Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Dale_Cooper

Serie C: Siena-Juventus U23 3-2 (Zanimacchia, Mavididi)

Recommended Posts

16 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Io però mi metto anche un attimino nella testa di questi ragazzi: va bene finchè si vuole che l'obiettivo è salvarsi, che è una compagine raffazzonata e tirata su in 2 settimane, il salto di categoria dalla Primavera alla Serie C, ecc...ma giocare prendendo spesso e volentieri bastonate sui denti alla lunga diventa frustrante, umanamente parlando.Certo che è una gran bella palestra, a livello fisico ma sopratutto a livello mentale, che poi è quello che conta veramente per forgiare questi ragazzi.Col Siena vincevamo 2-0 all'andata ed è finita 2-2; oggi vincevamo 2-1 ed è finita 3-2 per loro. Significa che il quoziente di "marpioneria-malizia" nel portare a casa il risultato, è ancora molto basso....ma non può che migliorare, la seconda squadra serve proprio a quello.

Infatti la Serie C è un campionato difficilissimo, vai in piazze prestigiose a giocartela con vecchi volponi e scarpari di ogni specie, ambienti ostili e gente sugli spalti che ti spezzerebbe le tibie a priori.

La maggior parte delle squadre di vertice dei campionati meno importanti europei farebbe fatica a salire in B. Per me è un progetto interessante, a patto che si abbiano le idee chiare e si tolleri un saliscendi tra B e C della propria squadra; una Juventus U23 accroccata all'ultimo fa capire che la categoria si può mantenere; ugualmente, questa rosa in serie B probabilmente arriverebbe tra le ultime 4.
Ergo serve equilibrio e perizia nel mantenere l'organico tra il competitivo e il formativo.

• Mi Piace 1

17 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Finita la farsa a Cuneo.

sta roba è assurda ma ora che fa la Pro recupera le altre partite che non ha disputato?

A parte il fatto che la serie C è un campionato scadente ove vivacchiano ex giocatori di seria A e B, perciò catapultarci dentro una squadra formata di soli giovani provenienti dal campionato primavera si troveranno in difficoltà

Ma veniamo a quando sta succedendo non solo in questo girone ma anche nel girone meridionale ove il Matera non ha mai giocato ed è stato penalizzato, cosi come il Pro Piacenza, ma anche altre squadre sono sulla stessa via, ora io mi chiedo ma all'atto dell'iscrizione, che garanzie hanno presentato queste squadre per essere iscritte se già alla prima partita erano in difficoltà.

I dirigenti della lega di serie C su che cosa si sino basati per accettare l'iscrizione.

Il 18/2/2019 Alle 12:06, cirillo1 ha scritto:

A parte il fatto che la serie C è un campionato scadente ove vivacchiano ex giocatori di seria A e B, perciò catapultarci dentro una squadra formata di soli giovani provenienti dal campionato primavera si troveranno in difficoltà

Ma veniamo a quando sta succedendo non solo in questo girone ma anche nel girone meridionale ove il Matera non ha mai giocato ed è stato penalizzato, cosi come il Pro Piacenza, ma anche altre squadre sono sulla stessa via, ora io mi chiedo ma all'atto dell'iscrizione, che garanzie hanno presentato queste squadre per essere iscritte se già alla prima partita erano in difficoltà.

I dirigenti della lega di serie C su che cosa si sino basati per accettare l'iscrizione.

Sui voti garantiti dalle società immagino. Tu avresti altre idee? :)