Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep.: "Come ripagarsi Ronaldo vendendo solo le riserve. L’analisi: CR7 è costato 117 milioni a luglio. Da allora la Juve ha raccolto la stessa cifra piazzando gli esuberi"

Post in rilievo

5 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

secondo me cristiano ronaldo starà alla juve 2 massimo 3 anni

dare 30 mln netti annui a un 36-37enne sarebbe davvero fuori da ogni logica

la juve di allegri proverà quest'anno, il prossimo e forse pure quello dopo a vincere la champions con lui, poi lo venderanno quando ormai calcisticamente ed economicamente non potranno + ricavarci granchè

secondo me fa quest'anno e il prossimo, poi tornerà allo sporting a poco per chiudere la carriera

Per me va in Oriente dovrei lo coprirebbero, letteralmente, d’oro e diamanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SAMI76 ha scritto:

veramente le plusvalenze dell'anno scorso sono 93 mil, dato ufficiale del bilancio depositato...è chiaro che con tutte queste operazioni ti paghi ronaldo, ma le plus dell'anno scorso vanno rifatte per avere lo stesso fatturato, circa 500, oppure servono nuovi introiti, ad esempio champions, diritti tv, sponsor ecc...diciamo che ad oggi mancano ancora quelle plusvalenze, visto che le nuove sono per chiudere ronaldo che l'anno scorso non c'era nel bilancio

certo perchè un contratto di 4 anni lo devi ammortizzare tutto il primo anno, come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Ronaldo si ripaghi da solo facendo crescere brand, sponsorizzazzioni, magliette etc.... la Juve ha fatto i conti per bene e se ha fatto il passo era per uscire da una stagnazione di fatturato in cui si era cacciata da un paio di anni. A volte servono operazioni simili per fare un passo avanti e sbloccare l’ingranaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'affare CR7 debba essere considerato un investimento più che un acquisto, è stata comprata un azienda, non un giocatore e quindi il discorso del cartellino e dello stipendio esula da qualsiasi altra operazione di mercato "normale".

Detto questo, negli anni è stata creata una fitta rete di prestiti che hanno portato ad avere tutte queste plusvalenze, un pò su modello Barca e Real; credo che l'obbiettivo sia di continuare su questa politica allargandola anche su scala internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Tanto uno tra Dybala, Costa e Pjanic partirà lo stesso sefz

Non lo so, senza accorgercene tra la campagna estiva e quella invernale abbiamo incassato 117mln da giocatori meno "importanti", io ho il sospetto che in estate ci sarà un altro grande colpo più che una cessione. Ovviamente è impossibile ripetere quello che abbiamo fatto con cr7, ma io penso che arriverà un altro nome altisonante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea18ct ha scritto:

Curioso come Sturaro, giocatore che comunque si è fatto le ossa anche in partite di Champions venduto a 16 milioni sia sospetto, mentre con la cessione di Piatek a gennaio al Milan invece è tutto a posto.

Piatek. A gennaio. Che tra 5 mesi avrebbe potuto venderlo al doppio come minimo.

No ma infatti... Se lo avessimo chiesto noi come minimo ne avrebbe chiesti 80...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, caccia78 ha scritto:

il cartellino è il meno...c'è da pagare 60 milioni di stipendio....

quello non lo paghi con la cessione dei giocatori, ma  con l'aumento del fatturato dovuto al suo arrivo: solo adidas da + 30 di base fissa + gestione ricavi da merchandising che erano di 15 mln prima dell'arrivo di cr7, penso che raddoppieranno almeno considerando tutto quello che sta vendendo in giro per il mondo, poi c'è l'aumento dei biglietti che considerando che nelle prime 15 partite c'è stato un aumento degli introiti di 10 milioni penso che alla fine sarà di circa 20 mln, inoltrecredo che ci sarà il rinnovo con jeep, poi altri sponsor etc. e come vedi alla fine non soltanto si ripaga da solo, ma probabilmente ci guadagneremo anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che si tratta di operazioni contabili basata su valutazioni fittizie di giocatori al fine di far apparire il bilancio più in ordine. Del tipo vendi Caio ad una cifra ipergonfiata fittizia e compri con la stessa cifra o quasi Tizio dalla stessa squadra; in pratica non entra/esce un soldo ma a bilancio segni una plusvalenza per l'uno a fronte di un ammortamento per l'altro che puoi tenere contenuto spalmandolo su più anni.

Ma è ovvio che stai solo appesantendo i bilanci futuri ( con ammortamenti gonfiati) per tenere in ordine il bilancio attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

secondo me cristiano ronaldo starà alla juve 2 massimo 3 anni

dare 30 mln netti annui a un 36-37enne sarebbe davvero fuori da ogni logica

la juve di allegri proverà quest'anno, il prossimo e forse pure quello dopo a vincere la champions con lui, poi lo venderanno quando ormai calcisticamente ed economicamente non potranno + ricavarci granchè

secondo me fa quest'anno e il prossimo, poi tornerà allo sporting a poco per chiudere la carriera

Sono abbastanza convinto anche io che cr7 resti questo ed il prossimo anno e poi si vedra', dipenderà anche da come andrà in Europa.

Per quanto sia un fenomeno ed un superprofessionista, nessun attaccante a 36/37 anni può valere 60 mln lordi a stagione.

 

Ronaldo è ancora un fenomeno ma a me pare- numeri alla mano- già un po' in calo ( come ovvio), penso possa fare ad altissimi livelli 1-2 stagioni max. 

Poi però andrà a monetizzare in Cina/Emirati penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.