Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Verso Atletico Madrid-Juventus. Al Wanda, sulla particolare attitudine tattica di Simeone, tutto catenaccio e contropiede serviranno i migliori da Ronaldo a Dybala"

Post in rilievo

Saranno 180 minuti tosti,da giocare al massimo e sempre concentrati perchè i colchoneros sono una squadra quadrata ma mi sa che molti di voi stanno scambiando l'Atletico per la Juve e la Juve per l'Atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

L'ho gia' spiegato, ma visto che per certe persone lo devo "rispiegare", lo scrivo qui per l'ultima volta...... e basta!!!

 

La vittoria va bene se vinci 0-2, 1-2, 0-3, 1-3, 2-3

Ma se vinci solo 0-1 e' tutto aperto. E i gol valgono doppio per l'Atletico al ritorno... Se segnano 2 gol a Torino forza la Juve a segnare piu' di un gol, rovesciando le carte in tavola e rischi il contropiede dell'Atletico che e' micidiale. Sarebbe l'ideale per Simeone tale situazione...

 

Siccome alla teoria che "noi andiamo a vincere a Madrid segnando piu' di 1 gol" ci credo poco, allora se vinciamo, non sara' per oltre lo 0-1. E se devo vincere 0-1 preferisco un 2-2 o un 3-3

Ora perche' si puo' segnare solo 1 gol vincendo mentre se si pareggia lo si puo' fare con piu' gol? Per natura stressa dell'Atletico come squadra. Gli segni 1 gol, e loro devono aprirsi, attaccare per pareggiare. Se teniamo duro puo' benissimo finire 0-1.

Se loro segnano il pareggio (diciamo 1-1) puo' finire cosi, con 2 squadre che si chiudno accontendandosi del pareggio in vista del ritorno, ma puo' anche succedere che l'Atletico puo' aprirsi attaccando cercando il secondo gol. Se a quel punto noi gli segniamo il secondo gol in contropiede loro sono costretti a far il pareggio. Oppure il contrario, se loro segnano il secondo gol noi siamo costretti ad attaccare per minimo pareggiare con un 2-2......

 

E allora dicamola chiara e tonda. Visto che l'Atletico e' rognoso e si chiude bene in difesa e sa pressarci nei nostri punti deboli (esempio scommetto presseranno Bonucci e Pjianic per evitare che noi non imponiamo il nostro gioco da dietro) uno 0-1 non mi lascia tranquillo, visto che al ritorno LORO avranno la carta di vantaggio dei gol che valgono il doppio, NON NOI......

 

E allora meglio un 2-2 e metti fieno in caschina con i gol segnati fuori casa, che uno 0-1 che lascia TUTTO APERTO proprio in virtu' dei gol che valgono doppio fuori casa. Con uno 0-1 a Madrid, se ci segnano 2 gol a Torino costringono a noi a segnare piu' di 1 gol solo per pareggiare i conti con loro.

 

Sono tutte ipotesi quelle che ho scritto qui' sopra.. Non ho detto che succeera' come ho descritto qui ' sopra. E' chiaro che uno 0-3 o uno 0-2 chiude la pratica Atletico gia' all'andata e sarbbe l'ideale. Ma bisogna essre realisti. Quanto sei TU personalmente pronto a scommettere che contro un rognoso Atletico giocando sul LORO campo in una partita di andata-ritorno (dove loro sono bravi in queste partite) che la Juve segnera' 2 o 3 gol senza subirne nessuna?

Quanto sei pronto a scommettere che succedera' 1-1 o 0-1 invece che uno 0-2 o 0-3?

Dimmelo tu ora...... Se ti dai la risposta alla domanda posta qui sopra, capirai il motivo che festeggio un 2-2 o 3-3 e non festeggio uno 0-1. Di un 0-2 o 0-3 non ci credo neppure se lo vedo con i miei occhi.....  l'Atletico non e' il Frosinone...

E bada, ti ho chiesto una domanda specifica. Per cui rispondi ALLA MIA DOMANDA, e non girare la frittella dicendomi le tue opinioni evitando di rispondere alla domanda...

L'ho marcata in rosso per questo motivo...

 

 

 

 

Stai delirando. 3 a 3 meglio di vincere 1 a 0... Se pareggio passo sempre anche con un 15 a 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2019 Alle 14:45, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Avevo scritto qui dentro giorni fa che l'importante a Madrid sara' segnare. Di vincere su quel campo conta come 2 di picche, ovvero *quasi* nulla (a meno che non vinci 0-3). Siccome l'Atletico e' una squadra che fargli gol diventa MOLTO difficile, prevedo massimo un 1-1. Penso un gol ce lo faranno..... penso eh!!!

Il mio pensiero e' che festeggierei con uno champagne un bel 2-2 o 3-3.

Metterebbe l'Atletico in condizioni di dover per forza di cose segnare molti gol al ritorno. E noi sappiamo difenderci...

Allegri la vede esattamente come la vedo io. Ieri non ha detto "Dobbiamo vincere Mercoledi':. Ha semplicemnte detto "Mercoledi' l'unica cosa da fare e' segnare gol".

 

Un 2-2 o un 3-3 lo festeggio con lo champagne. Ma uno 0-1 non mi lascia tranquillo per nulla..... al ritorno io penso 1 gol ce lo fanno, e a quel punto si ricomincia daccapo, con l'handicap che un loro gol vale il doppio.

 

Morale: Bisogna segnare MOLTI gol se possibile...... solo cosi' li batti per certo a questi rognosi dell'Atletico. Il problema e' che segnare a loro e' MOLTO difficile.....

Questo e' il VERO problema...

 

Devi decisamente cambiare sport.

 

ti consiglio il pugilato o il ciclismo, forse sono più adatti a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, robros said:

Non mi pare il caso te la prenda così.. boh

 

Un ragionamento che dice che un pareggio è meglio di una vittoria non ha senso. Pensaci serenamente e lo riconoscerai pure tu. E' semplicemente sbagliato. Banale matematica, non opinione. Con uno 0-1, se a Torino becchi un gol sei ancora in gioco alla pari, e in casa tua. Con un 2-2 se becchi un gol sei obbligato a farne almeno uno oppure esci. Con tutti i risvolti tattici e nervosi di questa situazione. Punto. Semplice semplice. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro

 

PS. secondo me hai mal digerito la regola del gol che vale doppio in trasferta. Valore che però, piccolo particolare, entra in gioco solo in caso di pari RISULTATO (V-V, N-N, P-P). Ciao 

Ti sei scordato di menzionare che se vinci 0-1 a Madrid e loro pareggiano con uno 0-1 a Torino durante la partita, poi devi stare attento perche' sai,,,, SE SEGNANO IL SECONDO GOL, VALE IL DOPPIO..... ergo, con un 2-2 o un 1-2 te ne vai a casa........

 

Mentre se fai 2-2 a Madrid e loro sono in vantaggio 0-1 a Torino e finisce 2-2 (perche' segnano il secondo gol) si va ai supplementari.........

Come vedi, non sempre se vinci in trasferta l'andata fa piu' senso di un pareggio fuori casa, anzi....... con squadre come l'Atletico giocare a casa loro e fare 0-0 o 0-1 e hai rovinato la partita di ritorno. Parlo con squadre come l'Atletico, non di un Porto... Mi riferivo solo a quello quando ho detto che un 2-2 per me vale piu' di uno 0-1

 

E ho detto 0-1, non 0-3 o 0-2. In tali casi, chiuderesti la qualificzione a tuo favore gia' all'andata. Ma sapevo che non mi rispondevi alla domanda che ti ho fatto.....

Non ti conveniva rispondere perche' anche tu sai benissimo che le possibilita' che a Madrid finisce 0-3 sono praticamente nulle..... perche' anche se gli fai 3 gol (che gia' lo vedo improbabile, visto che sanno difendersi molto ma molto bene) loro minimo1 gol te lo fanno..... per non farci neppure un gol (con noi in vantaggio di 0-3) dovrebbero beccare la serata storta, per cui si parla di fortuna qui, non di bravura da parte nostra se gli facciamo 3 gol a casa loro senza subirne nessuno.

E questo tu lo sai, e per questo non hai risposto alla domanda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, runner ha scritto:

Questi hanno la finale in casa... ma cacchio sorteggio peggiore non poteva capitarci!   .doh 

E quindi ?

Non è che perché la finale si gioca a Madrid allora hanno un vantaggio in più 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, ~Stank0~ said:

Devi decisamente cambiare sport.

 

ti consiglio il pugilato o il ciclismo, forse sono più adatti a te

Ne prendo atto, e grazie per il consiglio. Ma cambiero' sport solo dopo che tu sarai capace di replicare in modo intelligente e non con repliche  da gasato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala in panchina formazione rinunciataria...avanti così preoccupiamoci sempre degli altri Cancelo esterno alto.....senza parole poi mi sospendete se rivolgo epiteti contro l'allenatore.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, dycostacr7 said:

Dybala in panchina formazione rinunciataria...avanti così preoccupiamoci sempre degli altri Cancelo esterno alto.....senza parole poi mi sospendete se rivolgo epiteti contro l'allenatore.......

E se poi finisce 0-2 che dirai? Il mea culpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ti sei scordato di menzionare che se vinci 0-1 a Madrid e loro pareggiano con uno 0-1 a Torino durante la partita, poi devi stare attento perche' sai,,,, SE SEGNANO IL SECONDO GOL, VALE IL DOPPIO..... ergo, con un 2-2 o un 1-2 te ne vai a casa........

 

Mentre se fai 2-2 a Madrid e loro sono in vantaggio 0-1 a Torino e finisce 2-2 (perche' segnano il secondo gol) si va ai supplementari.........

Come vedi, non sempre se vinci in trasferta l'andata fa piu' senso di un pareggio fuori casa, anzi....... con squadre come l'Atletico giocare a casa loro e fare 0-0 o 0-1 e hai rovinato la partita di ritorno. Parlo con squadre come l'Atletico, non di un Porto... Mi riferivo solo a quello quando ho detto che un 2-2 per me vale piu' di uno 0-1

 

E ho detto 0-1, non 0-3 o 0-2. In tali casi, chiuderesti la qualificzione a tuo favore gia' all'andata. Ma sapevo che non mi rispondevi alla domanda che ti ho fatto.....

Non ti conveniva rispondere perche' anche tu sai benissimo che le possibilita' che a Madrid finisce 0-3 sono praticamente nulle..... perche' anche se gli fai 3 gol (che gia' lo vedo improbabile, visto che sanno difendersi molto ma molto bene) loro minimo1 gol te lo fanno..... per non farci neppure un gol (con noi in vantaggio di 0-3) dovrebbero beccare la serata storta, per cui si parla di fortuna qui, non di bravura da parte nostra se gli facciamo 3 gol a casa loro senza subirne nessuno.

E questo tu lo sai, e per questo non hai risposto alla domanda.

 

Ma che stai dicendo? Se Vinci a Madrid 1-0, al ritorno con il 2-2 passi!  IL GOL IN TRASFERTA VALE DOPPIO SOLO SE ANDATA  E RITORNO FINISCE IN PARITÀ.A parità di condizioni è SEMPRE meglio la vittoria, anche nei tuoi esempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ti sei scordato di menzionare che se vinci 0-1 a Madrid e loro pareggiano con uno 0-1 a Torino durante la partita, poi devi stare attento perche' sai,,,, SE SEGNANO IL SECONDO GOL, VALE IL DOPPIO..... ergo, con un 2-2 o un 1-2 te ne vai a casa........

 

Mentre se fai 2-2 a Madrid e loro sono in vantaggio 0-1 a Torino e finisce 2-2 (perche' segnano il secondo gol) si va ai supplementari.........

Come vedi, non sempre se vinci in trasferta l'andata fa piu' senso di un pareggio fuori casa, anzi....... con squadre come l'Atletico giocare a casa loro e fare 0-0 o 0-1 e hai rovinato la partita di ritorno. Parlo con squadre come l'Atletico, non di un Porto... Mi riferivo solo a quello quando ho detto che un 2-2 per me vale piu' di uno 0-1

 

E ho detto 0-1, non 0-3 o 0-2. In tali casi, chiuderesti la qualificzione a tuo favore gia' all'andata. Ma sapevo che non mi rispondevi alla domanda che ti ho fatto.....

Non ti conveniva rispondere perche' anche tu sai benissimo che le possibilita' che a Madrid finisce 0-3 sono praticamente nulle..... perche' anche se gli fai 3 gol (che gia' lo vedo improbabile, visto che sanno difendersi molto ma molto bene) loro minimo1 gol te lo fanno..... per non farci neppure un gol (con noi in vantaggio di 0-3) dovrebbero beccare la serata storta, per cui si parla di fortuna qui, non di bravura da parte nostra se gli facciamo 3 gol a casa loro senza subirne nessuno.

E questo tu lo sai, e per questo non hai risposto alla domanda.

 

Rispondo alla domanda perchè i compagni di tifo li rispetto. Tutti.

 

Sino a due/tre settimane fa avrei reputato una vittoria della Juve con piu' di un gol a Madrid poco probabile. Le sensazioni che mi hanno lasciato le ultime partite viste, sia dell'Atletico che della Juve, oggi non me la fanno escludere per niente. Ho visto un Atletico che non sta benissimo. Ho visto una Juve in chiara crescita fisica (pur conscio che il livello dei nostri ultimi avversari in campionato può distorcere i giudizi)

 

La tendenza diffusa tra juventini è quella di dipingere un Atletico mostro molto piu' terribile di quello che è nella realtà. E' pericoloso, sicuramente, ma ha anche ben precisi e netti limiti. 

 

Torno però a dire, con questo, che il discorso 2-2 o 3-3 meglio di un 1-0 rimane una sciocchezza e davvero nulla altro (te lo dico bonariamente eh...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Rispondo alla domanda perchè i compagni di tifo li rispetto. Tutti.

 

Sino a due/tre settimane fa avrei reputato una vittoria della Juve con piu' di un gol a Madrid poco probabile. Le sensazioni che mi hanno lasciato le ultime partite viste, sia dell'Atletico che della Juve, oggi non me la fanno escludere per niente. Ho visto un Atletico che non sta benissimo. Ho visto una Juve in chiara crescita fisica (pur conscio che il livello dei nostri ultimi avversari in campionato può distorcere i giudizi)

 

La tendenza diffusa tra juventini è quella di dipingere un Atletico mostro molto piu' terribile di quello che è nella realtà. E' pericoloso, sicuramente, ma ha anche ben precisi e netti limiti. 

 

Torno però a dire, con questo, che il discorso 2-2 o 3-3 meglio di un 1-0 rimane una sciocchezza e davvero nulla altro (te lo dico bonariamente eh...)

Lui è partito dell'assunzione che 0-1 andata e 2-2 ritorno non passi, ma non è vero assolutamente 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

penso che alla fine andrà così.

Quando vinciamo sono tutti a mettersi la crema li. Ad ogni giro ne punisce più Allegri in un weekend che Rocco in una carriera.

Allegri come Wanda nara in pratica..una strage ogni volta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea18ct ha scritto:

Lui è partito dell'assunzione che 0-1 andata e 2-2 ritorno non passi, ma non è vero assolutamente 🤣

Sì l'ho notato ora. E' proprio come temevo nella mia risposta precedente🤨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, dycostacr7 said:

no perchè con questo atteggiamento non la vinceremo mai.

Ma perche' non fai l'allenatore allora?

Te lo dico sinceramente, senza prenderti per i fondelli...

Se tu pensi che Allegri e' un incomptente, si vede che tu pensi di saperne di piu'. E saperne di piu' di un allentore che ha vinto 5 scudi di fila (perche' questo scudo 2018-2019 e' scontato che lo vinciamo), vinto 2 o 3 coppe Italia (non ricordo quante se ne sono vinte sotto Allegri perche' a me della coppetta ItaliaNA a vincerla non mi frega nulla) + 2 finali di CL in 5 anni........ be' allora tu sei un mezzo fenomeno, non credi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma perche' non fai l'allenatore allora?

Te lo dico sinceramente, senza prenderti per i fondelli...

Se tu pensi che Allegri e' un incomptente, si vede che tu pensi di saperne di piu'. E saperne di piu' di un allentore che ha vinto 5 scudi di fila (perche' questo scudo 2018-2019 e' scontato che lo vinciamo), vinto 2 o 3 coppe Italia (non ricordo quante se ne sono vinte sotto Allegri perche' a me della coppetta ItaliaNA a vincerla non mi frega nulla) + 2 finali di CL in 5 anni........ be' allora tu sei un mezzo fenomeno, non credi?

 

infatti anche se ci fosse stato Oronzo Canà avremmo vinto lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, robros said:

Rispondo alla domanda perchè i compagni di tifo li rispetto. Tutti.

 

Sino a due/tre settimane fa avrei reputato una vittoria della Juve con piu' di un gol a Madrid poco probabile. Le sensazioni che mi hanno lasciato le ultime partite viste, sia dell'Atletico che della Juve, oggi non me la fanno escludere per niente. Ho visto un Atletico che non sta benissimo. Ho visto una Juve in chiara crescita fisica (pur conscio che il livello dei nostri ultimi avversari in campionato può distorcere i giudizi)

 

La tendenza diffusa tra juventini è quella di dipingere un Atletico mostro molto piu' terribile di quello che è nella realtà. E' pericoloso, sicuramente, ma ha anche ben precisi e netti limiti. 

 

Torno però a dire, con questo, che il discorso 2-2 o 3-3 meglio di un 1-0 rimane una sciocchezza e davvero nulla altro (te lo dico bonariamente eh...)

Tu ti fossilizzi sullo 0-1 e cerchi di far sembrare che ho sparato una cavolata dicendo che un 2-2 o 3-3 fuori casa e' meglio di uno 0-1, perche' per te una vittoria conta sempre piu' di un pareggio...

Questo modo di pensare va bene in campionato, dove non hai andata-ritorno e basta, e se sbagli non sei fuori, ma in campionato hai 30 e passa partite. Ne sbagli una, chi se ne frega, ne hai altre 30 partite da giocare. Tempo ne hai a recuperare se ne sbagli una delle 30.

 

Quello che tu non capisci e' che in CL e' diverso, specialmente se vai contro ua squadra come l'Atletico. Squadra difficile da fargli gol. E allora, io preerisco mettre fieno in cascina, perche' non si sa mai cosa succedera' al ritorno. Non solo, ma non sai neppure se al ritorno (che giocherai 2, 3 settimane dopo) che magari ti ritrovi con 2, 3 giocatori chiave fuori per infortunio. Abbiamo tutti visto che senza Chiellini-Bonucci si beccano caterve di gol.

E allora io preferisco MOLTI gol in cascina che uno striminzito 0-1.........

 

Spero di essere stato chiaro.

Poi tu vedila come ti pare. Io ho la mia opinione, tu la tua. Ma non dirmi che mi rispetti se dici che ho scritto una sciocchezza...

Tutto qui ...

 

Ti ricordo che tutti ridevano qui dentro quando avevo scritto che con Caceres-Rugani siamo nei guai. Per la miseria ci avevo azzeccato in pieno, visto che 2 settimane successive becchiamo gol a grappola ontro Atalanta e a Parma abbiamo fatto una figura da provinciali beccando 2 gol in 5 minuti, del quale uno preso come se si stava giocando all'Oratorio invece che in un campo di Serie "A".

 

E allora perche' la mia idea del 3-3 e' una minchiata per te, ma la tua della "vittoria vale sempre di piu' di un pareggio" anche se solo di un misero 0-1 sapendo benissimo che in CL hai quasi ZERO possibilita' di recuperare se sbagli e solo 2 partite da giocare e incontri l'Atletico, non il Parma o il Frosinone. Si lo so, l'Atletico non e' un mostro di squadra, ma sono sempre pericolosi e non si dovrebbero sottovalutare anche se sembrano in calo oggi...

 

Rimango dell'idea che meglio mettere fieno in cascina con MOLTI gol, anche a costo di pareggiare rispetto a fare un misero 0-1 e lasciare tutto aperto al ritorno e PREGARE che nulla succeda da Mercoledi' fino alla partita di ritorno di Marzo (esempio che nessun pezzo forte, o piu' di uno si infortuni...).

Con la CL non si scommette... meglio mettere fieno in cascina e stare sicuri in caso l'inaspettato succede. Tanto al ritorno la Juve non puo' giocare per lo 0-0 se vince 0-1 a Madrid. Deve giocare per vincerla anche al ritorno, e allora preferisco essere sicuro con 3 gol in trasferta in un pareggiuo che uno striminzito 0-1 e poi prega che nessuno si infortuna o che durante la partita al ritorno non sicceda che Griezman ti inventa 2 gol da antologia (che magari se ci ritenta 10 volte non li segna) e ci troviamo sotto di 2 gol segnati fuori casa dall'Atletico.

 

Spero di essere stato chiaro. Vedo che vi fossilizzate sulle vostre idee e gli altri vengono trattati da stupidi se non si pensa come a voi.

 

Comunque lasciamo perdere. Siamo tifosi della stessa squadra per cui non e' che mi dispiace se vinciamo 0-1. Voglio solo evitare partite da attacchi cardiaci al ritorno, tutto qui... Perche' in CL, non si sa mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lopio ha scritto:

Stai delirando. 3 a 3 meglio di vincere 1 a 0... Se pareggio passo sempre anche con un 15 a 15

Allegri sta facendo danni non solo alla squadra ma anche alle capacità cognitive di alcuni: questa del meglio un 3-3 che uno 0-1 è da neuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Manuel87bs said:

Ma come si fa a preferire un 3-3 ad una vittoria 1-0?  Qui si sta delirando 

Poi se disgraziatamente usciamo per differenza reti non fatevi vedere qui dentro per favore...

Perche' le stesse cose le ho lette quando scrivevo una settimana prima di Atalanta-Juve e Parma-Juve che con Caceres-Rugani sarebbe stato un disastro... E tutti a dire che ero un demente ad affermare certe cose, e tiravano fuori che Rugani contro il Barca ci ha gia' giocato in modo egregio per cui io le sparavo ed ero da manicomio

Poi si e'visto cosa e' successo contro l'Atalanta e il Parma

 

Stessa cosa ora sullo 0-1 rispetto ad un 3-3

Sarei un demente per voi per dire certe cose

Ripeto, se poi disgraziatamente usciamo per differenza reti meglio che vi nascondete........

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Manuel87bs said:

Ma come si fa a preferire un 3-3 ad una vittoria 1-0?  Qui si sta delirando 

Io l'ho spiegato per ore qui dentro e ci ho messo la faccia

Se ancora non ci arrivi, non posso farci nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.