Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Milan 2-0 (Bonansea, Bonansea)

Post in rilievo

Il ‎17‎/‎02‎/‎2019 Alle 23:20, Solouncapitano_ ha scritto:
Il ‎17‎/‎02‎/‎2019 Alle 17:47, Gidan73 ha scritto:
Morace dopo la sconfitta: “La Juve ha un’altra squadra in panchina, io non ce l’ho"

Beh ha ragione. Non capisco tutto questo astio e mancanza di rispetto per la morace che oltre ad essere una leggenda del calcio femminile italiano ha detto cose sacrosante

Che  abbia  detto  una  cosa  (abbastanza ) vera  ci   può  stare   ,  ma  è  il  tono  con  cui  lo  ha  detto  che  personalmente  non  mi  è  piaciuto  ... Sinceramente  avevo  apprezzato  molto  di  più  le  sue  lucide  considerazioni  dopo  il  3-0  dell'andata   in  cui  paradossalmente  , al  di  là  del  largo  risultato ,   aveva   comunque  riconosciuto  molti   più  meriti  alla  Juve  di  quanto   abbia  fatto  invece  ieri  .   Secondo  me  in  questo  caso  ha  ricalcato  troppo  il  famoso  modello  "Sarriano/napuletano"  ,  ovvero   tradotto  in  pratica  :  "  loro  c'hanno  i  soldi  e  noi  no  ,  e   ovviamente  vincono  solo  per  quello "  ...  considerazione   che  , oltre  ad  essere   oggettivamente  non  molto  vera ,    è   anche  un'analisi   abbastanza  poco  lucida  da  parte  sua  ... io  invece  penso  che ,  dopo  aver  visto  la  Juve  di  Bergamo ( un  po'  spenta  e  senza  troppa  verve ) ,  la  Carolina  probabilmente  sotto  sotto   ci  avesse  fatto  la  bocca   ad  un  possibile  sorpasso  e  tutta  questa   sua  ingiustificata  "stizza"  credo  derivi  principalmente  da  quello  ( oltre  che  dal  fatto  di  avere  i  grandi  "super-dirigenti "  Leotardo  e  Malandrini  in  tribuna  ad  osservarle  direttamente ...  ma  si  sapeva  già  che  loro  sono  molto  DIVERSI  da   noi  per  quel  "contatto  diretto " che  li  rende  vincenti  .muttley..ih..ih...) . 
In  ogni  caso  c'ha  pensato  Valentina  Cernoia  a  zittirla  ,  rispondendo  che  " se  è  solo  per  quello  il  mercato  d'inverno  potevano  farlo  pure  loro  !! "   ..  ah  già , ma  magari  erano  già  troppo  esaltati  dal  loro   bum-bum  Piatek   ( che   ovviamente  dopo  sole  3  partite  è  già  diventato  forte  come  Shevcenko  e  Ibrahimovic  messi  insieme    !! hihi ..ih..ih.. )

Cambiando  un  po'  argomento   vorrei  anche  fare  i  miei  personali  apprezzamenti  a  Rita  Guarino  ( credo  a  volte  un  pò  poco  rispettata  da  alcuni  utenti )  che   è  alfine  riuscita  a  trovare  la  giusta  quadra  tattica   per  poter  schierare  contemporaneamente  in  campo  tutte  e  tre  le  nostre  punte  ( Aluko , Girelli  e BB11)  con  esiti  positivi  e  proficui  .  Confesso  infatti  che  io  personalmente  non  lo  ritenevo  molto   fattibile  ( ed  infatti  c'è  voluto  comunque parecchio  tempo  per  riuscirci ) .  Ringraziamo  anche  l'abnegazione  di  Cristiana  Girelli  che  ultimamente  si  sta  "sacrificando"  molto  in  un  ruolo  più  "defilato"  e  dispendioso  per  poter  esaltare  meglio  le  doti  della  altre  nostre  due  forti  attaccanti .  E  ,  per  una  volta ,  diciamo  grazie  anche  a  Braghin  che  ci  ha  portato  una  Pedersen  che  si  sta  subito  rivelando  un  acquisto  prezioso  e  fondamentale ...  per  come  sta  in  campo   sembra  che  giochi  in  questa  squadra  da  anni   e  non  da  qualche  settimana ! 
.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedersen grande acquisto. Se andiamo in Champions - e siamo messi bene - credo che per l'anno prossimo qualche altra calciatrice vera, come la danese, arriverà di sicuro. Il futuro è rosa  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2019 Alle 00:39, Paolo Bosco ha scritto:

In  ogni  caso  c'ha  pensato  Valentina  Cernoia  a  zittirla 

e ma Valentina è Valentina...

dietro quell'aspetto serafico e quegli occhi cerulei ci sono delle katane, roba che Uma Thurman in Kill Bill arrossisce per l'imbarazzo.muttley. Nelle interviste post gara con Romano, su Jtv, ha detto che durante la partita, in mezzo al campo, è stata una battaglia. E nel dirlo sembrava un filino compiaciuta. Ma giusto un po'. Giocarci insieme a centrocampo penso debba essere un'esperienza quasi trascendente.muttley. Chissà perchè ho pensato ad un'altra tipa con queste caratteristiche. Una Orange, bionda, bassina, occhi cristallini, con lo stesso numero sulla maglia di uno che si chiamava Johan, Johan si, di Amsterdam mi pare...

Il 19/2/2019 Alle 00:39, Paolo Bosco ha scritto:

Cambiando  un  po'  argomento   vorrei  anche  fare  i  miei  personali  apprezzamenti  a  Rita  Guarino  ( credo  a  volte  un  pò  poco  rispettata  da  alcuni  utenti )  che   è  alfine  riuscita  a  trovare  la  giusta  quadra  tattica   per  poter  schierare  contemporaneamente  in  campo  tutte  e  tre  le  nostre  punte  ( Aluko , Girelli  e BB11)  con  esiti  positivi  e  proficui  .  Confesso  infatti  che  io  personalmente  non  lo  ritenevo  molto   fattibile  ( ed  infatti  c'è  voluto  comunque parecchio  tempo  per  riuscirci ).

Vero Paolo. Come ci siamo detti più volte, tatticamente, la gara di Firenze è stata lo spartiacque della stagione. La mia impressione è che Guarino stia crescendo in consapevolezza. Ha fiducia nelle proprie capacità e nelle proprie conoscenze. E lavorare nell'ambiente Juventus sicuramente la sta arricchendo.

Voglio anche parlare, e lo faccio adesso dopo una vittoria importantissima, che carica a mille tutto l'ambiente, delle cose che mi sono piaciute meno. Si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo chiaramente, diciamolo subito, così evitiamo fraintendimenti. Parlo di alcune letture sbagliate in transizione a ctp da parte nostra che poi hanno determinato le azioni più pericolose del Milan. In particolare lo sviluppo dell'azione che porta al tiro Giacinti, con la paratona in angolo di Bacic. E' bastato uno scambio innocuo tra Bergamaschi ed Heroum, in risalita, per tagliare fuori tutto il nostro ctp e far trovare la stessa Bergamaschi con un'autostrada davanti, puntando solitaria Salvai ( Boattin era salita per stringere su Heroum e Pedersen era scivolata su Bergamaschi ) e servendo Thaisa ( che poi libererà al tiro Giacinti ). Letture errate in difesa preventiva, in questo caso da Galli, che non chiude le linee di passaggio, e poi Girelli. Tutte e due si lasciano sfilare con troppa facilità. Da Bergamaschi la prima, da Thaisa che poi attacherà lo spazio, la seconda.1550575190103.thumb.jpg.c5ad943bfcdac44c1a3d0af50bbcd1c9.jpg

 

Vero è che osservare comodamente seduti dal divano di casa è sempre facile. Trovarsi in campo molto più difficile. Immagino comunque che Guarino non avrà gradito, e lo farà notare timidamente ....muttley

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2019 Alle 00:39, Paolo Bosco ha scritto:

Che  abbia  detto  una  cosa  (abbastanza ) vera  ci   può  stare   ,  ma  è  il  tono  con  cui  lo  ha  detto  che  personalmente  non  mi  è  piaciuto  ... Sinceramente  avevo  apprezzato  molto  di  più  le  sue  lucide  considerazioni  dopo  il  3-0  dell'andata   in  cui  paradossalmente  , al  di  là  del  largo  risultato ,   aveva   comunque  riconosciuto  molti   più  meriti  alla  Juve  di  quanto   abbia  fatto  invece  ieri  .   Secondo  me  in  questo  caso  ha  ricalcato  troppo  il  famoso  modello  "Sarriano/napuletano"  ,  ovvero   tradotto  in  pratica  :  "  loro  c'hanno  i  soldi  e  noi  no  ,  e   ovviamente  vincono  solo  per  quello "  ...  considerazione   che  , oltre  ad  essere   oggettivamente  non  molto  vera ,    è   anche  un'analisi   abbastanza  poco  lucida  da  parte  sua  ... io  invece  penso  che ,  dopo  aver  visto  la  Juve  di  Bergamo ( un  po'  spenta  e  senza  troppa  verve ) ,  la  Carolina  probabilmente  sotto  sotto   ci  avesse  fatto  la  bocca   ad  un  possibile  sorpasso  e  tutta  questa   sua  ingiustificata  "stizza"  credo  derivi  principalmente  da  quello  ( oltre  che  dal  fatto  di  avere  i  grandi  "super-dirigenti "  Leotardo  e  Malandrini  in  tribuna  ad  osservarle  direttamente ...  ma  si  sapeva  già  che  loro  sono  molto  DIVERSI  da   noi  per  quel  "contatto  diretto " che  li  rende  vincenti  .muttley..ih..ih...) . 
In  ogni  caso  c'ha  pensato  Valentina  Cernoia  a  zittirla  ,  rispondendo  che  " se  è  solo  per  quello  il  mercato  d'inverno  potevano  farlo  pure  loro  !! "   ..  ah  già , ma  magari  erano  già  troppo  esaltati  dal  loro   bum-bum  Piatek   ( che   ovviamente  dopo  sole  3  partite  è  già  diventato  forte  come  Shevcenko  e  Ibrahimovic  messi  insieme    !! hihi ..ih..ih.. )

Io, nelle dichiarazioni della Morace, in questa parte, ho letto più che altro un messaggio alla sua società che, non dimentichiamolo, è diversa da quella che ha deciso l'ingresso nel calcio femminile e nella quale vi era il contatto diretto tra AD e allenatore.

Già all'andata lei aveva detto che il 3-0 non era espressivo dei veri valori delle due squadre; in più, con la battuta sul mercato di gennaio, intuisco che forse anche lei aveva chiesto dei rinforzi e che la attuale società ha ritenuto proseguire come prima. Ad esempio, qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Lady Andrade, il colpo di mercato tanto pubblicizzato questa estate?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxicol ha scritto:

Io, nelle dichiarazioni della Morace, in questa parte, ho letto più che altro un messaggio alla sua società che, non dimentichiamolo, è diversa da quella che ha deciso l'ingresso nel calcio femminile e nella quale vi era il contatto diretto tra AD e allenatore.

Già all'andata lei aveva detto che il 3-0 non era espressivo dei veri valori delle due squadre; in più, con la battuta sul mercato di gennaio, intuisco che forse anche lei aveva chiesto dei rinforzi e che la attuale società ha ritenuto proseguire come prima. Ad esempio, qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Lady Andrade, il colpo di mercato tanto pubblicizzato questa estate?  

È proprio come hai detto infatti, preciso e coinciso. Lady Andrade è molto forte, ma ci sono stati e ci sono problemi burocratici essendo extracomunitaria, da quello che si sa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista dal vivo è stata una partita divertente più di quello che mi aspettassi.

 

Bella anche l'atmosfera del tifo solo pro Juventus e non contro la squadra avversaria (tranne uno coro di uno stolto individuo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, cornioletum ha scritto:

TROVA LE DIFFERENZE

351205898_trovaledifferenze.thumb.jpg.46c7586f3f9299f5ce97a80bd4ee0886.jpg

 

nell'immagine a sx Girelli è seduta, in quella a dx è sdraiata? A parte le battute, bella immagine. Diciamo la consapevolezza di essere molto forti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxicol ha scritto:

Io, nelle dichiarazioni della Morace, in questa parte, ho letto più che altro un messaggio alla sua società che, non dimentichiamolo, è diversa da quella che ha deciso l'ingresso nel calcio femminile e nella quale vi era il contatto diretto tra AD e allenatore.

vero, ma la costante rimane invariata.  Ossia: non se la passano benissimo. Ad oggi, per le loro finanze, devono sperare che i maschi si qualifichino per la champions del prossimo anno. Su questo ci hanno scommesso. Vedremo. Diversamente faranno economicamente altre considerazioni. Anche nel femminile.

La buona Carolina, per ora, dovrà accontentarsi del fatto che senza il minimo sforzo si sia ritrovata in casa tre quarti dell'ex Brescia e che sia terza in campionato:d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxicol ha scritto:

Io, nelle dichiarazioni della Morace, in questa parte, ho letto più che altro un messaggio alla sua società che, non dimentichiamolo, è diversa da quella che ha deciso l'ingresso nel calcio femminile e nella quale vi era il contatto diretto tra AD e allenatore.

Già all'andata lei aveva detto che il 3-0 non era espressivo dei veri valori delle due squadre; in più, con la battuta sul mercato di gennaio, intuisco che forse anche lei aveva chiesto dei rinforzi e che la attuale società ha ritenuto proseguire come prima. Ad esempio, qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Lady Andrade, il colpo di mercato tanto pubblicizzato questa estate?  

Credo  anche  io   che  in  fondo  quello  fosse  un  messaggio "subliminale " diretto  alla  sua  società  ( e  questa  tutto  sommato  è  una  cosa  anche  comprensibile  ed  accettabile  per  una  allenatrice  che  , dopotutto ,  fino  a  domenica  scorsa  era  in  lotta  per  lo  scudetto ) , però  nello  stesso  tempo  direi  che  comunque  ci  sarebbe  stato  sicuramente  un  modo  un po'  più  elegante  ( diciamo  così )  per  far  passare  quel  messaggio  ,  nel  senso  che   poteva  perlomeno  anche  ammettere   che  la  Juve  aveva  nettamente  dominato  la  partita  ,  pur  facendo  presente  un  certo  divario  esistente   tra  le  due  rose  e  tra  le  due  panchine  ... anche  perché  poi   noi   in  quella  partita   la  panchina  in  pratica  non  l'abbiamo  nemmeno  usata  (  il  primo  cambio  è  stato  effettuato  a  5 min.  dal  90°  e  il  secondo  in  zona  recupero ,  quindi ...)

 

 

Il ‎19‎/‎02‎/‎2019 Alle 13:03, Leonardo. ha scritto:

e ma Valentina è Valentina...

dietro quell'aspetto serafico e quegli occhi cerulei ci sono delle katane, roba che Uma Thurman in Kill Bill arrossisce per l'imbarazzo.muttley. Nelle interviste post gara con Romano, su Jtv, ha detto che durante la partita, in mezzo al campo, è stata una battaglia. E nel dirlo sembrava un filino compiaciuta. Ma giusto un po'. Giocarci insieme a centrocampo penso debba essere un'esperienza quasi trascendente.muttley. Chissà perchè ho pensato ad un'altra tipa con queste caratteristiche. Una Orange, bionda, bassina, occhi cristallini, con lo stesso numero sulla maglia di uno che si chiamava Johan, Johan si, di Amsterdam mi pare...

 

Bè ,  Valentina  "pitbull"  Cernoia    non   si  discute ,  questo  è  indubbio ... però  lasciami  dire  che  , al  di la  della  determinazione  nel  recuperare  palla ,  non  mi  sembra  che  Jackie  Groenen  ,  per  sue   caratteristiche  di  gioco ,  sia  davvero  poi  così  simile  alla  nostra  numero  7  ...  e  poi  l'olandesina   non   è  nemmeno  poi  così  bassina  ...

 

 

Il ‎19‎/‎02‎/‎2019 Alle 13:03, Leonardo. ha scritto:

Vero Paolo. Come ci siamo detti più volte, tatticamente, la gara di Firenze è stata lo spartiacque della stagione. La mia impressione è che Guarino stia crescendo in consapevolezza. Ha fiducia nelle proprie capacità e nelle proprie conoscenze. E lavorare nell'ambiente Juventus sicuramente la sta arricchendo.

Voglio anche parlare, e lo faccio adesso dopo una vittoria importantissima, che carica a mille tutto l'ambiente, delle cose che mi sono piaciute meno. Si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo chiaramente, diciamolo subito, così evitiamo fraintendimenti. Parlo di alcune letture sbagliate in transizione a ctp da parte nostra che poi hanno determinato le azioni più pericolose del Milan. In particolare lo sviluppo dell'azione che porta al tiro Giacinti, con la paratona in angolo di Bacic. E' bastato uno scambio innocuo tra Bergamaschi ed Heroum, in risalita, per tagliare fuori tutto il nostro ctp e far trovare la stessa Bergamaschi con un'autostrada davanti, puntando solitaria Salvai ( Boattin era salita per stringere su Heroum e Pedersen era scivolata su Bergamaschi ) e servendo Thaisa ( che poi libererà al tiro Giacinti ). Letture errate in difesa preventiva, in questo caso da Galli, che non chiude le linee di passaggio, e poi Girelli. Tutte e due si lasciano sfilare con troppa facilità. Da Bergamaschi la prima, da Thaisa che poi attacherà lo spazio, la seconda.

Vero è che osservare comodamente seduti dal divano di casa è sempre facile. Trovarsi in campo molto più difficile. Immagino comunque che Guarino non avrà gradito, e lo farà notare timidamente ....muttley

 

Caro  Leo ,  le  tue  annotazioni   tattiche  sono  sempre  molto  attente  e  circostanziate  ,  però  non  posso  non    dirti   che  sei  davvero  "spietato"  !! sefz ....ih..ih.. 
E'  sicuramente  vero  che  qualcosina  le  nostre  hanno  anche  sbagliato  su  alcune  letture   difensive  , ma   bisogna  anche  pur   sempre  tener  conto  che  ci  sono  in  campo   anche  le  avversarie  (  e  gente  come  Giacinti  , Sabatino , Thaisa  e  Bergamaschi  non  sono  poi  proprio  delle  scarsone ! ..) , quindi   dopotutto  era  in  preventivo  che  nel  corso  della  partita  qualche  occasione  al  Milan  la  si  potesse/dovesse  anche  concedere  ... Al  di  la  dei  singoli  episodi  la  cosa  che  mi  ha  fatto  una  bella  impressione   è  che  la  nostra  squadra  non  si  sia  mai  persa  d'animo  e  di  lucidità  anche  quando  la  fortuna  pareva  nuovamente  arridere  alle  rossonere ...insomma  non  hanno  mai  dato  la  sensazione  di  "sbandare "  e/o  di  perdere  il  controllo  della  partita   in  nessun  momento .... questa  credo  sia  la  cosa  più  importante  da  rilevare . .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

però  non  posso  non    dirti   che  sei  davvero  "spietato"  !! sefz ....ih..ih..

.muttley...parlavo del pelo nell'uovo infatti...

A parte tutto Paolo, la squadra è forte forte ( almeno in Italia ). La premessa importante è questa. Il Milan, nel secondo tempo, lo abbiamo preso a pallonate ( un po' come l'Atletico con noi ieri sera). E prenderli a pallonate, maschi e femmine, senza distinzione, sarà sempre cosa buona e giusta:d. Ma quel tipo di errore, credimi, lo continuiamo a fare dall'inizio della stagione.

17 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Bè ,  Valentina  "pitbull"  Cernoia    non   si  discute ,  questo  è  indubbio ... però  lasciami  dire  che  , al  di la  della  determinazione  nel  recuperare  palla ,  non  mi  sembra  che  Jackie  Groenen  ,  per  sue   caratteristiche  di  gioco ,  sia  davvero  poi  così  simile  alla  nostra  numero  7  ...  e  poi  l'olandesina   non   è  nemmeno  poi  così  bassina  ...

Si si, naturale. Giocatrici assai diverse ma con un denominatore in comune. Hai presente il gestaccio che ha fatto Simeone ( un lord ) ieri sera dopo l'1 a 0? Eloquente no? A quello mi riferivo. Alla grinta:d.
In quanto all'altezza Paolo, l'Oranjeleeuwin si staglia sull'1,64. Vogliamo dire diversamente alta?uaua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.