Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Frosinone 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

33 minuti fa, Mark92 ha scritto:

che dire ? 

era chiarissimo che la juve fosse imballata, poi è chiaro che il forum pullula di bimbiminkia che non capisocono nulla di calcio e che quindi devono dare addosso ad allegri perchè la juve ha pareggiato col parma e sarebbe stato complicato andare in classe e farsi prendere in giro dai compagni della 2 media ..... capisco che non sia bello sentire gli sfotto' degli amichetti mentre la maestra siega come si calcola l'area del rettangolo. lo capisco, in effetti questo mi sembra davvero un ottimo motivo per cacciare allegri

 

parlando di cose serie .... si, ok ci siamo, psicofisicamente ci siamo, la vedo piu' reattiva come squadra, piu' lucina, piu' cinica .....

 

pero' ci sono cose che secondo me ancora non vanno .... io penso che l'unico difetto di allegri è che, paradossalmente sia poco allegriano ...... vi spiego: io voglio una juve PIU' CINICA !!!! ora ieri perchè eravamo contro il frosinone e ok ... ma a me sia nella partita di ieri che in quella contro il sassuolo non sono piaciute molte cose.

la PRINCIPALE cosa che, non è che non mi piace, ma secondo me andrebbe migliorata, è l'efficenza in fase d'attacco, ovvero la percentuale di azioni d'attacco che QUANTOMENO si concludono con un tiro in porta .... noi le ripartenze le sbagliamo sempre, SEMPRE SEMPRE .... ci fermiamo sempre a ridare palla ad un centrocampista e cosi' facendo perdiamo il tempo e facciamo schierare la difesa. Piuttosto preferisco giocare di meno, creare meno gioco !!!! ma vorrei una percentuale piu' alta di azioni che quantomeno si concludano, voglio meno azioni ma piu' pericolose ed efficaci. 

Lasciamo stare le str0nzate sul gioco di allegri e le boiate dei vari bimbiminkia antiallegriani ..... Noi di gioco ne creiamo pure troppo !!!! 

Noi secondo me dobbiamo minimizzare una modalità di sviluppo dell'azione d'attacco, ovvero quella in cui ci mettiamo tutti sulla 3/4 avversaria, e ci mettiamo a cercare il varco per l'imbucata ..... QUELLA SOLUZIONE E' IL MALE !!!! noi quella soluzione non dobbiamo cercarla MAI !!! per 2 ragioni:

- perchè in europa è difficile segnare cosi'

- cosa piu' importante, perchè se perdiamo palla, e quando vai a fare un fraseggio in spazi cosi' stretti è molto facile che cio' accada, ci troviamo sbilanciati e prendiamo contropiede

Questa situazione, ovvero trovarsi sulla 3/4 avversaria, ha senso se devi fare possesso palla, e ci capiterà di doverlo fare, ma in queste situazioni non devi cercare l'imbucata, fai girare palla, torni indietro, torni al portiere e fai trascorrere il tempo. 

 

Ripeto , la critica che faccio ad allegri è di essere poco allegriano .... volendo mi va bene anche meno gioco !! meno azioni propositive ma piu' efficaci!!! non dico che voglio un'azione-un potenziale gol, ma almeno 5 azioni - 3 tiri in porta (fatti BENE) di cui 2 a segno e uno magari sbagliato, 1 azione che non va in porto per miracolo della difesa, 1 che non va in porto per nostri errori.

Ronaldo in questo è il numero 1 , è il migliore al mondo nello sviluppo ma sopratutto nella finalizzazione di azioni di questo tipo, le azioni che dobbiamo cercare sono azioni semplici ma rapide tipo il 3 gol di ieri ..... QUELLO DOBBIAMO CERCARE

.....invece noi di 5 azioni ne facciamo 5 in cui rallentiamo il tempo dell'azione e facciamo tornare la difesa, e in una di queste, magari con un cross o un rimpallo riusciamo a segnare.

Vorrei parte dell'efficacia del liverpool in fase propositiva, anche perchè poi, come fase difensiva e come fase di possesso palla siamo meglio noi. Io credo che noi siamo tra le squadre piu' forti in europa proprio per quanto siamo completi nelle varie fasi che una partita di champions inevitabilmente di presenta. Quello che secondo me ci manca è far si che l'efficacia della fase propositiva si avicini piu' possibile all'efficacia della fase propositiva del liverpool.

Se riusciamo in questo, bastano 15 minuti e, contro chiunque, ne facciamo 2 e poi congeliamo il pallone e ciao.... tipo wembley per intenderci.

 

Ripeto, piantiamola con le cagàte del PèL cI0Ko0H0 !11!!!1!! .... Voglio una juve cinica, cattiva, spietata, concentrata, sul pezzo, reattiva, che non si spaventi, che sappia aspettere l'inevitabile momento di debolezza dell'avversario e che in QUELLA finestra temporale di deblezza, per quanto piccola, uccida l'avversario.

QUESTA E' LA JUVE CHE VOGLIO !!!!

Sono il linea di massima d'accordo, è lampante che nel nostro sviluppo offensivo si sbagliano troppe scelte, vuoi per mancanza di conoscenza reciproca vuoi anche per fretta che a volte fa forzare una giocata invece di farne una intermedia. Il fatto di schiacciarsi sulla 3/4 avversaria non fa impazzire neanche me ma spesso è dovuto al fatto che gli altri si difendono in area, e sei costretto a salire molto, per oggi finalmente si sono visiti tiri da fuori e duetti ai 25 metri. In questo secondo me possiamo e dobbiamo crescere molto. Paulo deve fare molti più tiri come il gol di ieri (non dico segnare sempre ma farsi trovare li e calciare) oppure fintare il tiro ed entrare in serpentina dentro anche perchè gli avversari prima di darci punizioni interessanti ci penserebbe 100 volte. In fase di transizione siamo troppo ronaldo-ossessionati e tendiamo  a servirlo frettolosamente allargandolo mentre invece una situazione su cui ronaldo è un arma inarrestabile è il cross basso dal fondo verso il centro come il 3-0 di ieri (ronaldo ci ha purgato innumerevoli volte così, dovremmo saperlo...) che tra l'altro è un arma utilissima anche con Dybala. I cross secondo me così sarebbero ancora più invitanti perchè i centrali non potrebbero poi curarsi di mandzukic ma dovrebbero star attenti agli inserimenti centrali e le imbucate (altro marchio di fabbrica di CR7) lasciando Marione con i terzini a staccare, e sappiamo bene quali sn i risultati.. Io vedo Khedira alternativa a Matuidi perchè entrambi si buttano senza riflettere troppo mentre Bentancurt non solo da palleggio e ha ottimi numeri difensivi (superiori a Can e Matuidi), ma ha una qualità immensa nell'equilibrarsi con i compagni, gestisce benissimo la copertura preventiva e sta crescendo nell'inserimento. Il ragazzo ha un difetto grosso nelle entrate dure e gialli sciocchi ma segna 3.3 tra contrasti e intercetti contro 3 di blaise e 2.9 di can!

Mi permetto una postilla sul parma e tifosi esagitati. A gennaio abbiamo sempre sofferto e ci si è messa pura la sfortuna (contro l'atalanta con giorgio e bonucci non si usciva) ma contro un atalanta carichissima si può perdere li. Detto ciò con il parma si era 2-0 poi 3-1 in casa, contro una squadra che sa solo fare palla lunga e pedalare, è inammissibile farsi rimontare. Sarebbe stato comprensibile uno 0-0 o partita bloccata, ma se sei sopra 3-1 a 15' dalla fine e pareggi (con quella follia poi) allora la rabbia è giusta, anzi necessaria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, paolobody ha scritto:

Certo che sei ridicolo da una gif di un secondo senza audio Cosa capisci scusa? Qual è il momento in cui ti sembra che sia impedito di cantare? Il fatto che tutti quelli che commentano Non erano nemmeno presenti è significativo della loro importanza nei commenti

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Paolo...per favore,non negare l'evidenza...io c'ero,come del resto ci sono ININTERROTTAMENTE  dal 1986.

questa situazione ci ridicolizza.

abbiamo una delle squadre più forti della storia,la società si sta attrezzando per fare ancora meglio,basta con queste cretinate.

il caro biglietto è una sciocchezza,la Sud è in balia di questa gente che non voglio nemmeno definire perché sarei bannato.

non me ne frega niente del loro merchandising ,non me ne frega niente della lotta intestina,non me ne frega niente delle attività illecite all'interno dello stadio,ci penserà la giustizia spero presto.

VOGLIO SOLO VEDERE E TIFARE LA MIA JUVE IN PACE!

se ad altri non interessa,vadano fuori.

meglio animatori da villaggio turistico che almeno fanno simpatia.

e meno ipocrisia che della Juve a questi non importa NIENTE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, maur ha scritto:

Forse non ascolti le interviste ad Allegri: quello che proponi tu è esattamente quello che non vuole.

Quante volte ha detto: "Noi non dobbiamo spaccare la partita (es. Parma) perchè altrimenti non la controlliamo più"?

Abbassare i ritmi, tornare indietro e ricominciare l'azione è proprio quello che lui chiede alla squadra; la linea guida è semplice: una partita ordinata viene quasi sempre vinta dalla squadra più forte, una partita disordinata è più imprevedibile.

Il concetto può essere più o meno condivisibile, più o meno aderente alle convinzioni personali dei tifosi, però una sua logica ce l'ha!

No allegri non intende questo. 

Allegri concepisce il calcio come uno sport in cui, inevitabilmente, puoi essere forte quanto vuoi, ma ci sono 3 cose che devi saper fare:

- attaccare

- gestire la palla

-difendersi

ora, se tu stai 3-1 col parma e stai a +11 con un campionato DI FATTO chiuso, non ha senso che ti sbilanci , i quel caso c'erano anche alcune defezioni in difesa ecc.... fatto sta che la gara è stata interpretata male, specie su quel risultato, è un'interpretazione demenziale della partita.

Quando allegri dice che non bisogna spaccare la partita intende che non bisogna essere propositivi e cercare la ripartenza quando il risultato non te lo impone, come col parma, come con lo united in casa allo stadium (li, per i motivi legati all'efficacia della fase di attacco che ho detto prima, stai ancora sull'1-0, mancano solo 20 minuti, difenditi con ordine oppure gestisci palla), oppure gara d'andata col tottenham lo scorso anno, sei 2-0, gestisci palla !!!! è il risultato perfetto, 2 gol di vantaggio e 0 gol subiti in casa ! gestisci !!! ..... è giusto !!!

ma allegri è anche quello che si infuria per situazioni in cui, se sei sullo 0-0, ti si presenta una ripartenza e c'è la classica azione della juve in cui a turno qualcuno RALLENTA SEMPRE LO SVILUPPO DEL CONTROPIEDE ..... sempre !!! sempre !!! sempre !!! Quando li parla di errori "tecnici" si riferisce proprio a questo !!!

ecco perchè dico, come dice allegri per altro, inutile buttarsi troppo a capofitto davanti, facciamolo in modo efficace:

- SOLO QUANDO CE N'E' BISOGNO

- SOLO NEL MOMENTO GIUSTO, AD ESEMPIO UN MOMENTO DI DIFFICOLTA' DELL'AVVERSARIO

- E QUANDO LO FACCIAMO FACCIAMOLO BENE E RAPIDAMENTE

 

dopo di che, se lo fai cosi', di solito la juve è in grado di rifilare un uno due in un quarto d'ora/20 minuti, dopo un bell' 1 2, gestione della partita oppure momento di sofferenza e difesa fatta bene con ordine .... 

il discorso di schiacciarsi sulla 3-4 ha senso se stai già sopra e devi sol gestire la palla, LI HA SENSO !!! allegri lo dice in quel senso !!!

44 minuti fa, Luis64 ha scritto:

Facevi prima a dire che Allegri non ti piace... 

ma a me in realtà piace per cui non vedo perchè devo dire il contrario .... poi se mai dico cose che non mi piacciono della juve e che per altro allegri gi sa e già conosce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alvin galaxy ha scritto:

Cambio generazionale! 🤣🤣🤣🤣

Li dai tu i soldi a liceali per pagare 50 euro il venerdì sera una partita?!? O 120 euro ad una famiglia di 3 persone?!?

Se si, ti mando anche il mio Iban! 😄

Quindi i tifosi juventini sono destinati all'estinzione....buono a sapersi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma adesso per un 3-0 al Frosinone non iniziamo a gasarci più del dovuto, la partita che ci darà delle risposte importanti sarà quella di mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Piemons91 ha scritto:

Sono il linea di massima d'accordo, è lampante che nel nostro sviluppo offensivo si sbagliano troppe scelte, vuoi per mancanza di conoscenza reciproca vuoi anche per fretta che a volte fa forzare una giocata invece di farne una intermedia. Il fatto di schiacciarsi sulla 3/4 avversaria non fa impazzire neanche me ma spesso è dovuto al fatto che gli altri si difendono in area, e sei costretto a salire molto, per oggi finalmente si sono visiti tiri da fuori e duetti ai 25 metri. In questo secondo me possiamo e dobbiamo crescere molto. Paulo deve fare molti più tiri come il gol di ieri (non dico segnare sempre ma farsi trovare li e calciare) oppure fintare il tiro ed entrare in serpentina dentro anche perchè gli avversari prima di darci punizioni interessanti ci penserebbe 100 volte. In fase di transizione siamo troppo ronaldo-ossessionati e tendiamo  a servirlo frettolosamente allargandolo mentre invece una situazione su cui ronaldo è un arma inarrestabile è il cross basso dal fondo verso il centro come il 3-0 di ieri (ronaldo ci ha purgato innumerevoli volte così, dovremmo saperlo...) che tra l'altro è un arma utilissima anche con Dybala. I cross secondo me così sarebbero ancora più invitanti perchè i centrali non potrebbero poi curarsi di mandzukic ma dovrebbero star attenti agli inserimenti centrali e le imbucate (altro marchio di fabbrica di CR7) lasciando Marione con i terzini a staccare, e sappiamo bene quali sn i risultati.. Io vedo Khedira alternativa a Matuidi perchè entrambi si buttano senza riflettere troppo mentre Bentancurt non solo da palleggio e ha ottimi numeri difensivi (superiori a Can e Matuidi), ma ha una qualità immensa nell'equilibrarsi con i compagni, gestisce benissimo la copertura preventiva e sta crescendo nell'inserimento. Il ragazzo ha un difetto grosso nelle entrate dure e gialli sciocchi ma segna 3.3 tra contrasti e intercetti contro 3 di blaise e 2.9 di can!

Mi permetto una postilla sul parma e tifosi esagitati. A gennaio abbiamo sempre sofferto e ci si è messa pura la sfortuna (contro l'atalanta con giorgio e bonucci non si usciva) ma contro un atalanta carichissima si può perdere li. Detto ciò con il parma si era 2-0 poi 3-1 in casa, contro una squadra che sa solo fare palla lunga e pedalare, è inammissibile farsi rimontare. Sarebbe stato comprensibile uno 0-0 o partita bloccata, ma se sei sopra 3-1 a 15' dalla fine e pareggi (con quella follia poi) allora la rabbia è giusta, anzi necessaria!

TI AMO !!!! 

uno che finalmente ha centrato il punto su ronaldo !!! 

io su questo è da mesi che insisto. Ronaldo sono 4-5 anni che è diventato uno schifosissimo, odioso, insopportabile parassita del gioco. Ne parlo con un po di odio/invidia perchè ancora oggi non riesco a realizzare che sia nostro e quindi ricordo TUTTI , TI GIURO TUTTI, i gol che ci ha fatto. Il motivo principaleTECNICO (quindi non tattico, al di la del suo senso della posizione o della lettura della difesa) per cui ronaldo segna cosi' tanto è uno soltanto : LUI CALCIA SEMPRE AL VOLO .... sempre , sempre, sempre .... mortacci sua !!! Mi rocorda troppo David Trezeguet sotto questo aspetto .... se ti ricordi pure lui fregava sempre il portiere perchè sapeva calciare al volo .... poi è chiaro ronaldo ha un repertorio tecnico che fa spavento, pero' lui prende e calcia sempre al volo.

In tutti i modi eh !!! come vuoi tu, da tutte le posizioni, in tutti modi: 

sforbiciata, palla rasoterra, di anticipo sul primo palo, di tap-in sul secondo (tipo calcetto), di rovesciata su un pallone BUTTATO A CA-Z0 A 3 FOTT-TI METRI D'ALTEZZA 😡 !!!!

come ti pare !!! ma lui calcia AL VOLO SEMPRE !!! E BENE !!! 

come hai detto tu .... tu guarda tutti i gol che ci ha fatto !!! come dici tu: palla rasoterra e calcio di prima DA TUTTE LE POSIZIONI E IN TUTTI I MODI 

ECCO COME SI USA RONALDO in questa sua fase della carriera !!!!

ma ti diro' di piu' .... tu guarda la rovesciata allo stadium ok ? bene , fantastico, tutto bello, gesto tecnico favoloso, applausi degli avversari, tutto fantastico ok .... ma andiamo all'essenza .... il concetto qual'è ? il concetto è :

butta dei palloni in mezzo forti,  a difesa non schierata, possibilmente bassi (è vero, chiaro che sono meglio quelli bassi forti, ma garda che con ronaldo come la metti la metti lui te la butta dentro) .... ma cmq BUTTA PALLONI IN MEZZO CON RONALDO CHE DEVE STARE GIA' IN AREA !!!! 

tu butta i palloni in area con ronaldo !!!! buttali, non ti preoccupare da che posizione ....che qualcosa esce !!! 

puo' venir fuori un anticipo sul difensore di rapina sul primo palo su palla bassa rasoterra (1 gol allo stadium un anno fa)

puo' venir fuori un gol da fuori area su balla bassa rasoterra molto arretrata (1 gol a cardiff praticamente da fuori area, oppure tipo il tiro parato dal de gea a manchester quest'anno)

puo' venir fuori un gol di anticipo su un pallonaccio buttato in area come capita (2 gol di ronaldo a cardiff su un cros del cacchio a mezza altezza di modric)

puo' venire fuori pure un gol su un'altra pallaccia buttata alta a 3 metri d'altezza con ronaldo che prende e ti fa una rovesciata a 3 metri d'altezza

 

il concetto della rovesciata di ronaldo non è: sono bravo a fare le rovesciate !!! il concetto è ..... BUTTATE LA F0TTUTA PALLA IN MEZZO .... possibilmente bassa ma se no fa niente .... buttala in mezzo che io tanto la colpisco al volo !!! 

 

Ora, tu hai ragione a dire che siamo ossessionati da ronaldo nella fase di sviluppo dell'azione.... ma io sai cosa penso/temo ? io temo che, a parte mandzukic , gli altri siano macchinosi e farraginosi nello sviluppo in velocità dei contropiedi. Magari è anche ronaldo che non si fida e vuole cercare di mettersi in proprio pensando di essere piu' determinante .... non lo so... io ti dico che nello sviluppo del contropiede il piu' efficace è mandzukic !!! ecco perchè si trovano bene. 

Su dybala tu hai ragione, lui dovrebbe tirare di piu' è uno che se ti viene a rimorchio su certe azioni puo' essere devastante .... su dybala pero' ....boh

non lo so io in lui trovo 2 grandissimi limiti, ma grandi per uno che secondo me deve diventare un fenomeno

1)non puoi non avre il destro, a certi livelli diventa un disastro, ma nemmeno duglas costa è cosi' monopiede, il problema poi li diventa che davvero limiti dell'80% il tuo potenziale specie nella progressione perchè i difensori già sanno grossomodo cosa farai

2) spesso sbaglia scelta, spesso coinvolto nello sviluppo di un contropiede e a volte fa cose che ..... mi lasicano basito .... ma non tanto a livello di esecuzione (a volte anche quello) quanto proprio a livello di scelta, a livello di tempo ..... è li che capisco che il calcio è una cosa veramente particolare.

Tu prendi:

Mario Mandzukic e Paulo Dybala .... divario tecnico (dove per tecnico intento proprio di sensibilità di piede) tra i 2 evidente .... eppure Mario NON TI SBAGLIA MAI la ripartenza !!!! MAI !!! 

Prendi Dybala giocatore che a volte (tipo le situazioni che ti dicevo prima in cui ci schiacciamo sulla 3/4 avversaria) lo vedi prendere e chiudere dei fraseggi alla messi in 3 metri quadri 2 difensori.... pensi che non abbia problemi a gestire un contropiede con spazi molto piu' ampi .... 

eppure in queste situazioni :

- o sbaglia la misura

- o sbaglia il tempo

- o sbaglia proprio la scelta

ci sono delle cose del calcio che non capiro' mai, perchè il calcio è cosi', ha i suoi segreti e i suoi misteri.

Su dybala secondo me IN QUESTA FASE , stando in QUESTA juve, credo che allegri abbia massimizzato la sua efficenza dandogli quel ruolo, so che a molto puo' non piacere, ma secondo me, almeno ora, visti alcuni suoi limiti , non è efficace come lo sono :

- mandzukic nella mase di costruzione del cntropiede

- ronaldo nella fase di finalizzazione del contropiede

La cosa che puo' fare allegri, qui sono d'accordo con te, sfruttarlo meglio quanto ti arriva da dietro a rimorchio magari su palla bassa, oppure su una situazione statica i cui siamo a ridosso dell'area avversaria. Paradossalmente dybala piu' che costruire di piu', deve tirare di piu'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a vedere la partita. Dagli highlights mi è sembrato che Cancelo abbia giocato a destra e quindi De Sciglio avrà fatto il terzino sinistro, giusto?

E Can ha giocato da mezz'ala sinistra? Con Bentancur al centro? Ditemi voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

Non sono riuscito a vedere la partita. Dagli highlights mi è sembrato che Cancelo abbia giocato a destra e quindi De Sciglio avrà fatto il terzino sinistro, giusto?

E Can ha giocato da mezz'ala sinistra? Con Bentancur al centro? Ditemi voi...

Cancelo a destra e De Sciglio a sinistra,

Can al centro davanti la difesa con Khedira a sinistra e Benta a destra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Rackham ha scritto:

Cancelo a destra e De Sciglio a sinistra,

Can al centro davanti la difesa con Khedira a sinistra e Benta a destra :)

naaaa, sul serio? Khedira a sinistra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

naaaa, sul serio? Khedira a sinistra?

Si, e considera che con Can al centro (e l'audio stadio) all'inizio non capivo una mazza e non distinguevo fra i due :d

Can ha giocato al posto di Pjanic, e nemmeno male direi, anche se deve imparare a liberarsi di più per lo scarico dei difensori.

Khedira a sinistra, e onestamente non mi sembra che ne abbia risentito..probabilmente per lui non cambia molto, cmq l'ho visto molto più in forma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Rackham ha scritto:

Si, e considera che con Can al centro (e l'audio stadio) all'inizio non capivo una mazza e non distinguevo fra i due :d

Can ha giocato al posto di Pjanic, e nemmeno male direi, anche se deve imparare a liberarsi di più per lo scarico dei difensori.

Khedira a sinistra, e onestamente non mi sembra che ne abbia risentito..probabilmente per lui non cambia molto, cmq l'ho visto molto più in forma.

 

ok.... interessante. Quindi, l'idea di Can davanti alla difesa non è stata abbandonata. Ancora una volta, mai credere a quello che dichiara il mister alla stampa... :d

Davvero strana sta cosa di khedira a sinistra, immagino che l'abbia fatto perché a destra c'era già Cancelo (oltre a Dybala) e Bentancur dava più copertura. Quindi sta storia che non vede bene Khedira e Dybala dalla stessa parte forse non era tutta sta bufala... Vedremo come li metterà in campo a Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

ok.... interessante. Quindi, l'idea di Can davanti alla difesa non è stata abbandonata. Ancora una volta, mai credere a quello che dichiara il mister alla stampa... :d

Davvero strana sta cosa di khedira a sinistra, immagino che l'abbia fatto perché a destra c'era già Cancelo (oltre a Dybala) e Bentancur dava più copertura. Quindi sta storia che non vede bene Khedira e Dybala dalla stessa parte forse non era tutta sta bufala... Vedremo come li metterà in campo a Madrid.

credo che né Can né Benta siano pronti a sostituire Pjanic davanti la difesa, ma fra i due Allegri preferisce il tedesco. E in effetti deve migliorare nell'impostazione ma è un bel muro a protezione dei centrali.

 

Sulla posizione di Khedira, credo che dipenda dal fatto che Bentancur a sinistra ha giocato poco e male... però è anche vero che Khedira gioca sempre per vie centrali, mentre Bentancur sulla destra si allarga di più e non ruba spazio a Dybala.

 

Una cosa è certa: Allegri in conferenza stampa trolla tutti, giornalisti per primi e tifosi per secondi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

credo che né Can né Benta siano pronti a sostituire Pjanic davanti la difesa, ma fra i due Allegri preferisce il tedesco. E in effetti deve migliorare nell'impostazione ma è un bel muro a protezione dei centrali.

 

Sulla posizione di Khedira, credo che dipenda dal fatto che Bentancur a sinistra ha giocato poco e male... però è anche vero che Khedira gioca sempre per vie centrali, mentre Bentancur sulla destra si allarga di più e non ruba spazio a Dybala.

 

Una cosa è certa: Allegri in conferenza stampa trolla tutti, giornalisti per primi e tifosi per secondi :d

Questo è evidente. Come mi è già capitato di dire altre volte, Allegri va in conferenza stampa con l'obiettivo di non rivelare MAI quello che ha in testa, sedare ogni possibile polemica e così... visto che qualcosa lo deve pur dire, ogni tanto si inventa frasi in perfetto stile non-sense britannico. Solo che qui dentro c'è chi lo prende alla lettera. E dire che ormai dovremmo tutti conoscerlo... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Mark92 said:

TI AMO !!!! 

uno che finalmente ha centrato il punto su ronaldo !!! 

io su questo è da mesi che insisto. Ronaldo sono 4-5 anni che è diventato uno schifosissimo, odioso, insopportabile parassita del gioco. Ne parlo con un po di odio/invidia perchè ancora oggi non riesco a realizzare che sia nostro e quindi ricordo TUTTI , TI GIURO TUTTI, i gol che ci ha fatto. Il motivo principaleTECNICO (quindi non tattico, al di la del suo senso della posizione o della lettura della difesa) per cui ronaldo segna cosi' tanto è uno soltanto : LUI CALCIA SEMPRE AL VOLO .... sempre , sempre, sempre .... mortacci sua !!! Mi rocorda troppo David Trezeguet sotto questo aspetto .... se ti ricordi pure lui fregava sempre il portiere perchè sapeva calciare al volo .... poi è chiaro ronaldo ha un repertorio tecnico che fa spavento, pero' lui prende e calcia sempre al volo.

In tutti i modi eh !!! come vuoi tu, da tutte le posizioni, in tutti modi: 

sforbiciata, palla rasoterra, di anticipo sul primo palo, di tap-in sul secondo (tipo calcetto), di rovesciata su un pallone BUTTATO A CA-Z0 A 3 FOTT-TI METRI D'ALTEZZA 😡 !!!!

come ti pare !!! ma lui calcia AL VOLO SEMPRE !!! E BENE !!! 

come hai detto tu .... tu guarda tutti i gol che ci ha fatto !!! come dici tu: palla rasoterra e calcio di prima DA TUTTE LE POSIZIONI E IN TUTTI I MODI 

ECCO COME SI USA RONALDO in questa sua fase della carriera !!!!

ma ti diro' di piu' .... tu guarda la rovesciata allo stadium ok ? bene , fantastico, tutto bello, gesto tecnico favoloso, applausi degli avversari, tutto fantastico ok .... ma andiamo all'essenza .... il concetto qual'è ? il concetto è :

butta dei palloni in mezzo forti,  a difesa non schierata, possibilmente bassi (è vero, chiaro che sono meglio quelli bassi forti, ma garda che con ronaldo come la metti la metti lui te la butta dentro) .... ma cmq BUTTA PALLONI IN MEZZO CON RONALDO CHE DEVE STARE GIA' IN AREA !!!! 

tu butta i palloni in area con ronaldo !!!! buttali, non ti preoccupare da che posizione ....che qualcosa esce !!! 

puo' venir fuori un anticipo sul difensore di rapina sul primo palo su palla bassa rasoterra (1 gol allo stadium un anno fa)

puo' venir fuori un gol da fuori area su balla bassa rasoterra molto arretrata (1 gol a cardiff praticamente da fuori area, oppure tipo il tiro parato dal de gea a manchester quest'anno)

puo' venir fuori un gol di anticipo su un pallonaccio buttato in area come capita (2 gol di ronaldo a cardiff su un cros del cacchio a mezza altezza di modric)

puo' venire fuori pure un gol su un'altra pallaccia buttata alta a 3 metri d'altezza con ronaldo che prende e ti fa una rovesciata a 3 metri d'altezza

 

il concetto della rovesciata di ronaldo non è: sono bravo a fare le rovesciate !!! il concetto è ..... BUTTATE LA F0TTUTA PALLA IN MEZZO .... possibilmente bassa ma se no fa niente .... buttala in mezzo che io tanto la colpisco al volo !!! 

 

Ora, tu hai ragione a dire che siamo ossessionati da ronaldo nella fase di sviluppo dell'azione.... ma io sai cosa penso/temo ? io temo che, a parte mandzukic , gli altri siano macchinosi e farraginosi nello sviluppo in velocità dei contropiedi. Magari è anche ronaldo che non si fida e vuole cercare di mettersi in proprio pensando di essere piu' determinante .... non lo so... io ti dico che nello sviluppo del contropiede il piu' efficace è mandzukic !!! ecco perchè si trovano bene. 

Su dybala tu hai ragione, lui dovrebbe tirare di piu' è uno che se ti viene a rimorchio su certe azioni puo' essere devastante .... su dybala pero' ....boh

non lo so io in lui trovo 2 grandissimi limiti, ma grandi per uno che secondo me deve diventare un fenomeno

1)non puoi non avre il destro, a certi livelli diventa un disastro, ma nemmeno duglas costa è cosi' monopiede, il problema poi li diventa che davvero limiti dell'80% il tuo potenziale specie nella progressione perchè i difensori già sanno grossomodo cosa farai

2) spesso sbaglia scelta, spesso coinvolto nello sviluppo di un contropiede e a volte fa cose che ..... mi lasicano basito .... ma non tanto a livello di esecuzione (a volte anche quello) quanto proprio a livello di scelta, a livello di tempo ..... è li che capisco che il calcio è una cosa veramente particolare.

Tu prendi:

Mario Mandzukic e Paulo Dybala .... divario tecnico (dove per tecnico intento proprio di sensibilità di piede) tra i 2 evidente .... eppure Mario NON TI SBAGLIA MAI la ripartenza !!!! MAI !!! 

Prendi Dybala giocatore che a volte (tipo le situazioni che ti dicevo prima in cui ci schiacciamo sulla 3/4 avversaria) lo vedi prendere e chiudere dei fraseggi alla messi in 3 metri quadri 2 difensori.... pensi che non abbia problemi a gestire un contropiede con spazi molto piu' ampi .... 

eppure in queste situazioni :

- o sbaglia la misura

- o sbaglia il tempo

- o sbaglia proprio la scelta

ci sono delle cose del calcio che non capiro' mai, perchè il calcio è cosi', ha i suoi segreti e i suoi misteri.

Su dybala secondo me IN QUESTA FASE , stando in QUESTA juve, credo che allegri abbia massimizzato la sua efficenza dandogli quel ruolo, so che a molto puo' non piacere, ma secondo me, almeno ora, visti alcuni suoi limiti , non è efficace come lo sono :

- mandzukic nella mase di costruzione del cntropiede

- ronaldo nella fase di finalizzazione del contropiede

La cosa che puo' fare allegri, qui sono d'accordo con te, sfruttarlo meglio quanto ti arriva da dietro a rimorchio magari su palla bassa, oppure su una situazione statica i cui siamo a ridosso dell'area avversaria. Paradossalmente dybala piu' che costruire di piu', deve tirare di piu'.

 

Non leggo quasi mai dei post cosi' lunghi ma non ho perso una parole del tuo, hai centrato temi su cui anche io ragiono da mesi (non che non abbia nient'altro da fare, eh... :) ).

 

Lapidario su Ronaldo... hai ragione, e' un fenomeno in tanti aspetti, ma soprattuto sembra un giocatore di PES/FIFA per come la palla gli arriva quasi sempre in area e riesce quasi sempre a colpirla e pure bene.  Come dici tu, sotto l'aspetto tecnico e' un mostro, anche se io ci metto pure l'aspetto tattico perche' a mio avviso si prepara benissimo la stoccata trovando i tempi di inserimento in area... riesce a prendere quella frazione di secondo e quindi quel metro di vantaggio rispetto al difensore.

 

Da questo punto di vista, e' davvero un peccato che gente come Pianjc, Dybala, Bernardeschi, un Cuadrado... non riescano a servirlo bene come si deve con continuta', non una-due volte a partita. Col Frosinone l'ha servito Manzukic bene nel terzo goal, per quanto da Mario non mi aspetto che necessariamente si metta a fare anche gli assist.

 

Anche io poi lamento quante palle buttiamo via nelle ripartenze (per me sono ancora "contropiedi", sono un po' all'antica...), pare che solo Ronaldo e Manzukic abbiano l'idea che specie in Europa devi approfittare delle praterie che si aprono, mentre troppo spesso gli altri - Dybala e Pianjc soprattutto, ma anche un Khedira o un Matuidi che sono piu' lenti di natura - fanno un po' i perdere tempi giusti.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lifestyle ha scritto:

Paolo...per favore,non negare l'evidenza...i

 

Ma che evidenza? Mi dici dove eri posizionato ieri? Chi ti ha minacciato ieri?

4 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Incredibile: sempre le solite frasi. Ripetute allo sfinimento. Evidentemente credete che gli altri siano tutti scemi.

Non lo credo, lo sono. Perchè se da un gif di 1 secondo tiri fuori pagine e pagine di nulla, questo sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 32allori ha scritto:

Sì certo fingiamo di non capire che hanno vietato i cori.

Inoltre, è fantastico lo sciopero contro il caro biglietti: sarò stupido io a pensare che gli scioperi si fanno per questioni serie, tipo i diritti dei lavoratori. Lo stadio fino a prova contraria non è un diritto: chi può permettersi il costo del biglietto va, chi non può sta a casa. E bene ha fatto la società a tagliare i viveri a questa banda di delinquenti.

38.000 spettatori.

Molti posti vuoti saranno di abbonati che vivono fuori Torino e non sono potuti andare di venerdì.

Ci sono stati biglietti in vendita fino all'ultimo.

Io ero in mezzo e da nessun lato mi è stato vietato di cantare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Non sono riuscito a vedere la partita. Dagli highlights mi è sembrato che Cancelo abbia giocato a destra e quindi De Sciglio avrà fatto il terzino sinistro, giusto?

E Can ha giocato da mezz'ala sinistra? Con Bentancur al centro? Ditemi voi...

ti hanno gia' risposto .ok

nel finale 3-5-2 con de sciglio bonucci e caceres, cancelo a sx, berna a dx e manzo dybala davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, velas ha scritto:

naaaa, sul serio? Khedira a sinistra?

si, quando abbiamo battuto la palla all'inizio stavamo cosi. poi durante la partita khedira trequartista praticamente e centrocampo a due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, paolobody ha scritto:

Ma che evidenza? Mi dici dove eri posizionato ieri? Chi ti ha minacciato ieri?

Non lo credo, lo sono. Perchè se da un gif di 1 secondo tiri fuori pagine e pagine di nulla, questo sono

Paolo,io sono al primo anello guardando il campo poco a sinistra della porta.

me le sorbisco ogni qualvolta questa gente ha il mestruo le minacce.

venerdi sera dopo il gol di Cristiano è partito spontaneo il coro e sono venuti ad urlare a brutto muso .

quindi evita di fare finta di niente.

succede ogni qual volta a qualcuno viene un bubu.

bandiere mercatino biglietti  e tutto il resto delle cavolate.

ho 47 anni ne ho vissute di curve.

la maggior parte di questi individui era uno spermatozoo quando io ero già sugli spalti e probabilmente anche tu da come parli.

quindi non prendiamoci in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo,io sono al primo anello guardando il campo poco a sinistra della porta.
me le sorbisco ogni qualvolta questa gente ha il mestruo le minacce.
venerdi sera dopo il gol di Cristiano è partito spontaneo il coro e sono venuti ad urlare a brutto muso .
quindi evita di fare finta di niente.
succede ogni qual volta a qualcuno viene un bubu.
bandiere mercatino biglietti  e tutto il resto delle cavolate.
ho 47 anni ne ho vissute di curve.
la maggior parte di questi individui era uno spermatozoo quando io ero già sugli spalti e probabilmente anche tu da come parli.
quindi non prendiamoci in giro
Non pensare Non hai tanti anni in più di me. Io ero al mio solito palo destro e tutto tranquillo e come mio solito guardandomi intorno non ho notato nulla di strano Questa volta

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, paolobody ha scritto:

Non pensare Non hai tanti anni in più di me. Io ero al mio solito palo destro e tutto tranquillo e come mio solito guardandomi intorno non ho notato nulla di strano Questa volta

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Sai perché non noti nulla di strano?perche per voi è tutto normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.