Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Sassuolo-Juventus: "Dybala molto bene, Khedira un professore, i due possono giocare insieme. Siamo in una buona condizione"

Post in rilievo

20 minuti fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Dice che Ronaldo gioca meglio con Zukic...dice che anche Dybala gioca meglio con Zukic...

 

da qui si evince che Mandzukic è titolare inamovibile e poi deve sceglierne uno tra Ronaldo e Dybala....e Ronaldo non lo puoi panchinare...

 

Questa cosa L'Argentino l'ha capita ed è per questo che è sempre nervoso...sembra un po' la stessa situazione di Isco al Real da un po' di tempo..

 

 

Ronaldo, Dybala e Mandzukic insieme non ce li vedo a giocare tutti e 3 insieme salvo in particolari condizioni...

Dipende da chi sta dietro. Magari con Khedira no, con Can mezzala destra - o  Bernardeschi o Cuadrado - magari si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masula ha scritto:

 

In realtà non sei l'unico con il quale si discuteva di sta roba, quindi potevo intendere te come altra gente, era generale quindi.

 

 

Comunque di oggettivo c'è l'allenatore della Juve, che sicuramente ha parlato con Cr7, che parla delle caratteristiche di Cr7.

 

 

Poi che si vuole far passare, senza motivo, la possibilità che i due parlino di Melanzane alla parmigiana (ad esempio) e non di cose come appunto le caratteristiche e il ruolo sono altri conti.

quindi il tuo ragionamento è 

allegri: cristiano quali sono le tue caratteristiche? 

cr7: io sono un grande giocatore e ho bisogno di mandzukic dentro l'area a fare a sportellate altrimenti non segno. 

allegri: ok capo allora così sarà 

cr7: mi raccomando non mi mettere dybala e costa ai lati altrimenti non segno cazo 

allegri: non ti preoccupare capo 

 

sei un fenomeno .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima l’esultanza di CR7 con la maschera.
Ma se non sono sordo, Allegri ha appena dichiarato che CR7 e Dybala per lui praticamente non possono giocare insieme.
Secondo il calcio visto da Allegri, la Juventus stessa non può giocare senza Mandzukic, mi sembra chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

quindi il tuo ragionamento è 

allegri: cristiano quali sono le tue caratteristiche? 

cr7: io sono un grande giocatore e ho bisogno di mandzukic dentro l'area a fare a sportellate altrimenti non segno. 

allegri: ok allora così sarà 

 

sei un fenomeno .asd

 

 

 

Beh, io quello che dovevo dire l'ho detto, comunque per fortuna vedo che le parole di Max hanno svegliato parecchia gente, per gli altri ci sarà tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

Beh, io quello che dovevo dire l'ho detto, comunque per fortuna vedo che le parole di Max hanno svegliato parecchia gente, per gli altri ci sarà tempo.

cr7: mi raccomando non mi mettere dybala e costa ai lati altrimenti non segno cazo 

allegri: non ti preoccupare capo 

 

 

non ho la presunzione di credere che io sia sveglio e gli altri no, questa è una tua qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Ronaldo si esprima in condizioni ideali con un centravanti e un rifinitore, era palese già da tipo un decennio.

Lo aveva capito Zidane che infatti sacrificava Bale (Bale, non Dybala) e lo ha capito subito anche Allegri.

Solo su un forum si poteva davvero supporre di mettere insieme Ronaldo-Costa-Dybala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

cr7: mi raccomando non mi mettere dybala e costa ai lati altrimenti non segno cazo 

allegri: non ti preoccupare capo 

 

 

non ho la presunzione di credere che io sia sveglio e gli altri no, questa è una tua qualità 

 

IO ho parlato di caratteristiche dei singoli, te stai parlando d'altro, vedi te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Ha dato più qualità Dybala in 5 minuti che Berna in 85.

Riflettici bene Max in prospettiva Madrid.

Questa sera hai solo questo da fare.

Solo una cosa, Max, solo una !

Ce la puoi fare ! .sisi

So che è intoccabile, ma il ns centravanti quanti tiri in porta ha fatto nelle ultime 2partite? Peggio di bernardeschi di sicuro eppure ci se la prende solo con Berna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eli2000 ha scritto:

So che è intoccabile, ma il ns centravanti quanti tiri in porta ha fatto nelle ultime 2partite? Peggio di bernardeschi di sicuro eppure ci se la prende solo con Berna.

 

 

Il nostro centravanti in 2 partite ha messo 5 volte i compagni davanti alla porta.

 

Abbiamo fatto 6 gol in 2 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di citarvi perché ho letto un po' i vostri messaggi qui dentro e secondo me avete ragione entrambi...

 

Io non credo che CR7 e Allegri si "parlino" in maniera diretta....le caratteristiche di Ronaldo le conosco tutti gli allenatori del mondo...così come tutti gli allenatori del mondo hanno fatto tesoro dell'esperienza al Real di Ronaldo...

 

Che è successo al Real? A Madrid è successo quello che succede un po' al motomondiale...la Scuderia Blanca ha ingaggiato il miglior pilota sul mercato e poi ha cominciato a costruirgli la "moto" attorno...mettendola appunto a seconda delle esigenze del giocatore...che non erano esigenze "esplicitamente" richieste dal portoghese ma erano di natura puramente tattica...

 

Alla Juve è lo stesso...la Juve ha fatto l'investimento più grande della propria storia perché vuole sfruttare a pieno le caratteristiche di CR7, e penso che la società stessa sia stata molto chiara con l'allenatore stesso a suo tempo...

 

Ronaldo non ha bisogno di andare dal mister o da tizio per dirgli "voglio giocare con X e non con Y" perché vi ripeto che Ronaldo lo conoscono TUTTI...non ha bisogno LUI di farle presenti determinate cose..

 

Ed oggi è stata ancor di più palese quando Allegri in conferenza ha detto più o meno "se nel Real Madrid, Ronaldo ha giocato 10 anni con Benzema a fianco che gli faceva determinati movimenti lì davanti non è che tutti gli allenatori del Real si sono rincoglioniti.."

 

 

 

 

@Masula @b1gsolid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Ma anche in generale. Bernardeschi è un bravissimo giocatore (a me piace molto)... ma come qualità con Dybala non c'è paragone. Solo chi non capisce nulla di calcio può metterli sullo stesso livello. 

Il punto non è mai ciò che possono, ma ciò che fanno. La marcatura su Sensi, oggi decisiva, Dybala NON può farla. La copertura di Khedira Dybala NON può farla, Berna si. E Khedira è ancora la mezz'ala destra titolare nonché la migliore mezzala offensiva che abbiamo.

Oggi Berna ha deciso la partita quasi quanto Ronaldo. Poi Dybala ha più qualità... Chi lo nega? Ma oggi con Dybala dall'inizio magari la partita non la portavi a casa con un 3-0... Magari ce la saremmo sudata di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Il nostro centravanti in 2 partite ha messo 5 volte i compagni davanti alla porta.

 

Abbiamo fatto 6 gol in 2 partite

Chiedo scusa. Evidentemente mi piace un calcio diverso e il centravanti lo intendo in un altro modo, magari sono all'antica. Avanti i giovani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Mi permetto di citarvi perché ho letto un po' i vostri messaggi qui dentro e secondo me avete ragione entrambi...

 

Io non credo che CR7 e Allegri si "parlino" in maniera diretta....le caratteristiche di Ronaldo le conosco tutti gli allenatori del mondo...così come tutti gli allenatori del mondo hanno fatto tesoro dell'esperienza al Real di Ronaldo...

 

Che è successo al Real? A Madrid è successo quello che succede un po' al motomondiale...la Scuderia Blanca ha ingaggiato il miglior pilota sul mercato e poi ha cominciato a costruirgli la "moto" attorno...mettendola appunto a seconda delle esigenze del giocatore...che non erano esigenze "esplicitamente" richieste dal portoghese ma erano di natura puramente tattica...

 

Alla Juve è lo stesso...la Juve ha fatto l'investimento più grande della propria storia perché vuole sfruttare a pieno le caratteristiche di CR7, e penso che la società stessa sia stata molto chiara con l'allenatore stesso a suo tempo...

 

Ronaldo non ha bisogno di andare dal mister o da tizio per dirgli "voglio giocare con X e non con Y" perché vi ripeto che Ronaldo lo conoscono TUTTI...non ha bisogno LUI di farle presenti determinate cose..

 

Ed oggi è stata ancor di più palese quando Allegri in conferenza ha detto più o meno "se nel Real Madrid, Ronaldo ha giocato 10 anni con Benzema a fianco che gli faceva determinati movimenti lì davanti non è che tutti gli allenatori del Real si sono rincoglioniti.."

 

 

 

 

@Masula @b1gsolid

 

 

Si e no, nel senso, quello che dici è vero, ma un allenatore parlandoci si informa anche su come costruirgli attorno la squadra e su preferenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Chiedo scusa. Evidentemente mi piace un calcio diverso e il centravanti lo intendo in un altro modo, magari sono all'antica. Avanti i giovani!

 

Per restare in tema comunque Benzema l'anno scorso faceva la stessa cosa, come assist Mario è in media, come gol ha una media superiore (Karim ne fece 12, Mario sta a 9), come assist sta in media (Karim 11, Mario sta a 5 mi pare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Mi permetto di citarvi perché ho letto un po' i vostri messaggi qui dentro e secondo me avete ragione entrambi...

 

Io non credo che CR7 e Allegri si "parlino" in maniera diretta....le caratteristiche di Ronaldo le conosco tutti gli allenatori del mondo...così come tutti gli allenatori del mondo hanno fatto tesoro dell'esperienza al Real di Ronaldo...

 

Che è successo al Real? A Madrid è successo quello che succede un po' al motomondiale...la Scuderia Blanca ha ingaggiato il miglior pilota sul mercato e poi ha cominciato a costruirgli la "moto" attorno...mettendola appunto a seconda delle esigenze del giocatore...che non erano esigenze "esplicitamente" richieste dal portoghese ma erano di natura puramente tattica...

 

Alla Juve è lo stesso...la Juve ha fatto l'investimento più grande della propria storia perché vuole sfruttare a pieno le caratteristiche di CR7, e penso che la società stessa sia stata molto chiara con l'allenatore stesso a suo tempo...

 

Ronaldo non ha bisogno di andare dal mister o da tizio per dirgli "voglio giocare con X e non con Y" perché vi ripeto che Ronaldo lo conoscono TUTTI...non ha bisogno LUI di farle presenti determinate cose..

 

Ed oggi è stata ancor di più palese quando Allegri in conferenza ha detto più o meno "se nel Real Madrid, Ronaldo ha giocato 10 anni con Benzema a fianco che gli faceva determinati movimenti lì davanti non è che tutti gli allenatori del Real si sono rincoglioniti.."

 

 

 

 

@Masula @b1gsolid

io non credo che ronaldo imponga giocatori.  questo è il mio concetto base.

ma l'oggetto del discorso non è il fatto che si possono essere parlati o meno su come sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

perchè per me si saranno sicuramente confrontati, non so in che termini, poi quello che decide resta sempre l'allenatore. 

 

il punto del discorso è l'egregio utente masula che parla in termini di oggettività.. e quando gli fai notare educatamente la cosa,cioè che non c'è nulla di oggettivo perchè non siamo stati partecipi alla discorso, va in un altro topic, modifica il concetto che gli ho detto e mi percula .asd 

 

però gli voglio bene lo stesso,   so ragazzi sefz 

bisogna portare pazienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eli2000 ha scritto:

So che è intoccabile, ma il ns centravanti quanti tiri in porta ha fatto nelle ultime 2partite? Peggio di bernardeschi di sicuro eppure ci se la prende solo con Berna.

Mandzukic è importante,  ma non imprescindibile come, sbagliando, si vuol far credere. 

Più ROTAZIONE per tutti, Mario e Cr7 compresi, risolverebbero gran parte dei problemi legati a giocatori stanchi o insoddisfatti. Allegri questo non lo vuol capire e a mio avviso sbaglia in modo clamoroso.

 

Una delle migliori gare della stagione è stata a Manchester, e Mario non c era.

Ovviamente il saputello di turno ti dirà che è stato un caso. .ghgh

Falsissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Mandzukic è importante,  ma non imprescindibile come, sbagliando, si vuol far credere. 

Più ROTAZIONE per tutti, Mario e Cr7 compresi, risolverebbero gran parte dei problemi legati a giocatori stanchi o insoddisfatti. Allegri questo non lo vuol capire e a mio avviso sbaglia in modo clamoroso.

 

Una delle migliori gare della stagione è stata a Manchester, e Mario non c era.

Ovviamente il saputello di turno ti dirà che è stato un caso. .ghgh

Falsissimo.

 

 

E' un caso per il semplice fatto che senza Mandzukic se ne sono giocate 10.

Se te ne giochi una su 10 e in quell'una Cr7 fa pure schifo....

 

 

Comunque senza Mandzukic si può giocare eccome, basta comprare un'altra prima punta, è assurdo che una squadra come la Juve ne abbia una contata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Mandzukic è importante,  ma non imprescindibile come, sbagliando, si vuol far credere. 

Più ROTAZIONE per tutti, Mario e Cr7 compresi, risolverebbero gran parte dei problemi legati a giocatori stanchi o insoddisfatti. Allegri questo non lo vuol capire e a mio avviso sbaglia in modo clamoroso.

 

Una delle migliori gare della stagione è stata a Manchester, e Mario non c era.

Ovviamente il saputello di turno ti dirà che è stato un caso. .ghgh

Falsissimo.

In effetti.😅meglio ruotare o a maggio saranno cotti

Poi kean sembra bello carico...5 minuti 5 facciamoglieli fare😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

In effetti.😅meglio ruotare o a maggio saranno cotti

Poi kean sembra bello carico...5 minuti 5 facciamoglieli fare😅

Considera anche l età dei 2 intoccabili.

E il rischio infortuni.

Si potrebbe distribuire meglio il minutaggio, senza pensare che sia un dramma. Anche con Kean, certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potessi rigenerare un giocatore con la macchina del tempo sarebbe proprio Khedira..

se non avesse questi problemini fisici e avesse continuità per essere sempre così in forma sarebbe devastante.

Forse il giocatore più "intelligente" della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

il punto del discorso è l'egregio utente masula che parla in termini di oggettività.. e quando gli fai notare educatamente la cosa,cioè che non c'è nulla di oggettivo perchè non siamo stati partecipi alla discorso, va in un altro topic, modifica il concetto che gli ho detto e mi percula .asd 

 

però gli voglio bene lo stesso,   so ragazzi sefz 

bisogna portare pazienza 

 

 

Non ho perculato te, al massimo il concetto, perchè ripeto che sfortunatamente non sei l'unico ad averlo detto.

 

Sul resto mi sono espresso in modo abbastanza chiaro.

L'allenatore, personaggio importante che parla ogni giorno con Cr7 ha detto una cosa.

A chi dobbiamo dare retta?

Ad Allegri che parla con lui ogni giorno e lo allena o a dei pseudo esperti televisivi o utenti di un forum?

 

 

Poi fai te, puoi pure dirmi che degli esperti televisivi e degli utenti conoscano meglio del suo allenatore Cr7 eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Considera anche l età dei 2 intoccabili.

E il rischio infortuni.

Si potrebbe distribuire meglio il minutaggio, senza pensare che sia un dramma. Anche con Kean, certo.

Verissimo e pure salutare.cosi' hai tutti pronti e non gente che gioca troppo o genta ferma da settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

E' un caso per il semplice fatto che senza Mandzukic se ne sono giocate 10.

Se te ne giochi una su 10 e in quell'una Cr7 fa pure schifo....

 

 

Comunque senza Mandzukic si può giocare eccome, basta comprare un'altra prima punta, è assurdo che una squadra come la Juve ne abbia una contata

Credo che ci sia una punta contata perché pensavano che in alcune gare la potesse fare lo stesso CR7, con Costa e Dybala a supporto.

Non per una "dimenticanza".

E a me sembra che rimanga una soluzione eccellente, anche non considerandola la migliore possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Credo che ci sia una punta contata perché pensavano che in alcune gare la potesse fare lo stesso CR7, con Costa e Dybala a supporto.

Non per una "dimenticanza".

E a me sembra che rimanga una soluzione eccellente, anche non considerandola la migliore possibile.

 

 

Si, però Cr7 la punta non l'ha voluta fare manco quando mancava Mandzukic, possibile che la società non se ne sia resa conto? A gennaio potevano intervenire, un prestitino come ai vecchi tempi si poteva pure fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure son convinto che il vecchio Allegri avrebbe trovato qualcos'altro per questa squadra, una svolta, una scintilla, una magia...

Invece continua con questo 433 che proprio non mi convince

Si hai equilibrio, è una formazione che la metti in campo e va da sola 

Ma le manca qualcosa, e a turno 1 o 2 devono sacrificarsi o restare proprio fuori 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.