Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Taurinense

Serie C Arezzo-Juventus U23 1-1

Post in rilievo

27 minuti fa, velas ha scritto:

Ma poi come funzionano i play off?

Lascia perdere, è un delirio, a un certo punto rientra anche la vincitrice della coppa Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Lascia perdere, è un delirio, a un certo punto rientra anche la vincitrice della coppa Italia 

ho provato a leggere su wikipedia... in effetti è una vera mattanza e siccome vale tantissimo la classifica del campionato, ci vuole un'impresa per passare, se parti dal 10° posto in campionato. Per quest'anno direi che mantenere la categoria sia più che sufficiente. L'anno prossimo, con un annetto di esperienza in più, ecco che magari i giovanotti riusciranno ad essere maggiormente competitivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è troppa differenza di partite giocate per capire le reali prospettive. 

Così a naso, dato che le abbiamo giocate tutte, faremmo bene a guardare alle nostre spalle più che ai play off 

In termini assoluti 8-5-13 non è granché come score

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comunque c'è troppa differenza di partite giocate per capire le reali prospettive. 

Così a naso, dato che le abbiamo giocate tutte, faremmo bene a guardare alle nostre spalle

In termini assoluti 8-5-13 non è granché come score

Sì, ma dietro, per varie ragioni (economiche), ci sono squadre che mi sembrano aver mollato o che magari falliranno. Il rischio retrocessione, come un utente non si stancava mai di ripetere, sembra davvero improbabile. Più possibile un miglioramento, dovuto anche agli innesti del mercato, che possa portare ai play-off, dove comunque sarebbe arduo ipotizzare una promozione, vista la formula.

E comunque non non trovo che la promozione sia così necessaria, per quest'anno. In fondo, tante squadre B, in altri paesi, stanno in serie C. La serie B potrà arrivare solo nel caso di una generazione particolarmente brava (o con qualche anno di esperienza in più alle spalle). Da quel che leggo e da quel poco che ho visto, non mi sembra il caso di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Guarda che strano, il ragazzino del 2000 è stato il migliore in campo.

Basta con sta cavolata che a buttarli in seconda squadra si rischia di bruciarli.

Devono giocare i giovani.

la U23 e' fatta per i giovani, chi dice che li bruci se li metti proprio nella squadra creata per loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita, mi domando come possa qualcuno che gioca in questa U23 mai affermarsi ad un livello decente i serie A se a quell'età sono così scarsi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comunque c'è troppa differenza di partite giocate per capire le reali prospettive. 

Così a naso, dato che le abbiamo giocate tutte, faremmo bene a guardare alle nostre spalle più che ai play off 

In termini assoluti 8-5-13 non è granché come score

Ma infatti bisogna fare un campionato tranquillo,senza inutili ambizioni. 

Ricordiamoci che questa squadra è stata costruita in un mese, siamo solo al primo anno di questo progetto, quindi questa stagione deve servire da apri pista per la prossima, dove avremo più esperienza, più qualità e potremo realmente puntare alla B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

ho provato a leggere su wikipedia... in effetti è una vera mattanza e siccome vale tantissimo la classifica del campionato, ci vuole un'impresa per passare, se parti dal 10° posto in campionato. Per quest'anno direi che mantenere la categoria sia più che sufficiente. L'anno prossimo, con un annetto di esperienza in più, ecco che magari i giovanotti riusciranno ad essere maggiormente competitivi. 

Realisticamente, mantenere la categoria e mandare avanti questo progetto evitando sbandate pericolose, mi pare un obiettivo più che accettabile non solo nel breve periodo. Con le limitazioni del caso; anche a trovare la generazione miracolosa che quantomeno riesca a farsi un attimo di strada nella tonnara dei play-off, non cambierebbe moltissimo: l'obiettivo della U23 resta avere un mezzo per iniziare al professionismo i prodotti del vivaio inserendoli in partite "vere" in un campionato "vero", gestendoli comunque in casa; una realtà necessariamente di transizione e rigorosamente a breve termine. Paradossalmente, sfangare una promozione in una maniera o nell'altra, rischierebbe di essere addirittura controproducente; anche con in mano una generazione particolarmente fortunata, con le limitazioni del caso, sarebbe difficile mettere assieme un gruppo in grado di affrontare con dignità la serie B senza fare da sparring partner fisso, figuriamoci puntare a sopravvivere alla serie cadetta.

L'obiettivo vero dev'essere prima di tutto creare una competenza societaria e un livello di scouting di base per cui il progetto abbia basi per mantenersi e rimanere funzionale  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

ho provato a leggere su wikipedia... in effetti è una vera mattanza e siccome vale tantissimo la classifica del campionato, ci vuole un'impresa per passare, se parti dal 10° posto in campionato. Per quest'anno direi che mantenere la categoria sia più che sufficiente. L'anno prossimo, con un annetto di esperienza in più, ecco che magari i giovanotti riusciranno ad essere maggiormente competitivi. 

Seguendo il Catania, ricordo che l'anno scorso il Cosenza fosse messo non benissimo in classifica e poi riuscì a salire.

Comunque si, la classifica fa tantissimo, per esempio le seconde partono direttamente dai quarti (con ritorno in casa) e con un doppio pareggio vanno in semifinale..

 

Sono strafelice per nicolussi, che mi ricorda molto marchisio! L' anno scorso non sembrava così pronto, complimenti a lui ed al mister!

 

Quindi ci hanno "rubato" la partita? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spine ha scritto:

la U23 e' fatta per i giovani, chi dice che li bruci se li metti proprio nella squadra creata per loro?

C'è chi sostiene questa tesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

I playoff non sarebbero male non tanto per l'aspirazione di passare di categoria ma perché sarebbero comunque una bella esperienza formativa

Questo è vero. Le sfide a eliminazione diretta, a prescindere, sono formativamente un'opportunità potenzialmente molto preziosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Seguendo il Catania, ricordo che l'anno scorso il Cosenza fosse messo non benissimo in classifica e poi riuscì a salire.

Comunque si, la classifica fa tantissimo, per esempio le seconde partono direttamente dai quarti (con ritorno in casa) e con un doppio pareggio vanno in semifinale..

 

Sono strafelice per nicolussi, che mi ricorda molto marchisio! L' anno scorso non sembrava così pronto, complimenti a lui ed al mister!

 

Quindi ci hanno "rubato" la partita? 

 

Il rigore su Bunino nel finale era abbastanza netto, non fosse stato l'88esimo e stessimo giocando fuori casa ce lo avrebbe fischiato senza pensarci .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spine ha scritto:

che problemi hanno?

Sarà dura ma riuscirò a farmene una ragione....certo vedere 10/15 tizzi in meno che tifano Arezzo negli stadi è una cosa straziante....ma la vita a volte è una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2019 Alle 13:46, Spine ha scritto:

che problemi hanno?

Non si è capito cosa gli toglie la Juve B, oltre a rosicare da sempre contro la Juve A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.