Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nemmolo

Juventus, chiuso il primo bond a 175 milioni al 3,375% con scadenza 19 febbraio 2024. Agnelli: "Juventus pioniera anche sul bond". Marco Re: "Servirà solo a ristrutturare debito"

Post in rilievo

3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

delaurentis si vanta dell'assenza di debiti con le banche del napoli

da cio ci si rende conto di che razza di imprenditore sia.

fermo

come i suoi film da 30 anni demmerda

.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Quelli che hanno sottoscritto il bond in larga parte lo hanno fatto per rivenderlo sum mercato quindi se vuoi puoi ancora prenderli, credo.

Mah... Non sono così convinto, la durata è piuttosto bassa, non dovrebbero esserci grosse variazioni di prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Io non penso in attacco, anche se dipende da diversi fattori. Diciamo che ora avranno le mani un po' più libere sul prossimo mercato. Non dimentichiamo che quello scorso è stato parecchio oneroso ed uno più tranquillo, sarebbe stato opportuno la prossima estate, per ammortizzare un po' quei costi. Magari, spostando un po' nel tempo il debito e con più liquidità tra le mai per l'immediato, sperando in ulteriori ricavi dalla champions per quest'anno, possono fare un buonissimo mercato anche il prossimo anno, non come quello che ci ha portato Ronaldo, ovvio, ma comunque di ulteriore rafforzamento della Rosa.

diciamo che questo sarà il primo mercato in funzione di ronaldo.Sanno dopo un anno cosa serve davvero a Cristiano per farlo rendere al meglio.Per esempio mai rinunciare ad un centravanti alla Mandzukic vicino a lui.E pure un altro bel centrocampista oltre a ramsey..naturalmente serve una rinfrescatina in difesa.Ma secondo me metteranno un giovane importante dietro perché anche l'anno prossimo per le partite che contano giocheranno bonucci e chiellini.Anche se chiellini l'anno prossimo secondo me giocherà per lo più la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Hoolk ha scritto:

delaurentis si vanta dell'assenza di debiti con le banche del napoli

da cio ci si rende conto di che razza di imprenditore sia.

fermo

come i suoi film da 30 anni

Appunto, con le Banche. Ad esempio, Fabian Ruiz, preso a 30 mln con 3 rate annuali, deve ancora pagarlo, si presume, per 20 mln. Anche questi sono debiti.  

Si vanta per il poco nonchè per l'ovvio. Con tutti i bilanci sani che può avere, se il bond da 175 mln lo dovesse emettere lui, non dico che gli riderebbero in faccia ma quasi. La follia è il fare paragoni tra queste due società. La Juve fattura molto di più, ha una ricca proprietà alle spalle e degli azionisti di minoranza che non si sono mai tirati dietro nel momento in cui la società andava risanata dal punto di vista economico. De Laurentiis non ha tutto questo nè è, appunto, allo stesso livello di avanzamento della Juve. Se la Juve non paga, i creditori hanno libertà di scelta su cosa pignorale e sanno benissimo, che per il giro di affari che la stessa ha, alla fine comunque pagherà senza problemi. Il Napoli ha tanti soldi in banca e null'altro. Se fa il passo troppo lungo e gli gira male, brucia pure quelli. 

La realtà è che alla Juve, oggi, non serve a nulla a vere zero debiti con le banche ma serve controllare il debito e ragionare in ottica di crescita. La Juve può permetterselo, il Napoli, no. Questa è la verità, poi De Lamentiis, ai suoi tifosi, può raccontare quel che vuole, tanto, del fatto che non hanno debiti con le banche ed arrivare sempre dietro la Juve, non è che entusiasmi molto.

31 minuti fa, Papageno ha scritto:

 

Diciamo allora che bisognerebbe tornare a 25  anni fa, quando con le tv a pagamento nel calcio e la loro completa diffusione nel Mondo, si è scelta questa strada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Papageno ha scritto:

Esatto.

Le TV hanno ucciso il calcio.

Doveva rimanere un affare per appassionati, sopratutto calciatori o ex-calciatori...

Ora è diventato un commercio immondo, dove vedi gente che segue le partite senza aver mai battuto un calcio d'angolo....

Non siamo hot.

Superlega e finanziarizzazione del calcio sono legati

Il calcio è uno sport popolare e non elitario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hoolk ha scritto:

la juventus è in una fase di espansione inimmaginabile.

AA è un un genio....passera alla storia come il nostro piu grande presidente di sempre.

Concordo è una cosa che dico da tempo, vincerà più di Berlusconi è sicuro diventando il presidente italiano più vincente della storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Papageno ha scritto:

Squadre di pallone come aziende...

Mah...

Allo stadio e davanti alla TV vedo molta gente che dovrebbe fare altro...

Ma chge stanno là dentro perché devono consumare...

Perdonami ma chi decide cosa dovrebbe fare chi? Il calcio è un gioco che appassiona, a prescindere dall’aver calcato campi da gioco, dal mangiare popcorn mentre lo si guarda o altro. Io sono un tifoso classico ma non mi permetto di giudicare gli altri, tranne quelli che scrivono nel tipico partita, quelli sono il male 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Papageno ha scritto:

Si. Da morire.

Vincere e vederli rosicare mi dà una gioia infinita.

Da 50 anni.

In questi 50 anni ho visto vincere 50 titoli...

del calcio in tv tutte le domeniche che ne pensi? uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Machiavelli said:

Nel 2022 scade il finanziamento con il credito sportivo per 50 milioni (per lo stadio).

Prima restituivamo 50 milioni in 12 anni.

Ora 175 in 5.

Un bel progresso .ghgh

Per la precisione 180.91 milioni 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Domanda: può essere un cuscinetto per un'uscita anticipata dalla Champions ? 

(grossa grattata di palle a parte, è realistico immaginare una grossa perdita data da questa eventualità)

Non penso. Il bond è da 175M, la Champions anche vincendola ti frutterebbe un centinaio di milioni, ma a memoria più della metà li abbiamo già presi, e che ballano sono quelli dei passaggi dei turni dagli ottavi in poi (mi pare sui 40M totali, vincendola) e una parte marginale del market pool (anche qui a memoria, dovrebbero essere 25M che ci spartiremo con la Roma). Cifre troppo discordanti, e oltrettutto non penso che a Torino siano così sprovveduti da fare i conti basandosi sugli incassi di un torneo a componente fortemente aleatoria come la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Hoolk ha scritto:

delaurentis si vanta dell'assenza di debiti con le banche del napoli

da cio ci si rende conto di che razza di imprenditore sia.

fermo

come i suoi film da 30 anni

e grazie.... a lui non serve chiedere alle banche... . c'è già qualche azienda che magari glieli da... in contanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Nel 2022 scade il finanziamento con il credito sportivo per 50 milioni (per lo stadio).

Prima restituivamo 50 milioni in 12 anni.

Ora 175 in 5.

Un bel progresso .ghgh

Ricordo che avevano accesi un altro mutuo per sostenere le spese del J Medical, J Store e JMuseum, inoltre la Continassa sarà pur costata qualcosa o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Nel 2022 scade il finanziamento con il credito sportivo per 50 milioni (per lo stadio).

Prima restituivamo 50 milioni in 12 anni.

Ora 175 in 5.

Un bel progresso .ghgh

Lo è a tutti gli effetti.

 

Perchè significa che - visto che non credo che in Società abbiano deciso di suicidarsi come lemmings - abbiamo decisamente migliorato rispetto a 10 anni fa la nostra capacità di rifondere i finanziamenti ricevuti e quindi di affrontarne di maggiori e più impegnativi. Questo significa crescita, perchè se prima 50 erano un problema da spalmare su 12 anni, adesso possiamo sostenerne 175 entro 5. 

E' un po' come quel tale che 10 anni fa prendeva 1.400 euro al mese di stipendio e poteva permettersi al massimo un finanziamento di 150/mese per comprarsi un catorcio di quarta mano e che adesso, dopo 10 anni, avendo fatto carriera e prendendone 6.000 può permettersi una rata di 1.000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Ricordo che avevano accesi un altro mutuo per sostenere le spese del J Medical, J Store e JMuseum, inoltre la Continassa sarà pur costata qualcosa o no?

"Al 30 giugno 2018, la Società dispone di linee di credito bancarie per € 502,5 milioni (€ 465,6 milioni nel 2016/17) utilizzate per € 332,3 milioni."

"I debiti verso le banche aumentano da € 144,5 milioni a € 182,1 milioni, di cui € 46,1 milioni a breve termine."

 

Questo sta scritto nell'ultimo bilancio.

Quindi penso che parte andranno a coprire nuovi debiti e parte vecchi debiti riducendo le linee di credito (che sono molto più care dei bond).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Hoolk said:

facciamo 10 miliardi di bond

cosi compriamo salah mbappe e completiamo la tav che arriva fino a dentro la stadium alla faccia di di maio

L'analisi costi benefici sul duo Salah-Mbappe a chi l'affidiamo??

 

PS: prima che qualcuno se la prenda e la metta in caciara politica, stavo scherzando, visto che ci stanno ammorbando da mesi con questo tipo di analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Non penso. Il bond è da 175M, la Champions anche vincendola ti frutterebbe un centinaio di milioni, ma a memoria più della metà li abbiamo già presi, e che ballano sono quelli dei passaggi dei turni dagli ottavi in poi (mi pare sui 40M totali, vincendola) e una parte marginale del market pool (anche qui a memoria, dovrebbero essere 25M che ci spartiremo con la Roma). Cifre troppo discordanti, e oltrettutto non penso che a Torino siano così sprovveduti da fare i conti basandosi sugli incassi di un torneo a componente fortemente aleatoria come la Champions.

il bond serve per avere liquidità nel breve (ii ricavi CL la uefa li paga l'anno dopo), inoltre per consolidar eil debito ...e abbassare gli interessi... il bon lo remuneri al 3,7 % come da comunicato...gli interessi sui finanziamenti bancari sono credo più alti...e abbassando i debiti finanziari con le banche rafforzi la società.. e cosi puoi operare anche sul mercato con piu libertà...

tanto il fatturato crescerà... è un operazione "di invenstimento" anche questa

e credo che ce ne sarà un altro...di bond magari l'anno prossimo...

 

la exox apri' una linea di credito di 50 mil due anni fa appunto ...come prestito...xgarantire liquidità immediata alla società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Domanda: può essere un cuscinetto per un'uscita anticipata dalla Champions ? 

(grossa grattata di palle a parte, è realistico immaginare una grossa perdita data da questa eventualità)

Le tempistiche potrebbero farlo desumere, ma sono solo ipotesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

"Al 30 giugno 2018, la Società dispone di linee di credito bancarie per € 502,5 milioni (€ 465,6 milioni nel 2016/17) utilizzate per € 332,3 milioni."

"I debiti verso le banche aumentano da € 144,5 milioni a € 182,1 milioni, di cui € 46,1 milioni a breve termine."

 

Questo sta scritto nell'ultimo bilancio.

Quindi penso che parte andranno a coprire nuovi debiti e parte vecchi debiti riducendo le linee di credito (che sono molto più care dei bond).

infatti riduci il debito e abatti il tasso di interessi...cosi "rafforzi" la leva finanziaria e di conseguenza la società...rendendo possibili nel breve operazioni di mercato di un certo livello...

i ricavi loro sanno che aumenteranno ma in modo piu graduale

1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

Le tempistiche potrebbero farlo desumere, ma sono solo ipotesi 

xme no... è per garantire margini di manovra e dare impulso al processo virtuoso che è iniziato qualche anno fa e che ha subito un boosting con CR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

"Al 30 giugno 2018, la Società dispone di linee di credito bancarie per € 502,5 milioni (€ 465,6 milioni nel 2016/17) utilizzate per € 332,3 milioni."

"I debiti verso le banche aumentano da € 144,5 milioni a € 182,1 milioni, di cui € 46,1 milioni a breve termine."

 

Questo sta scritto nell'ultimo bilancio.

Quindi penso che parte andranno a coprire nuovi debiti e parte vecchi debiti riducendo le linee di credito (che sono molto più care dei bond).

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Low ha scritto:

infatti riduci il debito e abatti il tasso di interessi...cosi "rafforzi" la leva finanziaria e di conseguenza la società...rendendo possibili nel breve operazioni di mercato di un certo livello...

i ricavi loro sanno che aumenteranno ma in modo piu graduale

xme no... è per garantire margini di manovra e dare impulso al processo virtuoso che è iniziato qualche anno fa e che ha subito un boosting con CR

Allora metti caso che la società si aspetti dei ricavi e ha dei debiti da pagare.. questi ricavi non arrivano perché sei uscito agli ottavi.. ciò porta mancati ricavi sportivi e un danno d’immagine, i debiti però sono sempre quelli..

nelle tempistiche ci sta tutto un idea del genere. Inoltre non ti porterebbe a cedere immediatamente i pezzi pregiati. 

 

Emettere un bond per fare un altra campagna acquisti faraonica dopo quella che hai già fatto mi sembra invece una via meno probabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

infatti riduci il debito e abatti il tasso di interessi...cosi "rafforzi" la leva finanziaria e di conseguenza la società...rendendo possibili nel breve operazioni di mercato di un certo livello...

i ricavi loro sanno che aumenteranno ma in modo piu graduale

xme no... è per garantire margini di manovra e dare impulso al processo virtuoso che è iniziato qualche anno fa e che ha subito un boosting con CR

Però il lato negativo è che mentre un qualsiasi finanziamento lo restituisci a rate, e per un periodo lungo, in questo caso tu dopo cinque anni devi restituire sull'unghia 180 milioni a meno che intanto non hai emesso altri bond che vanno a coprire i bond precedenti e che quindi evitano che tu faccia accantonamenti annuali consistenti (180:5=36 milioni l'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.