa, con tante variabili e problematiche, e -per forza di cose- nessuna preparazione specifica a livello societario. E' un percorso che merita lo sforzo, ma un percorso in salita in cui cresceremo col tempo. Sono tanti i tasselli da mettere a posto, magari fosse solo una questione di allenatore.

Sarei rimasto sorpreso se non ci fossero state difficoltà al primo anno.

 

Imho l'importante è che negli anni a venire venga fuori qualche giocatore degno di vestire la maglia della prima squadra e possa diventare un campione, sti caxxi della vittoria, poi se arriva tanto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Smith ha scritto:

Sarei rimasto sorpreso se non ci fossero state difficoltà al primo anno.

 

Imho l'importante è che negli anni a venire venga fuori qualche giocatore degno di vestire la maglia della prima squadra e possa diventare un campione, sti caxxi della vittoria, poi se arriva tanto meglio.

Appunto. Le seconde squadre di Real Madrid e Barcellona giocano in terza divisione. Quella del Bayern Monaco in quarta. Non mi sembra che i tifosi del Barça meditino di darsi fuoco quando il Barcellona B perde.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, John Smith ha scritto:

Sarei rimasto sorpreso se non ci fossero state difficoltà al primo anno.

 

Imho l'importante è che negli anni a venire venga fuori qualche giocatore degno di vestire la maglia della prima squadra e possa diventare un campione, sti caxxi della vittoria, poi se arriva tanto meglio.

Sì. La base imprescindibile è mantenere la categoria e mettere le basi per poterlo fare contando sulle nostre gambe. Tutto quello che ne può venir fuori, è tutto di guadagnato. Dal potenziale campioncino integrabile alla "carne da plusvalenza" per una volta cresciuta in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Brus ha scritto:

Ma anche fosse, non allena da anni, e no ha alcuna esperienza di club. Premesso che le (non troppe, invero) partite che ho visto dell'U23 non mi hanno fornito un giudizio estremamente positivo su Zironelli; credo che su questo progetto ci siano idee un tantino sballate, dal giudizio un po' superficiale su una B conquistabile in volata a inizio stagione, all'idea che basterebbe un "uomo dei miracoli" in panchina per ovviare alla difficoltà a fare risultato. La realtà è che la "squadra B" rappresenta una realtà complessa, con tante variabili e problematiche, e -per forza di cose- nessuna preparazione specifica a livello societario. E' un percorso che merita lo sforzo, ma un percorso in salita in cui cresceremo col tempo. Sono tanti i tasselli da mettere a posto, magari fosse solo una questione di allenatore.

Tutto giusto. Però quando arrivò conte fu soprattutto una questione di allenatore, che diede alla squadra la sua juventinità con elementi non certo eccezionali. È chiaro che il contesto è molto diverso ma provare non costa nulla perchè peggio di così..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Taurinense ha scritto:

Non stavamo andando male... ma non si possono perdere tutte le partite per colpa del portiere. Vanno presi provvedimenti 

Infatti è l'unico ruolo insieme al difensore centrale ed il centravanti,dove serve di più il giocatore d'esperienza(fuori quota). A meno che non ti ritrovi in mano un fenomeno.

 

Anche se,a volte anche i portieri fenomeni possono incappare in una stagione no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un po' che non vedevo una partita dell'U23, comunque anche ieri non si meritava di perdere.

Partita giocata su un campo indecente e con un arbitro non molto bravo.

 

La mia impressione è che il nostro più grande difetto sia la mancanza di spirito di squadra...vedo i ragazzi poco determinati come se non fossero convinti del progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Il mio paragone era per la stazza e per il modo di occupare gli spazi. Detto questo, lo Zalayeta dell'età attuale di Mokulu, in serie C, sarebbe passato per fenomeno.

Io Zalayeta lo paragonerei a Zapata.

Mokulu lo lascerei senza paragone, uno come tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, King Kasual ha scritto:

Era un po' che non vedevo una partita dell'U23, comunque anche ieri non si meritava di perdere.

Partita giocata su un campo indecente e con un arbitro non molto bravo.

 

La mia impressione è che il nostro più grande difetto sia la mancanza di spirito di squadra...vedo i ragazzi poco determinati come se non fossero convinti del progetto.

Non so da dove scrivi, ma qui a Busto ha nevicato due giorni fa e non abbiamo le tecnologie da Serie A per preservare il terreno da Neve e soprattutto ghiaccio.

Tornando alla Juve, sono assolutamente d'accordo con te, credo che l'errore principale sia proprio quello di non essere riusciti a trasmettere quell'unità di intenti e quella determinazione tipiche delle squadre "vere", il tipico difetto delle squadre giovanili.

In questo senso credo sia anche determinate il fatto di essere una squadra "apolide", senza un solo tifoso a seguito che faccia sentire il senso di appartenenza alla città.

E' una situazione paradossale per quella che dovrebbe essere la seconda squadra della Società più amata d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

 l'errore principale sia proprio quello di non essere riusciti a trasmettere quell'unità di intenti e quella determinazione tipiche delle squadre "vere", il tipico difetto delle squadre giovanili.

Non basta mai abbastanza riperterlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non so da dove scrivi, ma qui a Busto ha nevicato due giorni fa e non abbiamo le tecnologie da Serie A per preservare il terreno da Neve e soprattutto ghiaccio.

Tornando alla Juve, sono assolutamente d'accordo con te, credo che l'errore principale sia proprio quello di non essere riusciti a trasmettere quell'unità di intenti e quella determinazione tipiche delle squadre "vere", il tipico difetto delle squadre giovanili.

In questo senso credo sia anche determinate il fatto di essere una squadra "apolide", senza un solo tifoso a seguito che faccia sentire il senso di appartenenza alla città.

E' una situazione paradossale per quella che dovrebbe essere la seconda squadra della Società più amata d'Italia.

Immagino sia difficile gestire un terreno in certe condizioni atmosferiche (a volte abbiamo visto campi del genere perfino in serie A...).

Sono d'accordo al 110% con l'analisi che fai della situazione per quello che riguarda l'U23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, lo sapevamo che a questo giro avevamo una squadra terribile.

 

Però sono convinto con uno staff migliore leggermente meglio andrebbe.

 

Maggior attenzione ai fuoriquota, ai prossimi mercati.

 

Comunque prevedibile, è un esperienza ed esperimento

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.