Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Southampton, tifosi deridono Cardiff mimando aereo Sala: arrestati

Post in rilievo

Incredibile gesto di due tifosi dei Saints: nel giorno del ricordo di Emiliano Sala, deridono i supporter del Cardiff imitando l'aereo con a bordo l'attaccante argentino precipitato nel Canale della Manica. Il comunicato de Southampton: "Il club non tollera certi atteggiamenti"

Mentre il Cardiff, impegnato al St Mary's Stadium contro il Southampton, cercava di onorare in campo la memoria di Emiliano Sala (la partita è finita 2-1 per il club gallese), in tribuna due tifosi dei Saints deridavano i fan ospiti mimando un aeroplano. Uno sfottò di pessimo gusto, a due giorni dal ritrovamento del corpo dell'attaccante argentino, precipitato nelle acque del Canale della Manica nella notte tra il 21 e il 22 gennaio mentre cercava di raggiungere il Galles da Nantes con un volo privato. Il gesto, nella giornata del ricordo seguita al minuto di silenzio in onore del giocatore, non è passato inosservato alle telecamere, con i due supporter che sono stati arrestati.

Il comunicato del Southampton

"Il Southampton Football Club conferma che i due tifosi sono stati arrestati e che i loro dati sono stati presi dalla polizia nel corso dell'incontro con il Cardiff - ha scritto il club dell'Hampshire in una nota -. "Continueremo a collaborare con la polizia per individuare altre persone che possono aver compiuto gesti contro i tifosi del Cardiff. Tale comportamento non sarà tollerato a St Mary's: il club terrà una posizione estremamente dura nei confronti di chiunque sia coinvolto e intende bandire i sostenitori identificati". Ai due fan dovrebbe essere vietato l'accesso allo stadio per i prossimi tre anni.

fonte: SkySport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persone miserabili, con un'anima piccola piccola.

Però bella risposta da parte del Southampton...

mi chiedo se sia impossibile vedere una reazione simile in Italia, quando mancano di rispetto alle tragedie dell'Heysel, di Superga etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che è un gesto ignobile e di una povertà umana assoluta, ma su che basi sono stati arrestati? A me sembra un provvedimento esagerato

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è un gesto ignobile e di una povertà umana assoluta, ma su che basi sono stati arrestati? A me sembra un provvedimento esagerato
Credo che sia per istigazione, e comunque in Gran Bretagna ci sono leggi molto severe contro l'hooliganism.

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi gesti non solo nascondo immaturità..ma anche delinquenza...giusto così..una notte in cella e l'impossibilità (definitiva, per me) di andare a vedere la loro squadra del cuore (oltre ad una bella multa da far pagare ai genitori..forse toccando il portafoglio dei genitori, verranno riempiti di mazzate al punto da capire che hanno sbagliato) dovrebbe far capire loro che se fossero morti i loro parenti, quel gesto non lo avrebbero mai fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che credo che questi stessero realmente sfottendo una tragedia, mi domando come dal punto di vista legale si possa agire contro di loro. E se sostenessero di che erano così felici di essere alla partita che gli sembrava di volare? Che facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Eric C ha scritto:

Esattamente, a me sembra che inizi a farsi un po’ troppa confusione tra leggi “morali” e leggi “civili”.

Con questa logica, la metà del pubblico che partecipa a un evento sportivo dovrebbe finire al gabbio per insulti, sfottò, istigazioni, minacce e quant’altro, a tifoserie e atleti avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tale e quale a quando inneggiano all'Heysel ....le carceri sono piene in italia di questi tifosi  .sisi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, arrestati e incarcerati sono due cose diverse li hanno "arrestati" nel senso che li hanno portati in centrale li hanno schedati e poi li hanno daspati naturalmente non hanno infranto nessuna legge.. detto questo i * non hanno bandiera ce ne sono in tutte le tifoserie di tutte le squadre del mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Eric C ha scritto:

21 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Esattamente, a me sembra che inizi a farsi un po’ troppa confusione tra leggi “morali” e leggi “civili”.

Con questa logica, la metà del pubblico che partecipa a un evento sportivo dovrebbe finire al gabbio per insulti, sfottò, istigazioni, minacce e quant’altro, a tifoserie e atleti avversari.

Infatti meriterebbero una medaglia e pensione d'oro a testa.

Si piange per i 39 angeli e sul beneamato Scirea che ho visto giocare e voi mi trovate obiezioni? ma per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi state dicendo che in inghilterra la costituzione  permette di privare della liberta personale un individuo perche ha simulato un gesto poco elegante?

ma davvero credete a ste boiate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dino64 ha scritto:

tale e quale a quando inneggiano all'Heysel ....le carceri sono piene in italia di questi tifosi  .sisi

Davvero, qui tutti sordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ecco a cosa servono le telecamere. Invece in Italia si squalificano le curve oppure nessuno sente gli insulti

In Italia sono due mesi che cercano chi ha ucciso una persona durante degli scontri.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

In Italia sono due mesi che cercano chi ha ucciso una persona durante degli scontri.. 

sono due cose completamente diverso...di che parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

sono due cose completamente diverso...di che parliamo

Del fatto che se non vogliono trovare qualcuno, non lo trovano :d 

Ma stavo divagando.. 

Detto questo, non capisco come si possa arrestare due persone senza che abbiano commesso reato .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Del fatto che se non vogliono trovare qualcuno, non lo trovano :d 

Ma stavo divagando.. 

Detto questo, non capisco come si possa arrestare due persone senza che abbiano commesso reato .boh 

ma infatti è na boiata

li avranno espulsi dallo stadio e fermati per qualche controllo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti