Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Vinci 2 BIGLIETTI VIP per Juventus - Atlético Madrid con VecchiaSignora e Socios.com.Per partecipare c'é tempo fino alle 18 di oggi!!

Post in rilievo

Non è facile dire cosa significhi la Juve per me che vivo la mia vita, pianifico le giornate in funzione della Juve.

Tifare Juventus significa attendere con ansia le partite, voltarsi per strada ogni volta che la senti nominare, non riuscire a mangiare prima di una partita, non riuscire a parlare dopo una sconfitta, non riuscire a dormire dopo una vittoria importante. 

Ma la Juve è anche insegnamento. Tifare Juve significa eccellere, lavorare con umiltà per migliorarsi, affrontare in silenzio i momenti di difficoltà cercando di superarli con caparbietà e determinazione.

La Juve per me è: passione, amore incondizionato e sofferenza. Fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare juve vuol dire vivere la più grande avventura sportiva possibile, che ti accompagna per sempre e scandisce come un metronomo le fasi della tua vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Vecchiasignora per questo iniziativa meravigliosa che da una possibilita per ragazzi in situazioni come me (nato, cresciuto e abito in Olanda) per magari andare a lo Stadium.

 

Provo nel mio miglior Italiano spiegare cosa significa per me essere un tifoso della Juve. Essere un tifoso della Juve da quando avevo 6 anni per me e un privilegio e mi fa rendere speciale, cioe unico perche in Olando non ci sono tanti tifosi Juventini. Ho sempre vestito fiero le miei maglietti, dove altri avevano quelli del Ajax o Feyenoord.

 

Penso che durante il mio vita di (gia) 28 anni, dopo la familia, la Juve l’unica cosa constante che ho avuto per un periodo cosi lungo.

 

Ho esultato con voi (illigale via Streaming) tutte le volte che avevamo segnato (si ‘avevamo’, perche aparte che sono seduto sul divano sono in un trans agonistico come fosse in campo con voi). Ho goduto le perle di Del Piero, Trezeguet, Nedved, Pirlo, Pogba, Tevez, Dybala e Ronaldo e le parate di Buffon.

 

Ero distrutto come voi nel 2006. Pero, cerco di imparare qualcosa anche quando cose negative succedono, e quello stagione 2006-2007 mi ha reso piu forte personalmente perche vedere rinascere la mia Juve mi ha imparato che anche nella vita tutto e possibile se hai la mentalita e la voglia giusta.  Penso che questo periodo mi ha anche fatto diventare ancora piu fiero di essere un tifoso della Juve. Ho letto tante volte utenti dire che ‘a Rimini c’ero’. Anch’io c’ero ... ancora sul divano in un albergo a Isla Margarita (fierie d’estate) a vedere una partita di Serie B (a le 11 di mattina).

 

Ho pianto con voi nel 1999 (infortunio di Del Piero), ho pianto con voi nel 2003 (finale perso ai calcio di rigori), ero fierissimo e ho pianto di nuovo quando abbiamo raggiunta di nuovo la finale di Champions nel 2015 (cioe a 25 anni ... ma e normale questo?) che per me significava che finalmente eravamo risorti dopo 2006. Poi, c’era questo estate ... e abbiamo comprato Cristiano Ronaldo. Quello che ho visto al torneo di Toulon (U19), quello che speravo ogni estate che la Juve lo compra e finalmente dopo anni (e goal contro) abbiamo comprato lui e mi sentivo di nuovo un bambino (un emozione unico).

 

Cioe, per me essere un tifoso della Juve e una questione di vita. Non potendo viaggiare ogni volta 1200 km e/o avere la possibilita per comprare un biglietto (estremamente ancora piu difficile da quando giochiamo nel nostro nuovo stadio), mi compro quasi sempre una nuova maglia. Ho avuto la fortuna di avere 2 maglie autografati di Del Piero e Pirlo che hanno una posta speciale nel mio casa.

 

E putroppo non ho piu tempo, ma fino a 2 anni fa frequentamente facevo le video su Youtube su le nostre giocatori e le giocate piu belli! (https://www.youtube.com/user/Tricarico10/videos?view_as=subscriberdove ho fatto il mio primo video 11 anni fa su Del Piero e Nedved (e Palladino!!) e il mio ultimo su Higuain. Perche li facevi? Perche ho voluto contribuire al le vostre gioie vedere le nostri campioni nel migliori momenti.

 

Spero che questo vi ha fatto capire quanto tifoso della mia amata che sono, che per me e sinceramente una questione di vita e per magari regalare a me e a mio padre (anche lui un tifoso Juventino nato)di andare a lo Stadium e gioire con voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me la Juve rappresenta passione, enfasi, amore. Riempie le mie giornate ed spesso il fattore che fa pendere l’ago della bilancia tra la gioia e la delusione. Ma la Juve è anche unione, una famiglia accomunata da due colori: IL BIANCO E IL NERO uniti in uno splendido abbraccio.

Grazie mille allo staff di vecchiasignora e socios per questa oppourtunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero bambino, l'Umbria non era rappresentata calcisticamente. Al mio paese, quando si giocava a calcio, ci dividevamo in due squadre: l'Inter e la Juventus e io venivo sempre sorteggiato per giocare nella Juventus: da qui l'immutata passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio abusare di paroloni come si fa spesso, tifare la Juventus è gioire (per fortuna spesso) per le sue vittorie e non darsi pace per le sue (poche per fortuna) sconfitte. E' un momento che va al di là di lavoro, relazioni, impegni e responsabilità. E' un momento dedicato solo a ciò che mi piace ed è un'abitudine che ho oramai da 20 anni, iniziata da bambino, non riuscirei a immaginare la mia quotidianità senza la Juve e il tifo per lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare Juventus ha vari tipi di significati . Per quanto riguarda la mia vita ha portato un sacco di insegnamenti.

Il saper soffrire negli anni bui di calciopoli , il saper gioire nelle vittorie di questi anni. La Juventus non è una semplice passione , diventa uno stile di vita , anche nella vita di tutti i giorni metto in atto il "fino alla fine" . Crederci sempre , amare , gioire e soffrire , tutto questo in una parola "Juventus".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che ho l’occasione di guardare le partite con mio padre (non capita spesso considerando che abitiamo in 2 città diverse), lui non perde occasione per ricordarmi che “la tua prima parola dopo mamma e papà è stata JUVE”.
Per me la Juve non è semplice passione calcistica, ma è una fede, è stile di vita, modo di ragionare, filosofia. Perché se prima di andare a fare un esame universitario ti ripeti in testa “fino alla fine”, allora vuol dire che sei bianconero dentro.


@BlacKeys

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Seguo la mia squadra da circa 8/9 anni.. Avendo 20 anni, mi sono innamorata della Juve vedendo quel giro di campo di Alex, all’ultima sua giornata nel nostro stadio. Che dire, niente di più emozionante. 

Spero di avere questa possibilità, da condividire con qualcuno della mia famiglia, visto che essendo lontani non ce lo possiamo permettere. 

Grazie di cuore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiamano paroloni, perchè parlo tanto e spesso forbito.

Ma l'amore per la mia juve mi lascia senza parole o fiato.

 

PS: non partecipo, odio twitter e facebook e non so cosa è socios..

forse vuol dire compare in spagnolo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere juventina per me significa davvero tanto.

È andare contro qualsiasi cosa e chiunque per sostenerla,essere sempre dalla stessa parte.

Essere juventina é un grande privilegio e allo stesso tempo una grande responsabilità.

È aspettare il weekend solo per vedere lei,sono i brividi duatante il nostro inno e l'ansia prima delle notti di Champions.

È credere sempre nel 'fino alla fine'.

Non è solo essere dei semplici tifosi è sentirsi parte di una grande famiglia,senza distinzioni,dove non ti senti mai diverso dagli altri.

È credere sempre che vincere non è importante ma l'unica cosa che conta.

Essere juventina è avere il cuore a strisce bianconere,sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa significa essere tifoso della Juventus? Significa far parte di più di 100 anni di storia, anche se Torino magari l’hai vista solo in fotografia. È sentirsi in famiglia quando sei solo in casa davanti al televisore ma in tribuna intravedi Andrea, Pavel e Fabio. Non lo capisci il perché, ma in un certo senso ti senti anche tu un Agnelli, ti senti anche tu LA Juventus. La Juventus è il sentimento che ci unisce, tifosi da tutto il mondo, di tutte le razze, religioni e opinioni politiche. Ricchi e poveri. Anziani e bambini. La Juventus è la consapevolezza che si tratta di molto più di una semplice palla. È l’Allianz Stadium in una serata fredda di Champions dove il calcio è stellare e internazionale; è il campo di provincia in una domenica pomeriggio dove il calcio si vive ancora “alla buona”, di entratacce in campo e sfottò sugi spalti; ma è anche (e soprattutto) Villar Perosa nella giornata calda dell’amichevole in famiglia, dove ci vien ricordato da dove veniamo e chi siamo veramente, dietro tutti quei trofei in bacheca. La Juventus è un eredità di padre in figlio, un goal al 93’, inseguire una palla persa, mai mollare, piazza San Carlo, la vera passione per il calcio, per la vittoria, per fare la storia, per il bianco che abbraccia il nero, che ci rende unici, autentici, o semplicemente… “gobbi”. 🙂 Essere della Juve significa svegliarsi la domenica e avere solo una cosa in testa; smettere di studiare o lavorare di Lunedì mattina perché domani o dopodomani la Vecchia Signora si tinge di Europa e del resto non ci frega niente; significa dare buca a una ragazza perché l’unico vero amore in quel momento è una Signora, vecchia sì, ma elegante, seducente e ammaliante; significa tifarla ovunque nel mondo anche quando all'estero (come me) tutti i bar e le tv mostrano altro… ma tu sei lì, online a cercare come un matto qualsiasi canale o link, cinese o arabo che sia, che te la faccia vedere quella maglia, a strisce bianco e nere, che durante qualsiasi partita, illumina e colora milioni di schermi non solo in Italia ma ovunque nel mondo. Perché sì, anche noi, col bianco e col nero, facciamo parte dell’arcobaleno! Fino alla Fine!

 

PS: essere juventino significa crederci ancora e senza sosta, senza piangersi addosso e criticare giocatori e allenatori, nonostante un 0-2 a Madrid. Fino alla fine in tutti i sensi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me essere juventino è uno stile di vita. Organizzazione, disciplina, impegno, passione e voglia di vincere sono i valori che cerco sempre di applicare nella vita di tutti i giorni. La Juventus è la squadra che incarna perfettamente questi valori. Dunque per me essere juventino significa questo: lottare e non arrendersi mai perché l'impegno viene sempre ripagato e la Juventus ne è la prova. 

#FinoAllaFine 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amare la Juve per me è come un mondo in piccolo, un piccolo banco di prova della vita.

Amare la juve significa essere pronta a mettermi in gioco sempre, per poter guardarmi allo specchio ed essere soddisfatta di me, consapevole di aver fatto il massimo, ma che posso dare sempre di più, perché la perfezione deve essere il mio faro. 

Amare la Juve mi insegna ad andare avanti ogni giorno, a spazzare via le critiche di chi cerca sempre una scusa, di chi vuole disprezzare il mio lavoro e il mio impegno, sia quando raggiungo i miei obiettivi, sia quando a volte perdo la bussola. 

Amare la Juve per me, che sono catanese, significa doversi preoccupare ad andare a giocare in un campetto con la maglia di del Piero, sentirsi gli occhi addosso, perché magari "offendo la sensibilità dei miei concittadini, vittime di furti rubentini (come tutte le altre squadre naturalmente), che hanno relegato ovviamente il Catania da un bel po' di anni alla serie C". 

Amare la Juve mi fa la promessa più bella e contemporaneamente impegnativa del mondo: FINO ALLA FINE. Noi ci saremo fino alla fine, ci DOBBIAMO essere fino alla fine, qualsiasi cosa accadrà. Anche quando non ci crede più nessuno, NOI dobbiamo avere la forza di non mollare, MAI.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esisto parole che possano esprimere cosa significhi per me essere una tifosa della Juventus. Lo sono dal primo respiro, dal primo momento in cui ho aperto gli occhi. Quando ero solo una bambina le mie amiche pensavano alle bambole, io a guardare le partite con il mio papà. Tifare la Juve è una parte importante mia vita sia nei momenti felici sia in quelli più difficili.

Ricordo quando a 10anni la vidi vincere lo scudetto del 2012...se volessi potrei descrivere tutto di quella sera.

Tifare la Juve per me è sentirsi a casa in qualunque posto mi trovi, é tornare bambina, è avere un rapporto speciale con il mio papà, è esultare, disperarsi e tornare a sognare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esisto parole che possano esprimere cosa significhi per me essere una tifosa della Juventus. Lo sono dal primo respiro, dal primo momento in cui ho aperto gli occhi. Quando ero solo una bambina le mie amiche pensavano alle bambole, io a guardare le partite con il mio papà. Tifare la Juve è una parte importante mia vita sia nei momenti felici sia in quelli più difficili.

Ricordo quando a 10anni la vidi vincere lo scudetto del 2012...se volessi potrei descrivere tutto di quella sera.

Tifare la Juve per me è sentirsi a casa in qualunque posto mi trovi, é tornare bambina, è avere un rapporto speciale con il mio papà, è esultare, disperarsi e tornare a sognare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono una tifosa juventina e reputo di avere il sangue bianconero.

penso le mie più grandi gioie vengano dalla juve, e’ una delle poche cose della mia vita capace di farmi sentire felice e farmi incazzare come una belva. sono juventina a napoli il che potete immaginare cosa significhi. quanto sia dura sopportare il loro odio e fronteggiarli ogni giorno della mia vita. nei nostri periodi più bui ho pianto da morire, ho litigato tanto da urlare..e ho goduto quando la

nostra forza e’ uscita finalmente fuori. 

sono  juventina e fiera di esserlo, ho il sangue bianconero e tutto ciò che mi fa più felice e’ supportare la mia squadra in tutto e per tutto e..fino alla fine. 

vi prego :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere Juventini è sbarcare ovunque nel mondo già sapendo di trovare uno che ha il tuo stesso sguardo e che guardandosi allo specchio si sente speciale, ogni giorno, fino alla fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'opportunità a voi ed a Socios. 

Per me essere juventino significa tanto, significa gioie e dolori, significa litigare con gli altri tifosi per difendere i nostri colori dagli attacchi spesso gratuiti ed immotivati, significa trovarmi con il club di juventini a vedere e commentare le partite, significa sentirmi parte di una società e di una realtà che si muove, cresce, acquisisce appeal e, seppur in minima parte, lo fa anche per merito mio. 

 

Grazie ancora a tutti e buon concorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.