Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

[VIDEO] Allegri pre-Sassuolo: "Dybala ha chiesto scusa, atteggiamento non in linea con le sue responsabilità. Domani serve più fase difensiva. Può giocare De Sciglio"

Post in rilievo

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Fa ridere che dopo 5 anni che c'è un allenatore diverso si continuino a fare paragoni con quello precedente.

 

Se la Juve compra Ronaldo, il merito è anche di Allegri che in questi anni :

1) Ha dato una mentalità europea diversa ("Si è passati dall'aver paura di perdere contro il Copenaghen, al voler vincere la Champions a tutti i costi")

2) Ha accettato che si cambiassero giocatori anche fondamentali ogni anno. Questo ha fatto si che si creasse questo circuito di plusvalenze e giro di soldi che con Conte era molto difficile. Perchè? Perchè Conte aveva un sistema estremamente meccanico, dove i giocatori dovevano conoscere a memoria ogni singolo movimento, quindi anche la cessione di un panchinaro per lui era un problema. Allegri che lavora molto sulla responsabilizzazione della persona in campo e alla sua capacità di giocare e pensare, lavora molto con quello che ha.

 

Non ha senso fare questi paragoni, e tu continui a chiamare in ballo Antonio Conte, dicendo tante fesserie tra l'altra, anche giustificando l'ingiustificabile (vorrei ricordarti che l'anno dei 102 punti la Juventus ha espresso un calcio veramente deprimente, al pari di quello dello scorso anno, con partite vinte con un tiro in porta), giusto per il piacere di andare contro all'allenatore attuale.

Dovresti imparare che le critiche ad Allegri si possono effettuare in maniera matura, parlando del presente, senza entrare in queste argomentazioni bambinesche parlando di 5 anni fa. 

 

Allegri si può criticare, non c'è niente di male. Può piacere il suo stile e può non piacere, Può piacere qualcosa ma non tutto, si può chiedere di più etc etc

ma basta con questi paragoni che non esistono con argomentazioni ridicole. Ripeto fanno ridere, perchè altrimenti dovrebbero far piangere.

per me stai inventando un sacco di cose,  soprattutto riguardo al fatto che vincevamo le partite con un tiro in porta.

Le partite le vincevamo dominando creando mole di gioco impressionante e realizzando meno, appunto perche' non c'era il Puntero da 100 milioni, ma Osvaldo o Llorente.. Poi è arrivato Tevez, ma non aveva accanto Ronaldo o Dybala, ne Costa ai lati.

dovresti anche ricordare, come asfalto' il primo anno un Milan molto piu' simile alla Juve Allegriana di oggi, che alla Juve di Conte, strappando il primo scudetto dopo anni bui tra serie B e settimi posti.

e dovresti imparare, ad essere obiettivo, nonostante contemplo che l'addio di Conte al primo giorno di ritiro, fu una carognata. E non la perdono.

 

Io riconosco che Allegri al primo anno, con quasi la stessa rosa (Morata, Evra' in piu' forse), arrivo' in finale e questo fu il suo grande merito. Far sentire i giocatori pronti per il secondo step, ovvero l'Europa. Come riconosco che oggi sta solo facendo danni ed è meglio se ne vada, per ridare smalto a gioco e calciatori.

 

A giugno vedrai che arrivera' un altro allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ci rimangono solo ricordi e nulla in mano.

contenti voi

Con lippi una champions in mano ce l'abbiamo, con il tuo mito abbiamo in mano nulla anzi si la finale persa piu umiliante della storia .ok contento te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piesel ha scritto:

In ogni caso penso ci vorrà una cifra monstre.

Beh, intanto Costa lo venderai in plusvalenza..

Piu' dei 45 milioni spesi per comprarlo si spera.

 

Poi si vede.. Quel che conta è non uscire agli ottavi.

Se usciamo contro l'Atletico sara' un salasso economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Questo è mettere le mani avanti 

Dove è finita la frase “vince chi ha messi o ronaldo”? Perché questo diceva allegri 

Oggi ronaldo sta da noi, non con l’atletico 

E infatti è un valore aggiunto, ma questo non significa che non ci siano altre squadre forti o che l' Atletico sia una squadretta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Beato chi crede che Costa sarà venduto per ri-comprare Pogba.

Io prevedo che verrà venduto e basta, senza ritorno alcuno.

c'è anche chi parla di scambio.....solo che uno avrà 29 anni ed è un semititolare che perlopiù subentra a l'ultimo quarto d'ora delle partite....mentre l'altro avrà 26 anni, è un campione del mondo ed è tra i tre miglior centracampisti al mondo.

 

Solo lo special one poteva rovinarlo così tanto da renderlo umano ma ora la grana è risolta e il Manchester si guarderà bene dal cedere il suo giocatore migliore

 

....ma neanche per cento milioni + D.Costa te lo danno........aspetto molto presto il rinnovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Costa è stato scaricato.

 

Di sicuro tutti e tre non ci saranno.

Costa 100% no, Allegri 70% no, Dybala 40% no io dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbo_marcio ha scritto:

Beh, intanto Costa lo venderai in plusvalenza..

Piu' dei 45 milioni spesi per comprarlo si spera.

 

Poi si vede.. Quel che conta è non uscire agli ottavi.

Se usciamo contro l'Atletico sara' un salasso economico.

Costa quest'anno non ha voglia, peccato perché l' anno scorso è stato grandioso. Quest'anno si è fatto notare per lo sputo con relativa squalifica di 4 giornate, per la macchina che ha distrutto, per le foto al compleanno di Neymar dopo l' incidente e dulcis in fundo per il like allo United.

A noi serve gente affamata che lotta per guadagnarsi il posto, per me Costa può andarsene subito in Cina, assieme a chi non lotta per la maglia e a tutti gli haters di Allegri che difendono lui e le primedonne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teo9 ha scritto:

Perché Allegri sa che Khedira si inserisce ma poi non copre e ci mette Berna che ha corsa e sacrificio.

 

Viceversa con Paulo preferisce uno meno propenso all'inserimento e portato alla copertura.

 

Per me è l'unico dubbio che ha sulla formazione di Madrid.

Considerando che khedira se lo porta dietro anche quando va al gabinetto...

mai può già indovinare come finirà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

cosa c'entra?.....la squadra la sosteniamo tutti, non è che chi dice che Allegri è il miglior allenatore al mondo la sostiene di più di chi muove qualche critica.....

Siamo in un forum, cosa dobbiamo sostenere qui?......ognuno esprime la propia opinione.....giusta o sbagliata che sia......

 

 

Si certo.

 

Qui non si parla di critica ma di atteggiamento denigratorio e autolesionista costante.

 

Rileggi da pagina 1 e poi ne riparliamo eh.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Beh, intanto Costa lo venderai in plusvalenza..

Piu' dei 45 milioni spesi per comprarlo si spera.

 

Poi si vede.. Quel che conta è non uscire agli ottavi.

Se usciamo contro l'Atletico sara' un salasso economico.

Ahahah se ne facciamo 25 è già tanto.

E non per il valore del giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I montati come Costa dovrebbero imparare dall' umiltà di Bernardeschi che sta sempre zitto in panchina e quando entra in campo lotta come un dannato. Francamente hanno rotto i maroni queste signorinelle che si sentono superiori alla maglia e al mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Costa per me ormai è venduto, ma non da ieri...

Da un bel po'.

Entra nell'affare Pogba.

Mi ricordo che lo dicevi già da prima, anche se su Paul mi sa che sei l'unico sul carro.

 

Penso anch'io che qualcuno quest'anno verrà ceduto, ma fino a giugno bisognerà remare tutti nella stessa direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma cosa dici....se il sogno di Cancelo è stato sempre quello di fare l'esterno alto e di far goal. Non nasce difensore. .nono 

Per me, almeno in coppacampioni, sarebbe TANTISSIMA roba vederlo come sterno alto. .sisi 

Chissà come mai Marcelo al real gioca terzino e non ala

mistero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forma e sostanza ha scritto:

Per me la domanda è: perchè con Bernardeschi giocherebbe Khedira e con Dybala giocherebbero Bentancur o Can?

 

Che ne pensate?

Berna ha l'intelligenza tattica e lo spessore fisico per coprire gli inserimenti di Khedira, che è lento nel recuperare la posizione non essendo ancora al top fisicamente. Dybala al posto di Berna non gli garantisce la stessa cosa. Infatti se gioca il 10, lo abbina ad un cc più di posizione rispetto a Khedira.

I suoi famosi equilibri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexg ha scritto:

Ahahah se ne facciamo 25 è già tanto.

E non per il valore del giocatore...

Se è stato pagato 40 quando era due anni più giovane ora non può valerne 60, specie quest'anno che si segnala più per le baggianate fuori dal campo che per i meriti sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gobbo_marcio said:

per me stai inventando un sacco di cose,  soprattutto riguardo al fatto che vincevamo le partite con un tiro in porta.

Le partite le vincevamo dominando creando mole di gioco impressionante e realizzando meno, appunto perche' non c'era il Puntero da 100 milioni, ma Osvaldo o Llorente.. Poi è arrivato Tevez, ma non aveva accanto Ronaldo o Dybala, ne Costa ai lati.

dovresti anche ricordare, come asfalto' il primo anno un Milan molto piu' simile alla Juve Allegriana di oggi, che alla Juve di Conte, strappando il primo scudetto dopo anni bui tra serie B e settimi posti.

e dovresti imparare, ad essere obiettivo, nonostante contemplo che l'addio di Conte al primo giorno di ritiro, fu una carognata. E non la perdono.

 

Io riconosco che Allegri al primo anno, con quasi la stessa rosa (Morata, Evra' in piu' forse), arrivo' in finale e questo fu il suo grande merito. Far sentire i giocatori pronti per il secondo step, ovvero l'Europa. Come riconosco che oggi sta solo facendo danni ed è meglio se ne vada, per ridare smalto a gioco e calciatori.

 

A giugno vedrai che arrivera' un altro allenatore.

 

Sei tu che confondi le annate....LLorente e Tevez arrivarono insieme, Osvaldo arrivò per 5 mesi a gennaio, giusto per fare due esempi.

Tutti ricordano la mole di gioco del primo anno, e non il gioco scarno dell'ultimo anno dove si giocava in difesa senza fare contropiedi. Esattamente quello che facemmo lo scorso anno. Se non ricordi, con tanto di polemiche selvagge sul forum, vatti a riguardare qualcosa. 

Un allenatore che ti porta per 2 volte in finale di Champions, quando nessuno l'avrebbe pronosticato ad inizio anno, ha dei meriti, meriti che tu non riconosci e  continui a lamentarti perchè non fa il gioco che piace a te, con i giocatori che piacciono a te, perchè nei ricordi non troppo lucidi del passato si "giocava meglio" pur entrando in campo terrorizzati in europa.

 

Non parlo male di Conte, non parlo bene di Allegri, ho sempre apprezzato e contestato entrambi a seconda delle situazioni, cercando di riconoscere meriti e demeriti. La fede religiosa non mi appartiene.

 

Che a giugno arrivi un altro allenatore lo penso anche io, l'avrei già fatto forse, così anche a me non piace il modo di giocare negli ultimi 2 anni, ma non sto qui a inventare storie su Lippi, Conte e Capello, perchè mi annoio a vedere la Juventus.

Ripeto, se la Juventus vinse il primo scudetto, molto merito va dato a Conte, se la Juve in questi anni ha scavato un solco profondo portando te e molti altri alla noia delle vittorie, e finendo a comprare il giocatore più forte in circolazione, e diventando una squadra che si gioca la champions in maniera stabile, il merito è di Allegri.

Il resto sono davvero fesserie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non è dire che che con l’atletico sarà dura mettere le mani avanti, è creare un problema quasi a ogni partita 

 

Io non l’ho mai sentito piangere allegri in quattro anni, mai, questo diceva che con Hernanes si poteva andare a giocarsi la qualificazione a Monaco e * * l’ha fatto 

 

Quest’anno, un pianto e una confusione continua.. e questo deve imparare questo, e questo deve imparare quello, quello non sta bene, quello non è sereno, quello non può giocare la e l’ho capito a fine gennaio 

 

Se non vedete la differenza tra l’allegri dei primi quattro anni e l’allegri di questa stagione non so che dirvi 

Recuperati la conferenza post Juventus-Tottenham 2-2, se puoi. 

 

Il discorso è anche che gli altri anni la Juve era vista sempre come un'outsider, e lui cercava invece di imprimere più fiducia all'ambiente.

 

Quest'anno si è passati all'eccesso opposto, sembra che la Juve abbia già il posto prenotato a Madrid. Lui è questo che contesta sostanzialmente.

 

Per il resto, non mi pare si sia mai nascosto, anzi. Io l'ho sempre sentito dire che vincere la Champions è l'obiettivo suo e di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Sei la Pecora nera o la mosca bianca del forum?

Perché a leggere i commenti denigratori su Allegri... in panchina abbiamo un incompetente messo là da incompetenti.

 

 

 

 

Ma qua è pieno di teste di vitello, non mi stupisco poi che gli stadi e i bar sport siano pieni di robaccia.

Qualche volta anche a me, "da tifoso", scappa la pazienza con Allegri (dopo il 3-0 con l'Atalanta in questa stagione sicuramente), ma pensare che non abbia delle idee chiare in testa è pura follia.

E' un professionista mentre tutti qua dentro, nessuno escluso, sono alla meglio dei dilettanti.

 

Ritengo che con la formazione titolare la Juve possa giocarsi la vetta dell'Europa contro chiunque.

Una formazione senza uno qualunque tra Chiellini, Pjanic, Mandzukic, Ronaldo, Matuidi e Cancelo è già depotenziata: nessuno di loro è facilmente sostituibile perché non ha una riserva paragonabile per impatto e utilità complessiva. Se questo "core" è in campo io sono tranquillo.

 

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più da Can, ma non dispero. Se trova condizione e si adatta al contesto potrebbe diventare lui la mezzala destra titolare.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

La Juventus non è un asilo nido o la cloaca interista dove ognuno fa quello che gli pare.

Ci sono delle regole AVALLATE dalla Società.

Ma che discorsi fate?

Spero che perlomeno le scriviate ridendo ste baggianate.

Non si possono leggere ste cose considerando che la Juventus è in mano (proprietà) a chi ha già dimostrato di predicare bene ma razzolare male "fuori dal campo"

 

Caceres per esempio è tornato, la cosa delle regole per soldatini è una baggianata, viene ceduto chi non rientra nei piani tecnici e/o in nome della plusvalenza 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

per me gli allenatori valgono quel che valgono, gli si da troppo peso

chi pensa che con chiunque altro qui si faccia calcio champagne o altro semplicemente non ha mai giocato a calcio o non conosce le caratteristiche dei giocatori

chi vuole Gasperini per esempio non considera che fare il pressing con il nostro centrocampo come lo fa lui a Bergamo equivale ad avere una squadra morta che perde 3 partite su 4 in quanto per struttura fisica e muscolare abbiamo degli elementi non portati a quel tipo di sforzo o lavoro, è come chiedere a un peso gallo di fare lo stesso lavoro di un massimo o viceversa o chiedere a un mezzofondista di vincere con uno sprinter e viceversa

tanto per fare un esempio

Non possiamo far pressing perché non abbiamo la struttura fisica .asd no baricentro alto perché poi rischiamo troppo con bonucci; no fraseggio perche matuidi non è adatto e poi no al  sarrismo gni gni; no contropiede perche non riusciamo a uscire palla a terra .boh quindi si possiamo solo far pena e affidarci alle giocate del singolo o con cross dal fondo stile anni 30 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Si certo.

 

Qui non si parla di critica ma di atteggiamento denigratorio e autolesionista costante.

 

Rileggi da pagina 1 e poi ne riparliamo eh.

 

 

son qui da oltre dieci anni so già tutto......

ma mi sono accorto nel tempo che trovo più persone che non accettano le idee altrui tra la fazione dei difensori d'ufficio del mister.......

un pò come una certa èlite che giudica * e fascisti tutti coloro che non la pensano come loro stessi vorrebbero.....

 

comunque tornando in tema.....se il momento brutto della stagione è passato e da qui in avanti vedremo tante belle partite vedrai che anche chi critica tribuirà la giusta ovazione alla squadra e al mister, in fondo è quello che vogliamo tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Berna ha l'intelligenza tattica e lo spessore fisico per coprire gli inserimenti di Khedira, che è lento nel recuperare la posizione non essendo ancora al top fisicamente. Dybala al posto di Berna non gli garantisce la stessa cosa. Infatti se gioca il 10, lo abbina ad un cc più di posizione rispetto a Khedira.

I suoi famosi equilibri.

Una volta erano i centrocampisti a dover coprire gli attaccanti sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.