Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Campionato Primavera: Juventus-Torino 0-2

Post in rilievo

33 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Voglio vedere quanti di quelli del torino faranno i calciatori da grandi.

Figurati i nostri allora 

.ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Crotti ha scritto:

 Non dico tanto, ma se ALMENO una volta ogni 7-8 anni venissero fuori un fuoriclasse e un paio di ottimi giocatori per la prima squadra, sarebbe già un grande risultato.Io negli ultimi 20 anni, di giocatori primavera/giovanili che hanno inciso in prima squadra, ricordo soltanto Giovinco e Marchisio.Stop.

è uscito Kean e non gioca mai, segno che il problema non è solo la formazione ma anche la volontà di lanciarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Ho già risposto sopra,come carne da plusvalenza vanno benissimo; e infatti dimmi chi tra questi è da Juve...forse Rugani, che infatti non arriva dalle giovanili della Juve ma da quelle dell'Empoli, dalla quale è stato comprato nel 2012. l'Atalanta, per dire, ne sforna in media 2-3 ogni anno che poi rivende a 30 mln l'uno.Anche solo un Milan in putrefazione da anni, tira fuori Donnarumma,Locatelli,Calabria e Cutrone, per dire, in un contesto societario-sportivo in pieno marasma e con 1/4 dei nostri soldi.

Ma non citare il Milan loro sono obbligati a far giocare sta gente ed infatti arrivano a 30 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lau65 ha scritto:

Figurati i nostri allora 

.ghgh

 

 

Fagioli Moreno Petrelli Nicolussi Portanova, sono già 5. Del Torino? Millico, Kone, poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ninius82 ha scritto:

l'Atalanta ha modo e tempo di farlo giocare. Per altro Gasperini, con il suo gioco, massimizza anche le pochi doti a disposizione dei singoli (vedi Gagliardini) proprio al fine di fare plusvalenza.

Se l'obiettivo è vincere il modus operandi dell'Atalanta (buttarne nella mischia quanti più possibile e aspettare che i migliori vengano fuori) è quanto più lontano dalla strategia necessaria per farlo.

Peraltro ad oggi l'Atalanta ha solo Barrow in squadra della Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Ho già risposto sopra,come carne da plusvalenza vanno benissimo; e infatti dimmi chi tra questi è da Juve...forse Rugani, che infatti non arriva dalle giovanili della Juve ma da quelle dell'Empoli, dalla quale è stato comprato nel 2012. l'Atalanta, per dire, ne sforna in media 2-3 ogni anno che poi rivende a 30 mln l'uno.Anche solo un Milan in putrefazione da anni, tira fuori Donnarumma,Locatelli,Calabria e Cutrone, per dire, in un contesto societario-sportivo in pieno marasma e con 1/4 dei nostri soldi.

Kean, audero, Spinazzola e Rugani sono giocatori che nella Juve ci possono stare. Cutrone Calabria e Donnarumma non hanno secondo me niente di più di quelli nostri citati più sopra, la differenza è che in un Milan disastrato giocano con continuità e da titolari, in una Juve che lotta per lo scudetto e la Champions chiaramente fanno le riserve (se va bene). Poi che non abbiamo negli ultimi anni tirato fuori nessun giocatore che possa diventare un vero e proprio fenomeno su questo concordo (anche se nutro qualche speranza su Fagioli). L'obiettivo del nostro settore giovanile dovrebbe essere secondo me (ma questa, ripeto, è solo la mia opinione) quello di sfornare un giocatore all'anno che possa entrare nella rosa della prima squadra, come titolare o riserva e ogni quattro o cinque anni far uscire un talento vero che possa entrare in pianta stabile nell'undici titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Conjurer ha scritto:

è uscito Kean e non gioca mai, segno che il problema non è solo la formazione ma anche la volontà di lanciarli.

Kean ne deve mangiare di erba prima di pensare di giocare con continuità nella Juve. Le qualità le ha e il fatto che la società l'abbia fatto restare porta a pensare che credano in lui e che preferiscano si alleni con noi, pronto a giocarsi le sue chance

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Sconfitta immeritata.

Noi giochiamo, gli altri vincono.

Purtroppo una differenza difensiva notevole. Il Torino ha un'ottima difesa. Noi purtroppo siamo carenti quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conjurer ha scritto:

Voglio vedere quanti di quelli del torino faranno i calciatori da grandi.

Edera, Barreca, Bonifazi, Parigini, Gomis non mi sembrano inferiori ai fenomeni coetanei della nostra Under 23 o ai vari Lirola, Caligara e compagnia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ninius82 ha scritto:

l'Atalanta ha modo e tempo di farlo giocare. Per altro Gasperini, con il suo gioco, massimizza anche le pochi doti a disposizione dei singoli (vedi Gagliardini) proprio al fine di fare plusvalenza.

Se l'obiettivo è vincere il modus operandi dell'Atalanta (buttarne nella mischia quanti più possibile e aspettare che i migliori vengano fuori) è quanto più lontano dalla strategia necessaria per farlo.

 

2 minuti fa, Conjurer ha scritto:

è uscito Kean e non gioca mai, segno che il problema non è solo la formazione ma anche la volontà di lanciarli.

 

1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma non citare il Milan loro sono obbligati a far giocare sta gente ed infatti arrivano a 30 punti

Verissimo quello che dite, per carità.Nel senso che l'Atalanta (ma anche l'Udinese) fa quello "di mestiere" o quasi, tanto non ha alcuna ambizione di vittoria. E il Milan è talmente malmesso che o fà esordire i giovani, oppure gioca con dei bolliti impresentabili di 30 e fischia anni....e quindi privilegiare i giovani è quasi una scelta obbligata. Mentre da noi, per essere in prima squadra, devi già avere i "controcoglioni a 20 anni". Questo è chiaro.Però da lì a tirar fuori uno da Juve ogni quarto di secolo..insomma...ci potrebbe essere una via di mezzo.E gli unici che io ricordi negli ultimi 20 anni, ma a ben pensarci, facciamo anche pure gli ultimi 30, così bravi da imporsi in prima squadra seppur giovani, sono stati appunto Marchisio e Giovinco.Ci metto anche Renato Buso, al limite, anche se poi fece carriera altrove.Per il resto, tutti i giovani che sono diventati campioni ed hanno fatto la differenza, o cmq hanno dato un contributo tangibile, arrivavano da altre realtà (Buffon,Del Piero,Vieri,Dybala,Pogba,Tacchinardi,Chiellini i primi che mi vengono).Va notato anche che squadre del nostro livello hanno sfornato, negli ultimi 10-12 anni, diversi giocatori degni di nota: Matuidi,Coman e Rabiot il PSG; Kimmich, Alaba, Hummels, Schweinsteiger ,Kroos, Muller, e poco prima Lahm il Bayern Monaco;Casillas, Carvajal,Sergio Ramos, Callejon,Asensio, Lucas Vasquez, e Morata, e prima ancora un certo Raul il Real Madrid; il Barcellona non comincio neanche la lista perchè diventerebbe imbarazzante....e tengo fuori Ajax,Benfica e Porto perchè pur essendo squadre leader nei rispettivi campionati e pur giocando quasi sempre la Champions, non sono nostri competitors.Persino il Manchester United ha scoperto un gioiellino come Rashford oltre che a Lingard che è un ottimo giocatore.Io dal nostro vivaio non vedo uno forte, perlomeno degno della prima squadra, da tempo immemore ormai....fatti salvi i 2-3 ad inizio post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Purtroppo una differenza difensiva notevole. Il Torino ha un'ottima difesa. Noi purtroppo siamo carenti quest'anno.

E' vero...Gozzi mi sembra buono, ma gli altri sono poco solidi e concreti finora...la prova sta nel primo gol che abbiamo beccato oggi...per carità, Millico è forte, ma non si può marcarlo così.

Comunque l'importante è che questi ragazzi crescano bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Crotti ha scritto:

Il perchè squadre come il Torino e l'Atalanta, ma anche l'Inda, con un cinquantesimo del nostro budget, riescano a sfornare a raffica dei giovani interessanti mentre da noi esce un giocatore da Serie A (non un campione eh, uno abile a questa Serie A) ogni 4-5 anni se va bene, mi resta un mistero.E' evidente che qui il problema non sono i soldi, ma la competenza nello spenderli e nel ricercare talenti. Il settore giovanile è il vero anello debole della Juventus al momento, parere mio.

Tu dici! E dove sono tutti questi grandi giocatori usciti da Atalanta,Torino e inda? Dall’inda in quest’ultimo decennio è venuto fuori il solo Bonucci(ma non per merito loro),da Atalanta e Torino ogni anno escono fuori decine di giocatori promettenti che finiscono nell’anonimato nel giro di pochi anni. Se andiamo a vedere bene ci sono più giocatori in serie a provenienti dal settore giovanile della Juventus che di queste squadre da te citate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Crotti ha scritto:

Non dico tanto, ma se ALMENO una volta ogni 7-8 anni venissero fuori un fuoriclasse e un paio di ottimi giocatori per la prima squadra, sarebbe già un grande risultato.Io negli ultimi 20 anni, di giocatori primavera/giovanili che hanno inciso in prima squadra, ricordo soltanto Giovinco e Marchisio.Stop.

Manco il Barcellona ha i numeri che chiedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, King Kasual ha scritto:

E' vero...Gozzi mi sembra buono, ma gli altri sono poco solidi e concreti finora...la prova sta nel primo gol che abbiamo beccato oggi...per carità, Millico è forte, ma non si può marcarlo così.

Comunque l'importante è che questi ragazzi crescano bene.

Onestamente quest'anno non ne ho viste molte. Però anche gozzi mi sembra che ha sempre lo stesso passo, mi sembra poco reattivo. Verso la fine prima in area e poi lateralmente mi ha dato l'impressione di farsi superare troppo facilmente. Mentre i loro mi son sembrati veramente validi dietro concedendo pochissimo. Vedremo, perché quest'anno mi ero espresso positivamente sulla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Va notato anche che squadre del nostro livello hanno sfornato, negli ultimi 10-12 anni, diversi giocatori degni di nota: Matuidi,Coman e Rabiot il PSG; Kimmich, Alaba, Hummels, Schweinsteiger ,Kroos, Muller, e poco prima Lahm il Bayern Monaco;Casillas, Carvajal,Sergio Ramos, Callejon,Asensio, Lucas Vasquez, e Morata, e prima ancora un certo Raul il Real Madrid; il Barcellona non comincio neanche la lista perchè diventerebbe imbarazzante

Matuidi è arrivato al Psg a 24 anni

Kimmich a 20 al Bayern, Alaba è cresciuto nelle giovanili austriache ed è arrivato al Bayern a 18 anni.

Asensio acquistato a 19 anni dal Maiorca, Ramos acquistato a 21 anni dal Siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Onestamente quest'anno non ne ho viste molte. Però anche gozzi mi sembra che ha sempre lo stesso passo, mi sembra poco reattivo. Verso la fine prima in area e poi lateralmente mi ha dato l'impressione di farsi superare troppo facilmente. Mentre i loro mi son sembrati veramente validi dietro concedendo pochissimo. Vedremo, perché quest'anno mi ero espresso positivamente sulla squadra.

In effetti erano partiti molto bene. Speriamo che Baldini riesca a ritrovare l'equilibrio di nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conjurer ha scritto:

Fagioli Moreno Petrelli Nicolussi Portanova, sono già 5. Del Torino? Millico, Kone, poi?

Kone non ha nessun futuro, giocatore caratterialmente instabile ed umorale.

Per il resto, sono d'accordo con (quasi) tutto quello che hai detto.

1 ora fa, Elcholo ha scritto:

Edera, Barreca, Bonifazi, Parigini, Gomis non mi sembrano inferiori ai fenomeni coetanei della nostra Under 23 o ai vari Lirola, Caligara e compagnia 

Gomis è meglio di Audero? Non vado neppure avanti.

Come li fai gli elenchi, con un occhio chiuso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, King Kasual ha scritto:

E' vero...Gozzi mi sembra buono, ma gli altri sono poco solidi e concreti finora...la prova sta nel primo gol che abbiamo beccato oggi...per carità, Millico è forte, ma non si può marcarlo così.

Comunque l'importante è che questi ragazzi crescano bene.

Nell'uno contro uno e lanciato sulla corsa Millico non lo ferma neppure Bonucci.

Si sono fatti trovare sbilanciati, cosa che la prima squadra non avrebbe mai fatto, a costo di troncare una gamba prima del lancio.

Ma la primavera non è la serie A, è un errore meno grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romu ha scritto:

Peraltro ad oggi l'Atalanta ha solo Barrow in squadra della Primavera.

Barrow non è un prodotto orobico, ha fatto solo mezza stagione nella primavera della dea.

 

Comunque volevo solo dire che i bovini hanno giocato peggio del Frosinone ieri: un gol su lancio alla punta veloce e un gollonzo su mischia, correndo come disperati e facendo un pressing sui talloni dei nostri.

Non cambierei le due squadre nemmeno se mi dessero in cambio il Nobel. Che vincano pure il campionato, come hanno fatto il fuoriclasse Debeljuh, l'insostituibile Claudio Morra e persino Alessio Sallustio.

 

I nostri sono evidentemente meno in forma atleticamente, miglioreranno a breve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Matuidi è arrivato al Psg a 24 anni

Kimmich a 20 al Bayern, Alaba è cresciuto nelle giovanili austriache ed è arrivato al Bayern a 18 anni.

Asensio acquistato a 19 anni dal Maiorca, Ramos acquistato a 21 anni dal Siviglia.

Si può fare comunque di meglio, perchè oggettivamente abbiamo prodotto il nulla per la prima squadra. Ma ripetere ad ogni sconfitta della primavera la solita roba ha un po' stufato. Oltre ad essere off topic, perchè qui si dovrebbe parlare di QUESTA Primavera. Non ce l'ho con te eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.