Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Vinci 2 BIGLIETTI VIP per Juventus - Atlético Madrid con VecchiaSignora e Socios.com.Per partecipare c'é tempo fino alle 18 di oggi!!

Post in rilievo

Poche righe non sono sufficienti a far comprendere cosa e quanto la Juve rappresenti per me. Nato in provincia di Caserta, il primo ricordo che ho della mia Juventinitá risale ai tempi dell'asilo: tornai a casa in tempo per la merenda e per dichiarare a mia madre che sí, avevo scelto, mi piaceva la Juve, e non il Napoli, come agli altri bambini della classe. Mi sentivo diverso, mi affascinavano semplicemente quei colori, cosí intensi, cosí veri. Poi sono cresciuto con hurrá juventus, la triade, la tuta Robe di Kappa chiesta come regalo della Comunione, le prime esperienze in lontanissimi Napoli-Juve, la Champions del 96, il liceo e la maledetta finale col Milan del 2003, lo scandalo Calciopoli che non mi ha ammazzato ma solo fortificato, questa incredibile cavalcata ormai arrivata al 2019 con Cristiano e un altro sogno, neanche tanto segreto, nel cuore.

 

Buona Juve a tutti,

Mattia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella iniziativa complimenti, beh che dire per me essere tifoso della Juve, è una ragione di vita, non c'è giorno alcuno in cui non penso alla Vecchia Signora, guardando e consultando in primis questo fantastico forum, ed anche tutte quelle notizie che mi aggiornino su quello che riguarda la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per l'iniziativa.

 

Per me tifare  la Juventus è amare i nostri colori,amare la nostra storia e amare la nostra maglia a prescindere da chi la indossa, in qualsiasi categoria e amarla incondizionatamente proprio come si fa con un familiare....FINO ALLA FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande bella iniziativa.

Per me la juve è stata è e sarà la squadra del cuore....... ma xkè scusate esistono altre squadre di calcio? forse in un'altra galassia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Juve.

La mia Juve per la quale gioisco e soffro da quasi 13 anni a questa parte.

Sì perché ho 18 anni da pochi mesi, e prima del mondiale 2006, semplicemente guardavo delle partite senza neanche sapere le squadre. Poi qualcosa cambiò, non solo grazie alla nazionale ma soprattutto grazie a due campioni che mi fecero innamorare di questo sport: Gigi Buffon e Alessandro Del Piero. 

Non poteva essere una coincidenza, vidi in loro due i miei idoli, ammaliato dalle parate e dal gol contro la Germania, dovevano avere qualcosa in comune, perché proprio fui meravigliato da loro due? Fu mio papà che mi diede la risposta: quella cosa è la Juve. Se inizialmente mi avvicinai per la presenza di loro due, al momento dell'acquisto del mio primo album iniziai a conoscere i vari Trezeguet, Nedved, Camoranesi e soprattutto attraverso i racconti di mio papà iniziai a conoscere la storia della mia Juve: innamorato delle gesta, della storia e dello stile bianconero, tutto ciò diventò un amore al quale sarò legato per sempre.

Molti mi dicono che è facile rifare la Juve perché vince sempre, eppure io l'ho iniziata a tifare nell'anno della B.

Sono cresciuto con la Juve, l'ho difesa con le lacrime fin da bambino quando gli altri bambini ( interisti per lo più essendo il periodo post calciopoli) mi accusavano di essere un ladro che arriva settimo in campionato, ma niente poteva scalfire l'amore per la vecchia signora. 

Dopo due settimi posti arrivò lo stadium, con la sua presentazione che mi fece commuovere, arrivò lo scudetto che mi regalò lacrime di gioia ineguagliabili nello sport e arrivò l'addio di Alex, con un mix di commozione e tristezza indescrivibile. 

Vivo con la Juve, gioisco per ogni passaggio riuscito e sbrocco per ogni errore, piango di felicità vedendo il film sui bianconeri e poi piango per disperazione tutta la notte nelle sere di Berlino 2015, Monaco 2016, Cardiff 2017 e Madrid 2018.

Fino ad arrivare a oggi dove torno un bambino piccolo con l'emozione per ogni pallone toccato da quel fenomeno con la 7 e stando in angoscia, sperando che lui possa portarci quella maledetta coppa che mi ha fatto piangere così tanto ( le gioie con Barcellona e Tottenham non sono mancate) 

Ironia della sorte, ho potuto vedere la Juve solo in qualche amichevole e qualche allenamento quando veniva a Pinzolo nel Trentino Alto Adige, non ho mai visto la mia Juve nel suo stadio, dal vivo.

Non sono riuscito a descrivere la Juve con una parola, è qualcosa per me di impossibile, ma spero di aver potuto trasmettere ciò che è per me.

Grazie della lettura e grazie della possibilità offerta con questo contest!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è compagna di vita, passione, Amore.. Potrei aggiungere mille altri termini ma non finirei più 😅 Non sono la miglior tifosa sicuramente.. Ho una pessima memoria, sono stata solo 2 volte nella "nostra Casa", e tre in totale ho visto la mia Signora giocare.. Ma non mi perdo una partita, anche se sto male, ed ogni volta è sempre un'emozione unica! Ho gioito, esultato, bestemmiato e pianto tanto in questi 26 anni per la Juventus.. La gente a volte mi prende per pazza perché per loro è "solo una squadra di calcio" (ed in più è del Nord😂) o "è solo una partita".. Ma per me è Famiglia 🔝♥️

Ps. Complimenti a voi di VS e a Socios per questa bellissima iniziativa 👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere Juventino vuol dire svegliarsi eccitato il giorno di una partita. Piangere se si perde ma mai scoraggiarsi perché come tutti noi sappiamo, si lotta FINO ALLA FINE.

Significa provare emozioni che nessun  tifoso di ogni altra squadra si può immaginare di provare.

Significa far parte di una grande famiglia, qualunque sia la tua origine, la tua città... 

Significa essere forti.

Significa essere fieri di avere il cuore con i migliori colori del mondo.

Finché morte non ci separi

Forza Juve

 

David Volpe 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus is everything to me, we are more than a club. The emotions these club brings to me every year are like a roller coaster and I am just waiting for us to finally win the Champions League, as every fan is. My father introduced ne to the club as a child, I am 21 years old now. I was lucky enough to watch Del Piero play, even though it was towards the end of his career. I have seen maybe number 10s now, such as ADP, Tevez, Pogba, & now Dybala. Last year I decided to get the Juventus crest tattooed on my chest so that the club wil be with me forever. Since I live in the New Jersey, I have only been able to watch Juventus for friendlies and I am dying to be apart of a UCL match. This is my dream as many others and I hope to be a lucky winner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus e' la mia religione. tradizione, disciplina, non mollare mai e avere la forza di superare i momenti difficili, con una mentalita vincente! da juventino mi sento sempre sulla strada giusta - lottare fino alla fine e vincere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per l'iniziativa. Sono un tifoso della Juve sin da piccolo. Vengo dalla provincia di avellino e ho avuto l'onore di vedere la vecchia signora solo qui in zona (napoli/roma)...! Essere bianconeri qui significa tantissimo....poichè ci sono tanti "gufi" che sparlano sempre alle nostre spalle..ci criticano e ci odiano...ma NOI SIAMO LA JUVE..!!ed essere bianconeri è più che essere tifosi di una società ...è avere  stile....è essere signori...è farsi scivolare addosso tante e tante parole....e rispondere solo voi fatti...e vincere....!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso della Juventus per me significa innanzitutto tifare per la mia squadra che la veda dal vivo (1volta nella mia vita finora) che sia da casa senza perdermi una partita. Tifare Juve poi vuol dire sostenerla sempre e dico sempre anche quando perde, ma soprattutto quando finirà di vincere scudetti (sperando mai ahah) quindi per me la juve é da considerarsi come quasi una sorella seguita sempre da me ma soprattutto amata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tifoso della juventus da bambino mio padre tifoso della juve i miei fratelli sono tifosi della juve. Amo lo stile juve ho seguito la juve allo stadio comunale poi e dal primo giorno allo juventus stadium oggi alianz stadium. Ho passato 4/5 anni con il gruppo dei drughi. Sto cercando di trasmettere questa mia passione hai miei figli. Fino Alla Fine Forza Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la bella iniziativa e opportunità per noi tifosi della Juventus. Premetto che faccio parte di una famiglia meridionale che non tifa Juventus, mio padre Bari e mio fratello romanista (ex fiorentino) e dunque sono accerchiato dall'antijuventinità e dal sospetto continuo. Io mi sono ritrovato a tifarla da piccolo per casualità, tirando i primi calci al pallone con la maglietta di Alex e di Zizou che brillavano negli anni in cui ero appena nato. Da allora ne ho fatta la mia seconda pelle e ho difeso sempre questi colori, che non sono colori essendo bianco e il nero ma che colorano la mia vita. Impresse nella mia memoria sono la fase di Calciopoli che ho vissuto con confusione essendo piccolino ma con orgoglio, la fase della rinascita in serie A e della mediocrità dei settimi posti, tutti che mi sbeffeggiavano ma io che continuavo a tifare, fino a prendermi la rivincita con i 7 scudetti consecutivi che hanno premiato tutti noi che abbiamo il cuore a strisce. Sono nato il 4 novembre, data tra la nascita della Juventus (1 novembre) e la nascita di Del Piero (9 novembre), con quest'ultima che rappresenta uno dei ricordi più belli legati alla mia juventinità. Il giorno del suo compleanno, il 9 novembre 2008 a Verona vidi la sua magia su punizione contro il Chievo: Aleeeeex... Del Pieeero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, VS Info ha scritto:

ESEMPIO DI COME PARTECIPARE CORRETTAMENTE AL CONTEST

1) Posta un commento in questo topic scrivendo cosa significa per te essere un tifoso della Juve

 

2) Manda una mail a [email protected] con lo screenshot del following a Socios su twitter (cfr. immagine), indicando nel testo anche il tuo nickname su VS

 

IMG_1408.jpg

 

3) iscriviti alla newsletter di Socios (link nel primo post)

 

 

 

...fatto! 

 

In tre semplici passi potresti essere il fortunato vincitore o la fortunata vincitrice di 2 biglietti vip in tribuna sponsor per assistere a Juventus - Atlético Madrid 😍

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere tifoso della Juventus è un po’ come essere innamorati della stessa persona da tanti anni... speriamo che San Valentino mi fa come regalo vincere questi due biglietti Vip per andare con il mio ragazzo a vedere ^l’amante^! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Juve è tutto. 

Juventina da prima di nascere fino alla fine. 

Molte giornate, quando sono giù, mi basta vedere la Juve che subito mi torna il sorriso; per non parlare dei giocatori che sono stupendi!

Spero di poterli vedere dal vivo presto perché dalla Sardegna è sempre difficile andare a vederli. 

Ah e fino alla fine forza Juventus!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esprimere il mio sentimento per la Juve riporto la poesia che ho scritto pensando alla prima volta allo stadio nell' 89'. (Udinese Juve 2-2 zavarov marocchi con maglia gialla) , che rappresenta al meglio il mio amore.

"Ti vidi la prima volta dei colori della tua città vestita, nel giallo e blu di un novembre in cui più di cent' anni fai sei nata.

Elegante, irraggiungibile e indomita, come uscita da un sogno in bianco e nero.

Emozione eterna per quei colori, oggi come allora, da quella panchina al mondo intero, che ti guarda, spesso con invidia, che vorrebbe essere come Te, mia Vecchia Signora".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere juventina, essere bianconera è per me molto di più che seguire 11 giocatori che indossano la maglia bianconera.

È uno stile di vita, è mettere far proprio tutto quello che è Juventus in ogni momento della giornata.

Il “fino alla fine”, per esempio, non è mai solo un motto.

In più significa fare qualcosa che amo con le persone che amo: ogni gara allo stadio gioire e soffrire con il mio babbo per poi trovarsi anche ad abbracciare il tuo vicino di posto come se fosse un amico fraterno quando neanche conosci il suo nome.

È storia, è passione, è condivisione: che sia la prima squadra maschile o la squadra femminile o la più giovane squadra bianconera delle giovanili.

Semplicemente una famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino alla fine.E' il 1977.La juve vince la coppa uefa con l atletico Bilbao dopo una sofferenza durata 95 minuti nella partita di ritorno.zoff salva sulla linea all ultimo minuto.ero un bambino.la tv in bianco e nero come i colori di quella che sarebbe diventata la Mia squadra. quella tensione, quell'emozione le ho ancora scolpite in testa. Da quella sera sono un tifoso juventus.Finoallafine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Inizio intanto con il ringraziarvi per averci concesso una simile opportunità, non è da tutti! Mi piacerebbe molto risultare breve e concisa nell'esprimere quanto io ami la Juventus e quanto adori essere una sua tifosa, spero vivamente di riuscirci! Sono una ragazza di 15 anni, juventina da quando ho memoria, e ciò lo devo totalmente a mio padre, con il quale partirei se dovessi vincere il contest. Io e lui purtroppo non abbiamo tantissime cose in comune ed è proprio questo che rende la Juve la passione più importante di tutte, capace di unirci. Quando guardiamo le partite ogni settimana, rigorosamente dal divano non avendo mai l'opportunità di vederle dal vivo, sono sempre così contenta (o incazzata, dipende dagli esiti). Inoltre lui è l'unica persona con la quale condivido il mio tifo, essendo tutte le mie amiche non amanti del calcio. 

Concludo ringraziandovi nuovamente per l'opportunità, comunque vada! 💖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

For me being a Juventus fan means not giving up,  fighting and  believing until the end. Juve taught me #finoallafine which helps me on every day of my life.

Spoiler
Spoiler

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato molto legato alla passione per il calcio e per questi colori. Un amore tramandato da zio e cugini più grandi, una passione che non si è affievolita nel periodo tutt'altro che vittorioso di fine anni '80 e inizio '90.

Una passione che se possibile è aumentata negli anni di calciopoli ed è stata fortificata da un senso di ingiustizia mai sopito e da una voglia di "vendetta" sportiva che tutt'ora non si placa.

Una passione che vive di giorno in giorno per i nostri ragazzi ed in funzione della prossima vittoria.

Una passione che trova sfogo quotidiano nelle pagine di questa seconda casa, nonostante le divergenze, le discussioni e le arrabbiature con i fratelli che popolano questo forum.

 

Grazie per esserci, Vecchia Signora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.