Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlPhaDog#7

Dispetti continui dai vicini. Qualcuno può consigliarmi?

Post in rilievo

Mi scuso se inserisco la discussione qui, prego ai mod di spostare, in off topic. 

Dal cellulare non riesco ad aprire in altre sezioni la discussione e, non so perché.

Salve volevo un consiglio da qualcuno che ha avuto lo stesso problema. 

 

In pratica sono amante degli animali. 

Nel cortile di casa mia, ci sono dei gatti randagi a cui do' da mangiare senza che entrino all'interno del condominio, ovvero nelle scale ect.. Alcune persone che odiano gli animali e stanno nel mio palazzo non vedono di buon occhio questa cosa.

 

Arrivo al dunque. In pratica ho beccato con i miei occhi, una persona che per più di 5 volte in giorni ovviamente diversi e distanti tra loro, ha messo delle feci nel pianerottolo mio, sul tappeto del mio vicino di porta, lei non si è accorta che io l'ho vista. 

 

Il consiglio che vi chiedo è questo, vorrei mettere una mircocamera h24 che costi poco ma che mi aiuti a prendere sul fatto, questa persona che mette le feci di animali per creare forti tensioni tra me ed il mio vicino di porta.

Visto che il mio vicino mi ha richiamato, credendo che sia dipeso dai gatti randagi e vuole che io non gli dia più da mangiare nel cortile. Siccome voglio mostrargli la malvagità di questa persona, che odiando gli animali, mette le feci sul tappeto del mio vicino prendendoo in giro noi e appunto mettendoci anche delle discussioni.

Mi suggerite qualcosa che costi poco che riprende h24 anche quando la notte nel condominio la luce nelle scale ovviamente è chiusa. 

Ed in più, posso metterla nel pianerottolo inquadrando solo il pianerottolo, oppure è vietato? 

Spero che qualcuno mi consigli in maniera corretta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io semplicemente, dato che l'hai visto chi è stato, riprenderei la mèrda e gliela porterei sullo zerbino. Cosi quando la vede se ne accorge che hai capito e l'hai vista/o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Miralem ha scritto:

Io semplicemente, dato che l'hai visto chi è stato, riprenderei la mèrda e gliela porterei sullo zerbino. Cosi quando la vede se ne accorge che hai capito e l'hai vista/o.

Non hai torto. 

Ma non voglio sbagliare come ha fatto questa persona. 

Non mi abbasso a queste cose. 

E poi mi serve per mostrare conuja prova certa, al mio vicino che è questa persona che la mette sul tappeto. 

Volevo sapere primo se posso mettere una microcamera, secondo quale conviene mettere.Mi riferisco a marca, prezzo e possibilità di registrare anche di notte e h24.

Io devo inquadrare solo il tappeto del vicino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Io tappezzerei tutto il palazzo di bigliettini con scritto "è stata tizia". Vedi che gli passa la voglia! 

Ci vogliono le prove. 

Capite perché sto cercando un consiglio su microcamere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlPhaDog#7 ha scritto:

Ci vogliono le prove. 

Capite perché sto cercando un consiglio su microcamere. 

Sì capisco, ma il paradosso è che lì rischi di avere prove che non sono valide per un discorso di privacy (il pianerottolo in comune tecnicamente non è casa tua, non credo tu lo possa filmare, meglio chiedere a chi se ne intende di questi aspetti legali).

Comunque se proprio vuoi filmare e se il tuo wifi prende anche sul pianerottolo allora la soluzione migliore sono le microcamere e ipcam wifi, su amazon ne trovi un mare a prezzi ragionevoli, tipo questa per intenderci 

https://www.amazon.it/Microcamere-Videocamera-Microcamera-sorveglianza-Rilevamento/dp/B07JFFB1ZL/ref=sr_1_9?s=electronics&ie=UTF8&qid=1550274119&sr=1-9&keywords=microcamera+wifi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non puoi mettere una videocamera che riprenda la porta del tuo vicino... le videocamere in condominio sono lecite solo se chi le mette riprende solo e soltanto la proprio porta (per vedere chi si avvicina e cosa succede sulla sua proprietà)... se però la videocamera riprende la porta del vicino (e quindi la sua sfera privata... le persone che riceve etc etc) diventa violazione della privacy. L'unico consiglio che ti posso dare e quello di chiamare l'amministratore (il pianerottolo è parte comune del condominio) ed informarlo di quanto successo (dicendogli che sai chi è stato ma senza dirgli il nome). 

 

P.s. Oppure lasci un biglietto anonimo sulla porta del colpevole dicendogli "ho visto cosa hai fatto" ... a modi film thriller. Vediamo se la smette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AlPhaDog#7 ha scritto:

Ci vogliono le prove. 

Capite perché sto cercando un consiglio su microcamere. 

il problma non è la microcamera ma la legge che non ti consente questo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' invece semplicemente non la smetti di dar da mangiare ai gatti randagi, trasformando il cortile condominiale in una gattaia maleodorante?

Prenditi un gatto come animale domestico e tienitelo a casa, se ci tieni.

Non e' questione di amore per gli animali ma di educazione e normali regole di convivenza civile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vai da questa tizia, suona alla porta e digli che l'hai vista e che non si permetta più. E chiudi la questione.

Potevi tranquillamente intervenire, visto che l'hai colta sul fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2019 Alle 20:47, PR20 ha scritto:

Perche' invece semplicemente non la smetti di dar da mangiare ai gatti randagi, trasformando il cortile condominiale in una gattaia maleodorante?

Prenditi un gatto come animale domestico e tienitelo a casa, se ci tieni.

Non e' questione di amore per gli animali ma di educazione e normali regole di convivenza civile.

 

Spargere le feci sul tappeto non mi sembra molto civile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Gobbum said:

Spargere le feci sul tappeto non mi sembra molto civile. 

mai detto il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai prima a prendere chi vi ha messo le * davanti casa e a chiarirle le idee. 

Convincendola a non ripetere il gesto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vicina ha sbagliato, ma anche tu. Non è che puoi accogliere i gatti randagi nel cortile comune senza il benestare degli altri condomini. Non puoi sapere se qualcuno è allergico, se sono portatori di malattie che possono contagiare altri animali domestici o i condomini stessi, senza considerare le deiezioni e gli odori non proprio idilliaci che una situazione del genere comporta. Se vuoi fare quello che vuoi devi cercarti un'abitazione indipendente, nei condomini si rispetta il regolamento condominiale e, sopratutto, le regole del vivere civile. Tornando alla domanda, no, non puoi, commetti un reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2019 Alle 20:47, PR20 ha scritto:

Perche' invece semplicemente non la smetti di dar da mangiare ai gatti randagi, trasformando il cortile condominiale in una gattaia maleodorante?

Prenditi un gatto come animale domestico e tienitelo a casa, se ci tieni.

Non e' questione di amore per gli animali ma di educazione e normali regole di convivenza civile.

 

Amen

 

Da me c'era una tizia che lanciava le briciole di pane ai piccioni, che poi scagazzavano sui balconi e sui vestiti ad asciugare.

Dopo qualche minaccia più o meno velata dai vari condomini ha smesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una situazione complessa. Il gesto del condomino è stato sicuramente incivile ed è ingiustificabile, però ci si deve porre il problema se accudire questi animali randagi possa dare fastidio. Come hanno scritto gli altri la questione va affrontata in una riunione di condominio e se la maggioranza non sarà d'accordo si dovrà smetterli di accudirli. A volte anche un gesto così nobile può avere conseguenze negative sugli altri ed è giusto non ledere neanche la loro libertà (penso ad esempio a qualcuno che magari sia allergico per dirne una).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sei in un contesto condominiale, e non puoi disporre delle parti comuni (di solito il cortile è definito parte comune in quanto spettante/competente a tutti quanti i condomini) come vuoi tu, tanto più che, come già qualcuno ti ha fatto notare, nonostante il gesto nobile ed apprezzabile, il rovescio della medaglia è una situazione sicuramente di poca igiene e pulizia.

La tua vicina che mette le feci sullo zerbino del tuo vicino di casa è inqualificabile come persona, ma tu per primo sei nel torto, proprio per un mero discorso di regolamento condominiale.

Potresti discuterne alla prossima assemblea di condominio, ma sarà praticamente di fatto impossibile che il resto dei condomini avvalli l'idea di destinare il cortile comune a mangiatoia per gatti randagi.

E non è tanto un discorso di amare o odiare gli animali, quanto un discorso di igiene, pulizia, decoro ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua vicina è una grande maleducata ed incivile. Tu non dovresti fare da mensa ai gatti randagi, perchè devi rispettare che questo tuo gesto possa infastidire altre persone. Ti porto un esempio: un signora anziana che butta di proposito briciole dalla finestra per sfamare i piccioni in un contesto condominiale ed urbano. A me scoccerebbe avere il cortile pieno di piccioni o gatti che mangiano. 

 

Io chiarirei con la vicina e penserei ad un modo alternativo per aver premura di questi gatti. Magari allontanandoli dal contesto condominiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perche' invece semplicemente non la smetti di dar da mangiare ai gatti randagi, trasformando il cortile condominiale in una gattaia maleodorante?
Prenditi un gatto come animale domestico e tienitelo a casa, se ci tieni.
Non e' questione di amore per gli animali ma di educazione e normali regole di convivenza civile.
 
Meglio avere i topi e vicini stronzi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi scuso se inserisco la discussione qui, prego ai mod di spostare, in off topic.  Dal cellulare non riesco ad aprire in altre sezioni la discussione e, non so perché. Salve volevo un consiglio da qualcuno che ha avuto lo stesso problema.   

In pratica sono amante degli animali. 

Nel cortile di casa mia, ci sono dei gatti randagi a cui do' da mangiare senza che entrino all'interno del condominio, ovvero nelle scale ect.. Alcune persone che odiano gli animali e stanno nel mio palazzo non vedono di buon occhio questa cosa.

 

Arrivo al dunque. In pratica ho beccato con i miei occhi, una persona che per più di 5 volte in giorni ovviamente diversi e distanti tra loro, ha messo delle feci nel pianerottolo mio, sul tappeto del mio vicino di porta, lei non si è accorta che io l'ho vista. 

 

Il consiglio che vi chiedo è questo, vorrei mettere una mircocamera h24 che costi poco ma che mi aiuti a prendere sul fatto, questa persona che mette le feci di animali per creare forti tensioni tra me ed il mio vicino di porta.

Visto che il mio vicino mi ha richiamato, credendo che sia dipeso dai gatti randagi e vuole che io non gli dia più da mangiare nel cortile. Siccome voglio mostrargli la malvagità di questa persona, che odiando gli animali, mette le feci sul tappeto del mio vicino prendendoo in giro noi e appunto mettendoci anche delle discussioni.

Mi suggerite qualcosa che costi poco che riprende h24 anche quando la notte nel condominio la luce nelle scale ovviamente è chiusa. 

Ed in più, posso metterla nel pianerottolo inquadrando solo il pianerottolo, oppure è vietato? 

Spero che qualcuno mi consigli in maniera corretta. 

 

 

 

 

Leggilo tutto e non fermarti al titolo. https://www.condominioweb.com/attirare-gatti-randagi-con-ciotole-di-cibo-in-condominio-puo-costituire-una.1708 

 

PS inizia a fotografare cartacce, rifiuti e cicche di sigarette e presentati all'assemblea di condominio con le foto ed insegna a questi * che i gatti sono animali che, a differenza di altri animali, non sporcano laddove mangiano , che non fumano e non gettano rifiuti.

 

Purtroppo non puoi legalmente mettere videocamere per riprendere spazi comuni meno che meno ingresso altri vicini, hai sbagliato a non prenderla sul fatto e fare questioni al momento

 

Ho avuto lo stesso problema e quando la gatta dopo 7 anni vissuti in cortile me la sono portata a casa, sono comparsi i topi visto che adiacente al palazzo dove vivevo ci sono un giardino ed il deposito di un supermercato.

 

Ti dico solo che gli * (gli stessi che d'estate vengono morsi dalle zanzare dopo avere rotto tre nidi di rondine) alla fine hanno adottato un gatto.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare da mangiare ad animali selvatici o randagi, per quanto possa sembrare caritatevole, è in realtà un gesto sbagliato che nel lungo periodo genera solo danni alla specie e all’uomo...non fai altro che favorirne la proliferazione e dove ora c’e Un gatto affamato fra 2 mese saranno 4 e fra un anno 10, capisci che cosi la situazione degenera...senza parlare di rischi igienici, sicurezza stradale ecc ecc!

Per dirti nel cortile del mio palazzo una mamma abbandonó due cuccioli di gatto, tutti i condomini di comune accordo decisero di adottarli, vennero fatti sterilizzare e ancora oggi vivono nel cortile del palazzo...ma da li non escono, tutti sono d’accordo, tutti si fanno carico delle spese e sterilizzandoli si evita di creare un danno facendoli moltiplicare a più non posso; 

se non si è disposti a sobbarcarsi gli oneri i randagi vanno lasciati dove sono e limitarsi a chiamare gli enti a tal scopo preposti, altrimenti se si vuole intervenire bisogna farlo nel modo corretto, altrimenti si genera il danno!

per gli screzi tra vicini, se assisti alla scena, immediatamente devi chiamare i carabinieri e l’amministratore...vietatissimo installare telecamere negli spazi a uso di tutti i condomini e che riprendano anche solo un cm al di la della porta, senza contare che per ovvi motivi la soluzione pacifica è sempre la più indicata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.